Ciao ragazze!

Era da un bel po’ che non vi parlavo di palette di ombretti! In effetti negli ultimi mesi ho avuto modo di provarne tante: alcune mi sono state inviate dalle aziende, altre le ho comprate e un’altra, infine, l’ho usata per lavoro!

Vi farò vedere i colori e vi dirò quali mi sono piaciute di più, ma vi svelerò anche quali sono state quelle che ahimé non sono entrate nel mio cuore.
Ma fate attenzione… i prodotti non sono finiti qui!
Questa sarà solo una parte delle palette di cui voglio parlarvi: presto vi farò infatti vedere altri prodotti che mi sono piaciuti e che ho usato anche di più nell’ultimo periodo perché trovo siano più versatili!
Iniziamo subito!

cliomakeup-palette-ombretti-nuove-colorate-nude-nyx-anaastasia-maybelline-too-faced-urban-decay

cliomakeup-palette-ombretti-nuove-trucco-occhi-nude-colorate-too-faced-nyx-maybelline-blinc-urban-decay-anastasia-7Eccole tutte!

 NYX AVANT POP NOUVEAU CHIC PALETTE

cliomakeup-palette-ombretti-nuove-trucco-occhi-nude-colorate-too-faced-nyx-maybelline-blinc-urban-decay-anastasia-avant-pop-nouveu-chicNyx Palette Avant Pop Nouveau Chic. Prezzo 16€

Questa della Nyx mi è stata inviata qualche tempo fa e devo dire che è molto carina, ma purtroppo l’ho trovata poco pigmentata!
Devo constatare che di questo brand i prodotti che mi piacciono meno sono proprio gli ombretti… e questa palette me lo conferma!

cliomakeup-palette-ombretti-nuove-trucco-occhi-nude-colorate-too-faced-nyx-maybelline-blinc-urban-decay-anastasia-3

Oltre a non essere super scrivente, ha inoltre secondo me dei colori che non si abbinano perfettamente tra loro, ma soprattutto ne mancano altri (ne avrei aggiunto qualcuno molto scuro) che aiuterebbero a creare un po’ più di contrasto in un trucco!

Una volta sfumati, infatti, i vari ombretti sugli occhi perdono un po’ di intensità diventando quasi trasparentini (e questo succede anche con colori più carichi come il grigio o il rame…).

 

URBAN DECAY VICE 4 PALETTE

cliomakeup-palette-ombretti-nuove-trucco-occhi-nude-colorate-too-faced-nyx-maybelline-blinc-urban-decay-anastasia-vice-4cliomakeup-palette-ombretti-nuove-trucco-occhi-nude-colorate-too-faced-nyx-maybelline-blinc-urban-decay-anastasia-vice-4Urban Decay Vice 4 Palette. Prezzo 41€ (in sconto)

 

Nonostante fosse attesissima, questa palette purtroppo non mi ha per niente concquistata! Come potete vedere qui sotto, infatti, è praticamente intatta!

cliomakeup-palette-ombretti-nuove-trucco-occhi-nude-colorate-too-faced-nyx-maybelline-blinc-urban-decay-anastasia-1

L’avrò provata forse una o due volte, ma penso proprio che la regalerò, perché mi dispiacerebbe troppo tenerla e non utilizzarla!
Purtroppo non ci sono tonalità che mi fanno impazzire e a parte un paio di colori (come Bitter, C-Note) gli altri non sono proprio i miei preferiti, oppure ce li ho già in altre palette.

Schermata 2015-08-27 alle 16.11.37     Credits: Instagram @Udwende ( Wende Zomnir, cofondatrice del brand)

Inoltre quasi tutti gli ombretti hanno molti glitter e tendono a essere un po’ polverosi! Insomma, non mi fa impazzire, e se non me l’avessere inviata probabilmente non l’avrei proprio comprata!

cliomakeup-rossetti-matite-urban-decay-gwen-stefani-palette-colori2Stessa cosa per la palette in collaborazione con Gwen Stefani, sulla quale in realtà avevo fatto anche un pensierino, ma mi sono trattenuta perché alla fine ho visto che i colori non erano così originali!

BLINC SHADOW FUSION PALETTE

cliomakeup-palette-ombretti-nuove-trucco-occhi-nude-colorate-too-faced-nyx-maybelline-blinc-urban-decay-anastasia-blinc-shadow-fusionBlinc Shadow Fusion Palette. Prezzo 48$

Anche questa palettina mi era stata inviata un po’ di tempo fa, e come vedete ha 5 colori opachi e 5 più satinati e luminosi.
Credo sia una delle palette più complete che io abbia mai provato, perché ha diverse tonalità tra i beige, i colori chiari e i marrincini, che sono molto versatili! Anche la qualità degli ombretti, in termini di pigmentazione e sfumabilità è davvero alta!

cliomakeup-palette-ombretti-nuove-trucco-occhi-nude-colorate-too-faced-nyx-maybelline-blinc-urban-decay-anastasia-6La sto utilizzando molto e trovo sia adatta anche alle palpebre più sensibili e ‘secche’. Gli ombretti hanno quasi un potere ‘idratante’ e non sono troppo asciutti o polverosi! 😉

L’unica pecca è forse il suo spessore e il suo packaging. Nonostante abbia ‘solo’ 10 colori, è piuttosto ingobrante!

cliomakeup-palette-ombretti-nuove-trucco-occhi-nude-colorate-too-faced-nyx-maybelline-blinc-urban-decay-anastasia-blinc-shadow-fusion-2Potete vederlo meglio in questa foto!

Nella prossima pagina, vi farò vedere ancora tre palette più e meno colorate e ‘cuoricinose’!! 😀 Di una di queste vi ho parlato anche qualche giorno fa in una review, mentre delle altre due ancora non vi ho detto nulla! Scoprite tutto cliccando qui!