Ciao ragazze!

Se mi seguite assiduamente su Real Time ormai non ne potrete più di sentirmi parlare di matite color burro… allo stesso tempo, però, so che molte di voi sono curiose di scoprire qualcosa in più su questi prodotti, così ho pensato di dedicare loro un post!

4_use-white-eye-liner

Per prima cosa devo SPEZZARVI I CUORI ammettendo che le “matite color burro”… non sono sempre color burro! O meglio, ormai è rimasta questa definizione, ma se vado a vedere le mie preferite devo dire che sono più che altro rosate! Che notizia scioccante, vero? 😉

In ogni caso, che siano rosate o gialle, lo scopo è sempre lo stesso, cioè ingrandire e illuminare! Si tratta di prodotti veramente versatili, che si prestano a tantissimi utilizzi:

-Nella rima interna dell’occhio, per aprire lo sguardo; è un trucchetto perfetto sia per il giorno, quando vogliamo un look sveglio e riposato, sia di sera, quando abbiamo un make-up più scuro e non vogliamo incupirlo ulteriormente con una matita nera! Ho notato che soprattutto dopo una certa età la matita chiara è un must (anche mia mamma la adora da quando gliel’ho fatta provare!)

white_eyeliner

 



l_0df499d0-8495-11e1-85ef-c35a37100004

-Nell’angolo interno dell’occhio, per creare un punto luce soft

moschino

Sotto il sopracciglio per illuminare e definire l’arco; perfetta quando abbiamo un trucco shimmer e non vogliamo aggiungere ulteriori “perle” allo sguardo, ma non rinunciamo a un leggero “lifting” dell’arcata!

Lucy-Hale-TCA-2010-lucy-hale-14588674-1806-2560

-Per definire il contorno labbra e, perché no, barare leggermente e uscire dai bordi di un millimetro, per farle apparire più carnose (ma senza l’effetto Pamela Anderson)

Celebrities Out and About in Manhattan

-Se è del colore del nostro incarnato, si può utilizzare per coprire qualche micro-imperfezione, come brufoletti o rossori intorno al naso, un po’ come se fosse un correttore molto preciso!

Insomma, trovate la matita burro/rosata che fa per voi e state tranquille che non la lascerete marcire in un cassetto!

Già che ci sono, vi elenco quelle che ho provato: l’unica che proprio non mi piace è la Matita Occhi-Labbra color burro di Collistar, di cui vi avevo già parlato nei flop di Settembre. Troppo burrosa, tanto che non scrive nella rima interna dell’occhio e scivola via! Anche quella di Nyx non mi fa impazzire. Le mie preferite, invece, sono il Pastello Avorio di Neve Cosmetics e la Stila Kajal Liner in Topaz, che compare nel post sui miei colori autunnali più usati. Le restanti sono molto simili tra loro e ugualmente buone, non saprei stilare una classifica!

1) Neve Cosmetics Pastello Avorio (4.80 euro):

pastello_avorio-beige_NeveCosmetics

2) Stila Kajal Eye Liner in Topaz (18 dollari, 13 euro):

Stila-Kajal-Eye-Liner-Topaz-0-04-Ounce

3) Diego Dalla Palma Matita Occhi Avorio (17.90 euro):

1DP831Y1016

4) Aegyptia Matita Correttiva Chiaro (12.20 euro):

Schermata 2013-11-05 alle 14.22.41

5) Sephora Long Lasting Khol Pencil in Infinite Beige (9 dollari, cioè circa 7 euro; questa l’ho presa in America, purtroppo non so dirvi se è la stessa formula dell’italiana Khôl Matita Kajal)

s1474147-main-Lhero

6) Nyx Wonder Pencil (4.50 dollari, circa 3 euro, esiste in tre tonalità per adattarsi alle varie carnagioni):

nyx-wonder-pencil

7) Collistar Matita Professionale Occhi-Labbra color burro (14.50 euro):

Matita-professionale-occhi-labbra

Ragazze, queste sono le matite color burro o rosate che ho provato! Quali conoscete? Anche voi siete grandi fan di questi prodotti? Come le utilizzate? Solo nella rima interna dell’occhio? Un bacioneee

...
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteTips & Tricks: come applicare il rossetto!
Prossimo PostBack to basics: Fissare il make-up

238 COMMENTI

  1. Dopo le tue apparizioni su real time ho disperatamente cercato la tanto nominata matita burro;purtroppo dove abito io non c’è l”imbarazzo della scelta sicchè dopo varie ricerche ho trovato quella della Pupa (10 euro!!!),costosa e non particolarmente d’effetto;qualche mese fa ho trovato quella doppia di Kiko,è color burro e rosata e devo dire che per 6.90 fa il suo dovere.
    Ancora una volta Clio mi hai aperto un mondo!!!proverò ad usarla anche per le labbra!Belluno ti saluta buona giornata!

  2. Ho comprato quella di Diego Dalla Palma, ma non ho ancora imparato ad usarla, mi devo applicare. Di più!

  3. Io amo alla follia la matita color burro! Però mi limito ad utilizzarla nella rima interna dell’occhio. La uso spessissimo, quasi più per la sera che durante in giorno; la matita nera infatti non mi sta per niente bene.

  4. io uso la matita della Gil Cagnè soprannominata “Mai più senza” dalle donne!!! è ottima!!

  5. Ciao Clio! !!! Io la uso sempre nella rima interna dell’occhio, come punto luce e a volte come matita correttiva x il contorno labbra! !! Mi trovo bene con la matita della Mesauda non so se è conosciuta in giro, io l’ho comprata alla fiera dell’estetica ke fanno qui a Roma! !!! Un bacio!!!!

