Ciao ragazze!
Oggi vi vorrei raccontare come nasce un mio tutorial, ovvero da dove traggo ispirazione per i video che giro! Per questo post dovete ringraziare una di voi, LaChiaretta, per avermi dato l’idea!
La parola chiave per questo argomento è sicuramente “ispirazione“: da quando ho iniziato a lavorare nel campo della cosmesi, devo ammettere che sono alla continua ricerca di spunti, di qualcosa che mi colpisca e che vada a risvegliare la mia creatività. A volte mi basta camminare per strada per trovare uno stimolo, anche perché diciamoci la verità, New York offre davvero molto da questo punto di vista e spesso anche un semplice viaggio in metropolitana può aprire mondi nuovi. In altri casi, invece, devo passare ore e ore a cercare, principalmente consultando in maniera compulsiva tutti i siti internet che trattano di moda, bellezza e gossip, alla ricerca di una fotografia particolare o di un dettaglio interessante. In questo ambiente, infatti, è necessario restare sempre aggiornati, perché il web si muove a ritmi impressionanti, a cui è difficile stare dietro. Che sia il trucco sfoggiato da una cantante ai Grammy Awards o il look di un’attrice nel suo ultimo film poco importa, i video ispirati alle celebrities sono tra i più richiesti! Quello che mi interessa, però, è individuare un make-up che non ho ancora riprodotto, magari che mi avete postato anche voi su Facebook o qui sul blog; lo step successivo è studiarlo per capire che prodotti utilizzare per avvicinarmi il più possibile all’immagine che ho di fronte, anche se alla fine tendo sempre a rendere mio un trucco, modificandolo secondo il mio gusto personale.
Un’altra grande fonte di ispirazione sono sicuramente i lavori di altri make-up artist, che si tratti di sfilate o di servizi fotografici; se avete un po’ capito come funziona questo business, saprete che ormai è impossibile inventare la novità del secolo, perché tutto è già stato sperimentato. Tra di noi, però, c’è un continuo flusso e scambio di idee, che funziona più o meno così: sfoglio una rivista e vedo un trucco con un abbinamento di colori particolare, magari viola e verde e fucsia.
Mi piace il concetto, ma non la forma dell’ombretto o l’applicazione del mascara; insomma, guardo la fotografia in modo critico e inizio a pensare a cosa avrei fatto io di diverso. A quel punto posso iniziare a “giocare”, faccio delle prove, sbaglio, cambio qualcosa…insomma, arrivo a sviluppare la MIA versione di un trucco verde e viola, e il risultato può essere questo:
In questi casi il bello è che il lavoro di altri make-up artist mi aiuta ad uscire dalla mia “comfort zone” e ad osare un po’ di più.
Una delle cose che faccio più spesso, sennò, è semplicemente testare dei prodotti. Forse non lo sapete, ma questo è uno degli aspetti che amo di più del mio lavoro, infatti sono contenta di vedere che anche il mio secondo canale, CliomakeupReview, viene seguito e apprezzato. Quando compro qualcosa di nuovo inizio subito a sperimentare su di me e se sono soddisfatta scatto una foto e la pubblico su Instagram; in base alle vostre reazioni capisco se il look vi piace e se c’è interesse per un tutorial.
Arriviamo così al mio metodo infallibile per girare un video, cioè…ascoltare voi! Forse non ve ne accorgete, ma tra il blog, i canali Youtube e Facebook mi arrivano tutti i giorni centinaia di commenti e consigli su cosa vi interessa vedere. Tendenzialmente cerco di interpretare i vostri messaggi e di capire cosa richiedete maggiormente: un tutorial per la scuola? Uno per una serata elegante? Uno sui toni del rosa o del verde o dell’oro? La review di un prodotto? La storia di un brand? Insomma, è sempre importante tenere a mente che il mio lavoro non sarebbe niente senza di voi, e che se giro un video lo devo fare solo e unicamente per soddisfare i vostri interessi!
Infine credo che in parte entri in gioco anche il mio gusto personale; in questi anni mi sono accorta di essere cambiata moltissimo, anche perché se rivedo i miei vecchi tutorial penso che ora come ora non mi rappresentino più del tutto. Per intenderci, vi sarete accorte che ormai tendo a prediligere i colori neutri, giocando di più con texture, finish e contrasti, magari aggiungendo un dettaglio interessante, ma non troppo stravagante. Il motivo principale è che ho capito che a noi donne, in fondo, piacciono le cose semplici, che ci facciano sentire bellissime, ma comunque a nostro agio. Quando giro un tutorial, la prima domanda che mi pongo è: “Uscirei di casa truccata così? E le ragazze lo farebbero?”. Solo a quel punto capisco se sono davvero soddisfatta di un make-up, anche perché sarebbe inutile proporvi un look con rossetto blu e sopracciglia verdi, magari divertente da guardare, ma assolutamente importabile nella vita reale!
Ragazze, spero che questo post vi sia piaciuto! Mi raccomando, continuate a lasciarmi richieste e consigli per nuovi tutorial, ma anche suggerimenti sui prossimi prodotti di cui volete vedere una recensione!
Sei mitica, non annoi mai e ancora oggi ci sono dei makeup che fai che mi fanno rimanere a bocca aperta e mi fanno pensare ” woooow lo voglio provare a ricreare subito su di me ” 😉
Un giorno ti ho inviato una mega email con scritto tutto ciò che pensavo di te ( chissà se l’avrai mai letta con tutte le email che ti arrivano >.< ) penso che comunque si potesse racchiudere il tutto in un grandissimo Grazie :*
Clio ti adoro! Continua così….
Eccome se è piaciuto questo post!
A volte a me piacerebbe anche sentirti parlare di una tua giornata tipo,del tuo quotidiano,ormai sei una di NOI ed è come sapere cosa fa una tua amica:quando si alza,colazione,preparazione,lavoro ecc. SAREBBE BELLO!
Post veramente interessante! e, già che ci sono, ti faccio una piccola richiestina…trucco rock per una serata che non sia il solito smokey nero!
grassie mille darling
Ciao Clio!! Bellissimo post 🙂 ma quelli sui brand non li fai più? mi interesserebbe tanto illamasqua urban decay e benefit! Un bacione
mi unisco alla richiesta!
Ciao Clio! Mi è piaciuto molto questo post sui “dietro le quinte” dei tuoi tutorial! Fai benissimo a mio parere a creare make-up semplici ma comunque molto belli e d’effetto,perché si un trucco elaborato e molto colorato è bello,ma sicuramente non portabile… io non uscirei mai di casa con gli occhi truccati di verde,giallo e arancione per esempio! 😉 Meglio colori più neutri! 🙂
Ciao Clio! Io adoro sia i tuoo tutorial che le review! 🙂 inoltre mi piace vedere le foto che posti perchè mi danno un sacco di spunti! 🙂 a questo proposito, mi piacerebbe vedere il tutorial del tuo trucco con colori opachi che hai sfoggiato per i golden globes, una review o dei consigli su un eyeliner in gel (magari economico) e un consiglio sulla palette migliore di colori opachi! 🙂 sono giusto poco pretenziosa ahahah 😉 grazie Cliooo 🙂
Ciao clio!!post davvero originale e interessante:D
Avevo una domanda da farti,ho la pelle mista c’è qualche brufolino ma naso e guance secchi cercavo un fondotinta che copre senza fare l’effetto mascherone ma contemporaneamente che non vadi ad evidenziare le pellicine? Fino ad adesso ho provato male up forever hd e credo sia molto bello leggero però non copre molto bene o almeno a me dopo un po si vedono di nuovo i brufoletti e ora sto usando uno di Dior che copre è opaco molto bello se non fosse che a volte evidenzia le pellicine:(((
Ciao Clio!! A proposito di tutorial… sarebbe bellissimo se proponessi dei tutorial personalizzati in base al viso delle ragazze (un po’ come facevi in TV). Ad esempio, dare consigli in base alla grandezza degli occhi, del naso etc… studiare le proporzioni del viso e capire cosa è bene esaltare e cosa camuffare! Potremmo inviarti una foto del viso senza trucco, poi tu scegli le più interessanti e realizzi il tutorial. Che ne pensi! Baci!
Ciao Clio! Mi è venuto in mente che sarebbe bello un articolo in cui parli del punto di vista MASCHILE del makeup, che ne dici?! Noi ci facciamo sempre belle in primis per noi stesse ma anche per piacere agli altri… Ma gli uomini cosa ne pensano?! Danno importanza al “quanta roba hai addosso” o l’importante è l’effetto finale?! Dicono di essere colpiti dallo sguardo ma da cosa in particolare? Il colore degli occhi? La forma dell’occhio che hai fatto col makeup? Le guanciotte rosa del blush o la pelle perfetta? Da cosa sono attratti in un viso? Magari potresti a chiedere a Claudio per un consulto maschile! Ahahah!! Grazie Clio!!! Amiche se vi interessa spolliciate così lo legge!!! GRAZIE! :*
Clio,grazie di tutto!! Sei tu che sei una fonte di ispirazione..con te ho imparato molte cose..tipo uno smokey decente
GRAZIE Clio!!! Bellissimo post… Davvero bellissimo!! Pensa che mi ha anche un po’ emozionato! 🙂 ci hai mostrato l’anima tuo lavoro ed è bello scoprire anche di farne un pochino parte! Sei ASSOLUTA! 🙂 non mi viene un complimento più grande.
