Ciao ragazze!

Anche quest’anno ci tocca stilare una lista di buoni propositi per il 2015; sappiamo tutte che verranno puntualmente messi da parte e dimenticati, ma c’è qualcosa di estremamente eccitante nell’idea di iniziare un nuovo periodo con degli obiettivi, non trovate? Leggete oltre per scoprire cosa spero di ottenere nei prossimi mesi (c’è anche il contributo di Claudio hehe)!

Schermata 2015-12-31 alle 01.02.22

Non so se anche voi provate la stessa sensazione, ma a me il Capodanno fa sempre un po’ impressione, perché è allo stesso tempo la fine e l’inizio di un ciclo. È difficile lasciarsi qualcosa alle spalle: è un’azione che prevede un salto nel buio, un tuffo a occhi chiusi verso nuove esperienze, che potranno rivelarsi positive o negative. È un’occasione per ricominciare da zero o per continuare quel che abbiamo iniziato e vale la pena portare avanti. È un modo per stabilire nuovi obiettivi o per rivalutare quelli vecchi, cercando di capire se ci stanno portando proprio dove vogliamo arrivare. È anche una sfida con noi stesse, il momento giusto per metterci in discussione e capire cosa ci piace di noi e cosa vogliamo cambiare; non parlo solo di quei chiletti da buttare giù dopo le feste, ma più che altro di tratti della nostra personalità che tendiamo a dare per scontati e su cui perdiamo la voglia e la motivazione di lavorare, come se non ci fosse più niente da fare. Non è così ragazze, possiamo sempre evolvere e diventare le persone che vorremmo essere; non nascondiamoci dietro a scuse e giustificazioni e prendiamo in mano le nostre vite… o almeno proviamoci! Dico “proviamoci” perché, come anticipavo nell’introduzione, so benissimo che la maggior parte dei nostri buoni propositi potrebbero restare delle idee astratte, ma anche solo il desiderio e il tentativo di metterli in pratica ci renderà onore. Insomma ragazze, è tempo di bilanci: prendiamo coraggio, carta e penna (o come nel mio caso, mouse e tastiera) e buttiamo giù le nostre sfide per il 2015!

buoni-propositi-mafalda

Prima, però, voglio riprendere il post sui buoni propositi per il 2014 e vedere come me la sono cavata…



1. Continuare acqua spinning: fatto, e con successo, tanto che sono diventata “golden member” della mia piscina 😉

Schermata 2015-12-31 alle 00.23.23

2. Mettere in ordine la stanza dei trucchi: ehm, mi ci sono voluti 364 giorni visto che ho iniziato appena due giorni fa, però mi ci sono messa d’impegno e finalmente sto ottenendo qualche risultato!

Schermata 2015-12-31 alle 00.29.26

3. Portare la nonna Anto a New York: missione miseramente fallita

Schermata 2015-12-31 alle 00.28.18

4. Frequentare un corso di teoria e tecnica dei colori: purtroppo non sono riuscita neanche in questo proposito perché ogni volta che iniziava un nuovo corso (di solito durano 5 settimane) ero in Italia o avevo qualche impegno!

Schermata 2015-12-31 alle 00.26.59

 

5. Portare avanti con costanza i canali Youtube e il blog: direi che sono riuscita a fare entrambe le cose!

Schermata 2015-12-31 alle 00.29.49

Direi che non me la sono cavata così male quest’anno! Ma ora scopriamo i miei buoni propositi per il 2015 😉

201 COMMENTI

  1. Ciao Clio.. Buon anno 🙂
    Io vorrei perdere quei chili che mi perseguitano da anni e poi spero di laurearmi!! Per il resto si vedrà.. Spero solo di essere serena.. No dico felice perché forse è troppo! Ma almeno serena!
    Adesso vado a ninna.. Bacioni a tutte 🙂

  2. Buon anno a tutte!!! Allora propositi anno nuovo: perdere quei 9 kg post gravidanza che mi porto appresso e che devono sparure; prendere la certificazione in inglese (sto facendo un corso che terminerà con un esame e voglio passare assolutamente); cercare di evitare di trattar male il poveri marito (iperpaziente) quando vengo colra dai miei soliti sbalzi d’umore…..altro? Cercare di essere più costante nelle cose non iniziare 1000 milioni di progetti e poi lasciarli là ad ammuffire… ragazze un milione di baci e ancora buon anno a tuttiiii!!!!

  3. Buon anno, carissima
    Tra i miei propositi c’è sempre quello di migliorarmi, per esempio non cedere alle provocazioni, mantenendo sempre la calma e sopratutto non dire parolacce
    E poi mi propongo di leggere di più
    Ultima cosa: riuscire a fare delle passeggiate in montagna (ma questo dipenderà anche dalla mole di lavoro)
    Grazie Clio, mi hai ricordato che devo decidermi a stirare… Oggi però e festa… facciamo domani
    Besos e baci

  4. Ciao a tutte e ancora auguri!! Il mio unico,grande desiderio è di realizzare il progetto di ricominciare da capo una vita in Inghilterra col mio amore! Incrociate le dita x noi!

  5. Anche io come te vorrei riuscire a mettere un po di ordine nello studio e nell’armadio.. Ho già intenzione di cambiare il mobilio … Un viaggio bellissimo magari negli states.. E trovar casa con il mio ragazzo. E sperare che mi arrivi la mail di iscrizione alla community dinClio che non mi è mai arrivata..

  6. Io vorrei riuscire a laurearmi entro quest’anno! L’anna appena passato è andato un po’ così così, a luglio mi sono bloccata e non sono più riuscita a passare un esame, anche perché gli ultimi sono i più difficili… Poi a ottobre è morta la mia adorata cagnolona, che era con me da 13 anni, ed è stato un brutto colpo 🙁 Speriamo di iniziare il 2015 con il piede giusto! Buon anno a tutte voi, e grazie cara Clio perché sei una persona adorabile.

  7. Il mio proposito è uno solo anche se so che poi rimarrà nel dimenticatoio: perdere qualche chiletto. Pochi eh, giusto 4 o 5, ma ultimamente non mi entro a mio agio e devo cambiare rotta.
    Altro non c’è. Beh, al massimo posso cercare di essere meno rompiscatole e lunatica altrimenti una di queste volte il mio compagno porta fuori di casa me e non il cane a far pipì, e mi lascia fuori Finchè non mi schiarisco le idee..

  8. Io avrei qualche speranza più che qualche buon proposito. ..e sono tutti collegati tra loro. ..partendo dal primo che sarebbe trovare un lavoro a comprare una casa con il mio fidanzato a sposarmi con lui…eheh avrò esagerato?

  9. Ciao tutte! Cara Clio anch’io mi riconosco nei tuoi buon propositi riguardando il peso e l’organizazzione! Spero veramente che ci riuscirò quest’anno!
    Vedi che x tua nonna c’è speranza, i miei suoceri di 73 e 74 anni volano a New York ogni anno!
    Quello che vorrei di più però non dipende da me ma ce la metterò tutta perché l’esito sia positivo!
    un abbraccio forte a tutte!

  10. Auguri a tutte intanto. Io dell’anno passato non dico nulla perche’ e’ andato bene ma nel 2015 spero di abbandonare le preoccupazioni e vivere serena con mia figlia e mio marito. E che la gente davvero cattiva stia lontana in modo definitivo

  11. Alllooooraaaaa…… Rinnovo gli auguri e parto subito con quello che sono riuscita a realizzare e con quello che spero arrivi quest’anno!!!! Buoni propositi realizzati:
    – sono riuscita a perdere 8 kg….. spero solo di non averli recuperati tra feste e compleanni…..
    – dopo tanto penare sono riuscita a convincere il mio ragazzo a frequentare un corso di ballo liscio….. non ci riesce bene la metà dei balli (mazurca ti odio) però almeno balliamo bene il tango!!!!!
    – ho finalmente comprato la mia tanto sognata macchina da cucire e presto (spero che parta a breve) inizierò il corso di cucito!!!!

    Buoni propositi per il nuovo anno:
    – laurearmi (magari quest’anno sarà l’anno buono….. spero!!!)
    – riuscire a trovare un lavoretto per pagarmi un corso di cucito serio magari anche a Milano o a Roma (sognare non costa nulla)
    – continuare a dimagrire così posso scatenarmi anche con i balli più difficili!!!
    – riuscire a convincere il mio boy a frequentare il corso di balli caraibici (ci riusciranno i nostri eroi????)
    – riuscire a fregare….. opppsss a sposare finalmente il mio Cioppi!!!! (dopo 16 anni insieme che dite ragazze ci sta????)
    Speriamo che qualche proposito riesca a portarlo a termine!!!!!
    Incrociamo le dita!!! Tanti auguri di Buon Anno ragazze!!!!!! e un bacione dalla Sardegna anche a voi Clio e Claudio!!!!