  6. per le labbra avevo preso la perfettina di Neve ma non so non mela vedo molto, forse mi sembra un po’ evidente, l’ho usata pochissimo magari devo sfumarla meglio, creso si possa usare anche per creare punti luce sugli occhi e nell’arcata sopraccigliare. Per arcata sopracciliare ne ho una delle benefit, ma ho capito che mi stanno meglio non troppo shimmerose e si che diano luce ma più’ co un effetto meno birllantinato. Invece la matita color burro per occhi che mi piaccia ancora non l’ho trovata .quelle che ho di marche sconosciute non si vedono o se ne vanno subito. Provero’ quella della neve, mi piacerebbe provare quella di Diego dalla Palma ma costa troppo e per una matita….boh forse non vale la pena spendere così.Che ne pensate della matita chiara, anche bianca usata come eye liner?

  7. Presa quella della Neve, ma sinceramente mi devo ancora applicare per sperimentarne l’uso!!! Potresti fare un video/tutorial con degli spunti pratici per come usarla!!! 😉

  8. Ciao a tutteee 🙂 io uso quella di sephora che é veramente ottima! Boccio totalmente quella di pupa perché non dura nemmeno 2 minuti dopo l applicazione: infatti la uso come primer sugli occhi! Ma sono stati veramente soldi buttati! Non so voi ma io con ke matite di pupa in generale nn mi sono mai trovata bene! Non hanno una lunga tenuta! Per il prezzo poi non c é proprio il rapporto con la qualità! Ps: Clio fatti un bel taglio e, se vuoi osare, rasali da un lato! Tanto ti sta bene tutto! ^.^

  9. Ciao Clio! La foto del tuo tavolo “ordinatissimo” l’altro giorno mi ha dato la spinta giusta a sistemare la mia postazione -.-‘ CAVOLETTI…ho dovuto eliminare molte cose! CHE PECCATO…ma erano ormai pezzi d’epoca e rischiavano di farmi male alla pelle!! Fra questi una matita color burro Deborah! Ne acquisteró di certo un’altra…sono davvero prodotti versatili!!! Grazie per i tuoi consigli!

  10. Ciao Clio, io ho sia quella di neve, che quella di sephora (sembra identica alla tua), e le utilizzo spesso nella rima interna dell’occhio. Anche se ho gli occhi grandi, porto degli occhiali che rimpiccioliscono, quindi mi aiuta ad aprire lo sguardo e a far sembrare gli occhi più grandi. Sulle labbra invece uso qualche volta quella trasparente della urban decay.
    Buona giornata!! 🙂

  11. Cara Clio, mi permetto di aggiungere ai tuoi consigli la matita color burro (in realtà rosata) della MABELLYNE COLORSHOW: costa meno delle altre (sui 7 euro all’Acqua e Sapone) e scrive molto bene, anche se non dura in eterno…. ma credo dipenda più dalla posizione (rima interna) che dal prodotto!

  12. Ciao 🙂 io non amo molto un colore così chiaro, non mi piace metterla nella rima interna dell’occhio per ingrandire ancora di più il mio occhio…Ho UNA matita bianca giusto se ne ho la necessità, ma giace inutilizzata. Invece uso molto un ombretto-matita della Kiotis bianca-perlata, a volte la utilizzo come base e poi applico un ombretto sopra, altre volte (quasi sempre) la utilizzo per fare un punto luce nell’angolo interno dell’occhio, mi piace molto l’effetto che fa! Posso utilizzare questo ombretto anche come illuminante (che generalmente uso davvero poco perchè preferisco una base-viso opaca dato che tendo a lucidarmi). Questo è quanto 😉 grazie per le dritte Cliuccia baciiiiiii :***

  13. Ma solo a me la matita burro/avorio/bianca nella rima interna mi fa sembrare una malata? Giuro che ci ho provato mille volte ma niente, sta bene a tutto il mondo tranne che a me! Mi ingiallisce il bianco dell’occhio e mi fa sembrare davvero una malata di fegato! Sarà che ho anche gli occhi già grandissimi di mio e quindi li fa sembrare “piangenti” e inclinati all’ingiù, ma non fa proprio per me!

  14. Da pioniera dello smoky-eye nero non avrei mai pensato che un colore così chiaro potesse illuminare ed ingrandire lo sguardo così! Proverò sicuramente 🙂

  15. Come eyeliner bianco mi piace molto, magari con un ombretto sotto che risalti 😀 anche se io la utilizzo davvero di rado perchè prediligo uno sguardo felino (quindi con l’uso di matite nere o almeno scure) 🙂

  16. ciao, io non riesco ad usare nessun tipo di matita all’interno dell’occhio…a parte il prurito, porto le lenti a contatto, e quando la matita si sciglie, è un disastro, me le sporcano e le devo buttare subito…sapete consigliarmi una matita (nera, burro..poi le provo tutte!) che non sia un attentato alla mia vista???

  17. Scusate, non c’entra molto ma…se vi interessa da ELF questa settimana ci sono un sacco di sconti 😉

  18. Ciao a tutte! io ho scoperto l’esistenza (e l’utilità) della matita color burro proprio seguendo Clio =) però non ne ho ancora trovata una che mi piaccia, anche perchè miei occhi lacrimano quando metto qualcosa nella rima interna e trovare una matita che resista senza k cominci a piangere è un’impresa =) qualcuno ha qualche consiglio da darmi?????=) ps. lo so che non c’entra niente ma ieri per il mio compleanno il mio ragazzo mi ha regalato la palette naked basic =) che bello =) tutto grazie a te Clio perchè gli facevo sempre vedere il tuo blog e tutti i commenti per “consigliarlo” =)=)=)=) grazie Cliooooooo x tutti i consigli =)=)=)=)=)=) un bacio =)

  19. hai lanciato una moda..quando sono andata a comprarla la commessa mi ha detto “segui clio vero?” ahahahah sei sempre un esempio per tutte!!

  20. anche io porto le lenti a contatto ma non ho mai avuto problemi con le matite all’interno dell’occhio!hai provato a fissarle con un filino di ombretto??così la matita non dovrebbe andare in giro!