Buona giornata
BE-LLI-SSI-MO!!!! Mi è piaciuto tantissimo questo post…ogni volta che scrivi o posti qualcosa non aspetto un secondo e vado a controllare subito gli ultimi tuoi pensieri…grazie per questo regalo e questa amicizia e condivisioni con tutte noi…ormai sei una delle mie amiche che abitano lontano me che sento e Vedo spesso!!! Grazie Bellezza!! Bacioni
Grazie Clio! Questo post è uno dei miei preferiti di sempre! Non solo adoro quando sveli parti più nascoste del tuo lavoro, lavorone direi con tutti questo commenti da ascoltare!, ma anche un po’ per egoismo, ci rendi funzionali e parti del tuo lavoro, a mò di parte attiva. Grazie a te per ispirarci ad aiutarti. Ti stimo tanto! Un bacio e ti salutano i miei mici, anche loro sono contenti che Mimi stia meglio!
ps: anche io ormai preferisco i toni neutri dei toni più accesi, sarà l’età forse.
Grazie Clio. Davvero bello e interessante il modo in cui ti porgi verso il canale e noi. Si vede che ci tieni davvero e sei interessata a conosce i nostri pareri e richieste. Ti lascio la mia : mi piacerebbe vedere un trucco che risalti occhi castani ma che sia elegante per una serata speciale. Ciao!
Ciao Clio! mi piacerebbe che tu spiegassi le varie linee di eyeliner possibili abbinate alle varie forme/tipo dell’occhio (palpebra cadente, palpebra visibile, occhio verso giù..etc). Baci.
manco immagini quanto amo Cliomakeupreview!!! grazie di tutto,davvero ^^
Continuo a ringraziare il giorno in cui ho scovato te, e successivamente questo blog. i post sono sempre interessantissimi, e -quasi mi vergogno a dirlo- quando su facebook vedo che c’è un nuovo tutorial o un nuovo post mi sale l’allegria spontanea (e in tempo di esami è difficile farme la salire XD). Ne approfitto per chiedre un tutorial che mi è sempre piaciuto, quello che sfoggia Lea Michele spesso nell’ultima stagione di Glee e se non erro anche nel video di Cannonball, una specie di smokey nero che risalta tantissimo i suoi occhi (e diciamocelo, toglie l’attenzione dal suo non splendido naso). Grazie mille e continua così 🙂
Mi unisco anche io! Trucco rock!
In aggiunta, pensando dal punto di vista maschile, esiste un rossetto di buona qualità (matitone, lucidalabbra o simile) che non lasci il colore quando baci una persona e non sia appiccicoso????? mission impossible????
Post utilissimo…sn sempre curiosa d cap come lavori.cosa fai cosa pensi….ormai sei parte imp delle mie giornate!! La mia guida!!!
La spiegazione che hai dato su perché Sara Gellar è truccata malamente mi ha fatto venire un idea: “certo che noi ciompe abbiamo il prosciutto sugli occhi!” Voglio dire: tutte vediamo che è un look non riuscito, ma non capiamo gli errori tecnici. Mi servirebbe una rubrica in cui spieghi quali sono i difetti e cosa si potrebbe fare per migliorare i look che si vedono nelle foto, così imparerei a riconoscerli anche su di me!
Anch’io ringrazio il giorno di quasi 3 anni fa,quando per caso ti ho vista su yt e da allora ti ho sempre seguita. E grazie a te son tornata a truccartmi e a migliorare sempre più, tanto da ricevere spesso i complimenti
Che bello questo post! Mi piacciono un sacco i post dove parli di come gestisci il tuo lavoro 🙂
Ciao Clio!
A me piacerebbe vedere più tutorial su altre persone.. Per vedere forme di occhio diverse, pelle di altre tonalità e lineamenti particolari!
Un bacione
Ciao Clio, ultimamente sto apprezzando molto le tue review, anche di piu dei tutorial !! come prossimi video ti do degli spunti:
– CONTINUA LA SERIE SUI TOP E FLOP dei brand , che hai abbandonato!
-Facci una review sulla palette NARS – NARSISSIST
– RIASSUNTO palette da smoky eyes , tra cui ti segnalo anche quella della mua, dupe della ud smoked http://www.armocromia.com/2014/01/mua-smokin-palette.html
– RIASSUNTO PALETTE NUDE
– recensione NABLA cosmetics
– recensione KIKO CLICS SYSTEM
Continua cosi, in Italia sei la migliore!!
Grande clio!!!!
Io prediligo tutorials per super ciompe!!! Proprio come me! Kissss
Ciao Clio!:-) Io adoro i tuoi tutorial sia perché mi danno nuovi spunti e mi fanno capire come utilizzare i vari prodotti e colori sia perché tu sei così simpatica che in ogni tuo video mi metti allegria!:-) Trovo che tu sappia veramente ascoltare e interpretare le nostre richieste, per questo motivo ogni tuo video ha un grande successo e piace a tutte. E questa tua capacità è fondamentale al giorno d’oggi, perché bisogna saper andare incontro alle esigenze di chi ti legge e ti segue. Io vorrei tanto che facessi un post sui trucchi che meglio si adattano alle varie carnagioni e anche alle varie forme del viso, visto che tu hai truccato molte persone e sicuramente sai che tipologia di trucco valorizza meglio un viso piuttosto che un altro! Grazie Clio per tutti i post, i tutorial e le review, le adoro e ogni volta mi insegnano qualcosa di nuovo!:-) Ciao! Baciiiiiiiiiii!!!
Clio! Post interessante 😉 penso che fare quello che fai tu sia molto impegnativo e richiede passione interesse ed impegno. Quindi grazie per l’aiuto che ci dai ogni giorno con i tuoi consigli. Senza il tuo blog sarei persa 😉
ciao Raffa Oro!
un mese fa l’avevo chiesto anche io…visto che alla cara Clio ormai vogliamo bene come ad un’amica.
il post che vorrei leggere è:
COME FA CLIO A FARE TUTTO IN UNA GIORNATA???
Mi rivolgo direttamente a te, Clio: mi chiedo veramente come riesci a giostrarti tra tutti gli impegni, se vorrai condividere anche questo ne sarò molto felice!!!
Grazie, bacissimissimissimi, Ester
si, si al mio lui mi sa che proprio non gli interessa molto, siamo usciti con i suoi colleghi e io gli ho chiesto: mi devo truccare? la sua riposta è stata: “fai come vuoi” sigh! gli uomini però non gli piace il gloss, dice che se no nn può baciarmi hihihihi 🙂
Dopo anni finalmente ho capito che agli uomini non interessa il trucco che abbiamo in faccia, ma il risultato finale.
Anzi, spesso un trucco esagerato è controproducente perché noi, quando abbiamo trascorso 2 ore a truccarci, vestirci e acconciarci tendiamo a fare le sofisticate, a non essere spontanee (ridendo poco per non far sbavare il trucco, non toccandoci i capelli perché si scompigliano, e altre assurdità del genere, che stessa io ho fatto per una vita…).
Ho notato che quando mi trucco poco ricevo molti più consensi, primariamente da mio marito, che x me è il più importante.
Inoltre, io stessa sono più spontanea e non sto a preoccuparmi eccessivamente. Rido fino alle lacrime senza pensare al mascara o alla matita.
E, secondo me, è questo che gli uomini apprezzano!!!
MI VIENE UN DUBBIO: NON E’ CHE PER CASO CI TRUCCHIAMO PER LE AMICHE??? PER ESSERE MEGLIO DI CHIUNQUE ALTRA???
Nel film “Eva contro Eva c’è una scena interessante.
Siamo in un ristorante. un signore vede entrare una sua amica, elegantissima, e le dice: “Tanta eleganza mi fa capire che il tuo appuntamento è con un’amica” …esplicativo, no???
Purtroppo tendiamo ad essere un pochino competitive tra di noi…
VOI COSA NE PENSATE?
Taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanti baciss a tutte!!!!!!!!!!!
Ester
Clio quello che mi piace tanto di questo blog è lo scambio, l’interazione, il dialogo che hai con noi. A differenza di altri canali o siti che alla fine restano lì come monoliti, con tante richieste inascoltate o raffiche di complimenti che alla fine lasciano il tempo che trovano, il tuo ci mette a nostro agio e ci porta addirittura a darti dei consigli o delle idee. E, almeno nel mio caso, questo mi ha aiutata a vincere la timidezza (ebbene sì) e commentare.
Il tuo è veramente un ottimo lavoro, non posso che ringraziarti – e con te, ringraziare le ragazze che commentano.
E poi l’ho già detto, non solo sto imparando tanto ma mi diverto pure una cifra eheh
Un bacione:-)
Oddio che belli, come si sono incastrati bene. I gatti tetris!
ahahahaha i gatti tetris!!! baciooo
Come sempre post interessante.
Ripropongo. Potresti fare un tutorial per un trucco per trismamma? O anche solo mamma di una neonata di due mesi che deve portare gli altri due a scuola alle 8,30?
Baciiiii
Bravissima Fia, condivido TUTTO il tuo commento.
Per me è lo stesso!
Clio qual’è stato il tuo tutorial preferito dell’anno? Potresti fare un quiz dove votiamo…tipo la battaglia dei trucchi 😉 sarebbe divertente. ..un bacione!
Gatti tetris è stupendo!
Ciao Cinzia D, le “tinte labbra” sono molto utili.
– La prima marca che mi viene in mente è la Make up Forever. Anche Kiko, se vuoi spendere meno.
Pro: sono veri e propri rossetti, coprenti. Una volta fissati non sbavano più.
Contro: devi per forza mettere il gloss perché seccano un pochino le labbra.. Ma in quanto alla tenuta, sono ok.
– Altrimenti ci sono i “pennarelli” (mi sembra l’Oréal, Maybelline, ecc, varie aziende li hanno prodotti).
Pro: sono molto leggeri sulle labbra, ti sembra di non averli. Seccano meno, in genere c’è il balsamo in dotazione, ma spesso non devi nemmeno metterlo.
