Ciao ragazze!

In questo post volevo tornare a parlarvi di CIGLIA FINTE! Dopo il post introduttivo di qualche mesetto fa in cui vi avevo spiegato cosa sono e come si usano, ora volevo invece darvi più indicazioni su come muovervi quando volete acquistarne un paio e soprattutto su come sceglierle! In effetti non è sempre facile destreggiarsi tra le varie proposte che troviamo in giro. Ci sono tanti modelli, tante caratteristiche da tener conto e spesso può essere difficile riuscire a trovare un paio di ciglia finte che a) si adattino al nostro tipo di occhio b) ci diano quell’effetto – naturale o drammatico che sia – che noi desideriamo. Se siete quindi un po’ confuse sull’argomento o avete sempre voluto acquistarne un paio ma vi siete spesso scoraggiate, non vi resta che continuare a leggere il post per scoprire tutti i segreti per uno sguardo super accattivante!

verso l'infinito e OLTRE! Kim Kardashian sfoggia sempre delle ciglia lunghissime dall'aspetto piuttosto naturale... ma dalla provenienza dubbia! Pare siano extensions permanenti di visone! :O
verso l’infinito e OLTRE!  😀 Kim Kardashian sfoggia sempre delle ciglia lunghissime dall’aspetto abbastanza ‘naturale’… ma dalla dubbia provenienza ! Pare siano extensions permanenti di visone! :O

Come sapete io non le uso spessissimo perché per fortuna ho delle ciglia abbastanza lunghe che mi permettono di ottenere un risultato soddisfacente anche solo con un buon mascara, ma non vi nascondo che le ciglia finte mi hanno sempre affascinato molto anche solo quando guardavo qualche pubblicità e vedevo quest’effetto di occhio super aperto che davano un’aria davvero glamour al trucco e a tutto il viso:
mascara-one-by-one-maybelline-ny
mascara-trucco-occhi_Pupamascara-ciglia-finte-farfallaLa maggior parte delle volte però, quando poi mi lasciavo prendere dalla voglia di comprarne alcune, tornavo a casa e puntualmente mi rendevo conto che non potevo utilizzarle. Ad esempio, recentemente ho fatto un ordine e ho comprato 3-4 modelli di ciglia finte della House of Lashes (una marca molto sponsorizzata tra le youtubers in America dove in effetti piacciono molto), che vi avevo anche fatto vedere nel recente tutorial ispirato a Rihanna:
Schermata 2014-09-29 alle 09.42.37
Come vi avevo detto anche nel video, io però non posso utilizzarle su di me perché, anche se non ho un occhio piccolissimo, quando provo ad applicarle l’effetto che ottengo è quello di un occhio chiuso e per niente bello, anzi. Questo perché per il mio tipo di occhio queste ciglia sono troppo lunghe (non in lunghezza ma in altezza) e quando le applico mi toccano addirittura il sopracciglio dandomi davvero un effetto pessimo e anche un po’ volgarotto. Bisogna quindi innanzitutto fare attenzione allo spazio che avete tra palpebra e sopracciglio!

Come sapete, in Giappone vanno tutte pazze per le ciglia finte! Qui vedete dei modelli piuttosto singolari, molto sottili e allungati, per un effetto bambola! Sull'occhio orientale stanno bene, sul mio ad esempio starebbero malissimo perché troppo lunghe e sottili!
Come sapete, in Giappone vanno tutte pazze per le ciglia finte! Qui vedete dei modelli piuttosto singolari, molto sottili e allungati, per un effetto DOLL-EYE! Sull’occhio orientale stanno bene, sul mio ad esempio starebbero malissimo perché troppo lunghe e poco omogenee!

Se si vogliono quindi acquistare delle ciglia finte, ma soprattutto usarle, bisogna trovare un modello che sia adatto a noi e al tipo di look che vogliamo ottenere. Se ad esempio abbiamo voglia di un look esagerato e drammatico, potremmo anche sceglierne un paio pieno e scuro, dai peli molto folti e numerosi che anche a guardarle da lontano si vede che sono finte.



ecco, per capirci
ecco, per capirci

Se invece vogliamo solo arricchire il nostro sguardo avere un effetto Bambi, ma vogliamo farlo in maniera naturale e quasi impercettibile, ne sceglieremo uno più leggero e meno folto, in modo che anche da vicino sia difficile riconoscerle (e io preferisco di gran lunga questa opzione):

Queste sono leggere e addirittura 'spezzate', per accentuare soprattutto la parte finale dell'occhio
Queste invece sono leggere e addirittura ‘spezzate’, per accentuare soprattutto la parte finale dell’occhio

Sperimentandone un po’, nel tempo ho capito che, sul mio tipo di occhio, anche quelle che sembrano naturali e semplici danno un effetto comunque importante, che mi fanno vedere una bella differenza con un prima e dopo:
Schermata 2014-09-29 alle 10.14.33Se siete alle prima armi, io consiglio sempre di inziare con quelle che vi ho appena fatto vedere qui sopra, quelle spezzate, o comunque con peletti più lunghi nella parte esterna e più corti in quella più interna. Quelle che invece hanno peletti della stessa lunghezza, dall’angolo interno fino all’angolo esterno, aprono sicuramente l’occhio ma potrebbero non stare bene con la vostra forma.

Inoltre, come vi avevo consigliato anche nel post precedente sulle ciglia finte, se volete usarle per tutti i giorni o per una serata elegante, mi raccomando di scegliere sempre ciglia finte che abbiano l’attaccatura sottile e che siano abbastanza naturali (a meno che non dobbiate fare uno spettacolo o travestirvi per Halloween e Carnevale)! E ricordatevi che più grandi e pesanti saranno le ciglia finte, più chiuso e pesante sarà anche il vostro sguardo!

Fotografie, video... attraverso l'obiettivo per un effetto più carico le ciglia più evidenti possono anche andare bene, perché i dettagli tendono sempre a perdersi un po'. Ma per la quotidianità meglio lasciar perdere ;-)
Fotografie, video… attraverso l’obiettivo per un effetto più carico le ciglia più evidenti possono anche andare bene, perché i dettagli tendono sempre a perdersi un po’. Ma per la quotidianità meglio lasciar perdere 😉

Vediamo quindi insieme nella seconda parte del post qualche consiglio in più su come sceglierle in base alla vostra forma e all’effetto che volete ottenere (tenenendo sempre presente che l’effetto che vogliamo quasi sempre ottenere è quello di un bell’occhio aperto, allungato e sensuale!)

384 COMMENTI

  1. Mai provate perché ho paura di cavarmi un occhio, ma mi ispirano parecchio! Mi attraggono molto forse perché non ho delle ciglia lunghe e/o folte naturalmente..

  2. mah, io ne faccio volentieri a meno, tanto le ho già folte (e sono pure impedita nel metterle)… comunque sepessero come li uccidono i visoni (e come li fanno vivere), non so quanto le vogliano ancora le extensios e pellicce e cacchi vari

  3. Io ho comprato i ciuffeti singoli di essence….ma ho seri problemi…..o sono io una super mega ciompetta o sono loro che sono sfigatelle….si staccano…nn le riesco a posizionare sull esterno dell occhio e a sistemarle x bene che gia me le trovo sul mobile!!!!! Ma xke???? Qlc aiutino in piu clio????

  4. ooooooooooohhhh <3 <3 <3 grazie Cliooooooooooo <3 <3 non immaginavo il mio desiderio del post sulle ciglia finta sarebbe stato esaudito così subitooo <3 yeeee le mie ciglia corte, poche, fine e rosce hanno i minuti contati 😀 😀

  5. Con quelle a nastro mi sono trovata malissimo, invece ho provato quelle singole di essence e sono magnifiche!! messe sopratutto nella parte finale dell’occhio stanno benissimo e sembrano anche le mie naturali 😉

  6. pessima la kardashian se fossero davvero di visone! :O comunque non le ho mai provate perchè le ho già abbastanza folte e mi basta il mascara… ma se volessi provare, quale colla dovrei comprare? e un’altra domanda da ignorante, ma se le mettiamo e poi applichiamo il mascara, quando le togliamo si riutilizzano? o si impiastrano? basta struccarle? grazie!