  21. io ho quella della sephora ed è ottima. dura un sacco ed il colore si adatta molto bene alla mia carnagione. e poi è lunghissima!!!

  22. io uso per la rima interna la matita (nera o marrone) di urban decay e clarins. La prima è un po’ più morbida e confortevole nell’usarla, ma entrambe non sbavano e sono a lunga tenuta, anche se a volte dimentico di fissarla con l’ombretto. Considera anche che i miei occhi sono molto sensibili.
    La matita color burro non l’ho mai provata, ma mi piacerebbe farlo!
    Spero di esserti stata utile.
    ciao!

  23. si anche io usato pochissim evolte, fa uno sguardo molto diverso comunque anche se forse è piu’ adatto alle ragazze giovani e in estate, comunque è un po’ impegnativo e anche io prediligo colori classici per eyeliner!hai ina matita burro da consilgiare?sono tentata con quella di neve ma o letto pareri contrastanti, chi dice che dura nulla…non so…anche se…ok di CLio mi fido e se lei dice che è valida….ci possiamo credere…beh poi costa poco male che vada…

  24. carissima! io scrivo sempre dove non c’entra niente… Vorrei chiederti se puoi darmi delle dritte su libri di make up validi… unico requisito: in italiano.
    Vorrei imparare il più possibile!!!
    Grazie, un bacio enormissimo, pelosetti compresi!!!
    Ester

    p.s. domandina che giro anche alle altre ragazze, mi potreste aiutare per favore? Grazie, baci a tutte!

  25. C’è un vecchio video su YT di “the miss rettore” dove indica diversi buoni libri di make up e alcuni se non ricordo male sono in italiano. Spero di esserti stata utile

  26. Ciao ragazze, io l’ho presa sul sito http://www.nevecosmetics.it/it/44-pastello. Ero scettica ma leggendo altre recensioni dicevano che era un sito affidabile e infatti dopo essermi iscritta e aver effettuato il pagamento in 24h mi sono arrivate. Ti avvisano anche via email quando parte l’ordine. Se sei interessata ad altri colori di consiglio il set di 5 matite per risparmiare http://www.nevecosmetics.it/it/61-save-set, io ho preso il “5 Natural”. Avevo visto che le rivendono anche in alcuni negozi ma purtroppo sono ancora pochi! Spero di esserti stata utile! Ciao!

  27. Amerei la matita burro se mi rimanesse qualche cosa nella rima interna, ma a me vanno via tutte!!! E ho già provato quelle super resistenti di cui tutte parlano bene e anche a fissarla con l’ombretto

  28. Io adoro quando metti i prezzi dei prodotti! Cmq desidero da tempo una matita color burro ma non l’ho ancora trovata, ne ho solo una bianca. La neve cosmetics dove si trova?

  29. Grazie cara, vado subito a guardarlo! ho stilato un elenco girando un pò sul web, ma non so quali scegliere… è una giungla! poi in libreria se cerco info mi guardano come un’aliena… va beh…ok grazie mille!!!!

  30. ho iniziato ad usarla sotto tuo consiglio e sono molto soddisfatta dell’aiutino che mi da soprattutto di mattina quando mi trucco prima di andare al lavoro, da occhi arrossati mi fa sembrare sveglia e riposata. Utilizzo la matita khol di Sephora..

  31. Ho quella di neve è in effetti è molto utile anche per fare da base ad ombretti chiari per farli risaltare meglio e dentro l’occhio quando voglio un look naturale e fresco non manca mai!

  32. Significa che entrambe usate una matita troppo chiara. Ecco perché Clio la chiama “color burro” e non parla di matita bianca. 😉

  33. io ne ho una bianca della deborah, ma non la ricomprerei. Ne ho una color petrolio di neve ed è fantastica, la consistenza è sicuro uguale a quella avorio, ne faccio più passate nell occhio e a me dura, poi dipende dalla lacrimazione diognuno, quindi è soggettiva… quando la metto nella rima inferiore dell’occhio ne trovo ancora i residui il giorno dopo! Quindi te la consiglio 🙂 poi è eco-bio, ancora meglio 😉

  34. Hanno aumentato il costo della spedizione, ma se avessi i soldi comprerei tutti i prodotti *.* sono eco-bio e sono molto validi! Ti consiglio di dare un’occhiata anche ai pennelli…poi (se la usi) anche il fissante delle metamorfosi mi è piaciuto un sacco 🙂 e se c’è un prodotto a cui non potrei rinunciare è sicuramente la cipria *.* ci sono diverse tipologie a seconda della tua pelle e delle tue necessità 🙂

  35. proverò con quella di Clarins, purtroppo UB ce l’hanno solo da Sephora e per me arrivare all’unico punto vendita della zona è un pò una seccatura…Grazie!

  36. Neve l’ho acquistata dal loro sito, ho approfittato della promozione spedizione ad 1€! Magari tienilo d’occhio perché ogni tanto fanno queste promo!!! 😉 di rivenditori ne hanno ma pochi…… 🙁

  37. provato, ma niente! Senza contare il prurito! poche marche non mi creano problemi sulla parte esterna, e anche qui dipende dai colori! esempio, l’unico viola che riesco a tollerare è quello di Clinique, ma non ho visto nella loro collezione una matita burro… dentro l’occhio è proprio mission impossible! grazie comunque!

  38. sisi mi arrivano anche le news via mail… a dicembre dobrebbero fare la spedizione gratuita o quantomeno abbassarla… almeno lo scorso anno è stato così… non vedo l’oraaaaaaa ^.^ ho gia la lista di tutto quello che mi serve 😉 la adoro perchè è completamente naturale, non ha nulla dentro!! e posso confermare che sul viso fanno anche bene 🙂

  39. Ciao Clio, io ho occhi grandi e rotondi. Mi consigli ugualmente di provare la matita burro nella rima inferiore interna o peggiorerebbe il difetto? Grazie

  40. Molto interessante l’uso della matita color burro nella rima interna dell’occhio, soprattutto la mattina! Pensavo, da brava “ciompa”, che comprare una matita che si vede poco significava buttare soldi!!! Ho ancora tanto da imparare…

  41. Ciao Clio, hai mai provato la Perfect Eyes Duo Highlighter Pencil della kiko??’è un matitone a doppia punta, con una delle due rosata più shimmer e l’altra opaca color burro….io mi ci trovo bene e nella rima interna la parte opaca scrive bene e dura molto…..