Contro: purtroppo resistono un pò meno, diciamo che li devi ripassare spesso. Dopo un bacio appassionato sicuramente va ripassato, anche se dipende dal bacio!!! Ma forse sono quelli più indicati a te.
Vediamo anche cosa rispondono altre ragazze! In attesa, buona scelta e, soprattutto, buoni baciiii!!!
Ciao Clio io adoro i tuoi tutorial e li riproduco quasi tutti…però devo dire che preferisco di più quelli un po’ più colorati!!
Hai ragione su tutto tratte sulle amiche.. Almeno per quanto mi riguarda… Io quando mi trucco lo faccio perché m piace e voglio ‘coccolarmi’… Con le mie amiche nn sono mai in competizione! Al massimo con le altre donne…
sono meravigliosii <3
Guarda io personalmente mi trucco perchè truccata a modo mi sento a mio agio con me stessa e in mezzo agli altri… Elimino le imperfezioni del mio viso e mi sento alla pari di tante altre ragazze… Non è x competizione ma proprio per benessere mio… E quando sono fuori non ho l’abitudine di stropicciarmi tutta e se devo ridere non mi faccio dei problemi! Mi dimentico di avere il trucco! Solo che ritenevo curioso capire come mai gli uomini amino la bellezza “naturale” ma poi davanti alla stessa persona con un look e makeup diverso esclamino “OOOOHHH!”
Pure iooo
Come tinta labbra cosa ne pensi di Revlon Just Bitten Balm Honey Douce (quella che consiglia Clio)???
Si, direi che questa sarebbe una cosa utilissima! Anche io a volte mi metto lì a truccarmi e poi il risultato finale è uno schifo! Ma non capisco perchè, non è che faccia cose stravaganti o novità assolute! quindi sarebbe utile sapere quali sono gli errori più comuni o magari i colori da non mettere insieme…
uno dei post più belli secondo me…io vorrei un tutorial che si basi sui prodotti per le pelli secche o semi-secche ciauuuuuuuuuuuuuuu
Bellissimo post.
apprezzo molto anche la tua ultima tendenza di abbinare al make up degli accessori che completino il look, tipo orecchini o cerchietti.
🙂
X me. Sei bellissima in qualsiasi modo ti proponi…aspetto cmq qualche tutorial colorato..blu o verde visto che ormai andiamo verso la bella stagione
hai fatto benissimo a fare la domanda iniziale, anche io sono curiosa di sapere altri pareri.
fai bene a ragionare così, adesso anche io sono cambiata e ragiono in questo modo. infatti, ho scritto che per una vita ho fatto degli sbagli stupidi, se ci penso…
per riprendere la tua ultima frase, credo che l’OOOOOHHH si riferisca proprio alla parola che hai scritto “diverso”.
penso che sia proprio la novità ad essere attraente per gli uomini.
un bacio!
Ciao clio, io vorrei sapere come fare per fotografare il proprio trucco in modo da non venire con gli occhi cerchiati e che i colori siano fedeli alla realtà…grazie
Ps:scusa clio se approfitto del tuo canale per pubblicizzare il giveaway ssu http://iotesto.blogspot.it ma qui è pieno di ragazze che amano i trucchi e credo che a qualcuna farebbe piacere saperlo!
bravissima, anche io penso che sia una coccola che dobbiamo farci e ci fa stare bene.
l’ho chiesto perché vedo in molti casi che la gelosia femminile è molto marcata e volevo sapere i vostri pareri.
condivido in pieno il fatto di non essere in competizione con le tue amiche, visto che nemmeno io lo sono.
se volessi esserlo non truccherei le mie amiche per valorizzarle al massimo, cosa che faccio con tutto il cuore.
leggendo tra le righe, il mio commento si riferiva alla gelosia in generale tra donne.
un bacione!
mi spiace ma non l’ho mai provata…
ma se la consiglia Clio sono certa che vada bene!
Io non è che lo faccia per competizione, però è vero che quando esco con amiche sempre truccate e ben vestite, cerco di prestarci più attenzione per non “sfigurare” e anche perchè mi piace e colgo l’occasione per sfoggiare magari qualcosa di nuovo… mentre quando esco da sola con mio marito e mio figlio (salvo per le occasioni) non mi trucco, un pò per essere pronta più velocemente, un pò perchè so che a mio marito piaccio ugualmente…almeno così dice…!
Ahahah che idea carina!!!
Ormai siamo diventate una squadra, che a volte è d’accordo ed altre no, ma comunque ormai quando clio pubblica un post aspetto i vostri commenti come da normale routine 🙂 buongiorno ragazze!!
In realtà un pochino è vero, non nel senso che c’è competizione, ma nel senso che un’amica riesce ad apprezzare se ho fatto un trucco elaborato in cui ho perso un sacco di tempo, mentre mio moroso apprezza solo il risultato finale appunto, e non sa distinguere se mi sono truccata in due minuti con una riga di matita o se ho perso tempo a fare uno smokey difficile… a questo punto mi viene da chiedermi: ne vale la pena a volte fare trucchi tanto difficili quando con qualcosa di semplice sto comunque bene?
Ciao Clio! In questi giorni sono rimasta a casa per colpa dell’influenza! Qui da me è diventata una vera e propria epidemia!! Mi chiedevo se hai dei consigli per noi malaticcie, dato che in questi giorni siamo veramente inguardabili! ….
Sei fortissima!!… Un bacione da Roma!! 😉
Anch’io! Buongiorno a te 😉
Hai visto che tempaccio oggi? 🙁
Io vorrei chiederti se potevi fare un trucco un po’ stile dark/gotico/sexy…. A mio moroso piace questo stile (anche se non è proprio il mio), e per una volta volevo provare a stupirlo….
Clio io passo tre ore di mattina e almeno quattro o cinque del pomeriggio a studiare x l’università.. Ma quando mi arriva l’e-mail che mi avvisa degli aggiornamenti sul tuo blog lascio platone e nietzsche e subito DIVORO quello che scrivi!! Ormai non potrei farne a meno e la cosa che mi piace di più è lo scambio di opinioni con te e le altre ragazze… Tu sei disponibilissima e pensare che certe youtubers che nn hanno nemm la metà dei tuoi iscritti non risp mai ai commenti.. Tu invece ti metti sul nostro stesso livello, ci fai sentire partecipi e noi di conseguenza respirando quest’atmosfera amichevole sul tuo blog ci apriamo di più anche fra di noi!! Un bacio a ttt!!!
hehehhe, mi fai ridere con l’ultima frase!!! tanta fatica per niente!!!
forse veramente dovremmo essere più semplici e indossare il nostro accessorio più bello: IL SORRISO!
sai che, dopo anni di trucco elaborato in ogni ora della mia vita, ora mi limito a blush, riga di matita e labello?
(va beh, la sera cmq smokey o altro di elaborato….sono sempre io eh!!!) e mi sento bene ugualmente!
alla fine è bello variare, ed è bello cambiare idea a seconda della stagione della nostra vita.
infatti, mi ritrovo un pò in quello che ha scritto Clio, si cambia!
sìììì, hai ragione! squadra non significa per forza perfetta unità di pensiero, ma scambio e arricchimento!
buongiorno a te, Flavia!
Wow mi unisco alla tua richiesta!! 🙂 mlt interessante!!!
Davvero mlt mlt interessante 🙂
piacerebbe anche a me.. i top e flop di ogni brand.. quello della mac mi è servito tantissimo..
devo comprare delle cose della Neve ma non so bene come orientarmi..
Clio, se puoi e riesci mi farebbe tanto piacere se tu potessi fare dei video con i top e flop di ogni marca, cosi vado a colpo sicuro 🙂
Ciao Clio ! Che bel post !! Evidenzia tutto il processo creativo e l’impegno che c’è dietro un “semplice” trucco, e sopratutto ci trasmetti il tuo amore per il make up =) San Francesco D’Assisi diceva : “Chi lavora con le mani è un operaio, chi lavora con le mani e la testa è un artigiano, chi lavora con le mani, la testa e il cuore è un artista” e per me sei una vera artista !!
Grande! m/
Daje! rock on!
Oppure, non so se l’abbia già scritto, un post sui sopravvalutati. Quei prodotti che vanno di moda (anche sul tubo) e che tutte sembrano amare alla follia ma in realtà valgono meno di quanto ci si potrebbe aspettare. Quando non sono proprio deludenti.
che posso dire? condivido in pieno!
interessante… grazie Clio 🙂
Ragazze, ma del concorsone random senza trucco si sa qualcosa? ho visto l’estrazione random tra le foto di trucchi, il trucco scelto da clio…..ma l’estrazioen random solo dei commenti non c’è stata?
Mi sbaglio?
Sì sì, l’ha fatta sulla pagina facebook. Guarda lì! 😉
me la devo essere persa allora, vado a cedere grazie!
buon eyeliner gel economico segnalo quello essence !
idea super. sono mamma di un bimbo di 5, e stiamo cercando il 2 bimbo!! ti do una dritta per il make up della mattina: ombretto l’oreal color infallible (oro), lo applichi con le dita, e’ cremoso, dura una giornata senza sbavare. Terra chiara come contouring e burrocacao. Perfetta, anche con 5 figli !!! aiutoooo
Ciao Clio 🙂 io vorrei un tutorial dove tu spiegassi passo passo come riuscire a fare una “bella linguetta” con un eyeliner (che sia in gel, a penna ecc) per chi ha la palpebra cadente, e non si riesce bene a capire fin dove tirare la linguetta o che in punto posizionarla e “tirare”. Almeno per me…ogni volta o la evito, o se la faccio mi viene sempre diversa dall’altro occhio! HELP *.*
E’ davvero interessante capire il meccanismo che ti porta a fare tutorials… Grazie. Ed è verissima l’ultima parte: alla fine ci piacciono le cose semplici, perchè noi comuni mortali non passiamo il tempo a fare scatti fotografici, ma a lavorare, studiare, vedere amici (anche loro comuni mortali!) 🙂 quindi non potremmo uscire poi troppo variopinte, se non in serate particolari… E credo che anche ai maschietti, i trucchi troppo pesanti non piacciano…
Ah, ho dimenticato una cosa: anche io ti faccio una piccola richiesta. Continueresti i video sulla storia (che mi interessa sempre), top e flop di un determinato marchio? Mi piacevano molto! Grazie!
sono pienamente d’accordo con te!
menomale, non sono l’unica xD
ahaha hai proprio ragione, a me una viene all’ingiù e un’altra all’insù e poi quando provo a chiudere l’occhio x vedere se la forma è decente fa sempre schifo *___* uff ci vuole proprio questo tutorial!!!