  12. Buon anno ragazze e buon anno al team di Cliomakeup!
    Anche a me il capodanno crea inquietudine e paura, non so cosa succederà e ciò mi turba parecchio.
    Tra i miei buoni propositi c’è:
    – non essere sempre negativa;
    – non essere permalosa;
    – non essere orgogliosa;
    – sorridere di più;
    – non rimuginare troppo sulle cose;
    – laurearmi;
    – essere felice.

    Un bacione.

  13. Buona giornata Clio e Buon anno!!
    che coincidenza! anche io nel 2014 sono riuscita a sistemare il mio armadio mentre per i trucchi ancora lo devo fare ovviamente saranno molto meno rispetto ai tuoi..eh eh
    mi tieni compagnia e soprattutto grazie al tuo blog ho gli stimoli necessari per curare me stessa e non lasciarmi andare e mi metti sempre voglia di truccarmi e provare cose nuove
    grazie a te le mie giornate non si riducono solamente a casa/famiglia e ufficio
    ogni sera dedico mezzoretta a me stessa per leggere i tuoi nuovi post e imparare cose nuove
    anche se non ti conosco direttamente mi sono molto affezionata a te
    un bacione! auguro a te e Claudio il meglio per questo nuovo anno

  14. A tutte le ragazze: Il mio augurio per voi per questo nuovo anno è di saper cogliere gli aspetti positivi di ogni situazione, innamorarvi ogni giorno delle bellezze che vi circondano e sognare senza sosta…perché credo che se lo si desidera con tutto sé stessi e ci si dedica anima e corpo per raggiungerlo, il sogno si avvera…

  15. Buon anno a tutte 🙂 è stato moto bellissima stamattina leggere tutti i vostri commenti e il post di Clio, traspiravano tutti tanta speranza per questo nuovo anno che inizia! Io personalmente per il 2015 mi auguro di riuscire finalmente a realizzare i miei progetti ( alla faccia di tutti quelli che non hanno mai creduto in me!) e di essere felice! Nel 2014 ho perso tutto : casa ( nell’alluvione di gennaio, vivo ancora sfollata a casa di mia madre ) , lavoro ( i miei lavori erano in un hard disk che è andato perso nell’alluvione) ma non mi lamento perché lamentarsi non serve , in compenso ho imparato tantissime cose ed ho trovato una nuova me stessa 🙂 quindi ragazze non piangiamoci addosso e mettiamocela tutta!!! Auguri di cuore a tutte!!!

  16. Io non ho mai amato particolarmente i buoni propositi, ma quest’anno farò uno sforzo e ho fatto un elenco 🙂

    – Bere più acqua
    – Fare esercizio fisico per trenta minuti ogni giorno
    – Imparare a fare la spaccata (è una cavolata, lo so, ma mi sentirei troppo realizzata se imparassi a farla)
    – Imparare a fare un headstand (non so come si chiami in italiano)
    – Essere più positiva e ottimista
    – Mangiare SANO
    – Cucinare di più, soprattutto imparare nuove ricette con tofu, seitan e i vari sostituti della carne (se avete delle ricette postatele per favore!)
    – Fregarmene dell’opinione degli altri
    – Dire di più SI
    – Essere un po’ più sociale ahaha proverò a fare qualche amicizia nuova 😉
    – Parlare inglese con mia madre (questa sembra strana ahah; mia mamma è inglese e da piccola non parlava mai con me in italiano, ma adesso purtroppo ha perso l’abitudine, e visto che io voglio viaggiare/trasferirmi all’estero voglio ricominciare)
    – Leggere, leggere (e finire il Trono di Spade serie e libri)
    – Non fare più i compiti all’ultimo (mi impegnerò eheh :P) e studiare ancora di più (devo prendere la borsa di studiooooo!)
    – Calmare la mia ansia (CONSIGLI? Io stavo pensando di imparare a meditare)
    – Visitare più posti
    – Andare a vedere una partita della mia vecchia squadra di pallavolo (è complicato da spiegare ahaha)
    – Essere paziente. Tra poco arriveranno i miei nonni e i miei zii/cuginetti inglesi e sarà una bella prova eheh

    Direi che ne ho di cose su cui concentrarmi 😀 Sono abbastanza sicura che riuscirò a farle quasi tutte però (visto? Sono già ottimista ahaha :D)
    Tanti bacioni a tutte voi, spero davvero che il nuovo anno sia migliore di quello passato per tutte/i! Vi mando tanti tanti abbracci!! <3

  17. Mi dispiace davvero tanto per l’alluvione, ma sono felicissima per il fatto che hai trovato una nuova te! Ti faccio tanti auguri per un nuovo anno migliore 🙂

  18. Beh, i buoni propositi sono un punto di partenza! Auguri a tutte per il nuovo anno. I miei propositi:
    – perdere peso
    – fare palestra
    – stressarmi MOLTO meno
    – laurearmi col massimo dei voti
    – aprirmi una strada con il dottorato (difficile ma voglio provarci!)
    – allargare la famiglia
    – vedere di più gli amici
    – viaggiare di più (anche per brevi periodi)

    Baci a tutte!

  19. Buon anno a tutte ragazze! Per quest’anno io che vada tutto bene, spero di riuscire ancora nello studio e di riprendermi un po’ perché in questi ultimi mesi ci sono stati parecchi momenti in cui ero un po’ troppo giù di corda per i miei gusti. Propositi più pratici: smettere di essere sempre e comunque in ritardo, al mattino o in qualsiasi altro momento, diventare più allegra e spigliata che mai (so che ce la posso fare ma la timidezza mi ha sempre frenata, a casa e in giro sono completamente diversa) e usare tutto quello che compro!!! Ragazze la essence mi frega, quando vedo i prodotti li vorrei comprare tutti e già qualcosina l’ho presa ma non la uso appunto perché sono sempre in ritardo!! e poi a truccarmi dovrei abituarmici, mi sento un po’ troppo “esposta”… è incredibile ahah, ho un sacco di trucchi, so tutto di trucco (grazie Clio!) e mi limito al mascara ahah; e poi voglio sempre andare in giro bella carina: tutti i giorni mi vesto molto sportiva, felpa e jeans (ma non quelle troppo larghe che non mi piacciono) comunque ho anche cose più femminili e anche se non deve mai venir meno la sacrosanta comodità (anche perché spesso devo correre per prendere il pullman XD) voglio vestirmi almeno ogni tanto con quelle cose carine che ho anche se sono un filino meno pratiche!! 😀 Evitare dei flop anche in campo sentimentale sarebbe fantastico quindi aggiungiamoci anche questo!! Vi auguro tutto il bene possibile ragazze un bacione enorme!!!!

  20. Oddio mi ritrovo troppo in questi buoni propositi! Tranne per il ritardo, tutto il resto sono io ahah! Tanti auguri di buon anno :3
    Anzi… ora che ci penso io mi chiamo pure Amy! O.o

  21. Ciao Clio! Tanti auguri! Io solitamente non faccio troppi progetti perché so che poi me li dimenticherò durante l’anno, quindi evito in principio! Comunque quest’anno mi devo impegnare davvero per una cosa: laurearmi. Basta rimandare e dire che non ce la farò mai, se sono arrivata seppur con tanto sforzo e sacrificio a -2 esami, non posso abbandonare tutto e far finta di niente.
    Poi altro proposito sarebbe di non ingrassare, ma d’inverno con il freddo e il vento non c’è la faccio proprio ad andare a fare le passeggiate, così mi devo impegnare a fare almeno i miei 45 minuti di cyclette. Mi piacerebbe trovare un’amica, sincera e non di quelle che ti usano o che se ne vanno via dopo poco. E infine, ma non meno importante, non far impazzire il mio ragazzo con la mia pazzia! Tra un po’ sono 7 anni che mi sopporta (ma in realtà sono io che sopporto lui!) Auguri ragazze!