  7. Mi attirano tantissimo solo che per ora non ho trovato il modello giusto 🙁
    Mi piacciono quelle più allungate all’esterno, per caso sapete consigliarmene qualcuna? Anche della Mac, perché avevo dato un’occhiata sul sito ma ce ne sono così tante che mi sono confusa ahahhaha

  8. Con le ciglia finte ho un rapporto di amore-odio. AMO l’effetto che fanno sugli occhi, rendono bellissimo anche il make up più banale. I miei occhi visti frontalmente sembrano sempre senza ciglia, non perché abbia poche ciglia e corte, ma perché sono terribilmente dritte, anzi tendono ad andare verso il basso, con il piegaciglia ottengo pochi risultati e se usato spesso le rovina… Per questo userei spesso le ciglia finte, se non fosse che non riesco mai ad attaccarle bene perché l’angolo interno si alza e si stacca sempre, questa è la cosa che ODIO. Ho visto un video di una youtuber straniera che avendo sempre difficoltà ad applicare bene le ciglia finte ha risolto tagliandole a metà e attaccando prima una parte e poi l’altra. Io non ho ancora provato questo trucchetto ma spero che possa essere utile a qualcuna…

  9. Non ho mai messo ciglia finte e soprattutto non credo che riuscirei a farmele mettere! Ho paura! Lo trovo complicato e ho paura di incollarmi gli occhi, cosa che so già succederebbe!! Preferisco fare 100 passate di mascara! Devo dire però che con le ciglia finte, l’occhio cambia tantissimo. Io preferisco quelle dall’effetto naturale, bocciata la Kardashian soprattutto se sono veramente di visone (pessima!)e anche quelle dei vari spot di mascara! Si vede lontano un miglio che sono finte, sembra che abbiano dei ventagli cinesi! Quindi si alle ciglia finte (per chi ha il coraggio!:-D), ma dall’effetto naturale, come su Blake Lively.

  10. Ciao! Mi permetto di risponderti io 🙂 la colla ho sentito dappertutto che l’unica da comprare é la duo della MAC, perché quelle che di solito vengono in un tubino minuscolo insieme alle ciglia sono terribili e non attaccano nulla. Per quanto riguarda il mascara se lo metti dopo aver messo le ciglia finte il risultato viene piú amalgamato, ma la durata delle ciglia é minore e dopo un po’ le devi buttare.

  11. Hei clio! Io vado a scuola e le ciglia lunghe mi piacciono ma le ciglia finte non le ho mai provate… secondo te potrei provare con dei ciuffetti di ciglia finte per un effetto naturale?

  12. Ciao Clio e ciao ragazze!! Io prima di comprare le ciglia finte ho guardato diversi siti e negozi e poi proprio quando avevo deciso di non provarle ho trovato da Acqua & Sapone una marca mai vista che purtroppo non ricordo perché non ho tenuto il blister, nel senso che le conservo dentro una scatolina insieme alla sua colla. Io ho l’occhio a mandorla con un la palpebra mobile visibile e dopo vari tentativi ho optato per i ciuffetti singoli che in quella confezione sono di tre lunghezze diverse e così uso un paio di ciuffetti più lunghi alla fine dell’occhio e un paio medio/corto a metà occhio e l’effetto che ottengo è mooooolto naturale e anche se io non avrei bisogno di ciglia finte perché sono lunghissime ogni tano le uso e be, cambia veramente l’intensità dello sguardo. Ciao Clio baci a tutte voi meravigliose girlsssssssss.

  13. Mai usate ciglia finte anche se ne avrei bisogno ma non so neanche come definire il mio occhio cone faccio a sceglierle o.O

  14. Io invece vorrei chiedere consiglio su quale ciglia usare quando non se ne hanno. Con la chemio cadono, quindi vorrei sapere quali comprare per mia mamma. Le vorrei molto naturali e di qualità, così da poterle usare più volte.

  15. Ciao Clio e ciao ragazze! Le ciglia finte, ad essere sincera, non le ho mai usate e fino a poco tempo fa non ne vedevo l’utilità! Devo dire che, col passare del tempo, appassionandomi sempre più al makeup (e facendo trucchi un pò più pesanti, soprattutto se devo uscire la sera) noto che gli occhi si perdono in mezzo a tutti quegli ombretti! E stavo appunto pensando di comprare delle ciglia finte (probabilmente quelle a ciuffetti)! Una marca di cui non sento mai parlare è la eyelure! Qualcuna di voi sa se è una buona marca? Anche perche è una delle poche che si trovano dappertutto e non ha prezzi esagerati! (6/7 euro)… Buona giornata!!:)

  16. Se c’è una cosa di cui non ho bisogno, sono proprio le ciglia finte! Ho la fortuna di averle lunghe curve e folte di natura (almeno quello!). 🙂

  17. Non uso ciglia finte, ho provato ma non le tollero!fortunatamente ho le ciglia lunghe e curve, certo un po’ di volume in più mi farebbe comodo ma rimango fedelissima al mascara!
    Le extension non le ho mai prese in considerazione!

  18. Io ho comprato un mesetto fa le mie prime ciglia finte, quelle di essence a ciuffetti con la confezione fucsia che ha ciuffi di diverse lunghezze. Mi ci trovo molto bene, metto quelle più lunghe alla fine e man man che mi avvicino all’angolo interno diventano più corte! L’effetto mi piace ma impiego tantissimo tempo per applicarle

  19. ciao girlsss!!!! allora, io sono molto fortunella… ho delle belle ciglia folte e curve ( pero le vorrei un po piu lunghe, so che l’olio di ricino le rinforza e le allunga… ma non so dove reperirlo… qualcuna di voi mi puo aiutare? grazie in anticipo… <3) comunque io non le ho mai indossate… in realta ne avevo comprato un paio per carnevale ma non ho avuto coraggio di metterle su… hehehe ^-^ mi piace l'effetto cigliozza ma non troppo esagerato… stile kardashian…. bleahh non mi piacciono cosi… bacetti sparsiiii !!!! :-********************

  20. Io sono super ciompa nel mettermi le ciglia finte, infatti non le ho mai indossate per uscire perchè ho sempre l’impressione che cadano da un momento all’altro..
    l’effetto che mi piace di più però è quello delle ciglia a metà, lunghe verso la parte finale 😉

  21. Ciao Eva, di solito in farmacia ma caro.
    Inoltre l’ho visto alla coop, ma credo che ci sia in tutti i supermercati :). La marca é Forsan e costa sui 5 euro.
    Baci

  22. Io l’ho comprato in farmacia ma credo che tu possa trovarlo anche nelle parafarmacie o nei supermercati più forniti!

  23. Mi piacerebbe tanto provare quelle singole a ciuffetti.. Secondo me son splendide! Ma ho gli occhi davvero molto sensibili (soffro spesso di congiuntivite allergica) e ho paura che la colla possa darmi problemi, quindi mi sa che non potrò mai provarle 🙁

  24. Io porto gli occhiali quindi anche se mettessi le ciglia finta non si noterebbero.. mi limito a mettere il mascara 🙂
    un bacione a tutte!

  25. Ma poi tengono? Io ho paura che succeda come con le unghie finte che le metti e al pomeriggio già cominciano a caderti pezzi da tutte le parti e non è che sia un bel vedere

  26. Grazie Clio per questo post che ti avevo richiesto! Ho gli occhi tondi sono riuscita a farmi un’idea sulle ciglia finte da utilizzare!! Un bacione

  27. Molto molto carino il post! Vorrei chiederti però una cosa che non c’entra molto..potresti fare un post in cui spieghi come poter fare le correzioni al contorno delle labbra? Mi è venuto in mente guardando il tuo ultimo tutorial! Che ne dici, si può fare? 😉 Un bacione

  28. grazie mille Laura! sai ho cercato tanto questa marca, ma si vede che qui nella mia zona sia piu difficilmente reperibile! 😉 grazie comunque… gentilissima :-****

  29. Ciao clioooo! Post utilissimo perché le ciglia finte in Italia sono un tabù in un certo senso: è raro che se ne parli e non c’è la grande scelta che emerge dal tuo post, purtroppo… Per ovviare a quest’inconveniente io mi sono buttata sui ciuffetti, della essence e della catrice (ma li ho recentemente visti anche alla
    Kiko), che però ho usato solo nelle occasioni!!
    Mi piacerebbe provare quelle che si mettono solo nella parte finale dell’occhio… Ma in Italia non le ho mai trovate 🙁 sicuramente alla Mac ce l’hanno ma tutti quei soldi per uno sfizio da usare ogni morte di papà non ce li spenderei !!!