Bell’idea 😀 mi piace! Adesso entra in gioco Claudio e perchè no anche qualche tuo amico 😉
Ciao Clio, mi piacerebbe un nuovo tutorial di trucco per chi porta gli occhiali, io penso che siamo davvero in tante a portarli! L’ultimo tuo tutorial l’hai fatto su Real Time!!! Ci proponi qualche new entry???? Grazieeeeeeeeeeee!!!!! 🙂
ciao Clio! io invece vorrei sapere come fare un trucco pallido… ma pallido bello non pallido smorto ad esempio http://www.thehairstyler.com/hairstyles/formal/medium/wavy/kim-basinger-10627 … io vorrei sapere come cavolo kim basinger riesce ad avere questa pelle!!! come fa a fare questo trucco stupendo! chiaro! luminoso!!!! cliooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo aiuto! ho provato tanto ma non ce la faccio… o lo faccio chiaro opaco oppure chiaro brillantinoso ma mai questo effetto stupendo! TI PREGO AIUTAMI sono sicura che milioni di altre ragazze si domandano come ottenere un effetto simile! ah… importante il nome dei prodotti per ricrearlo… HELP! HELP HELP!
Ciao Clio inutile dire che questo post è stato INTERESSANTISSIMO! La mia richiesta è semplicemente quella di postare più tutorial (capisco ovviamente i tuoi impegni), sia di make-up ma non solo…adoravo tantissimo quelli quando andavi in giro per i negozi di New York, quasi quasi sembrava di fare shopping con te *_* quindi spero che tu da tutto ciò possa trarre tanta ispirazione e possa pubblicare tanti bei video per noi!!! Un bacione bellezza :*
stessa cosa uff 🙁 speriamo nell’aiuto della nostra eroina Clio *.*
Ciao clio!! Io ti ho conosciuto solo qualche mese fa, sono stata sempre amante del makeup e la tecnologia mi ha fatto incontrare te… Per fortuna!!… Grazie di cuore per la generosità nei tuoi consigli.. Ho imparato tante cose grazie a te!! Posso chiederti un tutorial sul contouring l’hai mai fatto?! Grazie!!! Un bacio
Clio nuovi tutorial!
O mamma vedendo queste due ultime foto a confronto la differenza di stile è abissale ma se ci piacevi anche prima nella versione “difficile da proporre” è perchè in generale il tuo è considerato un buon lavoro, dalla ricerca all’esecuzione tecnica. Personalmente preferisco lo stile “tutti giorni ma con un particolare nuovo” che il precedente 🙂
Bellissimo post Cliuzza! =) Vorrei chiederti se esiste qualcosa per le CIGLIA. Sai che usando molto il mascara, tra trucco e strucco, si perdono e indeboliscono molto le ciglia..Consigli? Prodotti? SEI GRANDEEEEEEEEEE!!!!!!!! Un esempio! Baciii
Ciao clio!! Post interessantissimo come sempre! Proprio ieri ti ho lasciato un commento sotto un post, ( non mi ricordo quale) ahahah dove ti chiedevo un tutorial su un trucco come quelli di eva longoria, magari con la naked 3! Dato che ho solo quella….ahahahhah e oggi fai questo post! Sei la migliore! 🙂 i tuoi make up sono tutti fantastici, ormai mi fido solo dei tuoi consigli, quando sento qualche make up artist in tv o sul web, penso sempre che sia niente in confronto a te!! Davvero! Un.bacio
Ciao bella, perfettamente d accordo…sopratutto la pensiamo uguale sul piacere a mio marito, e’ vero, a me interessa piacere a lui! Del resto non conta….bacioni!!
Questo è uno dei post che dicono di più di te e del tuo modo di pensare quando sei all’opera, quindi grazie per aver condiviso con noi tutto questo. Credo che a noi tutte piaccia molto sapere cosa e come pensi.
Propongo un nuovo termine per identificarci come fan di Clio:
Clioline?? Cliuzze?? ANDIAMO AI VOTI!!!!!!!! 😀 ehehe
Ahahahahah anche mio marito odia il gloss!!!!!
Io glielo avevo chiesto tempo fa, di passare una giotnata con noi!!! X entrare nella sua vita…curiosoneeee ahahahah spero che lo faccia!! Dai cliooooo
Hola Clio! Sai, era da tanto che mi chiedevo, ma chissà se Clio fa i tutorial quando comunque deve truccarsi per uscire, se appunto quei make-up che ci fa vedere poi li tiene per l’occasione di quel giorno o se dopo si strucca e lo fa unicamente per fare il tutorial!! Forse fai un po’ di tutto ciò, ogni tanto, quando fai un make-up naturale/semplice lo tieni durante la giornata, quando ne fai uno particolare magari poi ti strucchi o dipende da dove devi andare dopo o alla sera 🙂 ahah quanti dubbi su di te che, nonostante ti vediamo solo dietro ad uno schermo e alla tua telecamera nella tua stanza a NY con i tuoi gattini che ogni tanto spuntano da dietro, ci hai tutte rapite con il tuo talento e la tua allegria e vogliamo sapere sempre più su chi è Clio, sul suo splendido lavoro e sulla sua vita (e su come sta Mimi e cos’aveva che la faceva stare male 🙁 , anche il mio Garfield lo vorrebbe sapere 😀 ). Ti ringraziamo tutte per tutto ciò che sperimenti per noi, così che possiamo evitare acquisti sbagliati 🙂 ho imparato anche io da te a provare i miei trucchi nuovi, nei pomeriggi di noia, così che la sera che li voglio usare e magari sperimentare un nuovo make-up, con fretta e novità non faccio un paciugo 🙂 L’unica piccola domanda che ho è: ma come fai a sperimentare varie cose in una giornata e a struccarti più volte senza che ti si irritino occhi/pelle?? Me lo chiedo sempre anche questo! Grazie ancora per il tuo impegno quotidiano per noi, che ti vogliamo tanto bene!! :*
Ahahah Sono nella foto del post! xD
Grazie Clio per averci spiegato come nasce un tutorial 😀
ma certo che ci aiuterà :)) ,dobbiamo solo…spolliciare ahaha
Secondo me hai, ragione, la maggior parte di noi si trucca in pimis per piacersi di piu ma anche per competizione con le altre donne, amiche o non. Diciamoci la verità ragazze, è sempre bello essere truccate meglio e ricevere più complimenti rispetto ad un’altra donna. Fa psrte del ns ego, dell’essere donna.
Anche io!!!!
Su su su
Clio sei unica, grazie a te di aver soddisfatto la mia richiesta! Ma allora è tutto un cerchio….tu ti fai ispirare dai nostri commenti, fai il tutorial, noi guardiamo il tutorial e ci facciamo ispirare da te ❤️ Ahah continua così perché oltre che di grande ispirazione sei anche una forza della natura e leggerti o ascoltarti mette il buonumore!
a me piacerebbe un sacco vederti fare il tutorial del trucco di lady gaga nel video applause, ma non il solito, mi piacerebbe questo (foto) lo so che è importabile ma è semplice curiosità per vedere come ti sta o come ti viene eheh
ciao Claudia, ogni tanto mi faccio delle domande e mi piace sapere il parere delle altre ragazze…soprattutto vedendo come vanno le cose nell’universo femminile!
secondo me ogni tanto dobbiamo farci un pò tutte un esamino di coscienza, ammettere certi difetti essendo sincere e oneste con noi stesse e cercare di migliorare certi lati, al fine di diventare più solidali l’una con l’altra e passare sopra alle cose di poco conto…infatti ho apprezzato la tua sincerità!!!
un bacio grande grande!
ciao cara Valericky!
grazie, meno male, ogni tanto ho l’impressione di aver scritto qualcosa che urta…spero sempre di non farlo!
hai ragione, per me un complimento di mio marito vale oro e 100 di altri non mi fanno lo stesso effetto di 1 di mio marito!
tanti baciiiiii!!!!!!
Ciao Clio mi sono ricordata che mesi fà parlavi delle marche cosmetiche come la TARTE la NARS di come sono nate, chi era il fondatore e quali dei prodotti validi della linea stessa erano d’acquistare. Potresti continuare l’idea? A me piaceva tanto, potresti fare un sondaggio con tutte noi se continuare l’idea o meno 😉 Grazie!
Cliofan, Cliodipendenti, Clioner, ecc. 😀 😀
Grazie mille Clio!Certe volte mi chiedo come fai a gestire il lavoro,il blog,le nostre richieste,…Sei SEMPLICEMENTE FANTASTICA!
BACI!!!<3
Gli uomini voglio essere sicuri che se tu non sia bella SOLO truccata.
Molto spesso gli uomini sono colpiti da un trucco intenso perché dimostra audacia, però solo se è portato da una ragazza che si mostra spesso in pubblico senza trucco: è sicuramente una donna sicura di sé che non usa il make up come scudo di protezione, ma che ama osare in alcune occasioni.