  22. I miei buoni propositi per il 2015:
    1. Incominicare seriamente a fare attività fisica. Diciamo che non sono sovrappeso ma non mi piaccio più in qst ultimo periodo e vorrei riuscire a curare non solo la mia faccia (grazie Clio per esistere) ma anche il mio corpo 😀
    2. Iniziare la specialistica. Purtroppo a causa di vari problemi non sono riuscita ad iniziarla nel 2014 ma spero di riuscirci quest’anno ad aprile, sempre che mi prendano!! 😀
    3. Viaggiare. Diciamo che in 26 anni nn è che abbia visto molto. Quest’anno devo assolutamente organizzare un viaggetto. Non pretendo di andare a New York (per ora) ma almeno di vedere cose nuove e di emozionarmi per dei posti mai visti e vissuti!!
    4. Essere presente nella vita della mia famiglia. Non che nn lo sia stata prima, ma con il passare del tempo si capisce sempre meglio che bisogna starsi vicini perchè le persone non durano per sempre.
    5. E alla fine, continuare a seguirti Clio. 😀 Seguire i tuoi consigli, le tue review, tutto quello che fai perchè mi metti il buonumore e mi interessa quello che scrivi!!! Ormai sei un’amica indispensabile!!! 😀 e questo vale anche per tutte le altre ragazze che seguono il blog.. 😀
    Un bacione a tutte e un felice anno nuovo, pieno di soddisfazioni, gioia e makeup!!! :-*

  23. ciao cliooo, auguri, i miei propositi, semplicemente che mi venga restitutito quello che ho perso, in questo anno difficile, di lotta di sudore e di sacrifici, per poi morire nel nulla. non chiedo di essere milionario, di avere il porche il ferrari, ma di ritrovare quelle emozioni che la mia ragazza mi dava!!! un tempo, magari di fare passi importanti nella vita, come la convivenza (sfiorata) progetti in anni futuri, un matrimonio e una nuova vita so che sarà impossibile, ciao bellezzaaaaaaa

  24. Martina, ti auguro veramente un anno migliore di quello che hai trascorso e tante cose belle in arrivo per te! Non abbatterti!!!

  25. ma niente è impossibile, basta crederci e non essere cosi negativi, altrimenti le occasioni ti passeranno davanti agli occhi e non sarai in grado di coglierle!!! Io ti auguro di essere felice!!!

  26. Ahahahahah buon anno anche a te!! Siamo gemelle di propositi!!(ma io sempre indietro perché sono sempre in ritardo

  27. Mi ritrovo anche io nei tuoi!! (quasi tutti ahah mia mamma non è inglese ;)) I compiti all’ultimo in particolare, tant’è che mancano cinque giorni e non ho fatto praticamente niente oddio che panicoooo per l’ansia prova con una pallina antistress ahah con me e filosofia funziona 😀 prova a lanciarla contro il muro e a sbatterla in giro ahah 🙂 e voglio viaggiare tantissimo anche io!!! Non bere più acqua perché ti giuro ne bevo già troppa e sono a fare pin pin ogni 3×2!! 😀

  28. i miei propositi:
    1 – concretizzare il progetto di vivere insieme al mio ragazzo
    2 – buttare giù gli ultimi quattro o cinque chili ed essere a posto con me stessa
    3 – coltivare un hobby creativo

  29. I miei propositi per il 2015 sono:
    1)Trovare un fidanzato…decente!
    2)Incrementare il mio lavoro!
    3)Andare a New York, sono anni che la sogno e non so quando sarà mai possibile..visto quanto costa!
    4)Iscrivermi a Pylates e Yoga e portarli avanti visto che non sono mai costante nelle cose..
    5)Essere più spassosa e meno depressa!
    Speriamo si avverino tutti un bacio grande!!!

  30. I miei propositi sono:
    -riuscire a perdere quei 3 kg
    -portare a termine bene questo anno scolastico
    -essere più serena
    -impegnarmi in una relazione
    …i miei propositi per l’anno passato sono stati quasi tutti soddisfatti, ma i più belli erano senza dubbio andare a Parigi e fare una crociera….e sono stati realizzati.

  31. Ciao cara Clio e belle ragazze!Tantissimi auguri di Felice 2015 a tutte! 😀 Clio,devi sapere che in casa siamo tutti piuttosto disordinati e questo è da molto tempo un bel problema per cui ti capisco perfettamente,ma da circa un paio di settimane abbiamo scoperto un sito che propone un metodo innovativo e brillante per prendersi cura della propria casa,efficace e facilmente adattabile a seconda dei bisogni e degli impegni di ciascuno.Pensa che la nostra casa sta già cambiando!Ti metto sia il sito italiano sia quello originale inglese!

    http://www.flyladyitalia.net/

    http://www.flylady.net/

  32. I miei buoni propositi per il 2015 sono:
    1)laurearmi entro la fine del 2015
    2)iniziare almeno a pensare al “matrimonio”
    3)far visita ai miei parenti a Napoli anche a Pasqua e non solo a Natale
    4)cercare di non sprecare soldi in cose inutili
    5)leggere più libri di quelli letti nel 2014
    6)creare un clima sereno con le mie compagne di corso!!

  33. Non per deprimere il clima di ottimismo ma nel post sugli auguri avevo parlato di come negli ultimi mesi di quest’anno avessi scoperto di avere vicino persone che tenevano a me e credevano in me più di quanto pensassi..bhe proprio queste persone stanotte mi hanno delusa.
    E dire che, nell’entusiasmo per loro, avevo messo da parte altre persone che invece forse meritavano di più. Sono veramente amareggiata e non so se da una parte o dall’altra la situazione sia rimediabile.
    Quindi bho, per ora ho perso molto del mio ottimismo e non sono molto in vena di buoni propositi.
    Complimenti invece a Clio e a chiunque ne abbia realizzati così tanti! Tanti auguri a tutte voi

  34. Ciao belle! Io desidererei…

    1. Trovare lavoro
    2. Convincere chi ho vicino della bellezza della vita, così come la vedo io
    3. Rendermi da sola felice e soddisfatta, prendendomi la mia responsabilità in questo, senza aspettare eventi o persone
    4. Aprire un blogghino o un canale, uno spaziettino mio, e farmi conoscere davvero
    5. Essere sicura e più forte
    6. Dare sempre gioia e serenità agli altri

    Vi auguro tutto il buono, a chi è qui di passaggio e a chi conosco da più di un anno, a chi mi ha toccata dentro, sostenuta, incoraggiata, fatta ridere, commuovere, presa in giro bonariamente, chi mi ha mandato baci e abbracci, chi mi ha capita, chi non mi ha capita.
    A tutte, al di là del capodanno, auguro ogni giorno, tutto ciò che desiderate!
    Vi abbraccio forte, tutte!

  35. Ahaha io i compiti proprio non li ho iniziati eheh lo so sono terribile in questo 😀 grazie per la pallina antistress! Proverò!

  36. Al momento solo 1 proposito:andare ad iscrivermi in palestra.Dopodiché andarci costantemente. Sembra niente,ma essendo in ferie,si sta troppo bene al calduccio.

  37. Buon anno a te Clio e a tutte voi! 🙂
    Allora i miei propositi per l’anno nuovo sono:
    -Ingrassare di altri 4 kg (hahah lo so sono l’unica che vorrebbe ingrassare)
    -Andare in palestra e mettere su un bel fisico
    -Impegnarmi di più a scuola e prendere voti migliori
    -Leggere più libri
    -Migliorare me stessa come persona
    -Essere meno permalosa
    -Passare un buon anno

    A voi ragazze auguro di essere sempre felici, di poter risolvere tutti i vostri problemi e di sorridere sempre 🙂

  38. Gli obbiettivi del 2015 sono quelli che avevo nel 2014 che mi ero ripromesaa di fare nel 2013 che avevo preparato nel 2012 e pensato nel 2011
    Tanto poi me li dimentico sempre ahaha

  39. Ti auguro in questo anno di scoprire chi siano le persone che meritano davvero di starti vicino e di lasciare chi ti ha delusa!!! Un abbraccio!!

  40. I miei buoni propositi sono:
    – cercare di organizzarmi meglio per avere più tempo libero;
    – andare a convivere con il mio ragazzo, il che è strettamente legato al proposito precendente;
    – riuscire a mantenere l’atteggiamento dell’ultimo periodo, ovvero comprare solo quello che mi serve veramente;
    – viaggiare (questo mi riuscirà sicuramente!);
    – andare a trovare mio fratello a Londra;
    – mangiare meno e meglio! 😛

  41. I miei propositi x l’anno nuovo sono:
    -dare più esami possibili, se proprio voglio puntare in alto il proposito è finirli tutti entro il 2016!
    -far chiarezza su cosa voglio fare dopo i sei anni di medicina e pensare alla tesi
    -fare un viaggio all’estero… Il mio sogno è New York!
    – se finisco gli esami i miei possono smettere di pagare le tasse e a quel punto potrei pensare di andare a convivere col mio ragazzo
    -continuare aquagym e cercare di mangiare più frutta e verdura! Devo riuscire a perdere almeno 2 kg e devo riuscire a mantenere il mio peso!
    Spero di riuscire a fare tutto!!!
    Tantissimi auguri di buon anno a tutte!!!! Che i vostri propositi si realizzino!