  42. si compra solo on-line! O se abito a Torino o vicino… vai a ritirare l’ordine in fabbrica a Trofarello e risparmi le spese di spedizione!

  43. le matite retraibili long lasting di essence (costano sui 2 euro) durano tantissimo senza sbavare all’interno dell’occhio, soprattutto il nero ed il marrone (Clio aveva fatto un video recensione, le ho provate e mi sono trovata bene!)

  44. che ridere!!!! una volta una commessa l’ha detto pure a me ! non mi ricordo che prodotto cercassi quella volta, comunque era andato a ruba perchè Clio ne aveva appena fatto la recensione (positiva)!

  45. Grassssssie Clio!! Avendo l’ occhio piccolino è da un po’ che penso di comprarne una ed ora mi son fatta un’idea!! Sempre utilissima 🙂

  46. Clio scusami se vado off topic. Ricordo che hai fatto dei video in cui parli esclusivamente di una marca, elencando prodotti buoni e prodotti flop, L’hai mai fatto per la Urban Decay?? Sono molto attratta da prodotti come fondotinta, primer, ombretti, ma non vorrei incorrere in flop visto il prezzo!!

  47. no no è nei negozi nella linea permanente….nella sezione prodotti occhi e sopracciglia…. strano che non la pubblicizzino di più, a me sembra davvero un buon prodotto….

  48. Pensa che io addirittura l’ho comprata ed è ancora lì intatta! Quando la guardo mi dico ma io con questa cosa ci dovrei fare?? Hihi

  49. Ciao Clio e ciao ragazze, io ho acquistato prima la matita di Sephora che è molto lunga e l’avevo pagata 4,90 o 5,90, la commessa mi aveva detto che l’avevano rifatta perché erano arrivate molte richieste…poi con le spese di spedizione dimezzate ho preso anche quella di Neve e mi trovo bene con entrambe!!!
    Ps: Clio faresti un post anche sui blush e i colori da usare? Grazieeeee!!!!

  50. Ne vorrei tanto una, ma dove abito io non ci sono molto negozi in cui cercare e non posso comprare sul net…

  51. Io non ne uso una color burro, ma color bronzo che uso sulla rima esterna inferiore ed anche come punto luce.Nella rima interna non metto mai nulla.Trovo che stia benissimo sulla mia pelle chiara pechè mi dà un effetto molto luminoso!Credo che quando terminerò quella che uso ora ne acquisterò una color burro per provarla.

  52. L’ho sempre usata sl nella rima interna dell’occhio, provero’ gli altri utilizzi! Cm al solito mi hai proposto idee molto interessanti grande Clio 😉

  53. da quando l’ho comprata, non ne faccio più a meno, tant’è che sto facendo scadere le altre 😛 La mia devo dire che è ottima, è di una marca spagnola chiamata It Style, non credo che ci siano molti punti vendita ancora in Italia… Non tutti i prodotti sono validi, almeno a me alcuni fanno allergia, tipo gli eyeliner… Ma la matita color burro mi ha conquistata! Costa pochissimo (€3,95) la metto la mattina alle 7 e durante il giorno non devo ritoccarla!

  54. Ciao Clio! io invece sto provando un matitone Nars marrone/viola e in contrasto matita verde petrolio sephora, ho gli occhi verdi e il risultato è molto bello. cosa ne pensi di questi prodotti e del marchio Nars (di cui sto provando anche il blush)? inoltre potrei aggiungere anche la matita color burro/rosato per rendere lo sguardo ancora più luminoso? la mattina è difficile avere un volto riposato soprattutto se la sveglia suona, inesorabile, alle 5.30. baci Stefania

  55. Ho provato quella di Neve… mi trovo bene usandola per l’arcata sopraccigliare ma nella rima interna risulta quasi grigia e non mi piace… invece bella quella di Pupa! Baciii

  56. Come sono felice quando tra i tuoi prodotti preferiti e quindi validi ci sono quelli della Neve Make-up! Sono totalmente cruelty free e alcuno addirittura vegan! Li amo! Grazie Clio!

  57. Clio hai dimenticato di usarla come eyeliner sull’ombretto dormouse house della neve!!! ;-p io avevo sempre usato qurlla bianca nella rima interna ma sparava troppo..ora grazie a te ho preso quella della neve e mi trovo benissimo usandola in tutti i modi sopracitati!! Perciò grazie!!!

  58. Per curiosità, quanto costano le matite Itstyle?Ho sempre visto quei negozi ma non ci sono mai entrata xD

  59. Sui 3,95€… però di matite occhi finora ho solo comprato quella color burro, quindi non saprei dirti la qualità degli altri colori 🙂

  60. Io ne avevo vista una da wjcon ma non mi aveva convinto perchè era fin troppo color burro, ovvero era quasi avorio.. Comunque, domandina..
    Differenza con la matita bianca?? L’effetto è uguale?
    Perchè spesso sento della tanto amata/odiata matita bianca..anche se, a vista d’occhio, la burro la trovo più naturale come effetto. 🙂 un bacione Clio!

  61. un must, la uso da prima che spopolasse grazie a te xD prima avendo il viso più pienotto mi rendevo conto che stavo meglio con il color burro proprio perché l’occhio si ingrandiva e diventava tutto proporzionale ^^ ora è scaduta e uso nella rima interna i color pescati dell’elegantissimi, dici vada bene lo stesso? (non mi danno fastidio all’occhio XD)

  62. Ciao Clio! Io uso “High brow” di Benefit per alzare le sopracciglia e devo dire che mi trovo molto bene. Però potrei anche usarlo per la rima interna! E’ di un bel colore rosato e credo dia un effetto molto naturale.