  30. Ciao, mi piacerebbe provarle ma sono sempre stata un po ‘ titubante anche perché porto gli occhiali quindi non so chi effetto farebbero. Clio, ma che cos’è la D D? La pubblicizzano su una rivista. BACI

  31. Io le ho messe un paio di volte e non si sono staccate, anzi! Hanno resistito tantissimo! L’importante é mettere bene la colla. E comunque io poi le amalgamavo con le mie ciglia naturali col mascara

  32. essendo in Asia da sei mesi..ho dovuto provarle per forza, e vi dirò, il risultato su di me non mi dispiace, anche se non ne ho troppo bisogno. Non le metterei tutti i giorni, ma per una serata speciale…perchè no!

  33. Io da quando ho scoperto le ciglie a ciuffetti singoli della Essence non le abbandono più! Però non ce la farei mai a mettere le ciglia finte tutti i giorni, giusto nelle occasioni ecco. 😀

  34. Non ho mai voluto provarle perché negli ultimi anni sono già diventata schiava delle sopracciglia, del contouring, del primer…non posso soccombere anche alle ciglia finte!

  35. su siti inglesi o su ebay ne trovi a frotte senza spender molto, e dall’Uk non c’è dogana, mille volte meglio di Kiko ^_*

  36. Mi piacerebbe imparare a metterle,in.passato ne ho comprate ma sono.proprio una frana e ci rinunico:-)
    Ps:La kardashian oltre ad averle super finte le ha pure super incollate di mascara o.O

  37. Ragazze, qualcuna si ricorda se clio aveva recensito i rossetti atomic red di Deborah?
    Inoltre: Qualcuna mi può consigliare un buon rossetto color prugna?

  38. Ciao bella volevo dirti che proprio il tipo di ciglia x la parte finale che ha pubblicato Clio le trovi anche in italia in un.negozio che si chiama capello point …c’e’anche il sito :-):-*:-*:-*bacini

  39. Ciao Sissa si li ha recensiti …sono davvero una bomba,e ti consiglio proprio il nr16:-)stupendi davvero!baci

  40. Grazie Clio, di solito non commento ma oggi mi hai letta proprio nel pensiero!!! Potresti fare un tutorial e spiegare come mettere al meglio le ciglia finte?! Grazie

  41. Extension permanenti di visone??? Al peggio non c’è mai fine, mi piacerebbe non sentir più parlare della Kardashian… Utopia.

  42. Ciao Federica, non rompi mica figurati!
    Secondo me sono buonissimi i ciuffetti singoli, li metto spesso perchè sono comodi e veloci.
    Io uso la colla delle Essence, mi pare si chiami “Frame for Fame” e mi ci trovo bene; é appiccicosa quanto basta e non mi si sono mai cadute le ciglia finte 🙂

  43. Ciao Clio!
    Ogni tanto mi piace usare le ciglia finte! Le ho abbastanza lunghe di mio, ma nulla di paragonabile all’effetto che ottengo quando le indosso! =)
    Ho l’occhio a mandorla, piuttosto piccolino e dritto (non va verso l’alto purtoppo), ho scoperto che quelle che preferisco e mi donano di più sono le ciglia “asimmetriche”, ossia quelle che aumentano di lunghezza andando dall’interno verso l’esterno (la tipologia “Miranda” dell’ultima foto che hai postato”). Dato che il mio occhio è abbastanza “curvo” preferisco sempre metterle solo sulla seconda parte dell’occhio, altrimenti rischio di avere l’effetto “occhio deformato” se non le metto in modo perfetto! ^_^”
    Però le indosso solo quando metto le lenti a contatto! Altrimenti sbattono nelle lenti degli occhiali e danno fastidio.
    Baci!

  44. Ciao Sissa:) Da poco Clio ha detto che è in arrivo un post specifico sui rossetti scuri! Vedremo cosa ci consiglierà….;-)
    Un bacio!!:-**

  45. Ciao belle!
    Anch’io vorrei tanto imparare a mettere le ciglia finte, ho provato anche con la colla per ciglia della Mac, ma o sono proprio una frana o sbaglio qualcosa….
    Per l’ennesima volta..non è che potresti spiegarci per filo e per segno come si mettono?!

  46. Ciao Clio! Io ho preso delle ciglie finte a ciuffetti della elf, a mio parere belle; ma pultroppo non le ho mai messe perché la sua colla é un pó “sfigatina”. Sapresti consigliarmi una colla per ciglia finte abbastanza reperibile anche su internet?
    Grazie, un bacio :-*

  47. Ciao Clio!
    Sono un’amante delle ciglia finte, le uso spessissimo per fare cosplay e qualche volta per uscire, uso generalmente quelle della Kiko e altre marche asiatiche che compro da internet, la mia domanda è: come faccio a rimuovere completamente quella fastidiosissima colla? Perché impiego ore o toglierla, ho provato con l’olio d’oliva, struccanti oleosi, ma strofinando troppo, si irritano pure gli occhi, quindi volevo sapere se esiste qualche struccante efficacie per rimuovere la colla.
    Grazie mille, ragazze se sapete rispondermi non esitate, un bacio!

  48. Fantastico! Mi sono sempre piaciuti i rossetti scuri, ma adesso che stanno tornando in voga ho una gran voglia di sbizzarrirmi! 😉

  49. Ciao ragazze! Vi dirò, le ciglia (le ho molto lunghe e folte, giusto un po’ chiare, ma nulla di pauroso) sono l’unica parte del mio viso con cui non sono in guerra perenne, quindi le ciglia finte non mi attirano perché non ne sento l’esigenza. Riconosco, però, che i modelli più semplici danno un effetto che non mi dispiace 😉

  50. Altro post molto interessante!! 🙂 io ho delle ciglia abbastanza lunghe e riesco a creare un effetto carino anche solo col mascara. Però quando voglio quel tocco in più aggiungo giusto qualche ciuffetto verso la fine dell’occhio, e via! Ho provato per ora i ciuffetti della essence e mi sono trovata molto bene. Prossimamente ho intenzione di provare le ciglia della Ardell, mi hai incuriosito, Clio! Buona giornata a tutte! Baci!

  51. Ciao Clio, non ho mai provato a mettere le ciglia finte e sinceramente penso che non lo farò mai, non perché non mi piacciano, ma perché non saprei proprio metterle (da brava ciompetta) XD

  52. Prova con la colla DUO, la vendono nei negozi Mac e costa circa 10€, ne parlano benissimo e per quelle poche volte che provo a mettere le ciglia finte mi sono trovata bene 🙂

  53. Ciao Silvia, io uso la colla della Essence, costa sui 3,00 e qualcosa, tiene parecchio, io lo uso anche per attaccare gli strass nel viso, è un buon prodotto.

  54. Eh si… C’è chi dice che sia il più bello della Sardegna.. Sai, le spiagge di Chia e Tuerredda… C’è invece chi preferisce il nord Sardegna

  55. Sono belle,e devo dire che sono curiosa..
    Ma poi ci penso bene,e sono SICURA che non riuscirei a metterle in modo decente,e quindi ci rinuncio.
    Però chissà,magari per una festa importante o qualcosa di particolare potrei convincermi ad usarle.
    Le sto notando molto nei telefilm,tipo Elena di TVD,le porta sempre!
    E me l’hai fatto notare tu,sennò avrei continuato a credere che la Dobrev ha anche ciglia meravigliose,oltre a tutto il resto ahahahah

  56. Consigliereste l’uso di ciglia finte per mia madre, che è una bellissima donna (chi non lo direbbe della propria mamma? =P) di 57 anni ed ha l’occhio piccolo e incappucciato? Qualcosa di sobrio, naturalmente. Se sì, come faccio ad applicargliele? Lei non ne sarebbe capace e io stessa ho iniziato ad usarle da pochissimo, non ho ancora la mano. Vorrei iniziare a fare delle prove per il matrimonio di mio fratello, e vorrei che fosse raggiante quel giorno!