  42. La mia lista:
    – riprendere qualche chilo
    – ritrovare un po’di serenità matrimoniale
    – sorridere di più
    – essere sempre una brava mamma
    – proposito makeupposo: comprare il clarisonic
    Buon anno a tutti

  43. Comincia a viaggiare esplorandol’Italia: abbiamo il 60% dei beni culturali mondiali e anche il paesino a 5 chilometri da casa tua nasconde un tesoro! E poi è sicuramente più economico… Ciao!

  44. Ciao ragazze, l’anno scorso sono riuscita a realizzare quasi tutti i miei propositi: sono riuscita a passare l’anno senza materie e sono riuscita a uscire un po’ di più, l’unico proposito che non sono riuscita a mantenere è scrivere di più :'(.
    Quest’anno mi voglio impegnare di più quindi i miei propositi sono:
    1) Scrivere;
    2) Passare l’anno senza debiti;
    3) Essere più spensierata;
    BONUS) Se posso comprarmi un rossetto rosso da Sephora (qualcuno me ne può consigliare uno?)

  45. BUON ANNO A TUTTE!!!!
    Buon anno Clio e Claudio. Anche se scrivo da pochi mesi ribadisco che siete come una bellissima e allegra famiglia per me, grazie per tutte le risate, i consigli, i confronti….ormai senza di voi non sarebbe più la stessa cosa <3
    Arrivando ai propositi 2015…..
    -bere più acqua
    -essere più costante e comprensiva
    -andare a una spa!!!
    -rassodare il bidè eheheheheh
    -responsabilizzare i raid in profumeria…..sono stata una bimba molto cattiva nel 2014!!!!!!
    Baci ragazzeeeeee ancora malatina 🙁

  46. CLiuzza quest’anno ho deciso di non fare nessun proposito,perchè tanto non riesco mai a metterli in pratica!
    E non sono dell’umore nemmeno per provarci,quindi niente!
    Però poi vedremo se sarò riuscita a fare qualcosa alla fine dell’anno o no 🙂

  47. I miei propositi per il 2015 sono semplici e alla portata di tutti:
    -perdere 8 chili;
    – cambiare lavoro e ovviamente avere un successo strepitoso anche economicamente;
    – ringiovanire ogni giorno che passa;
    – invadere la Polonia.
    Ah, dimenticavo:
    – pulire il frigo. Secondo me lì dentro si stanno sviluppando forme di vita aliena.
    Un abbraccio a tutte.

  48. Grazie mille, in effetti credo che sia la cosa più importante, anche se difficile, e l’augurio migliore che qualcuno possa farmi ora. Ricambio l’abbraccio e spero che anche per te sia davvero un buon anno nuovo!

  49. Buon Anno ragazze!!!
    Come già detto ieri, quest’anno niente propositi! Molti di quelli degli anni passati sono andati in fumo, perciò quest’anno si cambia!

  50. A dir la verità non mi faccio quasi mai una lista di buoni propositi.. preferisco scoprirli e affrontarli giorno per giorno ed anche perchè ho realizzato già molti piccoli grandi sogni della mia vita.. ma un paio me ne vengono in mente:
    – perdere questi maledetti 4 kg che ho preso dal via ggio negli USA e non ho più buttato giù.
    – continuare la mia pagina facebook e canale Youtube Artinmente per vederlo crescere giorno per giorno e perchè mi dà tante piccole soddisfazioni.
    – riprendere il mio lavoro personale e psicologico con la mia counceling reiki/shatsu
    – continuare a fare acqua gym e valutare bene se continuare anche danza
    – mantenere il rapporto con la mia metà sereno come oggi, anzi migliorarlo
    – superare le mie paure e i miei blocchi, oltre che le mie ansie, e allargare la famiglia 🙂
    Appuntamento per verifica tra 365 giorni 😉

  51. I miei buoni propositi :
    Visto che ho avuto la fortuna di dimagrire durante le feste di natale , voglio riuscire a mantenere il peso ;
    Riprendere seriamente a praticare yoga e meditazione ;
    Imparare a restare più calma ;
    Apprezzare di più quello che ho ;
    Poi mi faccio anche un augurio , più che un proposito : spero di essere assunta nel negozio in cui sto lavorando momentaneamente .
    Un abbraccio a tutte !

  52. Buon anno a te Clio, a Claudio e a tutte voi del blog!
    Per questo 2015 ho un solo obiettivo e cioè fare di tutto per trovare una stabilità lavorativa e vivere quindi un pò più serenamente.
    Un bacione!

  53. È molto difficile… Ci sono passata anche io con non poche sofferenze… E tuttora faccio fatica ma mi sto concentrando solo sulle persone che mostrano un interesse nel vedermi, nel sentirmi, nell’uscire con me… Mentre gli altri devo smettere di cercarli io quando palesemente a loro non interessa! Poi nonostante abbia perso un pò di fiducia sulle persone cerco di prendere quello che la vita mi sta offrendo nel modo migliore e se è amicizia crescerà col tempo!

  54. Buon 2015 a tutti !!!

    BUONI PROPOSITI :

    1) Essere positiva (che non costa nulla se non tanto coraggio ! ) e non più pessimista (che fa male alla salute, all’umore e a chi mi sta vicino).

    2) Mettere in ordine tutta la casa (se è vero che l’ordine rispecchia la nostra vita la mia è un disastro !)

    3) Non dare nulla per scontato, anche una giornata di sole può dare parecchie ore di felicità se la vogliamo !!!

    4) Combattere la pigrizia e camminare di più almeno un’ora al giorno !!!

    5)Tenere il peso sotto controllo, pesarmi ogni mattina e quando vedo l’ago della bilancia aumentare la sera bere solo la tisana !!!

    6) Non dire più parolacce quando mi arrabbio, non servono a nulla se non a sembrare uno scaricatore di porto (con tutto il mio rispetto per chi fa questo lavoro e magari non ha mai neanche imprecato!)

    7) Ritrovare dolcezza e femminilità, oggi sta scomparendo !!!

  55. Non vorrei fare buoni propositi che riguardano me, non sento bisogno di farne per me stessa, io vorrei che cambiasse tanto ma non sono cose che posso controllare o cambiare io.
    Però per l’anno nuovo mi pongo l’obiettivo di girare e viaggiare di più (anch’io vorrei tanto andare in Islanda, deve essere una figata pazzesca, me la immagino come il mondo delle fiabe ahahaah) e di comprare meno Essence e investire in qualche bel prodotto Chanel, YSL o Mac!!

  56. Buon anno Clio, Claudio e ragazze del blog! Il mio unico, grande, gigantesco proposito per il 2015 è laurearmi! Se tutto va bene finirò a dicembre, quindi proprio al limite

  57. Spero davvero che le tue parole possano essermi di aiuto. La cosa più difficile da capire, forse, è quando le apparenze camuffano un interesse che in realtà non è poi così reale.. Crepi il lupo e grazie ancora!

  58. io, fondamentalmente, ne ho due che voglio assolutamente portare a termine. Il primo è quello di smetterla di giustificarmi sempre. E’ un mio difetto che proprio non sopporto, ogni cosa che faccio, se qualcuno me lo chiede, mi viene spontaneo giustificarmi e poi mi rimprovero chiedendomi che bisogno ci fosse, per esempio, di spiegare alla cliente in negozio che ieri non ero a lavoro per questo o per quell’altro. Voglio imparare a dire “sono solo fatti miei e a me stanno bene così”.
    L’altra cosa che voglio fare è aprire un blog. Non tanto perchè voglio che venga letto da chissà quanti o perchè voglio raggiungere chissà quale obbiettivo, semplicemente sento di avere diversi argomenti su cui dire la mia e vorrei condividerli ^^ inoltre amo scrivere ma di recente avevo messo da parte questa passione quindi voglio riprenderla in questo modo

  59. Buon anno ragazze! Quest’anno vorrei: smettere di fumare , riprendere a guidare , fare un corso di trucco e riuscire ad aprire il mio piccolo centro estetico.

  60. In primo luogo…si sa ormai che son fatta strana…ma per me dal 31 dicembre al 1 gennaio….non è mai cambiato nulla….per me la vera fine anno è la fine estate,fine ferie estive,un tempo inizio scuola…..ecco…questo è sempre stato per me il giro di boa…..e poi propositi noooooooooo! Proprio no! È una vita che faccio propositi acca24 , all over the year…e poi? Arriva qcuno o qcosa che ti sega…..che ti scompiglia,o addirittura che ti rovina la vita…quindi mai propositi…tanto meno quest’anno…..un progetto importante,fondamentale….indipendentemente dal nuovo anno……speriamo,come dissi….finger cross!