  63. Qualcuno ha notizie riguardo la multiplay di Pupa, che è uscita nella nuova collezione con il color burro?? (Clio hai qualche notizia/review su queste matite tu? :)) xo

  64. io ho preso su internet la matita avorio di Neve Cosmetics, ovviamente dopo averla vista da te.. mi è arrivata da pochi giorni e devo ancora provarla, ma spero faccia il suo dovere, visto che mi fido delle tue opinioni.. 🙂 <3

  65. dafne volevo chiederti. quali sono le case eco bio/ che n fanno male alla pelle( magari che n fanno esperimenti sugli animali)
    ? xk se si guarda i siti ognuna è la migliore e n voglio mettere troppi schifi nella pelle.

  66. clio ! esiste anche della pupa!!!001 se non erro…non e beige ma più risata e va benissimo!!!! ottima scienza e buona durata 🙂

  67. io la trovo ottima, non la uso spesso però ne sono super soddisfatta, ne avevo preso una di kiko che invece ho buttato dopo un mese…

  68. la marca di tantebollicine è make up for ever 🙂 quando finisco quella di UD, che ho pagaro credo 16.50€, proverò MUFE

  69. grazie mille! Utilissimaa..non sapevo dei rivenditori! 😀 Proverò ad andare in uno di quei posti, sperando abbiano un decente assortimento !

  70. Io ti consiglio il libro di Stefano anselmo ” diventare esperti di trucco” è davvero molto completo!!!

  71. Mi spiace, ma la matita migliore die TUTTE (e ne ho provate tante) é
    quella della Shiseido (mi sembra ce ne siano in tre tonalità diverse)!!
    Provare per credere.

    Fra l’altro … la terza foto dall’alto … é uno scherzo?

  72. conosci per caso quella della itstyle? ci sono pochi negozi di questo brand, ma non ho idea della loro qualità…

  73. Io mi trovo benissimo con il matitone ombretto della kiko color champagne… Io ho l’occhio che tende a lacrimare molto e la rima interna sempre un po’ bagnata per cui ho molti problemi di scrivenza con le matite.. però nonostante la cremosità dell’ombretto non scivola e non irrita l’occhio, anzi… Mi dura molto di più della matita ed il risultato è il massimo! è il long lasting stick eyeshadow 07 (beige dorato) bello opaco ma luminoso… Non me ne so più separare

  74. Ciao Clio..io ho un matitone della wjcon da usare sia come ombretto opaco che nella rima interna..è proprio color burro non è rosato..e dura tantissimo..è perfetto te lo consiglio..è la XXL pencileyeshadow nel colore champagne 01 io l adoro !!! 😉 un bacioneeee <3

  75. Io ti consiglio la Neve Cosmetics Martina, prodotti bio e vegan, non testati su animali. Poi ti posso anche consigliare il sito di eccoverde.it che HA SOLO prodotti COMPLETAMENTE eco-bio 🙂 infatti a breve ho intenzione di fare un ordine anche lì 🙂

  76. posso aggiungerne un’altra all’elenco?????????? SHISEIDO Corrector Pencil 01

    assolutamente versatile e di ottima qualità, costicchia ma si può utilizzare per un sacco di cose: rima interna dell’occhio, correttore, punto luce, ridefinire le sopracciglia, base ombretto…. insomma non ne posso fare a meno, CONSIGLIATISSIMA!!!

  77. Ancora una matita color burro o rosa non l’ho mai usata, ma spesso ne uso una bianca nella rima interna dell’occhio, e dà un effetto che adoro!! Rinfresca all’istante!!! Prima o poi farò un acquisto da neve cosmetics e mi leverò tante di quelle voglie…!!! 😀 Sono mesi che accumulo prodotti della serie “appena lo finisco di questa marca, lo proverò di neve”. Prima o poi il giorno dell’acquisto arriverà davvero! XD

  78. ecco io ho proprio quella di neve ed ho fatto ordine per nuove matite pastello mi piace mettere il chiaro sotto occhio e in punta…

  79. Io invece con quella della Neve non mi sono trovata benissimo, la trovo un po’ troppo chiara e non scorrevolissima. Mi trovo da dio con una della Max Factor che forse come dici tu è più rosata, ma non so se la fanno ancora.

  80. di matita color burro conosco quella della Neve cosmetics e quella di Diego della Palma .Io sono una fan di questo prodotto di solito lo utilizzo n ella lima inferiore dell’ occhio e nella palpebra mobile per dare un punto lice.

  81. Clio ti sei dimenticata quella di Mac, la Chromagraphic NC15/NW20…che io ho acquistato sul loro sito e che dovrebbe arrivarmi domani…non vedo l’ora di iniziare ad usarla. Io purtroppo non posso usare le matite scure nella rima dell’occhio perché ho gli occhi piccoli e mi stanno davvero male. Confido molto nella matita “color burro” per cercare di ingrandirli un pochino!

  82. io uso una della Max Factor rosata,mi trovo bene,ma è un pò vecchiotta…infatti voglio finalmente provare pastello avorio di Neve…anche se ho “addocchiato” la matita white della Benecos…qualcuna l’ha provata? Com’è?

  83. ho la matita di diego dalla palma ma a distanza di poco tempo la mina è diventata praticamente di marmo, quindi scrivenza zero! All’inizio però era ottima per tenuta e scrivenza…ora devo scaldarla un pò prima di applicarla…ma non rende più al 100%!

  84. a me in varie profumerie al tempo mi dissero che non esisiteva la matita color burro..hahahahaha

  85. ho anche la matita di neve che scrive benissimo, ma essendo molto cremosa, nella rima interna la tenuta è un pò scarsetta!!!