  57. Dico solo.. 20 euro da sephora x le make up forever.. E non sapevo dell’esistenza della essence ancora…

  58. Giustissimo.
    Ma poi anche se le applicassero sintetiche non le vorrei mai : conoscendomi non le tollererei!
    Pure io ho provato con le ciglia finte ( me le hanno messe), ma non sopportavo manco quelle! Ripeto, W i mascara volumizzanti 😀

  59. Vi invidio ragazze, le ciglia figlie mi spaventano…. Le adoro, vorrei tanto provarle… Ma ho paura dell’imbranatatona del giorno e di strapparmi le ciglia quando le tolgo o infilarmi la pinzetta nell’occhio….. Vorrei tanto sapere se c’è un metodo per sconfiggere queste fife!!!

  60. interessante post mi piace imparare cose nuove…ma per fortuna non ne ho bisogno…ho ciglia nere e lunghissime che anche solo con pochissimo mascara ho un effetto cerbiat eyes….

  61. Secondo me il mare della Sardegna è tutto bello! Così come mi hanno detto che ci sono delle spiagge bellissime in Sicilia. Il mediterraneo è meraviglioso!

    Contenta che ci sia una mia conterranea sul blog!!:))
    Un bacio!!:***

  62. guarda io avevo le tue stesse paure…la prima volta me le sono fatte mettere da un’amica, e poi ho provato da sola, è meno complicato di quanto sembri!!!!!prova dai!!!!

  63. IO CI HO PROVATO 2/3 VOLTE ED OGNI VOLTA è STATA UN’IMPRESA METTERLE, CI HO MESSO TIPO 2 ORE E MEZZA E AVEVO TUTTE LE MANI INCOLLATE AHAHAHAHAHAH MA ALLA FINE DEVO DIRE CHE L’EFFETTO FINALE ERA BELLO (vi faccio vedere 1 esempio). IO HO USATO I CIUFFETTI DELLA ESSENCE (quelle con la scatola rosa) MA A DIRLA TUTTA FORSE MI TROVO MEGLIO CON QUELLE INTERE.. NON LO SO.. DOVRò PROVARE ALTRE VOLTE POI POTRò ESPRIMERE UN’OPINIONE REALE 😉 kisssssssss

  64. ciao lara, ti consiglio di provare quelle a ciuffetti, sono molto più facili sia da mettere che da togliere. Magari prova a metterle con calma un giorno che sei a casa e non devi uscire, così hai tutto il tempo per fare i tuoi tentativi, e vedrai che è più facile a farsi che a dirsi! 😀

  65. Hai ragione il mediterraneo e’ splendido… E comunque, in fin dei conti non sono poi così di parte perché è vero che ho origini sarde e vivo in Sardegna ma sono nata a Torino!!! Quindi la mia e’ un’opinione neutrale

  66. Sembra che kim kardashian si e’ appiccicata dei ragni morti sugli occhi :/ comunque quello delle ciglia finte e’ un argomento che mi ha sempre appassionato perché vedo come bastano le ciglia per cambiare lo sguardo di una donna e darle quel certo non so che XD però non le ho mai provate…prima o poi lo farò 🙂

  67. Buon giorno a tutte!
    Io ho provato una volta a mettere le ciglia finte a ciuffetti, con risultati terribili, ho sporcato tutto il piano sul quale mi trucco e non sono riuscita a mettele. Da allora non ci ho più provato.
    Sono un’imbranata (o ciompa come dice Clio) senza speranza 🙁

  68. beh non credo sia un’operazione così semplice…..ciompette lo siamo tutte ma questo è un lavoretto mica da niante…cioè non ti devi sentire imbranata….

  69. Clio quale tipo di ciglia consiglieresti della marca Eyelure per un effetto abbastanza naturale e allungato?? (ho occhi all’ingiù ma abbastanza grandi :D) bacioo

  70. io adoro le ciglia finte…ma non riuscendo a trovare marche decenti (non sapendo in realtà nemmeno quali cercare) mi sono ritrovata a usarle solo una volta a capodanno e si vedeva tantissimo che non erano adatte a me! ora vorrei provare quelle a ciuffetti della essence visto che per Clio sono valide,,,vediamo che ne viene fuori 😉

  71. è eccessiva in tutto: ciglione, mascherone, chiapponi…
    meno male che al giorno d’oggi ci si depila le ascelle, altrimenti non oso pensare a cosa sarebbe penzolato sotto le sue :-O

  72. “Maccarone, m’hai provocato e io me te magno”.
    Ahahahahhahahahhh:-D

    Adesso però mi hai fatto venir fame!!

  73. Infatt i ciuffetti danno questo effetto naturale (anche se c’è un buco verso la fine ahahahahahah), solo che sono piccoli ed io da ciompa quale sono mi ritrovo sempre la colla ovunque ahahahahahhahah grazie Chicca 🙂

  74. attenta a non maltrattare i ragnetti mentre torturi la Kim, non è colpa loro, sono incollati con il mastice poverelli!

  75. ahahahahahah appena l’ho vista ti ho pensata! ahahahah!!
    che poi si vede lontano un miglio che non sono a loro agio, non è il loro habitat naturale, creature!

  76. Io ho provato le ciglia finte della essence a ciuffetti e mi ci sono trovata molto bene! Anche la colla non è niente male, all’inizio ero un po’ scettica sulla sua qualità, ma poi non mi ha creato nessun problema. Se vuoi le ciglia con un effetto più allungato ti consiglio di prendere quelle che ho io, cioè quelle con la confezione fucsia che hanno varie lunghezze. Quelle con la conferione arancione sono più facili da reperire ma hanno tutte la stessa lunghezza 😉

  77. Se è un rossetto scuro che cerchi consiglio il 308 della linea I’m di Pupa. Il 309 della stessa linea è più scuro ma molto meno omogeneo nell’applicazione mentre del 308 mi sono davvero innamorata, dura a lungo, non è fastidioso e a me un po’ tinge e labbra per cui se va via non devo temere brutti effetti macchia 😉

  78. Hai mai provato ad applicarle vicino alle ciglia con la pinzetta? Io faccio così e penso che sia più facile rispetto a quando le metto con le dita 🙂

  79. ahahah, anche io ti ho pensata subito!
    poverini, io li vedrei meglio, chessò, su una ragnatela in una bella casa abbandonata un po’ fatiscente e retrò.
    ma se si sono abituati allo show business, potrebbero fare un casting per il terzo capitolo de lo hobbit, nel secondo era pieno di ragni, sarebbero a loro agio.

  80. Grazie Clio, capiti proprio a fagiolo, ne volevo comprare un paio per me -mai utilizzate in vita!- e regalarne ad una amica, anche lei completamente digiuna. Credo che sperimenterò quelle della Essence; baciotto!

  81. Io ho provato le essence classiche ed è stata una tragedia: troppo in tutti in sensi! Sembravo una circense.. le volevo mettere a un matrimonio ma alla fine le ho buttate!

  82. Allora mi rivolgo a te direttamente, caro beneamato makeup artisti di Kim (aiuto ancora lei!!)… Io so nel profondo del cuore che a scuola di makeup qualcuno ti ha insegnato che il mascara tutto incollato è ‘na schifezza, che quando sembra che tu abbia cinque ciglia giganti allora e proprio allora devi renderti conto dei tuoi errori e fare ammenda… io so che ti obbligano a fare quella schifezza! io so che ti tengono in catene schiavo del contouring e del visone (poveretto)..
    perciò ti dico, RIBELLATI!!! Dì insieme a noi E MO’ BBBBASTA CON STA ROBBA!!!

  83. grazie!!ma sono molto lunghe? io vorrei metterle solo nella parte finale perchè ho l’occhio all’ingiù! cmq per ora le sto ordinando su maquillalia e quelle nella confezione fucsia non ci sono! ps. ma….che bella fotooooooooooooooooo!!! *___*

  84. P.S. il fatto che le pubblicità del mascara siano usate (giustamente) da Clio come esempio di uso delle ciglia finte dice molto su quanto siano ingannevoli… come se non lo sapessero tutti poi che non fa quell’effetto neanche se strofinando il mascara uscisse il Genio delle Ciglia…..

