Ciao ragazze,

questo sarà un post che spero riesca a chiarire un po’ dei vostri dubbi e riesca a soddisfare almeno la vostra curiosità quando qui sul blog, ma non solo, mi chiedete se uso, consiglio, conosco questo o quell’altro brand, oppure se ci sono dei motivi particolari per cui non non parlo mai di alcune marche. Nel primo post della serie ‘5 domande’ avevo già spiegato in parte qualcosa rispondendo ad alcune delle vostre richieste, ma oggi voglio andare più nello specifico! Se siete tra quelle che mi fanno spesso questo tipo di domanda allora questo è proprio il post che fa per voi! 🙂 Leggete oltre!
brand


Per scrivere questo post devo dire che la preparazione è stata lunga. In questi mesi sono stata attentissima e mi sono segnata di volta di volta tutte le richieste che mi facevate. Quando ne ho raccolte un bel po’ ho deciso che era arrivato il momento di fare un bel post che le racchiudesse tutte e così eccomi qui. Vi avviso, sarà un post lunghetto, quindi armatevi di pazienza perché vi parlerò nello specifico di ciascun brand e della mia esperienza!

makeup

Come potete immaginare, naturalmente, questi di cui vi parlerò oggi, quelli di cui mi sentite spesso parlare e quelli che uso di solito non sono TUTTI i brand esistenti al mondo. Sono solo una minima parte, ne esisteranno a milioni! Non saprei neanche dirvi quanti ce ne sono! (heheh in effetti sarebbe curioso scoprirne la quantità esatta! :D)

Spesso si tratta di marche semi-sconosciute solo perché sono difficili da reperire o reperibili solo in alcune città o parti del mondo, o perché sono nuove, o perché si trovano solo online!
A questo proposito ci tengo anche a dirvi che, quando compro prodotti e faccio le review, scelgo sempre di farlo in base alla facilità con cui anche voi riuscite a comprarli! Se poi si tratta di prodotti difficili da trovar ma comunque ottimi allora a volte ne parlo comunque perché voglio almeno farveli conoscere e voglio condividere con voi la mia esperienza positiva!

Negli ultimi anni poi, ho visto nascere e crescere tantissime case cosmetiche! Questo grazie al web e alla velocità con cui questi brand oggi possono farsi strada nell’immenso mercato della cosmesi, e grazie anche al boom del mondo bio e dei prodotti naturali con brand sempre più attenti agli ingredienti in essi contenuti.
Prima di procedere all’elenco dei brand, vorrei anche fare un’altra premessa.
Io, grazie anche al lavoro che faccio, mi ritengo un po’ un’esteta. Mi piace, in poche parole, la bellezza! Ed essendo quest’ultimo un concetto abbastanza ampio ma sicuramente molto soggettivo, mi piace anche tutto quello che rispecchia un po’ il mio modo di essere, di vedere il mondo, di vestirmi, e i miei canoni estetici! Mi piacciono ad esempio molto più le marche, come dire, ‘romantiche’ rispetto a quelle più ‘aggressive’.

e quest'immagine così bucolica rende perfettamente l'idea di come sono! :-)
e quest’immagine così bucolica rende perfettamente l’idea di come sono! :-)

Inoltre come sapete ricevo molti prodotti che mi piace testare, perché sapete bene che la curiosità è una delle mie caratteristiche principali! Ma quando poi devo comprare io dei prodotti sono molto più attenta a tanti aspetti e cerco sempre di prendere cosmetici che si avvicinano più ai miei gusti e al mio mondo: ad esempio mi piace fare più attenzione al packaging, alla formula, al finish di un certo tipo rispetto ad altri etc. Sarebbe impossibile provare tutti i prodotti del mondo perché non mi basterebbe una vita e dovrei per forza farmi aiutare… ma anche così non mi piacerebbe perché mi fido solo ed esclusivamente di me e del mio parere! 😀
Detto questo, cominciamo con la lista dei brand che in assoluto mi avete più citato nelle vostre domande!

COVERGIRL
Schermata 2014-08-09 alle 17.34.23
Non uso quasi niente di questo brand, che tra l’altro mi pare non esista in Italia, perché quel poco che ho provato in passato non mi ha colpito particolarmente stimolandomi a comprare altro! Chissà, forse perché io stessa non mi sento una ‘covergirl’! Comunque in generale non mi ispira particolarmente e non mi incuriosiscono i suoi prodotti.

-SKINCEUTICALS
F1_All_BttlsBG
Avevo sentito parlare di questo brand solo ultimamente perché so che molte blogger hanno ricevuto i loro prodotti di skincare. Per ora non ho intenzione di provarli perché a casa ho moltissime altre creme da testare e poi perché so che sono anche abbastanza costose.

-Flormar

Purtroppo ragazze, non conoscevo affatto questo brand! Alcune di voi mi avevano detto che di recente hanno aperto qualche store in Italia, se non ricordo male a Bologna. Ho comunque guardato il loro sito e ho visto i loro prodotti, ma per ora non ho ancora provato nulla. Se mi capiterà di trovarlo in qualche negozio vi farò sapere! Fino a poco fa comunque, non ne avevo mai sentito parlare!

-MULAC
Schermata 2014-08-09 alle 17.58.23
Anche della Mulac non ho ancora provato nulla! Non conoscendo la Cindina, non ho neanche avuto modo di ricevere e provare i suoi prodotti a differenza di altre blogger o youtubers. In generale comunque posso dirvi che questi prodotti non si avvicinano molto al mio modo di essere o di intendere il makeup (non sono insomma una ragazza da rossetto blu!).

E ora cliccate qui per la seconda pagina del post e altri brand!!