  86. Anke a me e capitato d cercare un prodotto preciso e sent dire “segui anke tu clio?”e con orgoglio ho detto “certamente ormai e la mia guru”! Cmq ho cercato x mare e x monti la matita burro da quando me l hai fatta scoprire tu…nn la trovavo mai….sl bianca ke nn e la stessa cosa e nn m piace…due sett fa senza pensarci m e capitata sotto al naso la matita okki rosata d max factor e voila’….akkiappata al volo….scrive bene e m piace…fimalm posso farmi gli okki grandi grandi!!!!!!!!

  87. Io ho appena fatto un acquisto per me super pazzo (per via del prezzo decisamente elevato)!!! La “Larger Than Life Long-Wear Eyeliner” della NARS, nella tonalità neutra, credo si chiami “Rue Bonaparte”. Cara Clio, tu l’hai già provata? Che ne pensi? Mi piacerebbe davvero sentire il tuo parere! Io mi trovo bene (dura tutto il giorno!) ma non so quanto vale il mio giudizio dato che non mi trucco molto..diciamo pure che sono una novellina 😉 Ma questo trucchetto di metterla nella rima interna mi ha proprio conquistata: semplice e d’effetto come piace a me 😉 (inettitudine oblige) Ho occhi piuttosto grandi ma un pò incavati credo, quindi mi aiuta a correggere questo difetto. Sono una novellina anche nel tuo blog… Complimenti per il tuo percorso, la tua simpatia e generosità!

  88. Io ho appena fatto un acquisto per me super pazzo!!! La “Larger Than Life Long-Wear Eyeliner” della NARS, nella tonalità neutra, credo si chiami “Rue Bonaparte”. Cara Clio, tu l’hai già provata? Che ne pensi? Mi piacerebbe davvero sentire il tuo parere! Io mi trovo bene (dura tutto il giorno!) ma non so quanto vale il mio giudizio dato che non mi trucco molto..diciamo pure che sono una novellina 😉 Ma questo trucchetto di metterla nella rima interna mi ha proprio conquistata: semplice e d’effetto come piace a me 😉 (inettitudine oblige) Ho occhi piuttosto grandi ma un pò incavati credo, quindi mi aiuta a correggere questo difetto. Sono una novellina anche nel tuo blog… Complimenti per il tuo percorso, la tua simpatia e generosità!

  89. Su Vanity Fair, tra le pubblicità della Collistar, c’era il lancio della matita burro causa “insistenza della clientela per seguire i consigli di Clio ”

    Non ricordo le parole esatte ma il sunto era quello 😛

  90. Io grazie ai tuoi consigli ho acquistato per le prima volta in vita mia la matita color burro ed ho optato per quella della Neve Cosmetics (che è anche ecobio). Me ne sono innamorata!!!!!!!! Grazie Clio!!!

  91. ecco questo è forse l’unico prodotto che non avrò mai…odio l’effetto occhio grande (infatti metto sempre la matita nera nella rima inferiore) quindi non potrei mai usarla 😀

  92. a me lo hanno detto con il primer occhi “ciao mi serve il primer” … “mi dispiace ma le fan di Clio ne hanno fatto scorta e siamo rimasti senza” XD

  93. Cliooo, ti sei dimenticata di quando l’hai usata come eye-liner su un ombretto color Borgogna di Neve, in un tutorial di qualche mese fa. Bellissimo effetto, si fondeva con l’ombretto creando un nuovo colore 🙂 consiglio utilissimo per usare ancora di più questo prodotto!

  94. Io volevo prendere il pastello avorio di neve!! Ho sentito un sacco di recensioni positive!!

  95. utilissimo questo post!! io sono molto molto chiara di carnagione, quando la metto nella rima interna sembro un fantasmino, come posso moderare l’effetto? 😛 ps ah cliooo..quando hai tempo potresti parlare (o fare una review come vuoi) sui prodotti estetil? è una marca “da farmacia”, credo, io ho provato il mascara, perché ho le ciglia parecchio sensibili e i mascara non allergenici mi davano problemi..volevo sapere cosa ne pensi!!! bacioo

  96. E’ vero, anche io sono andata in una grandissima libreria e mi hanno guardato come se avessi chiesto un manuale su come costruire una bomba!

  97. io ho comprato una matita perlatina doratina beigiolina di bottega verde…bocciata…colore bellissimo ma per la rima interna nn serve…non scrive prorpio…per il resto ottima per creare un punto luce… poi ho preso quella d neve m dura ore e ore e ore…

  98. Grazie, ragazze! scusate ma oggi son proprio stordita.. il mio cervello non è riuscito a collegare l’acronimo MUFE con Make Up Forever. E pensare che è una delle mie marche preferite!!!! vergognini….. :/

  99. Grazie valentina! Sì esatto, quella bianco ottico rende l’occhio quasi ‘finto’, è più adatta per un trucco d’effetto o con i colori molto accesi (ad esempio come base sulla palpebra, per poi applicare il resto degli ombretti che risulteranno più intensi). Quelle burro proprio perchè è beige-rosata dà un effetto più soft! besoo :))

  100. Grazie Elena, continua a seguirmi! per la matita Nars, no, ancora non l’ho provata! besoooo :))

  101. Ora a me esco 4,90! Non è che dipende dal prodotto? Magari va a peso, non so… Sto sparando 🙂
    Perchè settimana scorsa era 5,90 ma avevo guardato altri prodotti…

  102. Io ho fatto una fatica a trovare un matita occhi o meglio un khol color burro/ beigiolino. Trovavo solo qualcosa bianco gesso. Poi ho trovato una matita khol della Color Show di Maybelline n.420 Barely Beige e all’uso mi sembra un bel colore. È molto morbida e forse il tratto non è bellissimo…ma l’inci mi ha stupito moltissimo, ha oli e burri naturali.
    Per cui la durata e la spalmabilità è tipo un khol bio. Naturalmente, c’è bisogno di conferme …..

