Ciao a tutte!

Oggi vi vogliamo portare nel mondo magico delle favole e dei racconti dal quale usciremo con un nuovo accessorio: le bellissime pochette fatte a forma di libro delle vostre amate storie incantate che si possono utilizzare per dare un tocco originale ed unico al proprio outfit.

Ne esistono di molti tipi e, se vi piacciono, vi spiegheremo dove poterle acquistare a costi contenuti! Se siete curiose, leggete oltre!

Lily-James-Olympia-Le-Tan1

Il trend della book clutch inizia già nel 2010 quando Olympia Le Tan, designer parigina, decide di creare delle borse fatte a mano che riproducessero le prime edizioni di libri e romanzi storici, unendo in questo modo letteratura e stile.

01_olympia_le_tan_640x480

Ha dichiarato che l’idea le è venuta in modo naturale, non ha dovuto pensarci: quando era piccola leggeva molti libri, suo padre gliene procurava di vecchie edizioni per mostrarle quanti magici racconti poteva vivere nella sua mente, e sua madre invece le insegnava a cucire e a fare l’uncinetto. Persino, racconta, suo padre ha realizzato per lei un libro illustrato. Per questo, secondo Olympia, l’idea, non è stata altro che il flusso naturale della sua vita. Ed ha deciso di renderle preziose e uniche producendole, insieme ad uno staff di artigiani, completamente a mano (infatti il prezzo per averne una è davvero molto alto).

Subito le celebrities ne sono andate pazze e tutte le hanno indossate nel corso degli ultimi anni.

article-0-19A1AFE4000005DC-846_634x944

7e40cb7e575cf367af885dc9ec517ca4

book_clutch_1

Katy-Perry-Olympia-Le-Tan-Dictionary-Book-Clutch

Louise-Bourgoin-wears-a-Louis-Vuitton-Spring-Summer-2012-look

Natalie-Portman-and-her-Lolita-bag

Michelle-Williams-followed-suit-literally-menswear-inspired

E pensate che Kim se n’ è fatta fare una tutta per sé, per celebrare la sua di storia d’amore.

kim-kardashian-kanye-west-clutch-042415

Anche gli interni sono bellissimi e si trova una frase con scritto: “Fatta a mano con Amore a Parigi”.Olympia-Le-Tan-clutch-book

olympiale-tan_jane_eyre_embroidered_clutch

Dracula

madame-bovary-book-clutch_olympia-le-tan-688x600

Ma, con la nuova collezione, Olympia ha voluto portarci in un mondo ancora più magico: quello delle favole! Ha creato così clutch che riportano nelle copertine ricami dei libri che per primi hanno raccontato le più belle storie d’amore e che le ricordano tanto la sua infanzia. Troviamo quindi Dumbo, La Carica dei 101, Alice nel Paese delle Meraviglie, Lilly e il Vagabondo, La Bella Addormentata nel bosco, Biancaneve e tante altre!

602155_in_pp

602160_in_pp

602161_in_pp

ALICE-IN-WONDERLAND

Disney-2_normal

E di certo Lily James, bellissima Cenerentola del nuovo film Disney, non poteva farsi mancare quella della sua principessa preferita che ha indossato per una prima del film!

image-1

Ma ragazze, purtroppo queste meravigliose borsette costano davvero troppo. Per voi però siamo riuscite a trovare un’alternativa, e anche molto bella! Le borsette in questione le potete acquistare in un negozio a Milano ‘Controbuffet’ o direttamente sul sito Etsy per una cifra di circa 40 euro.

Il brand è ps besitos e una di noi del Team l’ha acquistata da qualche tempo e dice di piacerle molto: la qualità è ottima.

Eccone per voi alcuni esempi:

etsy book clutch 3

f61ed5b6aeff126314bedddfbd879007

il_570xN.455668631_6qxv

il_570xN.455668865_e8cp

Ma, anche loro, hanno ceduto alle storie Disney e in generale delle favole di cui hanno fatto una bella collezione!

controbuffet4-1024x682

Cosa ne pensate? Vi piacciono questi accessori? Ve ne vorreste comprare una? Conoscevate già la fantasiosa parigina Olympia e le sue creazioni? Noi pensiamo possano essere un modo originale di abbinare una pochette diversa ad un’outfit elegante ma, se portate a tracolla, possono essere perfette anche se siamo più casual.

Un saluto a tutte dal Team!