È anche vero che generalmente gli uomini per bellezza naturale intendono il LOOK naturale, cioè quel velo di make up o quel piccolissimo accorgimento (ad esempio un piccolo ritocco alle sopracciglia, oppure un po’ di burrocacao leggermente colorato) che cambia il tuo aspetto ma non copre o stravolge i tuoi tratti naturali. È il make up sapiente che si usa ad esempio sul set di un film o di una pubblicità in cui la modella deve apparire bella “al naturale”. Ed è anche il make up che si usa sugli attori uomini in tv o sul grande schermo 🙂
Che tesori!
Storia della kiko e i suoi top/flop secondo te Clio… Oppure della wjcon, un bacio e grazie di tutto, risollevi le mie giornate con poco…;) un bacione ai 4 mimmi
è vero, quando ti seguivamo io e una mia amica su real time avevamo notato proprio questo… facevi trucchi molto portabili, senza osare più tanto come prima, quando magari facevi più trucchi strong anche sulle ragazze che venivano da te a farsi truccare! se posso dire la mia,,, osa!!! perchè il bello del make up è proprio giocare e sperimentare, alla fine non è difficile imparare a fare un trucco nude, portabile sempre,basta un tutorial….quindi secondo me l’utilità e l’interesse per tutti i tutorial, nasce anche dal prendere spunto su idee insolite e particolari, che non ricadano solo su qualcosa di portabile a lavoro!! 🙂 poi a te sta bene tutto 😀
Generalmente hanno il terrore del rossetto, sviluppatosi in seguito a innumerevoli traumi infantili. Loro non sanno che ormai esistono quelli a lunga tenuta 😉 Non sapete quante volte mi sono ritrovata a dovermi limonare il dorso della mano per dimostrare che il mio rossetto non macchiava ahahahaha maschietti ingenui
Storia della kiko con i suoi top/flop secondo te… Oppure della wjcon… Grazie di tutto, un bacio a te e ai tuoi 4 mimmi… Risollevi le mie giornate con poco
Clio, ciao!!!!! A me farebbe tanto piacere un tutorial su come mettere l’eye-liner, le varie linee che si possono fare per valorizzare i diversi tagli di occhi, quali sono le tipologie più semplici da applicare e quanto altro tu sappia in materia!!!!!! Spero riuscirai ad esaudire questa mia richiesta, sono davvero una ciompa!!! Grazieeee
Clio’s Angels….(come le più famose Charlie’s angels) 😉
Ciao Clio!!!! È bello vederti condividere con noi i tuoi piccoli segreti!!! Posso chiederti se prima o poi farai uno o più tutorial sui make up delle modelle della nuova pubblicità della brosway gioielli? Forse è una richiesta strana, ma io sono rimasta colpita dai loro make up e vorrei tanto rifarne almeno uno ma..non so da dove cominciare!!!! Grazie milleeeeee! In ogni caso, aspetto con ansia il tuo prossimo tutorial e la tua prossima review!
….A proposito, hai provato il fondotinta liquido di sephora? Cosa ne pensi?
Ciao clio!! A proposito di richieste potresti fare un tutorial trucco per pelli olivastre? Di solito come te,ho imparato a truccarmi di piú con colori neutri e vorrei cambiare un po’ con un tocco di colore…mi potresti consigliare tu un trucco piú colorato per tutti i giorni? Grazie!! Ti mando un bacione!!:-*
Uhuh….quanto lavoro c’è dietro ad un tutorial di pochi minuti. Grazie Clio. 🙂
L’ultima sera che sono uscita ho passato un’ora a fare uno smokey viola scuro intensissimo per far vedere alla mia amica Cristina cosa ho imparato al corso di trucco x casalinghe disperate!
ahahahaha, ti sarai sicuramente divertitaaaaaa!!!! bellissimo il viola scuro!!
Ciao Clio post davvero interessante! piccola richiesta!
Trucco per un cena con vecchi compagni del liceo???
🙂 grazie
Ciao un bacione :***
Io ho seguito il suo trucco con lo schotch. Funziona
Clio scusami so di avertelo già chiesto, ma che ne diresti di scrivere un post dedicato al makeup di Lana del Rey? Lo trovo spesso molto originale! Comunque, ho trovato questo post molto interessante e mi sono accorta che ormai non riesco più a fare a meno del tuo blog!! 😉
Ciao Cippa Lippa (grandeeee), posso agganciarmi a te per una richiestina ina ina?
Clio, è possibile sapere quali sono i tuoi siti di riferimento? Quelli di cui parli nel post, che consulti in maniera compulsiva????
Besooo
Grazie Clio x questo post, mi è piaciuto molto 🙂 ho sempre ritenuto giusto far conoscere anche tutto il lavoro che c’è dietro al risultato 🙂 sei sempre molto brava,simpatica e soprattutto vera! 🙂 besosssssss
Ah un’altra cosa, sono d’accordo con le altre ragazze x quanto riguarda i post sulla storia delle varie case cosmetiche , sembra interessante! 🙂 e poi potresti indicarci qualche buon prodotto per rinforzare le ciglia? 🙂
sìììì bella richiesta!
ciao clio! io porto gli occhiali e ho gli occhi verdi piuttosto piccolini! come faccio a farli risaltare in modo che non scompaiano dietro le lenti?! magari è uno spunto per un nuovo tutorial! 😉 baci!
hai già parlato del brand PUPA in particolare??
Secondo me non si può generalizzare più di tanto, ogni uomo ha i suoi gusti! Molti apprezzano di più le donne poco truccate, altri no…ad esempio, al mio compagno piaccio di più quando mi faccio make up molto colorati! Pur piacendogli senza trucco, non apprezza per niente un make up naturale…della serie: se devi truccarti, fa’ in modo che si veda! 😀
Insomma, credo sia una questione di gusti personali, come in ogni cosa ^_^
curiosa anche io 🙂
Ciao Clio! Due cose: 1- ho notato che non hai mai parlato del brand Peggy Sage! So che non è facile da reperire, quindi forse magari dipende solo da questo però io trovo che siano davvero prodotti di qualità, senza contare che sono ipoallergenici e, soprattutto, cruelty free. Tra l’altro, essendo prodotti professionali (io li acquisto da un fornitore per parrucchieri e truccatori, altrove non si trovano) la scelta di colori è relativamente vasta e con un ottimo rapporto qualità prezzo!! 2- io ho gli occhi azzurri e la pelle chiara e, anche se amo i colori neutri o comunque facili da portare come il rosa chiaro (che a me sta bene), ogni tanto vorrei farmi un trucco bello intenso e colorato ma senza spegnere il colore della mia iride (la tua riproduzione del trucco arancio di Taylor Swift è stata una rivelazione in questo senso e sono alla disperata ricerca di un ombretto di quel color mango meraviglioso), perciò mi piacerebbe vedere qualche tutorial o post su “come truccare i vari occhi in base al colore”. Un po’ tipo il post sulle pelli chiare, medie e scure. Va beh ora mi fermo se no ti scrivo un poema. Spero tanto che leggerai il mio commento. Un bacio, anche ai miciotti!! E alla Mimì uno in più che non è stata bene! 🙂
Guardate qui!!!
http://www.youtube.com/watch?v=cOm6-zmk7sU
ciao Ilaria!
sai che hai ragione? non ci avevo mai pensato, ma la Peggy Sage manca…
io ho comprato una palettina di 4 ombretti (confezione nera, chissà se la conosci, 2 ombretti rosa, 1 verde acqua e uno oro) ma non mi è piaciuta…l’unica nota positiva è il profumo! sanno di vaniglia!
cmq, ho visitato il sito, perché in genere non mi fermo davanti ad un unico acquisto andato male, per bocciare una marca. mi attiravano i matitoni, ma poi non so, non ci ho più pensato… tu li hai provati?
grazie se vorrai rispondere!
bacio!
Interessante! Condivido in pieno il discorso sul tipo di trucco, anch’io ultimamente prediligo toni naturali, magari con qualche accenno insolito, ma sempre con risultato finale portabile… talvolta mi sparo anch’io qualcosa di particolare, ma sono occasioni e di sicuro, come dici tu Clio, non mi ci sentirei a mio agio in altre situazioni (tipo al lavoro).
Ma che… vuol dire che stiamo diventando adulte?! 😉
Ciao clio!!! Una delle mie più grandi ispirazioni x il trucco .. Sei tu!!
Ma si divertiamoci! Vai con il rock!!!
Siiiii!! Anche io sn olivastra e d’estate divento nerissima ma d’inverno il mio colore è indefinito… Il colore che m sta peggio è il marrone, ho un sottotono freddo.. Clio dacci qualche consiglio su base, occhi e bocca!!!!!
Ahahahah clio’s girls!!
Ma anche clioline mi piace!!!
Eva longoria è stupenda, quegli occhi neri e quelle ciglia lunghe (lo so che sono finte)!! Bellissima!!! Poi è piccola e scura cm me quindi sono di parte!
Ciao Clio bel post! Ormai te lo scrivo ovunque se non sai cosa recensire vorrei un parere sulla Smoked palette di urban decay grazie! Bacioni
Clio bella, anche per me la prima fonte di ispirazione dei tu! Prima mi truccavo sempre allo stesso modo, ora ho una quantità spropositata di ombretti e matite colorate e mi diverto a copiarti e sperimentare. Visto che tutti mi dicono che assomiglio a Penelope Cruz (magari!, aggiungerei io) a quando un bel tutorial con i suoi look???
Già provato, ma viene male ugualmente!
