Ciao ragazze!

Oggi parliamo di qualcosa di molto particolare: parliamo di parrucche! Sì perchè la parrucca ormai sembra un oggetto vecchio e in disuso, da nascondere e da rendere irriconoscibile: lo riteniamo adatto per le feste in maschera e utile solo per chi purtroppo ne ha bisogno per motivi di salute.

Eppure, non è proprio così! Infatti nel mondo dello spettacolo (e non solo!) sono usatisssssime! Non avete mai notato che le star ci mettono pochissimo (troppo poco!) a riprendersi da tagli drastici?E che certe acconciature sembrano troppo-belle-per-essere-vere? Ecco, infatti ….non lo sono!

clio-5
ahahah anche io ho ceduto alla parrucca! (in un vecchio tutorial ispirato ad Emma Frost!)

Alcune star, del fatto di usare parrucche, non ne fanno certo un mistero (vedisi Lady Gaga e Katy Perry), ma al contrario, nel loro caso i capelli finti sono un vero e proprio accessorio, fondamentale per il loro stile. Ma non è per tutte così!

Processed with Moldiv

Processed with Moldiv
Nessuno sa portare i capelli blu come li porta Katy Perry
Britney-Spears-Justin-Timberlake-Katy-Perry-VMA-2014-01
La mise di Katy ai VMA di quest’anno ha fatto parlare di sè: lei e il compagno infatti hanno dichiaratamente ‘reso omaggio’ al look total jeans di Britney e Justin nel 2001. E Katy non ha avuto bisogno di mentire: indossa anche una bella parrucca da Bettie Page!

Infatti potete ben immaginare che in certe occasioni, per una star, portare una parrucca significare proteggere i propri capelli naturali. Se alla povera Ariana Grande avessero fatto usare una parrucca, anziché decolorarle in continuazione i suoi capelli, ora non sarebbe costretta a portare sempre la sua celebre ‘coda finta‘ per coprire i suoi veri capelli (ormai troppo rovinati).

Processed with Moldiv
Le tre fasi di Ariana in senso orario: rossa fuoco (tinta), con l’iconica ciocca di capelli che copre le radici rovinati e agli MTV Video Music Awards con le radici scoperte ma la coda-extension!

Altre volte invece è una necessità di tempistiche: pare che all’attrice Bellamy Young, ogni mattina di registrazione della prima serie di Scandal, venisse acconciata dai parrucchieri per ottenere la capigliatura da First Lady che la caratterizza. Rendendosi conto che l’impiego di tempo era davvero troppo, dalla seconda serie in poi hanno iniziato ad usare una parrucca (che peraltro, a dire di Bellamy stessa è praticamente una criniera: ha il doppio delle extension di una parrucca normale).

scandal-3-05-big-hair-mellie
Ecco Lady Grant con i suoi capelli super vaporosi!

Addirittura la cosa ha provocato una presa in giro online: se la crescita esponenziale della chioma di Mellie Grant continuasse con questa costanza…ecco come sarebbe nella sesta serie! ahahah!

tumblr_muguq06nyL1qkuz88o1_500

Insomma, al di là di quello che si pensa, le parrucche sono un elemento importante della vita holliwoodiana. Inutile dire che durante gli show spesso le cantanti hanno capelli che non sono affatto i loro. Prendiamo per esempio Rita Ora, che nel giro di pochi secondi, sempre ai VMA si è trovata con in testa la frangetta, quando invece sul red carpet sfoggiava i capelli all’indietro, effetto sirenetta. E cosa dire di Beyoncé che è stata vista con il pixie cut praticamente in una sola occasione? 

2014 MTV Video Music Awards - Show

beyoncè_pixie_google_Cliomakeup
Ecco i risultati su google immagini se si cerca “Beyoncè pixie cut”. Sempre la stessa foto, dello stesso evento. Che Beyoncè si sia pentita la notte stessa?

Addirittura tra queste due immagini c’è un’unica settimana di differenza: e la seconda è più recente della prima! Crescita miracolosa? Mmm 🙂

clio_beyoncè_parrucca

Per non parlare di Rihanna che ha trovato un modo alternativo per superare le traumatiche fasi della ricrescita del suo taglio supercorto e assimmetrico….!

rihanna-cut-hair-collage-1024x576

Insomma ragazze, tutto questo per dire che cosa? Scopritelo continuando a leggere post!