  61. che strano…leggendoti mi hai fatto ricordare che ogni anno facevo lo stesso. Un elenco di buoni propositi che puntualmente venivano disattesi. Sarà che crescendo la vita mi ha disillusa, che i problemi della vita mi hanno totalmente sommersa ma ammetto che ho smesso di fare buoni propositi. Non perchè non ho obbiettivi ma perchè mi sono resa conto che spesso i propri obbiettivi dipendono da altre variabili che non dipendono da noi. Mi spiego meglio, se si tratta di voler dimagrire o mettere in ordine la propria stanza ok, basta volerlo in quanto tutto dipende dalla nostra volontà. Già se si tratta di volersi iscrivere in una palestra o viaggiare se non si ha un lavoro è un po’ difficile poterlo mettere in pratica. In quanto la priorità è vivere e senza uno stipendio, con una famiglia, un affitto da pagare quei desideri diventano dei lussi. A trenta anni si può ancora sognare a quaranta scopri che forse non tutto si può nemmeno sognare. Quando leggo di chi sogna di laurearsi mi viene da sorridere, è senza dubbio un bel traguardo che ho già raggiunto da anni ma che purtroppo alla fine serve a ben poco visto che una laurea non sempre ti apre le porte del futuro come si spera.

  62. Ciao Clio e Ciao Ragazze =)) Buon 2015 a Tutte =) sono “nuova” ma ho sempre letto (silenziosamente) il blog e sempre seguito te Clio con tanto affetto, fin dagli inizi del tuo fantastico e MERITATISSIMO percorso e oggi finalmente mi sono iscritta e lo considero come mio primo proposito dell’anno =))
    Solitamente non faccio una lista di propositi… ma quest’anno, spero possa portare a Tutte noi, tanta serenità, tanta salute, farci apprezzare ogni giorno quello che siamo perché siamo Tutte determinate, forti, e pronte a raggiungere i nostri obiettivi, i nostri sogni, anche se a volte dobbiamo affrontare1000difficoltà e ci vuole tempo e tenacia. Spero possa questo nuovo anno, farci vivere intensamente tutti i momenti che ci aspetteranno … sono cose molto semplici ma ve le auguro di cuore. Un abbraccio Clio, Claudio e a Tutte voi Ragazze.

  63. ciao a tutte,leggevo il post e i commenti e pensavo,ma quali sono i miei propositi per il nuovo anno?!,ecco il punto pensavo…certe cose devo venire da sole devi avere degli obiettivi ben precisi nella testa e io non li ho,ho solo una forte nebbia in testa. E allora il mio obiettivo e’ cercare di puntare un faro in questa nebbia e trovare finalmente la forza e il coraggio per affrontare con più’ serenità’ questa vita che ci da’ sempre troppi ostacoli da superare ma troppo breve per non provarci,e usare meno la tecnologia ma tornare ai valori di una volta(detta da una che vende la tecnologia e’ tanto).quindi ragazze e clio non so’ cosa mi aspetterà’ in questo 2015 ma cercherò di avere le forze fisiche e mentali per poterlo superare al meglio.
    bacio a tutte voi

  64. Clio, apri una sezione “viaggi”: da quando ho visto le foto del Costa Rica ho iniziato a risparmiare per poterci andare quest’estate!! 🙂

    PS: lo scrivo qui anche se è riferito al post successivo: i tuoi suggerimenti per il day after sono perfetti…al momento sono spiaggiata sul divano con un bottiglione d’acqua a cercare di minimizzare i danni dell’alcol di ieri. E quasi quasi vado pure a farmi una bella maschera!

  65. Ciao Clio, ciao ragazze, innanzitutto tantissimi auguri a tutte.
    Io non ho propositi particolari, a questo 2015 chiedo soltanto che la mia famiglia ritrovi la serenità di un tempo e che io possa farmene una mia di famiglia con il mio ragazzo, tutto qui. Sembra facile ma non lo è e prego che potrò avere questo.
    Un bacio a tutte

  66. I buoni propositi del 2014 non me li ricordo!!!! Ma per quest’anno vorrei trovare un lavoro, che qusto mi dia la possibilità di potermi permettere di pagare dei corsi di specializzazione, primo corso SIUA per diventare comportamentalista dei gatti, un corso di nail artist e magari anche uno per make up! Ora mi salvo ciò che ho scritto e vedremo!!! Buon 2015!!!

  67. Ciao Clio!buoni propositi ho smesso di farne…l’unico per il 2015 è laurearmi! Volevo solo condividere qualcosa con te e le altre ragazze..sono felice del 2014 perché, tra le altre cose, ho finalmente iniziato ad accettarmi..certo, i giorni “no” ci sono sempre, ma finalmente la sto smettendo con i “non sono abbastanza…”. Per me questo è un grande traguardo e l’ho raggiunto anche grazie a questo blog. Ho potuto vedere che tutte noi ragazze condividiamo gli stessi pensieri, le stesse insicurezze e le stesse forze, ho imparato a truccarmi e prendermi cura di me per sentirmi al meglio, ho capito che mi posso vestire come cavolo mi pare che non muore nessuno e ho imparato che nulla di tutto ciò è superficiale.. Quindi un grazie va anche a te e a questo blog e a chiunque vi partecipi. Quanto è bello sentirsi belle! 🙂

  68. Per un attimo ho pensato di essere stata io a scrivere questo commento senza però ricordarmene perché hai detto le stesse identiche cose che avrei voluto scrivere io!! In bocca al lupo per tutto 🙂

  69. Ciao Clio!questo anno è il più bello della mia vita,ho raggiunto traguardi e sodisfazioni.ma nel 2015 vorrei riuscire a guidare l auto .l ho dico tutti gli anni e poi niente.devo fare di nuovo fare pratica,e prendere sicurezza….e poi voglio incontrarti spero che farai di nuovo degli incontri in Italia,e spero che mi risponderai a qualche mio saluto e commento..un bacione!!!!!!!

  70. Credo che l’Islanda attiri un bel po’ di noi… Perciò perché non partire tutte insieme con Clio come make-up guru?!!!

  71. Tantissimi auguri Clio, Claudio e a voi ragazze!! Spero che questo nuovo anno sia ricco di gioia e serenità ma soprattuto di chili in meno

  72. Ti auguro con il cuore che tu possa tornare ad essere di nuovo felice. Vedrai, con il tempo il tuo dolore affievolirà, e il tuo angelo da lassù, ti dirà che sarà giunto anche il momento di vivere una nuova vita… Buon 2015! 🙂

  73. Vero!
    Che poi ti senti quasi “obbligata” a mantenerli,e se non ci riesci ti senti delusa di te stessa.. tutto male!

  74. Beh diciamo che quello di perdere qualche chilo è sempre nella lista 😛
    poi vorrei ritrovare un po’ me stessa e coltivare/approfondire le mie passioni
    niente di più! 🙂
    buon anno a tutti!!

  75. I miei propositi sono:
    – finire l’esame di stato, con successo possibilmente 😉
    – visto il mio prossimo trasferimento e conseguente “abbandono” della casa paterna, essere in grado di vivere da sola;
    – acchiappare al volo un’eventuale opportunità per un nuovo lavoro che rispecchi di più quello per cui ho studiato, oppure, non avendola, consolidare la mia posizione lavorativa attuale;
    – vacanze varie: isola del Giglio, Sardegna, Venezia;
    – ricominciare a fare un’attività fisica regolare.
    E poi due propositi che purtroppo mi trascino dall’anno scorso:
    – imparare un po’ di spagnolo e di difesa personale
    – perdere 2-3 chili

    Buon anno Clio e buon anno a tutte!

  76. Buon annoooo!
    Ecco i miei buoni propositi!
    1. Passare la maturità (possibilmente con un voto superiore al 75).
    Mi impegnerò al massimo, studierò e sconfiggerò questo primo grande scoglio della mia carriera scolastica!
    2. Fare una piccola vacanza con le mie amiche/compagne di classe amate.
    Visto che ci “separeremo” ho bisogno di stare con loro!
    3. Entrare all’università!
    Scienze della formazione primaria.. Diventare maestra è il mio sogno più grande! A proposito, c’è qualcuno che frequenta/ha frequentato questa facoltà?
    4. Iscrivermi alla patente.
    Non dico prenderla, almeno provarci!
    5. Aumentare la mia autostima.
    Magari perdere qualche chiletto..

  77. Ti capisco… Io spero di farla almeno una volta alla settimana!!! Le ho provate proprio tutteeeeee…

  78. Sono una maestra, laureata in Scienze della formazione primaria.Ti auguro di realizzare soprattutto il punto 3, perché l’università fa crescere e essere insegnanti vuol dire provare una gran soddisfazione che cresce ogni giorno.