  85. Clio.. Ti chiedo un favorino piccolo piccolo a nome di tutte quante.. Non potresti concederci una tregua ed evitare di nominare/mettere foto di Kim Kardashian per una settimana? Perché i miei neuroni chiedono pietà per quell’apoteosi di vanità e stupidità che è quella donna. Tanto i tuoi post sono belli anche senza lei.. Grazie cara, so che mi leggerai e che ci vuoi bene! :* 😀

  86. sììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì…….libera nos a Kardashian…..saremo tutte un po’ migliori senza quella buzzicona……Clio…..facciamo un blog KARDASHIAN FREE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  87. Io ho una paura matta di provarle!! Una volta usate non potrei più farne a meno! XD Prima o poi però cederò alla tentazione, lo so! XD

  88. Ho sempre considerato le ciglia finte una “roba anni 80” XD Poi da quando le ho viste su youtube ho iniziato a farci un pensierino! Però non sono ancora pronta per provarci!
    Ho appena iniziato ad usare il piegaciglia! XD
    Però penso che comunque inizierei da quelle a ciuffetti di essence, almeno quelle sono modulabili!

  89. hahaha ma davvero, specialmente in questo caso, io quando ho visto le sue ciglia con quei peletti grumosi e tutti storti sono rimasta un filino basita, non capivo se era lì come parodia o come esempio da imitare .___.

  90. ahahahahahhahaaha avete ragione!!! è ovunque e non può essere un esempio di bellezza per nessuna!!! vi prego che Clio ce ne scansi e liberi

  91. facciamo che ci depuriamo da tutte e due e per riprenderci meglio mettiamo Angelina Jolie, che con la sua bellezza tutto purifica e santifica.

  92. forse ….per un’occasione così importante come il matrimonio di un figlio….farlo fare da una professionista….sarebbe meglio…magari tu diventi pure brava…ma la mamma è la mamma ed è la mamma dello sposo…..V.I.P…

  93. le adoro, ma ho il timore del risultato, una volta le ho messe e il risultato è stato pietoso e volgarotto… devo iniziare con I mitici ciuffetti alla fine dell’occhio, credo sia l’unica soluzione!

  94. Perdonami, ma non ho letto tutti i commenti, oggi ho la connessione internet che mi salta. Comunque, alla fine neanche io ne ho un disperato bisogno nemmeno io…

  95. se penso che laggiù, da qualche parte nel mondo, c’è qualcuno che leggendoci penserà che siamo INVIDIOSE, rimuoro n’altra volta.

  96. l’invidia mi divora…..lo confesso….vorrei il dito medio,la bocca della Santanchè,le ciglia…ma soprattutto il CULO della Kardashian !!!!!

  97. Fia, devo dirtelo… appena ho visto la foto iniziale di Kim, ho pensato a te!! Quando cominci la disintossicazione da Kardashian?

  98. sono d’accordo, disinfestiamo tutta la blogsfera dalla kardashian! ci vorrà tempo, è ingombrante la signora. io mi offro per adottare i ragnetti in visone, son simpatici.

  99. una persona proprio diversa dalla Kardashian ! Naturale,spontanea,fine….una cosa in comune con Kim….è inutile !

  100. orribiline quelle ciglia kilometriche, dai! poi secondo me le chiudono gli occhi…
    comunque… E liberaci dalla Kardashian e da ogni male! AMEN!

  101. qualcuno deve prendere il cerone, chi si offre per il calco in gesso della facciona di Kim? in vero fondotinta cementificato

  102. Scusate ragazze, e la colla? Qual’è la migliore in circolazione? O è tutta molto simile?
    Grazie a chi mi risponderà! 🙂

  103. Ciaooo!! Solitamente non uso ciglia finte più che altro per pigrizia o per mancanza di tempo… quando faccio un trucco, diciamo “da sabato”, ci metto davvero moltissimo e se dovessi anche mettere le ciglia finte mi partirebbe un altro quarto d’ora come minimo… -_-‘
    Ho usato solo una volta quelle a ciuffetti di Essence perchè ne avevo sentito parlare molto bene! Le ho usate mettendole solo nella parte finale dell’occhio e devo dire che l’effetto mi è piaciuto da matti!! Alla prossima occasione le userò ancora, anche la colla è davvero ottima e ha resistito tutto il giorno senza problemi!!

    Un bacione!! 🙂

  104. Io AMO follemente le ciglia finte!!! Le metto spessissimo…a tutte le ore del giorno e della notte!! 🙂 ho provato diverse marche, forme e colori e continuo a provarne! Non sono una che pensa “sono le sette del mattino per cui indosso sempre quelle più naturali possibile!” No! Dipende da come mi sveglio la mattina e dal trucco che decido di fare, a volte le indosso con un trucco occhi nude e un rossetto rossissimo, a volte come ultimo tocco finale su un trucco più elaborato e labbra nude….comunque le adoro!!! 😉

  105. Grazie…..allora forse è ql….le ho provate un giorno tanto per ma m sembrava che nn attaccava la colla ma nn essendo esperta nn so qnd doveva essere appiccicosa. …comprerò la duo!!!

  106. La Duo in assoluto la migliore. Decisamente la più professionale, o quella blu che dal tubetto esce bianca e poi quando si asciuga diventa trasparente. O quella fuxia/rossa che esce dal tubetto grigia e quando si asciuga diventa nera!
    ciau! 😉

  107. Nuuuuu la minetti nooooo! Ci manca l’igienista dentale! Ma un post sulle trash ladies? Ce ne sarebbe da scrivere per secoli…

  108. Io vorrei tanto provarle ma sono nel club di quelle che hanno paura della colla….e se mi irrita l’occhio in qualche modo??? Oh mamma sembro paranoica…xò con tutti i problemi di reazioni allergiche che ho…. 🙁

  109. Ciao Lara, anch’io anni fa’ temevo le ciglia finta…ora le uso spessissimo, il consiglio che ti do’ è provare provare provare! All’inizio anch’io facevo delle cavolate e mi venivano fuori delle cose da…the rocky horror picture show! 😉 poi sono andata pian piano migliorando, adesso le applico in pochi secondi. Auguroni!!! Provaci! Magari all’inizio non prendere marche costose come Mac o Make Up For Ever, prendi quelle che costano poco così fai pratica e non tiri giù dei vaffa… per i soldi spesi e sprecati! 😉

  110. Scusami questa Duo dove la trovi? ti ha mai dato qualche tipo di problema? poi la togli con lo struccante classico?

  111. La trovi da Mac o nei negozi professionali. La colla se la applichi bene, rimane solo sulle ciglia e poi si stacca poi con le mani DELICATAMENTE 😉

  112. Io sono rimasta disorientata per quelle ciglia.. :O Credo che pesino.. E secondo me a questo punto le ha messe per controbilanciare la spinta all’indietro data dal sederone finto..

  113. Ahahahah grazie! Comunque secondo me non sono lunghissime, ma se per te lo sono puoi sempre accorciarle un pó con le forbicine

  114. ho comprato un paio di ciglia finte per capodanno dell’anno scorso..sono ancora nella scatola..non so perché non le metto dato che per me gli occhi cerbiattosi sono il top..
    comunque a me le mie ciglia piacciono abbastanza, sono lunghe folte e piegate tant’è che non riesco a mettere gli eyeliner liquidi proprio perché mi sporco le ciglia con il bastoncino dell’applicatore (probabilmente anzi sicuramente son pure ciompa pero proprio non riesco) e quindi ogni volta che arrivo al dunque ciglia finte alla fine non le metto..chissa prima o poi le userò (anche perché ormai le ho)

  115. Ciaoooo a tutteee!!:) io non uso le voglia finte perché ho paura di non essere in grado di toglierle ahahahah 😉 in più non conosco i tipi di colla che esistono e non vorrei rischiare un’infezione agli occhi

  116. ahuahahahahah ma vah, lo so che sotto sotto le vuoi bene 😀

    Ragazze, seriamente, vi adoro!
    Mi fate morire dalle risate!!

