#4 ROCK LOOK? YES WE CAN!

rock-chic (1) 
Ti senti un po’ rocker!? Vuoi ricreare uno stile grunge senza rinunciare all’eyeliner? Ecco la tecnica che fa per te!

TM-taylor-momsen-21417691-500-300

Fai una riga di eyeliner abbastanza sottile dall’angolo interno dell’occhio fino a quello esterno e terminala con una virgola piccolina all’insù; poi concentrati sulla rima inferiore, che è il punto forte del look: passa una prima riga, sfumala, e poi ripassa per dare definizione… mi raccomando, attenzione perchè l’effetto pugno in un occhio è dietro l’angolo! Avril Lavigne e Taylor Momsen sono delle fedelissime di questo genere di look!


collage54

Personalmente, pur essendo portabile un po’ da tutte, lo trovo perfetto per chi ha gli occhi tondi, ai quali donano maggiormente le forme sfumate e poco grafiche! Guardate come Mila Kunis e Ashely Olsen smorzano l’effetto “palla” sfumando l’eyeliner!

collage

#5 AMY LOOK INDIMENTICABILE E INCONFONDIBILE

ad-ala
E ora una proposta per le più coraggiose, com’era la bravissima Amy Winehouse che ne aveva fatto un suo marchio di fabbrica. Ciò che colpisce maggiormente di questa tecnica è lo spessore mooolto ampio della riga, in combo con una virgola, anzi un virgolone direi, che sembra quasi toccare le sopracciglia.


Amy-Winehouse

A chi lo consiglierei? A chi ha gli occhi grandi, con la palpebra ampia, in quanto una linea così spessa ed importante necessita di tanto spazio!

lanvin_jpg_1345576734

#6 CLEOPATRA LOOK PER UN MAKE UP DA VERA REGINA

rondine
Direttamente dall’antico Egitto ecco uno stile audace, d’impatto, fatto di linee geometriche e marcate. In questo caso l’occhio è bordato completamente con un tratto di medio-grande spessore che parte dal condotto lacrimale e si estende oltre l’occhio, congiungendosi con la riga tracciata nella rima inferiore: insieme devono dar vita a una a coda appuntita.

Si tratta di uno stile estremamente impegnativo da realizzare: c’è bisogno di precisione e pazienza perché per risultare glamour il risultato deve essere perfettamente simmetrico!

Cleopatra-by-liz-taylor-egypt-is-a-heaven-24028559-800-1006-1-

L’intramontabile Cleopatra interpretata da Liz Taylor… 

Katy-Perry-Channels-Her-Inner-Cleopatra-in-New-Dark-Horse-Video-428464-2

E la moderna versione di Katy Perry!

beauty107

Anche Cara Delevingne e Nicki Minaj non disdegnano lo stile geometrico!

nicki minaj fragrance 240912

Personalmente lo trovo perfetto per gli occhi orientali, in quanto la mancanza di piega permette di osare con il grafismo, senza il rischio di esagerare!

Fei-Fei-Sun-in-Vogue-Italia-January-2013-5

La top model Sun Fei Fei e le sue righe di eyeliner super grafiche!

tumblr_mg2nmh8MEr1qzjyi6o1_500

Eccoci alla fine ragazze, spero di avervi fatti capire che l’eyeliner può essere il fedele alleato di ogni occhio… e che una riga non vale l’altra, ma va scelta con cura in base alle proprie caratteristiche! Ora però tocca a voi! Quale vi piace di più tra questi stili? Quale siete solite ricreare? E per chi è ancora scettica o alle primissime armi, vi ho convinto a buttarvi? Spero di si, perché con un solo prodotto si può davvero giocare con tanti look e sperimentare: basta cambiare la riga! Ma, soprattutto, grazie all’eyeliner si possono valorizzare i nostri begli occhioni! Sono curiosa di sapere cosa ne pensate! Besos la vostra Clio!