  79. Buoni propositi per il 2015:
    – sposarmi … (Qualcuno avvisa il mio fidanzato?!?..)
    – cambiare lavoro .. Anche se non è forse il periodo più semplice.. Anche se lavoro per degli psicopatici e con ritmi assurdi.. Almeno un lavoro ce l’ho e non mi devo lamentare .. Percui… Tolto il punto 2, rimane il punto 1…
    Hehe… Speriamo bene!!

  80. Buon anno Clio e buon anno ragazze!!!
    Un solo proposito: finire l’università! Poi se avanza qualche soldo fare un bel corso di trucco! A tal proposito chiedo alle ragazze romane se hanno da consigliarmi una buona scuola di make up!

  81. propositi x il nuovo anno è da molto che nn li faccio…. xk la vita ogni volta te li stronca e xk oramai si ha tutto o quasi che talvolta pensiamo nn ci serva niente di più…. ma quest’anno dei buoni propositi ce li ho:
    1) il primo buon proposito che ho è PASSARE LA PAURA DEI CANI o almeno migliorarla sempre di più…ho paura dei cani fin quando ero piccola nonostante a guardarli li trovo esseri stupendi…. in questo fine anno ho iniziato a stare a contatto con il cane di una mia amica e anche l’ultimo dell’anno ho accarezzato un altro cane… credo di potercela fare!
    2) mi piacerebbe AIUTARE I CUCCIOLI IN CANILE (ma per farlo devo imparare il punto primo) quindi nn è proprio un buon proposito di quest’anno ma x il futuro…
    3) COLTIVARE LE AMICIZIE, spesso con le amiche di sempre mi vedo poco durante l’anno x i mille impegni… e anche se questo nn implica che siamo meno amiche mi piacerebbe poter coltivare più tempo con loro xk gli affetti sono valori importanti..
    4) mi piacerebbe IMPARARE COME MIGLIORARE LA MIA VITA questo direi che nn è molto semplice… ho molte intolleranze ad alimenti, allergie a polline polvere ecc.., herpes che d’inverno spuntano sempre, dolori alla schiena x il lavoro che faccio…. diciamo che quello che mi piacerebbe è imparare un po meglio come alimentarmi e come curare le cose con cose sempre più naturali… sapere più su cure x i miei mali a base naturale e sapere quali alimenti aiutano il mio fisico a stare meglio e ad integrare vitamine con alimenti sostitutivi a quelli a cui sono intollerante… (uso gia omeopatia… qui almeno mi sono tirata in vantaggio) 🙂
    5) VIVERE LA VITA PIU SERENAMENTE senza arrabbiarmi spesso e cercare di farmi scivolare molto di più le cose sopra e talvolta farmi una risata quanto invece tt va storto….
    uh ora direi che sono fregata!!! spero di riuscire in queste cose…

  82. Grazieee, tutte voi ragazze del blog siete dolcissime >,<

    Appro, ho letto i tuoi propositi XD , ti auguro di realizzarli tutti tutti!!!
    Per le ricette con seitan e tofu posso dirti che io spessissimo prendo le ricette di carne da giallo zafferano e le vegetarianizzo sostituendo la carne col seitan o il tofu, ho sperimentato medaglioni di seitan al pepe verde, il petto di seitan a tocchetti (originariamente era petto di pollo) alla cinese con il limone,poi scaloppine, sempre di seitan con crema di zucca e taleggio fuso, e il tofu panato alle erbe,! <3

  83. I miei propositi sono:
    -superare gli esami di terza media con minimo 10 (anche se spero tanto nella lode)
    -risolvere la mia situazione dentale anche se purtroppo non dipende da me
    -iniziare a truccarmi con gli ombretti senza combinare pasticci
    -creare un rapporto migliore con i miei amici
    -crescere fisicamente e psicologicamente

  84. Ester ti auguro il meglio, con tutto il cuore perché lo meriti!
    Se deciderai di aprire un blog o un canale sarò la tua prima follower, sappilo!
    Ti mando un abbraccio stretto e fortissimo splendore, auguri!!! <3

  85. Ester! Era un pò che non ti leggevo! mi mancavi! Ti auguro di riuscire in tutto, ma so che ce la farai! Sei una grande donna! baciotti e auguri!

  86. Eh.. mia mamma è insegnante di inglese e madrelingua spagnola.. secondo te io parlo queste lingue?! assolutamente no! grrrrrrr!!

  87. Cara Clio e care ragazze
    Dovendo fare un resoconto, posso dichiarare che il mio 2014 è stato a dir poco disastroso. È iniziato con una batosta atroce nel mese di febbraio e da lì è stato un’agonia che si è portata avanti per tutti i mesi a seguire. Nessuno escluso. E non è ancora finita.
    Non voglio lamentarmi perché sono stanca anche di questo! Ho smesso di farlo e uno dei miei propositi quest’anno sarà proprio non lamentarmi e smettere di autogiustificare i miei fallimenti!
    Perché le cose cambiano se siamo noi a cambiarle!!! E cercare mille scuse con noi stesse è solo un modo per FINGERE CON NOI STESSE di non avere colpa se le cose vanno male (anche quando sappiamo che dipendeva solo da noi e che uno sforzo in più avrebbe fatto la differenza!).
    Non voglio aggiungere altro sul mio anno disastrato e sull’avvilimento quotidiano che lo ha caratterizzato, ma voglio dirvi una cosa: ragazze non state lì a rigirarvi i pollici o a meditare su quanto siate sfortunate! Smettete di ripetervi “non ce la farò mai! È impossibile!” perché questa è la chiave del fallimento. È questo l’atteggiamento di chi sceglie deliberatamente di fallire. E lo dico davvero. Cambiare atteggiamento cambia anche i risultati. Ho avuto solo nell’ultimo mese l’atteggiamento che avrei dovuto avere durante tutto l’anno!!! E la differenza si è vista! Ora probabilmente è troppo tardi ma io ci sto provando lo stesso!!! Non voglio più dire che non ce la posso fare! Non è così!!! Possiamo fare ciò che vogliamo ma dobbiamo metterci l’anima e dobbiamo fare dei sacrifici per ottenere dei veri risultati! Ci vuole davvero tanta forza di volontà, tanta voglia di impegnarsi! Trovate la vostra voglia di impegnarvi in ciò che davvero conta!! Solo a quel punto vedrete davvero dei risultati! Date delle priorità!! Pensate agli altri ma pensate anche a voi stesse e a cosa è meglio per voi!! Pensate al futuro!!!
    Per me quest’anno è volato!!! Ed è volato in senso negativo, è volato perché mi è proprio sfuggito dalle mani…
    Ragazze, siate padrone del vostro tempo!! E sopratutto SIATE POSITIVE!!!! Un atteggiamento negativo porta a vedere solo il brutto della vita e di ogni situazione! Porta solo ad avvilirsi e a perdere la voglia di provarci!
    Dovete credere in voi stesse e trovare la forza e la voglia di provarci fino in fondo!!!!

    Per questo i miei propositi per il 2015 sono riassumibili in un semplice concetto: “fare tesoro di tutto ciò che ho imparato durante questo incubo chiamato 2014”.
    Avendo deciso di votarmi alla positività assoluta e incondizionata voglio vedere questo 2014 come l’anno che mi ha dato più insegnamenti di tutti!! Proprio per il suo essere stato duro e terribile voglio vederlo come un anno “maestro” nella mia vita. Voglio trarre il meglio da tutto questo!!! E spero che siate in grado di farlo anche voi, ognuna per la propria personale esperienza!!