Ciao Clio!!!!! Bellissimo post complimenti!!!! Mi è piaciuto scoprire qualche segretuccio sul “dietro le quinte” dei tuoi tutorial!! :-))
stavo mangiando mentre leggevo il post e mi è caduta la forchetta quando ho visto che hai inserito l’immagine di un mio commento all’interno di questo post!!!! Sono felicissimaaaa :-)) grazie e un bacioneeeeeee <3
PS: sarebbe interessante un post in cui ci parli un pò del mondo del beauty per quanto riguarda l'universo maschile 🙂 besooo
Clio sei tanto dolce! pensi sempre a noi e ne sono onorata! bellissimo post, è sempre interessante sapere come una ragazza impegnata come te, riesca ad organizzarsi al meglio il lavoro.. e tu lavori divinamente! Ogni tuo post è una rivelazione per me, mi stai facendo scoprire tante cose nuove! Sono d’accordo con te sul fatto che a noi donne piacciono le cose semplici in realtà… io personalmente amo uscire con un trucco non troppo appariscente, anche perchè odio i mascheroni, ma che possa essere notato per le sue sfumature o abbinamenti di colori.Quando poi ricevo dei complimenti, dico sempre che è merito tuo. Sicuramente stò imparando tanto, anche se non ho mai molto tempo per truccarmi. Se posso darti un consiglio su un nuovo tutorial, mi piacerebbe che facessi vedere il trucco solitamente usato da Miley Cirus. Siccome a Giugno vorrei andare al suo concerto, mi piacerebbe vestirmi e truccarmi come lei 🙂 Ti auguro una buona giornata e ti mando tanti baci. Salutami anche i tuoi gattiini!!
adesso ho guardato il video sui prodotti 2013 e ho capito quale intendevi…
come ho scritto, non so dirti sulla tinta, ma una cosa sì. di quella linea hanno fatto anche gli ombretti, sempre a matitone. magari non ti interessa neanche, però, lo scrivo ugualmente, metti che ci stavi facendo un pensierino…
per la mia esperienza, non vanno bene. io ho il color rosa antico. credimi, soldi buttati! va nelle pieghe nel giro di 2 secondi dalla stesura. lascia solo i glitter (enormi) e zero colore…ti dico solo una cosa: non lo butto finchè non gli trovo un uso alternativo che…….credo non troverò! ahahaha vedremo!
ciao Cinzia!
Come ti capisco, noi dopo quasi 4 anni che siamo insieme e quasi un.anno di matrimonio, quando mi fa un.complimento, quando mi guarda, sento sempre le.farfalle nello stomaco!!! Guarda ester, mi sono messa a dieta, ma dieta ferrea, perche’ voglio esserr semprr bella x lui, mi sto curando tantissimo, mi sono fatta crescere le unghie x lui, ( prima me le mangiavo) veramente sto bene e sono felice!!! Non posso chiedere di piu’, a parte un bimbo!! Non c entra niente col commento, pero’ fa sempre piacere parlare con qualcuno che non mi assale se dico che se a me piace una maglietta ma alui non piace io non la compro!!! Molte persone mi dicono che non sono normale….bah!
Ahahah anche io sono bassa…1.57 x la precisione…una nana proprii!!! Ahahah si comunque lei e’ bellissima, vorrei ricreare un suo trucco…speriamo che clio mi accontenti!! Spolliciate se vi interessaaaa
Clio, io avendo problemi di pelle ormai uso solo trucchi bio, altrimenti non potrei proprio, quindi mi piacerebbe molto vederti fare un trucco completo con prodotti esclusivamente bio!!!!
ciao Sara, eheheh visto? 😀
Per quanto riguarda la tua richiesta, qui ne avevo già parlato, ma in effetti viste le sfilate uomo degli ultimi giorni si potrebbe approfondire l’argomento! http://blog.cliomakeup.com/2013/10/makeup-e-skincare-da-uomo-top-o-flop/
continuate a commentare e a ispirarmi!! besooo!
Bellissimo post clio! 🙂
Bel post!!! a proposito di tutorial a me è piaciuto tantissimo il trucco che avevi nel video dei TOP 30 DEL 2013……un tutorial!?!? Dai, Dai, Dai!!!! 😀
E’ in programma, sarà un po’ una sfida… ma si può fare! intanto dai uno sguardo alle Faq, dove ho già scrtto qualcosa! besoo!
a me piace molto il trucco che avevi nella review dei nuovi rossetti della urban decay!
(ora mi manderai a ca……are!!!)
carissima, ti capisco molto più di quanto immagini!
questa ero io fino a qualche tempo fa.
ma adesso ho capito che devo ascoltare anche i miei desideri e trovare un equilibrio tra il mio modo di essere, la mia vera natura e ciò che rende felice chi ho accanto.
ti credo se mi dici che sei felice! sono felice per te anche io!
per quanto mi riguarda, ORA ho capito che io non ero veramente felice, prima.
mi ero fissata dei traguardi che nessuno mi chiedeva, avevo frainteso ciò che gli altri volevano da me e credevo, erroneamente, che chi cercava di plasmarmi avesse ragione e pensavo che più aderivo a ciò che volevano e più sarei stata amata.
ora, non so nemmeno spiegarti come, ho tirato fuori la vera Ester. e mi sono accorta che piaccio MOLTO DI PIU’, che nessuno mi chiedeva di essere ciò che non ero realmente e, soprattutto, che questa nuova (ma in realtà sempre esistente) me, piace A ME.
non è una questione di egoismo o egocentrismo. semplicemente, credo, di crescita vera, autostima vera, che non deriva dal consenso altrui, ma dal proprio.
mi amo di più, mi perdono di più e non mi giudico così severamente come una volta. prima ero vittima di me stessa, subivo il giudizio altrui e non mi accorgevo che permettevo ciò che non avrei dovuto permettere.
non è un discorso contro nessuno, credimi. è solo la mia esperienza.
non ti giudico assolutamente, CREDIMI, e non consiglio nè suggerisco niente.
ti ringrazio tantissimo per averlo scritto a me, sei dolcissima!
cmq, termino dicendo che i complimenti di mio marito sono sempre stati il massimo per me. ma ora sono ancora più importanti, perché ho capito che approva la vera me. quindi valgono enormemente, sia perché è lui, sia perché sono io.
non ascoltare nessuno, solo il tuo cuore e la tua intelligenza.
ti auguro il meglio possibile, bimbetto compreso!!! facci sapere se è in viaggio, quando arriverà!!!
un grandissimo bacio!
bel post. ne approfitto per richiederti il tutorial del trucco che avevi nel video “Top 30” (così primaverile e fresco) e quello della serata Golden Globes con ombretti opachi, un po’ più elegante 🙂 grazie cara!
Secondo me il tuo successo è legato ANCHE al fatto che non sviluppi solo trucchi eccentrici e colorati ma ti rivolgi ad un target vasto che comprende sia le giovanissime che vogliono truccarsi per la scuola (quindi in modo soft) ma anche le ragazze un pò più mature come me, che ho 40 anni e uso soprattutto colori neutri (anche se d’estate “oso” con ombretti colorati che fanno risaltare i miei occhi scuri e la mia pelle mooooolto abbronzata)
Poi sei troppo simpatica, ti adora pure mia figlia di 4 anni e immagino che ci siano donne più agee di me che ti guardano quando sei in onda su real time (a proposito, a quando le nuove puntate?)
Secondo me ti odiano solo i mariti, perchè da quando ti seguiamo, spendiamo un sacco di soldi in cosmetici e occupiamo tutti gli spazi della casa con cassettiere piene di ombretti!;-)))
un bacione!
mi associo!!! 😀
eheheh ho i super poteriii! scherzo 😀 è la passione per il mio lavoro che mi fa andare avanti!! besooo!
eheh 😉
Grazie mille Clio!!!! Ho appena letto il post (che mi ero persa perchè purtroppo non ero ancora nel blog) e l’ho trovato interessantissimo!!!! E come hai detto tu, si Johnny Depp è perdonato eheh 🙂 però devo dire che vedere uomini con un makeup “visibile” mi lascia ancora un pò perplessa :):) ancora grazie mille!! un bacioneeee
a proposito di trucchi eccentrici e look sobri… dai un occhio al nuovo post appena pubblicato! besooo!
ahaahah che carineee! <3
arriveranno lo giuro! sto giusto cercando nuove ispirazioni!! besooo! 🙂
ciao rossella, che ne dici di questo fatto in 4minuti e 59 secondi? 😀 http://www.youtube.com/watch?v=myha45Ak1oo
Ciao Clio spero che tu legga questa mia domanda: ma il correttore della Maybelline che è un tuo top prodotto del 2013, è adatto a tutte o solo a chi ha problemi come rughette? Potresti consigliarmene uno buono per una ragazza di 17 anni? Aspetto una tua risposta, un bacio 🙂
Ciao Clio anche io ho una domandina.. Ma hai mai provato la palette UD Naked Basics? se si potresti recensirla e fare qualche tutorial usando solo quella? Magari potrebbe essere la palette nude che cerchiamo! Un bacione a tutteee! PS: se qualcuna l’ha provata come si è trovata? Ciaoo
Ciaooooo! Grazie Clio del tempo che ci dedichi!!! A me piace tantissimo il tuo secondo canale (forse è quello che preferisco addirittura!)!!!! Ci dai sempre tanti consigli utilissimi e i prodotti che citi di solito non riesco a trovarli al negozio perchè finiscono nel giro di due secondi!!!! 😀 Il discorso che fai sul cambiamento credo riguardi il fatto che dall’ inizio sei cresciuta tanto e ora non riesci più a vederti con cose troppe “eccentriche”, fa parte del naturale evolversi delle cose e per questo mi piaci ancora di più perchè vuol dire che c’è molto di te in quel che fai e non agisci solo per aumentare il tuo audience. Continua così!!!!! 🙂 🙂 🙂
P.S. il trucco viola era bellissimo comunque!!!!