  117. Ciao Chiara! Mi sembra che i singoli ciuffetti non si possono riutilizzare, ma le ciglia quelle tutte intere sì, basta conservarle in modo che mantengano la forma…

  118. No, sopra non ha il marchio Mac. È un prodotto professionale che viene utilizzato anche da Mac che lo sponsorizza per le loro ciglia finte. Io lo prendo sempre li. L’ho visto anche alla Coin Excelsior nel corner della Inglot. Non si trova al supermercato o nei “normali” negozi. 😉

  119. calcola che quando scrivo “ahahahahahah” non lo faccio tanto per fare ma significa proprio che me sto a taglià.
    immagina quanto rido, dal momento che lo scrivo sempre!

  120. è da un po’ che voglio comprarle, ma non sapevo quali scegliere… fortuna che ci hai pensato tu 🙂

  121. guarda che io ….all’aeroporto di Venezia ho visto una Mini Cooper con le ciglia…..la realtà supera la fantasia!!!!!!

  122. Io uso quelle della Essence a ciuffetti singoli perché non amo molto l’effetto esagerato e preferisco infoltire le ciglia in modo “naturale”. Mi piacciono molto, anche se la colla non è proprio validissima (si fa fatica inizialmente ad attaccarle, ma poi devo dire che stanno su per ore)

  123. Ciao! Io mi sono trovata bene con il rossetto della nuova collezione di Kiko Daring Game, l’Age of Diamond Lipstick nel colore 27 Refined Burgundy!

  124. Fortunatamente ho le ciglia abbastanza lunghe, quindi con un buon mascara il più è fatto, non nego però che anche io sono affascianta dalle ciglia delle pubblicità dei mascara. Ma ho davvero TANTA paura di usare le ciglia finte! Sono riuscita a usare il piegaciglia, ma l’idea di mettere la colla, la paura che, ciompa come sono, stacco anche le mie, mi fa sempre desistere dal comprarle! Anche perchè delle colle low cost non mi fido molto…spero di non essere l’unica con questa “paura”!

  125. Quando vedo video di youtubers che le mettono con quella facilità…aaaah cosa darei!!!!sono una super mega stra ciompa con le ciglia finte..però se usate con buongusto e diverse in base all’occasione le trovo uno dei nostri migliori alleati 🙂 ps:a Liverpool rimanevo sconvolta da quanto tutte le usassero, per qualsiasi occasione e di quanto fossero enormi..vabbe basta pensare che escono il pomeriggio in centro con i rolli in testa che mettono su per la serata..favolose!!!

  126. Ahahahha! Ma lo sai che noi amiamo la Kardashian con la stessa intensità con cui la guardia di finanza ama gli evasori!(semi cit.) 😀

  127. Ahahahahah giusto come ho fatto a non pensarci? Domani corro a comprarmene un paio! Grazie del consiglio.

  128. Ahahahahha! Come alle elementari “completa la frase” !:-D
    Gingerina sei uno spasso!!!:-D
    Ci sentiamo domani, chissà cosa combineremo!! ;))
    Ti abbraccio forte tesoro, dolce notte!:*******

  129. Magari lo sapessero tutti, certe ragazze hanno il coraggio di dirmi “Tu ti metti il mascara ma non hai l’effetto delle pubblicità” :O

  130. Io ho le ciglia corte, quindì provare le ciglia finte sarebbe l’ideale! Solo che non avendo la mac nella mia città, non ho mai potuto comprare la colla Duo (l’unica di cui tutte le ragazze su youtube parlano bene) e avevo paura delle altre colle, ma leggendo nei commenti ho visto che in molte vi siete trovate bene con la colla essence, quindì mi fate venire voglia di provare.

  131. Clio bellissimo post!! A me piacciono moltissimo ma ho molta difficoltà nell’applicarle !! Che ne dici di parlare un pò di Kim Kardashian del suo makeup e di che ciglia ha scelto se sono finte o dobbiamo scegliere noi se volessimo delle ciglia come le sue??un bacioo

  132. Ciao clio e ciao ragazze! Io uso spesso le ciglia finte in occasioni speciali o quando sono un po’ giù ed ho voglia di sentirmi bella! Ne ho di ogni genere ma quelle con cui vado sul sicuro sono quelle classiche della ELF, trovo che stiano davvero bene con il mio tipo di occhio! Per quanto riguarda la colla ESSENCE con me funziona alla grande! Provo a postarvi qualche mia foto in ciglia finte! Lo so sono ancora un po’ ciompetta

  133. Gli farei gentilmente notare che anche se indossano il reggiseno di Intimissimi non sono diventate Irina Shayk 🙂

  134. La colla “Duo” 🙂 la trovi su parecchi shop online, nei negozi professionali e da Mac, anche sul loro sito! Il prezzo non è bassissimo per essere una colla, ovvero 11€, ma ti dura un’eternità! 🙂

  135. Buongiorno girls .a me piacciono le ciglia finte a ciuffetti xchè restano più naturali e devo dire che quelle di Layla con varie lunghezze sono perfette .A Londra da Boots ce ne sono una infinitá davvero per tutti i gusti ,resto dell’idea che più naturali sono meglio è …anche Mac ne fa di belle e prima o poi andrò da loro a farmele applicare perchè non so se ci riuscirei da sola pur avendo visto tanti tutorial on line.Ho la fortuna di avere le ciglia folte e poi con i nuovi mascara allunganti davvero sembra di avere le ciglia finte,ma ogni tanto credo sia divertente giocare alla vamp…

  136. Clio lo so non c’entra niente ma ho letto di uno shampo – balsamo fantastici on line Oribe …costano un pò ma pare facciano dei capelli splendidi …anche la confezione è bellissima …conosci la marca?

  137. Sisi lo so però magari le ciglia costano pochi euro e con la spedizione ti spellano:.. Quand’è così mi scoccia e rinuncio all’ordine! 🙁

  138. Io ho abbandonato l idea delle ciglia finte da qnd i miei genitori vedendomi subito dopo la prima applicazione mi hanno detto che stavo meglio senza!
    Ricordo che le avevo comprate xk dovevo festeggiare il primo anniversario con il nio ragazzo e volevo avere uno sguardo “sexy” ahahahah 🙂 niente di più sbagliato..scomode e brutte!

  139. Buongiorno Cocconut 🙂 mi dispiace non poterti dire nulla su questo shampoo/balsamo, non lo conosco…, ma stavo pensando….che ne dici se sul blog ci fosse una sezione dedicata alle domande extra come una sorta di bacheca, non so se riesco a spiegarmi ☺️ Anche io, come te in questo caso, se ho qualcosa da dire o domandare in un post che non c’entra niente con l’argomento in questione, non so mai dove scriverlo! In questo modo tutte noi potremmo avere a disposizione uno spazio dove scrivere cose “miste” per trovare spunti e suggerimenti! Cosa ne pensi?? E voi amiche del blog che dite? Scusami se ho approfittato del tuo commento e buona giornata

  140. Scusate se mi intrometto, ma c’è già la sezione dedicata solo alle domande! Si chiama chiedi a Clio, o qualcosa del genere… E di solito Clio risponde!

  141. Ciao Clio..purtroppo io non le posso provare perchè indosso gli occhiali da vista..che dici ciglia finta e occhiali non sono il massimo?

  142. Ciao Clio, un post sensazionale ed utilissimo. Non avevo pensato al fatto che x il mio occhio tondo le ciglia finte dovessero essere non pari ma crescenti, diciamo così. A me piacciono le utilizzo alle feste ed ai matrimoni. Preferisco mettere il mascara dopo come fai tu anche se ho visto che diverse mua lo mettono prima ma a me non piace l effetto. Un bacio

  143. ciao Valeria, grazie per la risposta conosco la sezione “domanda a Clio” ma non intendevo dire quello 😛 Faccio un esempio così mi spiego meglio: non ricordo chi di voi mi domandò tempo fa di una box di Sephora con i mini prodotti omaggio, ecco l’hanno fatta anche per il mese di settembre e volevo scriverlo se a qualcuna poteva interessare, ma non sapevo dove inserire questa info, non essendo appunto una domanda rivolta a Clio 🙂

  144. Ciao Clio!! io ho provato una volta ma le ho trovate abbastanza scomode devo dire! darò loro un’altra possibilità ihihi baciooooooooooo

  145. ahahahh ok girls! ci proverò, ve lo prometto!! è che non resisto quando vedo come si concia, si trucca, cosa fa, etc etc etc…. cioè io ve la metto per farvi capire (ma tanto lo sapete già): NON IMITATELA! ahahah 😀

  146. Io ne x un esercito a casa… Cn le piume, singole, semplici, le adoro…il problema é che provo a mettermele ma ho sempre una parte della cigliache si rifiuta di rimanere attaccata! -.-” poi mi altero e abbandono tutto…qui sono li a giacere in un cassetto XD

  147. Ciaoooo! Io amo le ciglia lunghissime, quindi mi piace usare le ciglia finte. Negli ultimi mesi avevo accantonato l’uso delle ciglia finte perchè mi seccavo troppo a pulire bene l’occhio dopo, e poi perchè con il mascara le mia ciglia erano bellissime. Ultimamente le ho riprese e forse forse ho trovato le ciglia finte perfette per me! Si tratta delle ciglia finte naturali 02 di kiko. Prima utilizzavo le 01, ma con le 02 mi trovo decisamente molto meglio, anche perchè l’effetto è più natuale essendo lunghe alla fine e partendo da metà occhio; non si sentono neanche sull’occhio, ed è proprio l’effetto che cercavo da tanto. Ho provato anche quelle essence glitterate ma su di me orrore brrr, si vedevano da 1 km di distanzache erano finte. Ho anche quelle MAC che prendono però tutto l’occhio!