    Auguro a tutte voi di realizzare tutti i vostri sogni!!!! Siate forti bellezze e siate padrone delle vostre vite!!!
    Un abbraccio dalla vostra Martina

  88. :C ho fatto un’ora fa la peretta di Carlo Erba. I lassativi hanno dato una smossa, ma mi sforzo troppo e non voglio fare danni

  89. Dunque!
    Come Claudiettis, approfondire e esplorare la fotografia.. Quest’anno ho fatto schifo, ho abbandonato tutto e ho scattato 10 foto in croce, ho questo blocco che non so sciogliere e spero che cambiando alimentazione e visione del mio corpo mi risalga il buon umore, la fiducia in me stessa e la stabilità emotiva.
    Sopra ci sono i due grandi propositi che ho per quest’anno, inoltre mi piacerebbe poter lavorare almeno 9 mesi su 12 e cercare di risparmiare un po’! =)

  90. Salve belle, se proprio devo fare un resoconto dell’anno scorso devo dire che è stato positivo.
    Partirei col dire che la mia soddisfazione più grande è stata sicuramente quella di riuscire ad entrare in una facoltà universitaria a numero chiuso, e che mi piace anche molto fortunatamente. Grazie a tutto ciò, ho avuto il piacere di conoscere delle ragazze speciali e un pò pazzerelle che mi stanno insegnando tanto ogni giorno, che riescono a confidarsi con me senza timore (e penso che dovrei iniziare a farlo anche io un pò più spesso con loro), ma soprattutto che non hanno vergogna di mostrarsi per come sono (mentre io, invece, ho sempre avuto paura di essere più AUDACE).
    Quest’anno è stato l’anno per eccellenza del mio fidanzato, che l’ha cominciato fin da subito bene: dopo la laurea nell’aprile 2013 ha trovato lavoro nel gennaio dell’anno scorso, essendo stato assunto da un’azienda privata. E io sono così orgogliosa di lui e di tutto quello che fa, l’ho supportato nei momenti di sconforto, quando il lavoro era tanto e pensava di non riuscire ad arrivare vivo a fine settimana :D.
    I miei propositi per l’anno nuovo sono: mantenere i rapporti di amicizia con i miei amici (di vecchia e nuova facoltà). Mi auguro, poi, di arrivare ad agosto con qualche chiletto in meno, ma sorprattutto di riuscire a gestire meglio il mio tempo tra studio e sport, fidanzato e amici!
    (Y)

  91. Per carità!!! Aiutati pure con Carlo Erba (funzionano), ma evita di sforzarti, potresti farti venir fuori cose più spiacevoli…e dolorose! 😉

  92. – Visto che da anni ho vinto il premio di “Top sfiga in amore” e la mia vita affettiva è peggio di quella di un albero 🙂 il mio primo proposito è sempre quello di farcela in questo campo. Per quello però bisogna essere in due e avere un po’ di fortuna, quindi non è del tutto solo colpa mia…credo…
    – Dimagrire o cmq tonificarmi un po’, lo dico sempre e i risultati sono sempre scarsini, cmq sto già andando in palestra quindi spero di essere costante. Per ora va bene, pasti festivi a parte…
    – Farmi un bel viaggio di quelli lunghi e intensi! L’anno scorso, visto che ho comprato casa non ho fatto ferie causa le tante spese, devo recuperare!!
    – Anche io essere un filo più ordinata ed essere più brava a livello casalingo, ma vedo che con l’età che va avanti, comincio a migliorare
    – Continuare ad imparare, aggiornarmi e dare sempre il meglio sul lavoro
    – Essere un po’ più costante in tutte le attività che inizio, dalle più serie alle più “frivole” (tipo farsi una maschera al viso).
    … direi basta…
    Beh, vincere alla lotteria non sarebbe un’altra buona idea, ma anche quella credo non dipenda da me 🙂

  93. Anche io tendo sempre a giustificarmi… come si guarisce? Mah… In bocca al lupo a tutte due allora, a te anche per il blog! 🙂

  94. In bocca al lupo! Sono indecisa se ti serve di più per debellare gli alieni dal frigo o per invadere la Polonia…
    😀 ahah!

  95. Ciao Clio e Claudio! Tanti auguri!
    Buoni propositi 2015:
    – pubblicare un articolo di ricerca accademica su un buon journal internazionale;
    – inziarne anche un secondo;
    – partecipare a una conferenza internazionale per presentare l’articolo di cui sopra;
    – frequentare una summer school;
    – passare 6 mesi all’estero;
    – incrementare gli impegni accademici (lezioni, esami, progetti vari);
    – mantenere saldo e vivo il mio amore;
    – iniziare a fare costante movimento (preferibilmente nuoto) perchè mi sto distruggendo la salute a star sempre ferma a studiare ecc;
    – dedicare tempo alla famiglia e agli amici;
    – girare un po’ più il mondo col mio love
    Un bacione!:)

  96. Ciao Auguri!!
    In questo 2015 innanzitutto spero di trovarmi bene durante lo stage che sto per iniziare
    -Dimagrire un po’ e tonificare non sarebbe male
    -Essere più ordinata
    -Riuscire ad essere assunta per il lavoro che desidero da tempo

  97. Ancora Auguri di buon anno Clio e ragazze!! I miei propositi per il 2015 sono
    1. Trovare un lavoro (nel 2014 la ricerca è andata male)
    2. Andare a Parigi (magari)
    3. Girare l’Italia in lungo e in largo a suon di concerti dei miei cantanti preferiti 🙂
    Ovviamente i punti 2 e 3 possono realizzarsi solo grazie al punto 1, quindi sarà tutto concentrato sulla ricerca di un lavoro…
    Buona fortuna a me e a tutte voi!!!!!!

  98. Innanzitutto, vorrei stringermi la mano per essere arrivata quasi alla fine del mio percorso universitario e aver rispettato il proposito che mi ero posta alla fine del liceo: Alice, dall’università in poi basta essere sciatte! Non si va a lezione struccata o vestita in jeans e felpa!
    C’è da spiegare, non che io fossi un maschiaccio fino a 3 anni fa. Quando uscivo mi truccavo e vestivo come ora (più o meno, ora chiaramente sono cresciuta e il mio stile è un po’ cambiato), ma per andare a scuola non avevo voglia di svegliarmi alle 6.30 per farmi carina, tanto vedevo i miei compagni di classe praticamente come fratelli.
    Ora invece sono sempre in ordine, e quando esco con solo un po’ di mascara o completamente struccata mi sento in pace con me stessa e mi vedo bene lo stesso!!!!

    Quindi, nuovi propositi:
    – laurearmi! 😀
    – a settembre andare a studiare all’estero, stavolta non per l’erasmus ma per l’intera specialistica
    – convivere col mio ragazzo all’estero, io studiando e lui lavorando decentemente…..la vedo difficile…. 🙁
    – comprare nuovi trucchi dopo aver finito quelli più vecchi (inizio veramente ad averne troppi)
    – trovare più tempo per leggere libri
    – continuare ad andare in palestra e cercare di mangiare ancora un po’ più sano
    – essere meno polemica verso gli altri, cercare di mandare giù qualcosa in più (piccola però, sennò poi mi corrodo dentro io!!!)
    – CERCARE DI ESSERE PIU’ PUNTUALE!!!!!!!!!!!!!!!!

    Penso sia abbastanza per appena 365 giorni!! 😛

  99. oddio 1 minuto dopo aver pubblicato i miei prospositi ho letto i tuoi ahahahah!!! ti prego leggiti i miei e dimmi cosa ne pensi! 😀

  100. non mancherò Erica, sempre che non sia di fastidio qui…
    ma tanto è giusto un’ideina, vedremo..
    grazie, un bacione!

  101. carissima Lilo, grazie tesoro! non immagini quanto certe parole abbiano un peso grande per me, è un periodo molto molto difficile.
    ti abbraccio tantissimo, fortissimo

  102. Ciao,ho letto oggi e questi sono i miei propositi: 1- fare 1 maschera oppure mettere lo smalto e ignorare il telefono,il campanello e tutti i congiunti. 2- trovare al primo colpo nella mia borsa quello che sto cercando senza dare l’idea di portare con me galassie e alieni ….3- parcheggiare in centro in certi angolini senza fare 2.000 manovre ….dite che ce la posso fare??? Buon 2015 a tutte!!

  103. grazie tesorino carissimo, come ho scritto a Lilo qui sopra, certe parole per me, ora, hanno un’importanza enormissima.
    sapere che ci sono persone che mi vogliono un po’ di bene è confortante a livelli che tu non immagini, in questo momento.
    grazie

  104. grazie Anna! un bacio grande, in bocca al lupo anche a te, per qualsiasi desiderio tu abbia! 🙂

  105. grazie Rossellaaaaa! buon tutto anche a te carissima, che vada tutto come è tuo desiderio! 🙂

  106. Eryka cara, ti invio tanti baci quanti tutto il 2015!! eheheheh 😉
    e aggiungo un abbraccio! 🙂

  107. Ricorda sempre che sei una donna e in quanto tale parti già avvantaggiata! 😉 e poi per qualsiasi cosa noi siamo qui.. Anche solo per una parola di conforto! Conta su di noi! 😉 bacio grande!