Wow!!!!! Sono tanto tanto contenta che sia già in programma questo argomento, lo attendo con ansia, ma anche del fatto che è la seconda risposta che ricevo da te, Clio e in pochi giorni! vado subito a vedere le Faq
Ester ti invidio molto..vorrei tanto riuscire a trovare quella fiducia in te stessa che hai trovato tu! Ma sembra un traguardo lontano anni luce!!
Anche io.prima non ero me stessa….x fare le cose dovevo autoconvincermi, ora beh ora sono io!! La vale che e’ stata nascosta x tanto.tempo ora e’ venuta fuori, ed e’ venuta fuori perche’ ho conosciuto l amore della mia.vita, da quando ho.conosciuto mio marito sono cambiata totalmente, prima ero scorbutica, sempre arrabbiata, non mi andava bene niente, ero una iena, quando l ho conosciuto, mi.sono tranquillizzata, quando qualcuno mi critica rispondo col sorriso sulle labbra, mi piace vivere adesso!! Quindi ti capisco bene, ester, nessuna puo capirti meglio di me!!! X il.bimbo purtroppo finche non arriva il lavoro fisso non si puo…anche se io ho iniziato a mettere via biberon, ciucci, creme, cremine, e ho comprato in bellissimo vestitino da bimba, ( bimba perche’ se me la immagino, la immagino femmina). Speriamo.che arrivi presto!! Ho l’ ormone maternita’ impazzito!! Ahaahahahahahaha tu hai bimbi?
è bello lasciarsi ispirare…ed è bello trovare un proprio stile e poi … stravolgerlo un po per andare oltre e scoprire qualcosa di nuovo. Da quando ho questa passione io sono assolutamente sempre alla ricerca di qualcosa che mi renda diversa che mi cambi il modo di vedere le cose e che mi entusiasmi!
Grazie Clio per pensare sempre a noi, alle più ciompe, alle più esperte.. ci apri verso nuovi mondi..nel mio caso verso l’universo del make up.. sinceramente prima di guardarti non sapevo nulla di nulla.. e probabilmente non mi interessava.. però poi il tuo modo di coinvolgerci mi ha spinto a sperimentare,a provare, a cercare questo o quel prodotto.. e piano piano per me non esiste più solo il lucidalabbra!
Una mia amica tempo fa mi ha detto:”Ma quante ne sai!”..So quante me ne hai insegnato..
Ok basta senno mi commuovo….:)
Ciao Cliooo!!!!!
So che non è proprio in tema con il post qui sopra,
ma ho appena visto il video che hai linkato su facebook (“Make Up: Super
Top 2013”) e mi ha colpito moltissimo il tuo look! Quindi… A quando
il tutorial?? 😀
Grazie! Bacioni!
Interessante, MOLTO ! È bello sapere anche quello che c’è dietro al video che vediamo già bello pronto su youtube 🙂
Domanda, potresti fare un TOP E FLOP sui prodotti kiko? Visto che è una marca più “economica” e che in altri post ho notato che tante compravano molti prodotti kiko, non sarebbe male saperne un po’ di più! Grazie mille 🙂
Ottima richiesta direi 😉
Cliomakeupreview è fondamentale per me! Se non esistesse già, avresti dovuto inventarlo!
Grazie di tenerci sempre aggiornata sulle ultime tendenze…io sarei incapace di creare un make up solo guardando una foto…Bravissima, continua sempre così! (il mio look sentitamente ringrazia!) :)))
Ciao Ester! Allora devo dire che io intanto ho la fortuna di poterli comprare in negozio quindi non c’è il discorso delle spese di spedizione etc. Purtroppo no, non ho mai provato matite o matitoni. In generale devo dirti che ho notato che la qualità degli ombretti mono è superiore a quella delle palette, anche se, per esempio, alcuni colori della palette nude sono splendidi e la prima cialda mono che avevo comprato durava si e no due una volta stesa sull’occhio! Però ho delle cialde marroni che tra pigmentazione e durata sono davvero eccezionali!! Secondo me il problema degli ombretti è che tendono a essere piuttosto polverosi (io in genere tengo il fazzoletto sotto l’occhio quando li applico)quindi se la pigmentazione non è bella intensa la durata è quella che è! Però per quanto riguarda i prodotti cremosi come i matitoni io una chance gliela darei!!
C’è un lavorone dietro ogni tuo tutorial e noi lo apprezziamo molto! I risultati poi sono sempre eccellenti…ogni trucco che fai è sempre più bello! Anche il tuo canale delle review è fondamentale!!! Lo adoro 🙂
Grazie mille Clio 🙂 Un bacioneeee
Spero tanto che tu possa fare qualche considerazione su nabla ^^ baciii
Hai proprio colto nel segno!!!
Io tutt’ora mi chiedo….ma quante cavolo di ore ha la giornata di Clio che fa tutte queste cose… e per noi!!!
vedo che non son l’unica curiosa…dai che ce lo fa!!!!
L’unione fa la forza!Vedrai che Clio accoglierà la nostra richiesta
Io ti batto!!!! 1.55 m!!!!!
che bello scoprire il lavoro che sta dietro ai tuoi tutorial, bravissima!!apprezzo un sacco il tempo che dedichi a queste cose 🙂 io mi laureo a marzo, vorrei tantissimo un tuo tutorial per un trucco elegante ma che sottolinei gli occhi senza esagerare 🙂 un bacione
grazie di aver condiviso con noi il tuo “dietro le quinte” di un tutorial…
A proposito di ispirazione…mi chiedevo questi giorni…come riuscire a ricreare il make up che ha Miley Cyrus nel video di Wreking Ball-. Secondo me quello è un trucco per simulare ” sto piangendo e il trucco sta colando “…
Ci puoi fare caso nella versione del video dove viene inquadrato tutto il tempo, in primissimo piano, il viso della Cyrus…
Io la butto lì…
Mi associo anch’io…trucco rock 😀
Che bello vedere tutte queste rockettare!!! non me lo aspettavo evvai!!! W il rock m/
Che carina la Clio con l’ombrettone viola nell’ultima fotina….
esatto è prorpio così! 🙂 un bacioneeeee e ancora grazie per l’ideaa! <3
un secolo fa! 😀
clio di che marca posso trovare il blush in veline?
se ti va potresti fare una review sui Glossy Lips di Pupa o sui Gloss Design di Collistar!
è veramente un post super utilissimo!!! che ci svela i tuoi segreti d’ispirazione e soprattutto ci da spunti super utili, un’altra cosa importante che secondo me tieni conto quando fai un tutorial sono le texture dei prodotti e i finish( metallico,satinato,iridescente etc…) sai quali stanno bene insieme e i finish che stanno male insieme, non so se mi sono spiegata … non sono proprio brava a spiegare:).
un big bacio cliuzza!!!!! ti adoro,
e a tutte voi!!!!!!!!!!!!!!:-))))))))))))
ciao clio!! mi piacerebbe molto un tutorial per una serata un po’ elegante sui toni del blu e del rosa!!
Ahahahah nella.botte piccola ce il vino buono! Poi meglio essere basse, possiamo metterci i tacchi alti 20 cm!!! Ahahah te la vedi una alta 1.80 con venti cm di tacco?? Farebbe ridere.noi no!
Ciao Clio. Io sarei interessata ad un tutorial sul contouring e l’illuminante. In pratica, come creare una base perfetta! Grassieeee
Certo che i make up semplici possono essere di effetto almeno quanto quelli elaborati, ma il divertimento dove lo metti?
Sì ma sei tenerissima!
ciao clio ciao ragazze!!! Voto anch’io la richiesta di ester !!anche a me piacerebbe sapere i tuoi siti di riferimento 😉 di gossip ecc ecc… dai pollicino in su per chi ne vuol sapere di piu 😉 besooooooo
Io vedo che il mio ragazzo invece apprezza moltissimo quando mi trucco molto, e in generale anche gli altri mi guardano di più. Comunque è proprio vero, spesso tendo a truccarmi più per le amiche che per il mio ragazzo! XD Con lui c’è talmente tanta confidenza che non ho problemi a farmi vedere “disastrata”, con delle occhiaie abnormi, il pigiamone e i capelli scompigliati. Quando devo vedere le mie amiche invece mi trucco sempre perfettamente, assurdo ma è così. XD
Ognuno porta acqua al suo mulino! Dopo questa premessa vorrei dire una cosa.. Spesso le persone alte, e io sono l’unica bassa della mia famiglia, pensano che le persone basse, o piccole, o diversamente alte (questa l’ho inventata io) desidererebbero essere più alte. Sfatiamo questo mistero: io vorrei un sedere da brasiliana mentre il mio è piatto, un naso alla nicol kidman.. Ma l’altezza mi va bene cosi, non mi sono mai posta il problema! Metto i tacchi mooolto alti per uscire la sera e ne ho un numero incalcolabile ma durante tutto il giorno metto le ballerine con assoluta tranquillità.. E trovo che eva longoria, kylie minogue, shakira e salma hayek non abbiano niente da invidiare a nessuna!!! Ciao!!!!
Della elf!
Io invece mi chiedo: come hai fatto a dimagrire così tanto!?
Cioè la differenza tra le due foto è NOTEVOLE!
Clio in un post potresti scrivere la tua dieta?? PER FAVOREEE!!
Baciiii
Bellissimo Clio, molto interessante 🙂
Labello no…!
Con il Labello mi hai uccisa.
Bellissimo, clio! Quanta energia positiva che trasmette ogni tua parola! Grazie infinite! Per me sei come un’amica ormai. 😉
10 e lode…!
Bellissima idea! Speriamo in questo post!!!
Ormai siamo una famiglia. Io anchr se a pezzi non vado a , letto senza leggerti
Splendidi! Anch’io ho due gatti e a volte li trovo a dormire in posizioni assurde e mi chiedo sempre come facciano a stare comodi in quelle posizioni XD
Presente!!! XD
Mi accodo alla richiesta! Due trucchi davvero bellissimi!