  103. Io ne ho presa una di Madina per pochi euro (all’outlet) e da allora la uso praticamente tutti i giorni!!

  104. si infatti ogni cosa che compro o dico sono ciompa segui Clio?Io ho quella della pupa sembra buona,ma devo ancora capire e meno male questo post che mi chiedevo come usarla meglio grazie Clio

  105. la uso poco e niente… mi hai illuminato con questo post… da domani provo ad usarla anche nei look quotidiani 😀

  106. La sto cercando come una disperata…e che siete arrivate tutte prima? Comunque se non ricordo male anni fa ma tanti anni fa avevo una matita che da una parte era color burro burro e dall’altra verde oliva e io ignorante mi chiedevo ma con la parte burro che ci devo fare? Purtroppo non ricordo la marca in caso avessi un’illuminazione ti aggiornerò sulla marca.

  107. grazie per la risposta *-* non ci credo!!! grazie clio, per accontentarci tutte nonostante le migliaia di richeste ! baciooo

  108. Grazie per questo interessantissimo post!Ebbene sì: anch’io sono una fanatica di questo prodotto e per tutti i giorni uso avorio di neve, ma volevo chiederti se per caso hai provato quelle di Mac perchè vorrei acquistarne una. Ce ne sono in più tonalità se non sbaglio. GRAZIEEE!!!!

  109. Io uso quella della Neve e mi trovo benissimo, é morbida, dura davvero tutto il giorno e, cosa non da poco, ha un prezzo accessibile!

  110. Io uso quella di neve cosmetics e mi trovo da dio.devo dire che mi è puaciuta anche la rosata della max factor! La trovo molto scrivente sia nella rima interna dell’occhio sia sulla palpebra! Che ne pensi tu???

  111. ciso clio! io sono alla ricerca di una matita color burro. dopo che l’ho vista usare da te su real time ne voglio assolutamente una! ti farò sapere. un bacio

  112. Mai usata perchè non ne vedevo l’utilità… Però visto questo post potrei provarne una, tentar non nuoce! 😉 Grazie clio!

  113. io l’ho provata….ma mi fa un effetto orrendo, è sempre troppo più chiara della parte bianca del mio occhio….così che per contrasto la fa sembrare rossastra, sembro malata… 🙁

  114. probabilmente perchè hai spese meno di 19 euro, in quel caso ti addebitano 2 euro per il confezionamento ma le spese sono sempre a 4.90

  115. Di nulla! Posso chiederti io un’informazione? Come hai fatto a rendere il tuo profilo privato? Che settaggi hai impostato? Grazie!

  116. Fammi sapere se lo fai. Io ho provato ma mi pareva dare un effetto poco naturale, troppo chiara ed evidente. Ma forse mi sbaglio… Grazie!

  117. A me la matita di Neve Cosmetics dopo 10 minuti mi va a finire tra le ciglia inferiori… E’ proprio brutta da vedere…peccato perchè l’avevo comprata con tanto entusiasmo 🙁 .

  118. Scusate ma sono l’unica a cui la matita burro nella mucosa interna dell’occhio lo rimpicciolisce invece che ingrandirlo? AIUTO

  119. ho visto che usi anche la elf o sbaglio? giusto x orientarmi su prodotti e altro. ma kiko (so che di questi post con la mia stessa domanda ce ne sono a milioni, però n ho sempre il tempo di sta li a leggerli ttt), cm anche la wjcon scrivono che sn senza niente. di queste cosa mi sai dire?

  120. La linea STUDIO della elf è buona, ti consiglio i pennelli…ma i prodotti non sono naturali, hanno tutti degli ingredienti talvolta molto dannosi per la pelle, come la paraffina che fa uscire i punti neri, e sono assolutamente da evitare quelli che contengono come primo ingrediente la paraffina appunto…poi sono presenti anche petrolati e siliconi…non sono prodotti naturali, ecco. La wjcom invece non la conosco…so che è nata da poco… ma non saprei dirti…

  121. ah stavo dimenticando la kiko…per la kiko ci sono prodotti da evitare assolutamente, come creme, struccanti… mentre altri non contengono del tutto schifezze e sono accettabili, come alcune palette, la terra e alcune matite colorate…

  122. Io non l’ho mai provata…Sugli occhi chiari mi piace moltissimo ma sugli occhi scuri non so se sta bene! Qualcuna che ha gli occhi scuri e la usa saprebbe consigliarmi??

  123. Hai perfettamente ragione…ho appena provato e l’effetto non mi convince affatto: è troppo evidente. Il fatto è che ho provato matite “color burro” fatte apposta per la rima interna, ma non mi convincevano nemmeno quelle. Tu nei hai trovata una che non dia un effetto troppo artificiale?

  124. Io ho gli occhi molto scuri e la uso. Fa u effetto occhio grande e riposato. L’importante è che non sia bianca ma giallina/rosata a seconda del colore della tua carnagione (io sono olivastra e la uso giallina).

  125. Io al momento sono color cadavere tendente al grigio!! Magari opto per la rosata!! Grazie mille Sara!!!

  126. Ciao clio, volevo sapere se l’high brown di benefit, che il commesso di Sephora mi ha venduto come illuminante per l’arcata sopraccigliare, poteva essere usato anche nella rima interna dell’occhio… Amo moltissimo l’effetto che fa nella quarta foto anche perché a me la matita nera nella rima interna mi chiude e spegne l’occhio…

  127. Ecco, ho appena messo un post identico..Proverò pure io, una matita così grande mi pare sprecata solo x l’arcata (e cmq veramente un effetto fantastico!)

  128. ciao ragazze,io ho provato una matita occhi color burro di madine, che dire? pessima! Non scrive per niente nella rima interna e si vede a malapena su quella esterna. Sconsigliatissima. I 10 euro peggio spesi in make up 🙁

  129. grazie mille. miseria. quanto schifo mettiamo costantemente sulla pelle, poi n c’è da stupirci se ci si ammala. tra l altro, capitando proprio a fagiolo, ieri su fb ho visto un blog simile a questo di carlita dolce, ha fatto un sacco di video e recensioni di prodotti che n vanno bene e gli ingredienti che fanno male. pure lei consigliava viviverde.