  148. per la colla DUO se tieni d’occhio il sito MAC a volte mettono la spedizione gratuita su tutti gli ordini, quindi magari potresti approfittarne 😉 se ti iscrivi alla newsletter ti informeranno direttaamente loro 😉

  149. Ciao dafne 🙂 semplicemente non ho più voglia di stressare le mie ciglia con colle o cose simili !! Le accetto per quello che soni e ho imparato ad apprezzarle molto , anche xk obbiettivamente mi rendo conto che le ciglia finte non sono poi così necessarie!!

  150. Io un paio di capodanni fa affascinata da questo “accessorio” ho fatto un salto da sephora e mentre mi sono procurata un paio di cosette che mi servivano ho deciso di acquistarle… Il problema è stato che io quando compro spendo e ho SPESO 18 EURO per le ciglia finte naturali della make up forever… Ho già delle belle ciglia di natura quindi avevo paura dell’effetto troppo esagerato… Fatto sta che non sono stata capace di metterle quindi ho deciso di accantonarle.. Poi però pensando ai 18 euro spesi ho deciso di tagliarla e mettere solo la parte piu’ lunga verso la fine.. Stavano bene, ma secondo me la colla in dotazione non era delle migliori anche perchè dopo massimo tre ore si staccava l’esterno.. Comunque resto sempre affascinata da loro e voglio provare quelle a ciuffetti singoli, ma sta volta tenendomi con prezzi bassi… Se quelle essence sono buone allora prenderò quelle!!!!! Un bacio ragazze!!!

  151. Guarda, tu non hai idea di come si vestano!
    Mi ricordo uno (erano una coppia) che era vestito da “tenerone” di Drive-in, per strada, a passeggiare tranquillamente!!!
    PS: tanto per dirtene un altra, per mostrare occhi più grandi vendono dello scotch che fa attaccare la palpebra, ed è di uso mooooolto comune!

    Eccot il tenerone

  152. ihihih no stai tranquilla, quando le togli si vede la differenza tra le vere e le finte basta stare attente non aver paura! la colla DUO io la comprai in uno store MAC insieme alle ciglia finte, ma se tieni d’occhio il sito di MAC e ti iscrivi alla newsletter a volte mettono la spedizione gratuita su tutti gli ordini e potresti approfittarne. Per le ciglia ti consiglio quelle kiko, mi piacciono molto le 02 natural!

  153. Sono commossa.. Hai scritto “NON IMITATELA”, a caratteri cubitali addirittura.. Questo mi mancava, un senso alla sua presenza.. Grazie, a nome di tutte! ;D Smack

  154. Ciao Clio! Una curiosità: perchè nomini spesso e prendi ad esempio Kim Kardashian? In Italia non credo sia particolarmente conosciuta. P e r s o n a l m e n t e non la trovo attraente ed oggettivamente è una bellezza troppo artefatta!

  155. A me le ciglia finte affascinano da morire, le ho di kiko, le natural, soltanto che io ho delle ciglia parecchio lunghe di mio e quindi alla fine mi piaccio di più con le mie che con le ciglia finte…non so il perché, ma ogni volta che le metto mi viene la nostalgia delle mie :D…va detto però, che quando vedo dei bei trucchi con la cigliozza finta, rimango folgorata…

  156. sì, hai ragione, il trucco comunque lo farà fare ad un professionista, ma vorrei aggiungere “quel tocco in più”, perché purtroppo ha davvero gli occhi molto piccoli rispetto al viso, e, proprio perché sarà una delle donne più “in vista” dopo la sposa, vorrei mettergliele su io stessa, anche perché credo che il truccatore non gliele farebbe mettere, oppure le proporrebbe di comprare qualche paio costosissimo per spillare denaro, cosa che a me da fastidio per principio. Un conto è se pago la tua professionalità, un altro conto è quando cerchi di fregarmi ehehehe… 😉
    Grazie comunque per la tua risposta!

  157. Non ne ho mai prese, ma ne sono molto affascinata, quindi partirei da qualcosa di economico senza dover vendere un rene xD
    Consigli su kiko o essence?

  158. Io le ho prese….esagerate, nerissime e lunghissime (praticamente mi toccavano le sopracciglia, e io spazio ne ho!)…ma per uno spettacolo teatrale!! Devo dire la verità, le ciglia finte mi piacciono, quando vedo le foto delle star o i video l’effetto è molto bello….però, come hai detto tu, dal vivo si vedono molti più dettagli, e secondo me anche con le più soft si capisce che sono finte…penso che per il matrimonio però proverò con i singoli ciuffetti….

  159. io ne ho comprate alcune dai cinesi e quelle di essence che hai pubblicato..effettivamente erano troppo FINTE ma il problema è che non sono riuscita nemmeno ad indossarle..la stessa cs mi è successa per gli eye liner adesivi..troppo lunghi eppure nn credo di avere gli occhi piccoli

  160. Ho usato quella venduta a parte ma penso proprio che la colla nel tubetto venduta insieme alle ciglia sia la stessa! 🙂

  161. Cavolo non lo sapevo! Si in effetti nel negozio è già tanto se ti danno 2 campioncini anche con spese alte, beh buono a sapersi allora, grazie mille! 🙂 un’ultima cosa, io per esempio non ho mai ordinato direttamente dal sito perché preferisco vedere i prodotti in negozio, tu come ti sei trovata con lo store online? più che altro ho sempre paura che magari il make up possa arrivare rovinato o rotto essendo abbastanza delicato

  162. Ma figurati è un piacere se ti posso essere utile 🙂 Io acquisto spesso sul loro sito online perché come ti dicevo non hanno tutti i marchi nel punto vendita vicino da me e sono stata fortunata fino ad ora perché è arrivato tutto intatto! Anzi spesso ci sono delle offerte che trovi solo online tipo “i prezzi pazzi” prodotti che svendono fino al 70% di sconto perché vecchi o fuori produzione e sono dei veri affari!! Invece durante il periodo dei saldi in negozio mi è capitato spesso di trovare merce davvero vecchia e mal tenuta, lì faccio molta attenzione perché può capitare facilmente un prodotto fallato!