  108. Ciao Clio! Sto seguendo il tuo blog da una settimana e vorrei averti seguito dal primo giorno! Davvero, sei fantastica! ☆☆☆☆☆
    Detto questo i miei buoni propositi per il 2015 sono:
    1. Continuare con il pattinaggio, non solo perché mi fa bene ma perché è una passione che porto avanti da molti molti anni e non voglio trascurarla ora solo perché ho trovato lavoro o perché il mio ragazzo lo ritiene inutile.
    2. Come te, essere più ordinata, non solo nell’armadio (che è da ordinare) ma anche nella vita.
    Ogni volta finisco per perdere mezz’ora per cercare ciò che mi serve

  109. Anche per me l’Islanda è nel cuore da un pò..ma per una cosa o per l’altra abbiamo sempre rimandato, pensa che abbiamo il viaggio pronto con cartine, itinerari, prezzi, auto a noleggio ecc..Vedi mai che ci incontreremo tra geyser e ghiacci Clio!
    In ogni caso i miei buoni propositi sarebbero tanti, troppi..dimagrire, andare a correre e a sciare anche se fuori è freddo, contare fino a 10 (mila) prima di rispondere male a mamma e marito, andare a letto prima, smettere di mangiare dolci che mi fanno male, imparare a mettermi l’eye liner..ma il proposito migliore che voglio augurarmi (e che auguro a tutte) è quello di accettare senza timore ciò che la vita offre. Accettare con gioia però, non con rassegnazione e malumore. Come dice Antoine de Saint-Exupéry dans Le Petit Prince: “Non ti chiedo miracoli o visioni, ma la forza di affrontare il quotidiano. Preservami dal timore di poter perdere qualcosa della vita. Non darmi ciò che desidero ma ciò di cui ho bisogno. Insegnami l’arte dei piccoli passi..” Buon 2015 a tutte 🙂

  110. Certo che sei in tempo!
    Fai quello che vuoi fare,non ascoltare le persone che ti dicono di non farlo 😉

  111. Bei propositi 🙂
    Hai paura dei cani ma vuoi aiutarli.
    Il che significa che vuoi davvero superare questa paura!
    Brava 😉 vedrai che ce la farai!

  112. 1) portare a termine con successo il primo anno dell’accademia per acconciatori che sto frequentando
    2) fare attività fisica costante, non solo quando ne ho voglia
    3) andare a Londra per un concerto (si realizzerà il 25 settembre 2015
    4) sentirmi bene con me stessa
    5) non avere di paura di rischiare soprattutto se si tratta del mio futuro

  113. Ciao Clio!!! Allora, i miei obiettivi per il 2015 sono: 1) riuscire ad organizzare al meglio il mio matrimonio (senza l’aiuto di un wedding planner); 2) continuare il corso di Pilates (che ormai seguo con costanza da oltre un anno); 3)impegnarmi di più negli esercizi di logopedia; 4) come te, Clio, diventare più ordinata (hehe.. anche io dico spesso che non vorrei finire in qualche puntata di Sepolti in casa); 5) cercare di essere meno impaziente e più tranquilla! Ce la farò? Un bacio!

  114. Ciao Vale! faccio il dottorato in Management e i miei ambiti di ricerca sono HR, organizzazione aziendale,leadership, comportamento organizzativo. Grazie e crepi il lupo!

  115. Bellissimo questo Marti-pensiero, lo vorrei, anzi lo voglio fare mio! Spero di riuscire a considerare il 2014 (terribile pure per me) l’anno maestro e lo auguro di cuore anche a te! Un abbraccio lungo

  116. Grazie Dani, sono contenta che il mio messaggio sia arrivato 🙂 era molto lungo e pensavo che nessuna lo avrebbe letto!!!
    Facciamo in modo che questo 2015 non abbia nulla a che vedere con il terribile 2014!!! Bisogna prendere il meglio dalla vita e se quest’anno passato ci ha dato davvero poche cose belle, allora diamo valore quantomeno a ciò che dalle brutte esperienze abbiamo imparato!
    Ti abbraccio anche io! 🙂 Cerchiamo di dare il massimo quest’anno!!! L’impegno e la positività fanno sempre la differenza!!! Questa è la cosa fondamentale che ho capito quest’anno 🙂
    Buon 2015!!!!!!

  117. Un atteggiamento positivo è forse la cosa più difficile da mantenere (a meno che non si abbia nel DNA xD) quando le cose vanno male!!! Ma allo stesso tempo è il metodo migliore per uscirne vivi!!!
    Quindi tanta positività a tuttiiiiiiiiii :DDD :* :* :*

  118. iscrivermi ad un corso di spagnolo è stata la scelta più bella, appagante e divertente del 2014 e continua nel 2015…buttati sarà bellissimo 😀

  119. Primo posto: sentirmi più libera di fare quello che desidero davvero, senza sentirmi in obbligo verso qualcuno o avere paura del pensiero che gli altri hanno su di me;
    Secondo: fare assolutamente movimento. Non ho idea di cosa, non sono amante degli sport (a parte pattinaggio artistico che facevo tempo fa, ma è decisamente troppo costoso), quindi aiutatemiiiii! Datemi ideeee ragazzeeee
    Terzo: essere più diligente nello studio (proposito dal primo anno delle elementari e sono al quarto anno di università -.-‘)

  120. Beh, innanzitutto segnarmi di nuovo in palestra (cosa che farò lunedì stesso) e tentare di non mandare tutto al diavolo dopo qualche mese e poi, cosa più importante, riuscire a trovare un lavoro nel mio settore…oppure qualcosa che comunque ci si avvicini!!! -_-
    Roba difficile, ma ci proviamo…la determinazione non manca, periò speriamo per il meglio!!!

  121. Povere noi ahah il ritardo ci perseguita!!! Io figurati mi alzo già alle sei senza dovermi truccare, se dovessi anche imbellettarmi tutta non andrei proprio a letto XD In bocca al lupo per il tuo anno!!! 😀

  122. Tre parole-chiave per questo nuovo anno:
    -determinazione
    -cambiamento
    -esperimenti
    Che questo 2015 sia migliore e pieno di gioia per tutte voi

  123. Mi si stringe il cuore a leggere il tuo commento,non posso nemmeno immaginare quello che stai passando ma sappi che ti sono vicina con il pensiero! Spero davvero che un giorno riuscirai di nuovo a ritrovare la felicità che ti è stata strappata via!

  124. Fai bene a sfogarti,non tenersi le cose dentro aiuta molto. Comunque qui sul blog troverai sempre una parola di conforto da noi ragazze se ne avrai bisogno! La tua Barbara faceva parte di questa bella famiglia e, anche se purtroppo non la conoscevo personalmente,è davvero doloroso sapere che ci ha lasciate così giovane! Fatti forza,siamo tutte con te!

  125. Grazie mille clio e voi ragazze siete stupendee, purtroppo non tutti sanno ascoltare, per una che sta sui riflettori del gossip e dei media, riesce anche a trovare il tempo di rispondere!!!! Mitica, bacione grz ancora ma hai una pagina make up

  126. Chi io? No no,non ho nessuna pagina..sono solo una frequentatrice del blog! Hai ragione Clio è davvero una splendida persona! Ciao Gianluca!

  127. Ciao, dunque io,saluto il 2014 con un po’ più di nostalgia rispetto agli altri anni perché il 25 agosto è nata la mia bambina, allo stesso tempo accolgo con gioia il nuovo anno impaziente di scoprire cosa ci riserverà questa piccola pulcina che mentre scrivo è coricata sulla mia pancia..
    Baci baci Gea
    P.s. Dovete trovare il tempo di andare in Islanda è una terra speciale , io ci sono stata da poco in viaggio di nozze e mi è rimasta nel cuore, è bellissima la natura ti entra nell’anima e non ti lascia più..penso sia l’equivalente di NY ma tutta di natura, quando ti sembra di aver visto tutto giri un angolo e resti senza parole x la bellezza di una nuova sorpresa.

  128. Ciao Clio,
    mi pare che come buoni propositi nel 2014 avessi solo: struccarmi sempre tutte le sere e mettere più spesso lo smalto (il primo l’ho fatto, ma purtroppo la mia collezione di smalti non l’ho usata molto, sono pigra).
    Non so quali buoni propositi inventarmi per il 2015 dato che poi non li rispetto molto. Anzi credo che mi portino sfortuna XD (nel senso che le cose se le devo fare per forza mi viene l’ansia e non le faccio).
    L’unico buon proposito è continuare ad andare bene all’università 🙂
    Comunque Clio sono belli i tuoi buoni propositi, ma io odio lo sport XD.

  129. madonna santa, ti credo che non hai voglia!!! poi dici che una è in ritardo, a quell’ora si fa tutto al rallentatore, ahahahah!! in bocca al lupo anche a te! :*

  130. Pensati che uno dei miei propositi è l’opposto del tuo,cioè truccarmi tutti i giorni!Per me il problema non è lo struccaggio ma vincere la pigrizia mattutina,che spesso ha la meglio sulla mia passione per i trucchi!Speriamo bene 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here