Clio’s Angels è bellissimo! 🙂
Il mio compagno mi ha per così dire “sfidata” a truccarmi in modo completamente neutro, una specie di total-nude, che secondo lui esalterà i miei lineamenti. Per la cronaca, io sono una fan dei rossetti molto rossi e carichi (il mio ultimo acquisto è il Rebel di Mac!), e degli occhi abbastanza ben definiti, quindi sarà bizzarro anche per me trucarmi in modo così differente… arrivo al punto: hai mai fatto tutorial su consiglio/richiesta di Claudio? Magari ti ha vista comprare qualcosa e ti ha dato un suggerimento! PS: poi magari se il trucco total-nude mi riesce bene, ti mando una fotina! Ciauz!
ciao Clio come tutte seguo i tuoi video e riesco grazie a te a trovare sempre un trucco nuovo da fare. Ultimamente cercavo un video sul contouring; lo so su youtube c’è ne sono molti ma mi piacerebbe vederne uno fatto da te. ciao e grazie per i tuoi preziosi consigli 🙂
Ciao! Ti propongo due argomenti, il primo discutere la tua opinione riguardo il cosiddetto lipstick index: http://www.ilsussidiario.net/mobile/DonnaeMamma/2013/4/19/BELLEZZA-Sale-il-lipstick-index-in-tempo-di-crisi-piu-cosmetica-e-meno-cure/385068/;
Il secondo la tua personale esperienza presso fiere tipo Cosmoprof, quale fiera la trovi la più interessante? Quale prodotto o marchio interessante hai scoperto tramite una fiera? Ciaooooo
Ti ringrazio 🙂
Unica cosa, sul sito non ci stanno
Si chiamano shimmer sheets nella sez make up-viso-illuminanti e poi scegli il colore
bello!!!!clio puoi fare un video iin qui parli dellle tue palette nude e ci dici le tue opinioni?una maxi rewiew!!!
Ti capisco! Io di gatti ne ho 6, questi sono gli ultimi due e sono i più piccoli. Anche io quando li vedo tutti storti e piegati mi chiedo se stanno comodi, ma evidentemente stanno bene così.. 😉
Sarebbe interessante un video sulle palette componibili, un confronto in termini di rapporto qualità -prezzo, di praticità. Io uso gli ombretti della artdeco, e dove li metto? Nelle scatoline di metallo che regalano con gli assorbenti, ih ih 😉
A me invece piace di più quando fai trucchi strani (che poi io modifico sempre secondo il mio gusto) rendendoli portabili perché mi offri degli spunti. Quando invece fai un trucco semplice e naturale guardo volentieri il video perché mi sei simpatica ma non mi trasmetti nulla perché trucchi simili li faccio quasi tutti i giorni.
In ogni caso guardo tutto quello che fai perché sei una persona speciale
Clio a proposito, noto che non fai più video sulla storia dei brand con tanto di prodotti top e flop in assoluto per te: è un vero peccato secondo me! Erano una cosa curiosa e nuova 🙂 Ah, il canale delle review è favoloso ed utilissimoooo!
Ciao Federica, ho appena scritto la stessa cosa: i video sui brand erano davvero carini e nuovi 🙂 Anche a me mancano
Molto interessante questo post. A me piacerebbe che parlassi della nuova moda dell’eco bio. Io se avessi più disponibilità economica la seguirei perchè ci credo, però ultimamente penso che ci sia quasi un’esasperazione al riguardo.
Clio, a me personalmente non interessa, ma sono sicura che faresti felice molte persone anche con un tutorial per ragazze di colore (ovviamente ci vorrebbe una modella da truccare)!
Ho richiesto anch’io il tutorial del video “top 30”, è un look stupendo e fa risaltare moltissimo gli occhi di Clio! 🙂
Idem! 🙂
Bellissimo post e già che ci sono ti chiedo un tutoria su uno smokey come lo faresti adesso non so vedi tu come ti ispira….ciao Clio a presto……besooos
Tutorial
Ciao clio!! Post veramente interessante…a questo proposito volevo chiederti se potevi fare un tutorial su un trucco universitario con un tocco di originalità..te lo chiedo perche sono al terzo anno di ingegneria e non so mai come truccarmi per andare a lezione, mi sembra sempre o troppo o poco!! Spero che riuscirai ad accontentarmi!! Ciaoooo
grazie roberta! lo siete anche voi per me! 😉
che carineeee graziiiieeee!! <3
oh clio che bello vedere lo sfondo della tua vecchia casa! quanti ricordi dei tuoi tutorial!!!
Clio sei fortissima!!! Il tuo cambiamento l’avevo notato anch’io, infatti ho due quaderni pieni dei tuoi tutorial che prendo la mattina prima di uscire di casa e in base alle indicazioni mi trucco! All’inizio usavi più colori anche stravaganti e più in contrasto, ora sei più “neutra” ma ottima lo stesso. Mi veniva “signora” ma potevi interpretarlo male. Elegante e raffinata, ecco! Prima eri più spensierata e sbarazzina ma è un processo normale di crescita, anche perchè sei una persona elegante.
anche io mi aggancioooo….trucco rock cliooooo!!! 🙂
sei la migliore!!!
Brava brava brava….la tua vera forza sta nel non avere limiti o preconcetti 🙂 ti seguo da poco e gia mi appassioni tantissimo!!!!
Si, mi piace ed è veloce. Non me lo ricordavo… Grazie mille Clio.
Potresti magari farne altri sullo stesso tema?
Baciiii
Grazie mille proverò sicuramente.
Anche perché il rossetto per il momento l’ho bandito dalla trousse…che dolore! Io amo il rossetto 🙂
Grazie cara 🙂
Magari Clio prevedi anche la variante con neonata in braccio 😉
Magari qualcosa che preveda anche moooolto correttore x le occhiaie?!?
Grazie Clio, Molto interesante, racontaci de siti…..
Già
Ehehehehe
Ciao Clio, una curiosità! Quanto tempo dedichi al lavoro di beauty blogger/vlogger e quanto a quello di classica make up artist?
Ciao Leopi!
rispondo con ritardo per i soliti problemi al pc che ogni tanto mi affliggono…sai i brufoli che ci vengono ogni mese? ecco, io ho l’abbonamento a quelli e ai guai col pc…
vorrei dirti che la fiducia in te stessa ti verrà sicuramente, ne sono certa. in realtà non credo ci siano “ricette”, almeno nel mio caso non è successo questo. semplicemente, un giorno mi sono svegliata e ho pensato che ero stufa di vivere la vita che gli altri avevano deciso per me, di guardarmi bene allo specchio e vedere veramente chi ero. dopo anni che mi facevo davvero schifo in ogni senso, ho pensato che stavo sbagliando enormemente. non che io sia chissàchi o chissacosa. ma se non mi voglio bene io nessuno lo farà.
dobbiamo apprezzare chi siamo e cercando di migliorarci sempre, accettarci e amarci.
io ho iniziato con piccoli passi, facendo poche cose per volta. poi piano piano la capacità di “buttarti” vien da sé e acquisterai sempre più fiducia e stima di te stessa.
ti mando un abbraccio fortissimo! e, anche se forse tu non credi a te, io lo sto già facendo, vedi c’è almeno una persona che lo fa per te! ora tocca a te!
ciao cara!!!
Grazie delle belle parole! Speriamo che piano piano le cose prendano un verso giusto anche per me…giuro che sto cominciando a lavorarci..ma è una strada in salita! Grazie della fiducia sei davvero carinissima!! Bacini!! 😀
ce la farai!
sai la soddisfazione, quando sarai in cima alla salita e ti girerai a guardare la “vecchia” te? le sorriderai con affetto, con dolcezza e la amerai sempre, ma poi….ciao! la saluterai e andrai dritta per la tua nuova strada e verso nuove scoperte!
ti abbraccio!
ciao carissima! scusami il ritardo, il mio pc si ribella a scadenze fisse ultimamente…non posso proprio farci niente!
sono contenta del tuo cambiamento, mi sembra di capire che hai più stabilità e….sei felice! bello! wow!
ti capisco per quanto riguarda i figli e il lavoro fisso…è una TRAGEDIA per tanti purtroppo. io non ne ho. ho avuto l’istinto materno fino ai 25 anni, poi piano piano è scemato. non l’abbiamo cercato proprio per il motivo economico. e più passa il tempo e meno è il caso di averlo.. anche se potrei ancora, visto che ho 33 anni. ma ora sinceramente non me la sento. cmq se ce l’avessi anche io la immagino femmina, la mia piccolina… (in compenso ho la gatta, è lei la depositaria del mio istinto materno!)
cmq non perdere le speranze! vedrai che arriverà il lavoro e anche il bimbetto! ops bimbetta! che troverà una mammina pronta ad adorarla e che ha già gli armadi pieni in vista del lieto evento.
un abbraccioooooooo
Daje de rock, piace anche a me!
Poi…
Nel post dei look per le feste, la prima foto che avevi messo era un trucco nero e oro che mi è piaciuto un sacco. Ho provato a riprodurlo seguendo il tutorial del trucco della “luna che si specchia nel mare o nel pozzo o da qualche parte” che era effettivamente su quel genere (molto bello).
Siccome a fine marzo mi tocca partecipare ad un ricevimento (per lavoro, quindi l’unico piacere sarà trovare un trucco elegante) vorrei riprovare una cosa del genere. Vabbé non è che dei fare un tutorial per il ricevimento 😀 però qualcosa di oro e nero sarebbe bello. Altra opzione: proverò il trucco elegante che avevi fatto sempre per le feste!
Vabbé alla fine mi sa che volevo solo dire, grazie in generale per i tutorial!!!!