  163. Ci farò un pensierino allora, vorrei giusto prendermi la palettere natural eyes di too faced prossimamente 😀 grazie mille sei stata davvero gentilissima! 🙂 🙂

  164. Grazie mille! penso che andrò a prenderla sai? ultimamente le mie ciglia sono abbastanza sfigatine… 🙁

  165. credo sia per il fatto che invece in America ne palano tutti i giorni in tutte le salse e Clio vivendo li ormai si è “abituata” e non si ricorda che per noi è una mezza sconosciuta..vivendo in un altro paese può capitare

  166. Non ho mai capito perché per sponsorizzare un mascara mettano delle modelle con le ciglia finte… ma che cacchio, fatemi vedere l’effetto di ‘sto mascara, ok che le ciglia finte sono più scenografiche, ma voi non state vendendo quelle!!
    Comunque io le ciglia finte non le ho mai portate a parte un misero tentativo con un paio preso da un negozietto di quelli tutto a 99 cent.. non riuscivo proprio a farle stare attaccate al posto giusto! Però vorrei riprovare, a guardarle nei video mi piacciono molto… Anche se in realtà ho le ciglia già lunghe di mio, solo molto chiare e che peccano un poco di volume alla radice, quindi quando ho due minuti di tempo stratifico 2-3 mascara e l’effetto sembrerebbe quasi ciglia finte 😀

  167. mia madre le ha fatte di recente perché l’estetista sua amica di vecchia data voleva “allenarsi” dopo aver fatto il corso… bellissime, molto naturali, lunghissime! certo hanno bisogno di qualche accortezza in più (struccante specifico, non grattare o stropicciare le palpebre eccetera) ma l’effetto è fantastico… però non so se i prezzi sono altrettanto fantastici, e ci vuole tanto per applicarle, e ovviamente non durano comunque in eterno…

  168. Ciao Zombee,sì vero per la manutenzione,lo struccante e’ un free oil…quindi va benissimo qualsiasi di questo genere,acqua e sapone anche….e cmq dopo averle messe non c’e’ bisogno di mettere mascara assolutamente.nn stropicciare gli occhi e’ per non scomporle,ma io stessa quando le porto devo dire che mi e’ capitato di farlo e non c’e’ problema basta ripettinarle si sistemano.non durano in eterno questo e’ ovvio,noi perdiamo giornalmente 5/6 ciglia che ricrescono nuove percio’ nel giro di tre quattro settimane ci vuole il refill…..come per tutto cmq…unghie …colore capelli …ceretta ecc…. ma ti garantisco che chi e’ abituata ad averle non puo’ stare senza perche’ l’occhio e’ bellissimo una volta fatte……un abbraccio ciaoooooooooooooo

    —-Messaggio originale—-

    Da: notifications@disqus.net

    Data: 02/10/2014 14.46

    A:

    Ogg: Re: New comment posted on Ciglia finte: tips& tricks su come sceglierle in base al vostro occhio e all’ effetto che volete!

    a:hover,
    a:hover span {
    color: #1188d2!important;
    }

    .button-cta:hover {
    color: #ffffff!important;
    background-color: #1188d2!important;
    }

    .button-cta:hover span {
    color: #ffffff!important;
    }

    #outlook a {
    padding: 0;
    }
    body {
    width: 100% !important;
    }
    .ReadMsgBody {
    width: 100%;
    }
    .ExternalClass {
    width: 100%;
    display:block !important;
    }

    @media only screen and (max-device-width: 480px) {
    html {
    -webkit-text-size-adjust: 100%;
    }
    .content {
    width: 100%;
    }
    table {
    border-collapse: collapse;
    }
    h2.headline {
    font-weight: 700;
    font-size: 20px!important;
    margin-bottom: 5px;
    }
    .button-cta {
    display: block!important;
    padding: 0!important;
    }
    div.header {
    padding-top: 20px;
    }
    div.footer {
    padding-bottom: 20px;
    }
    }
    }

    p.mod-tools a:hover {
    color: white!important;
    background: #8c989f!important;
    }

    @media only screen and (max-device-width: 480px) {

    td.avatar,
    td.spacer {
    width: 38px!important;
    }

    td.avatar img,
    td.spacer img {
    width: 28px!important;
    }

    }

    –>

    Settings

    A new comment was posted on ClioMakeUp Blog

    Zombee

    mia madre le ha fatte di recente perché l’estetista sua amica di vecchia data voleva “allenarsi” dopo aver fatto il corso… bellissime, molto naturali, lunghissime! certo hanno bisogno di qualche accortezza in più (struccante specifico, non grattare o stropicciare le palpebre eccetera) ma l’effetto è fantastico… però non so se i prezzi sono altrettanto fantastici, e ci vuole tanto per applicarle, e ovviamente non durano comunque in eterno… 8:46 a.m., Thursday Oct. 2

    Reply

    to Zombee

    Zombee’s comment is in reply to

    Meli Mel:

    https://m.facebook.com/Extensi… perché non farsi le Extension Ciglia semipermanenti…più comode , naturali e 24 su 24 in ordine. ….senza doverle applicare da … Read more

    You’re receiving this message because you’re signed up to receive notifications about replies to disqus_mGOMiIJTH7.

    You can unsubscribe
    from emails about replies to disqus_mGOMiIJTH7
    by replying to this email with “unsubscribe”
    or reduce the rate with which these emails are sent by
    adjusting your notification settings.

  169. Purtroppo ë sconsigliato il mascara e io senza mascara non riuscirei a uscire x andare a ballare x avere ciglia spesse e nere !!!!!!

  170. io per esempio non l’ho mai visto, non so nemmeno su che canale lo facciano!comunque so chi è perché ho vissuto in America per loro è come Belen per noi anzi peggio..rispondevo a chi si lamentava di questo mega utilizzo della Kardashian sul blog dicendo che per me Clio lo fa abb inconsciamente perché è stra abituata a sentirne parlare

  171. io ho delle ciglia lunghissime e belle folte già di mio, aggiungerci quelle finte sarebbe troppo vistoso… già con due passate di mascara, le ciglia mi arrivano fino alle sopracciglia!!! ma non si sa mai, magari un giorno le proverò.

  172. Ciao Ramona,no non e’ sconsigliato, si puo’ mettere, le case che producono ciglie fanno anche il make up apposito,c’e’ il suo mascara quindi.ma comunque puoi usare qualsiasi mascara no waterproof.altra cosa,se richiedi effetto mascara,saranno gia’ spesse e nere cmq! ciaooooooo
    —-Messaggio originale—-

    Da: notifications@disqus.net

    Data: 05/10/2014 15.58

    A:

    Ogg: Re: New comment posted on Ciglia finte: tips& tricks su come sceglierle in base al vostro occhio e all’ effetto che volete!

    a:hover,
    a:hover span {
    color: #1188d2!important;
    }

    .button-cta:hover {
    color: #ffffff!important;
    background-color: #1188d2!important;
    }

    .button-cta:hover span {
    color: #ffffff!important;
    }

    #outlook a {
    padding: 0;
    }
    body {
    width: 100% !important;
    }
    .ReadMsgBody {
    width: 100%;
    }
    .ExternalClass {
    width: 100%;
    display:block !important;
    }

    @media only screen and (max-device-width: 480px) {
    html {
    -webkit-text-size-adjust: 100%;
    }
    .content {
    width: 100%;
    }
    table {
    border-collapse: collapse;
    }
    h2.headline {
    font-weight: 700;
    font-size: 20px!important;
    margin-bottom: 5px;
    }
    .button-cta {
    display: block!important;
    padding: 0!important;
    }
    div.header {
    padding-top: 20px;
    }
    div.footer {
    padding-bottom: 20px;
    }
    }
    }

    p.mod-tools a:hover {
    color: white!important;
    background: #8c989f!important;
    }

    @media only screen and (max-device-width: 480px) {

    td.avatar,
    td.spacer {
    width: 38px!important;
    }

    td.avatar img,
    td.spacer img {
    width: 28px!important;
    }

    }

    –>

    Settings

    A new comment was posted on ClioMakeUp Blog

    Ramona Ivrea

    Purtroppo ë sconsigliato il mascara e io senza mascara non riuscirei a uscire x andare a ballare x avere ciglia spesse e nere !!!!!! 9:58 a.m., Sunday Oct. 5

    Reply

    to Ramona Ivrea

    Ramona Ivrea’s comment is in reply to

    Meli Mel:

    Ciao Zombee,sì vero per la manutenzione,lo struccante e’ un free oil…quindi va benissimo qualsiasi di questo genere,acqua e sapone anche….e … Read more

    You’re receiving this message because you’re signed up to receive notifications about replies to disqus_mGOMiIJTH7.

    You can unsubscribe
    from emails about replies to disqus_mGOMiIJTH7
    by replying to this email with “unsubscribe”
    or reduce the rate with which these emails are sent by
    adjusting your notification settings.

  173. che tentazione! ho un matrimonio tra un mese e mi piacerebbe provarle… i tuoi tips arrivano con tempismo perfetto! grazieeeee

  174. che tentazione! ho un matrimonio tra un mese e mi piacerebbe provarle… i tuoi tips arrivano con tempismo perfetto! grazieeeee

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here