  130. Ciao Clio!! Prossimamente farò un ordine sul sito neve cosmetics… Un must have la matita color burro!! 🙂 anche se non c’ entra molto vorrei chiederti se prossimamente farai un post con i TOP rossetti bordeaux, color prugna, viola… Quest’ anno vanno tanto di moda ma non riesco a trovare le giuste tonalità e il finish a lunga tenuta ideale!! Grazie in anticipo!!!! 😉 ps i capelli ti donano tantissimo!!!!

  131. Clio io mi ricordo che in un tutorial avevi citato la color burro della Pupa!come ti sei trovata?com’è in termini di consistenza (dura,morbida?) e durata?

  132. Stesso problema, non mi ci vedo. Credo che il punto sia “con cosa ci guardiamo allo specchio e ci vediamo più a nostro agio?”. Beh nel mio caso la matita avorio/rosata/burro/biaca non rientra tra i top. O nero o marrone, e se pure mi rimpiccioliscono lo sguardo pazienza, ne guadagno in sexytudine XD

  133. Ho provato quella di Diego Dalla Palma, di Sephora e di Mesauda: la prima mi è piaciuta tantissimo, l’ho amata con tutta me stessa.. ma era un regalo, chi se l’è persi 18 euro per una matita che mi dura sì e no 4 mesi? Quella di Sephora invece, più economica, non mi è piaciuta molto, perché non è a lunga durata, in circa mezz’ora mi si scioglieva del tutto. Quella di Mesauda invece l’ho ricomprata, perché oltre a costare pochissimo, è molto simile a quella di Diego Dalla Palma, anche se devo scioglierla per ottenere l’effetto desiderato. Non c’è scritto che è a lunga durata, ma nonostante ciò la amo la stesso perché non sbava e rimane su per diverse ore! Oltretutto è fantastica come base per gli ombretti chiari, perché si sfuma che è una meraviglia 🙂

  134. io ne ho una di kiko della collezione primaverile… era bicolore abbinata al nero.. ed è leggermente perlata come quella di neve… la uso tutti i giorni

  135. anche per gli occhi grandi va bene(considerando che non sono proprio smunta di viso 😀 )?di solito il giorno preferisco la matita marrone, ma quando uso quella nera noto che, nonostante lo sguardo sia più intenso, la dimensione degli occhi sembra molto ridotta. come mi consiglieresti di usarla? 😉

  136. Ciao, guarda io l’avevo comprata perché Clio aveva detto che per chi porta gli occhiali gli ingrandisce l’occhio.

  137. Le commesse del negozio kiko di Genova dicono che sei (testuali parole) il loro tormento, perché andiamo tutte a chiedere queste matite e loro non ne hanno e non sanno cosa venderci!

  138. Mi è arrivato: una matita color burro (tanto per restare in tema ;P), un kit per sopracciglia con anche gli stencil per dare la forma, un rossetto corallo di quelli a lunga tenuta, una coppia blush/terra, un kit di smalti 🙂

  139. Ciao Clio! Settimana scorsa ho comprato un nuovo matitone di Kiko si chiama “perfect eyes due” che da una parte è illuminante e dall’altra è proprio color burro e devo dire che vome matita burro è molto buona, dura anche parecchio. Cosa 6,90€. La parte di illuminante non l’ho ancora provata.

  140. Purtroppo la rivendita di Chiavari è un centro estetico e non ha mai un grande assortimento… Son dovuta andare 3 volte per un rossetto, e dopo 2 mesi non ho ancora trovato nè il mascara, nè la matita beige 🙁

  141. Grazie Chiaretta per l’informazione. Ti consiglio di ordinare i prodotti sul sito. A dicembre dovrebbero anche togliere i costi di spedizione!

  142. Ciao Fra non so se hai visto ma fino al 19 dicembre la spedizione costa 1 euro e ci sono sconti del 20% sui prodotti minerali!

  143. io ne ho comprata una meravigliosa della catrice l’anno scorso! molto migliore di quella di shu uemura che avevo comprato a 18 euro!

  144. Ho parlato con la tipa della Benefit che c’era da Sephora, mi ha detto che per evitare l’effetto zombie bisogna mettere sotto l’occhio un po’ di matita nera. Allora il burro nella rima e il nero più sotto fanno un bell’effetto. Mi sto impratichendo… Prova anche tu

  145. CIao omonima!! Non è un negozio, è il centro estetico Pepenero, via Filippini 4, una traversa del Caruggio. Ma ti avviso, non ha una gran scelta…

  146. Ciao Clio. Ieri ho comprato la matita “Made to stay Inside Eye” numero 10 (in the mood for nude) di Catrice.. L’hai mai provata? Grazieee. Bacione

  147. Qualcuno mi sa dire se neve make up spedisce in spagna? E i costi di spedizione sono alti? grazie!!!

  148. Ma tu l’hai provata nella rima interna? Il sito di kiko dice di non usarla nell’interno occhio..

  149. Ma a te scrive nella rima interna? Anch’io l’ho comprata di madina el’ho buttata dalla disperazione! Non si vedeva per niente,, non scriveva!

  150. da non crederci,ieri in profumeria ho trovato la matita Stila Kajal Eye Liner in Topaz 1 euro!!!

  151. in che senso? io non ho nessun problema ad applicarla, tiro solo un po’ giu la palpebra inferiore perché la punta è abbastanza grossa ma per il resto si mette bene…

  152. Perché la vedo grossa come punta e mi dà l’idea di essere un po’ difficoltosa l’applicazione

  153. Non mi sembra abbia un nome particolare…c’è scritto solo eye pencil… Esternamente è nera con il cappuccio trasparente.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here