Ciao a tutte!

Sappiamo che molte di voi amano il Clarisonic, ma siete sicure di usarlo nel modo giusto, o al pieno delle sue potenzialità? Dato che è un TOP anche per noi, ci siamo documentate e abbiamo scoperto tante utili tips che in alcuni casi non conoscevamo, e vogliamo condividerle con voi.

Se quindi avete (e amate) il Clarisonic, non potete perdervi l’elenco dei 10 usi meno scontati e conosciuti!!

cliomakeup-come-usare-clarisonic-9-clio

1) Clarisonic per collo e decolletèe

Questo è un consiglio abbastanza scontato, ma a volte ci si dimentica di usare Clarisonic su collo e decolletèe anche per una questione di praticità; ricordate però che sono parti del corpo esposte agli agenti esterni e all’inquinamento.

Rimuovere le cellule morte è inoltre un ottimo modo di prevenire i segni del tempo: e sappiamo quanto le linee del collo rivelino l’età!

cliomakeup-come-usare-clarisonic-7Clarisonic Mia 2. Su Amazon.it a 109,99€

2) Clarisonic sulle spalle

Abbiamo letto che alcune persone usano il Clarisonic anche sulle spalle per concedersi un bel massaggio rilassante e purificare la pelle in una zona dove possono presentarsi punti neri.

cliomakeup-come-usare-clarisonic-13-spalleFermo lì! Ci penso io con il mio Clarisonic! Ahahahah ;-D!! Da Pinterest

3) Scrub Labbra con il Clarisonic

Usare un vecchio spazzolino da denti per esfoliare le labbra screpolate è un trucchetto molto conosciuto (anche Clio l’ha citato più volte sul blog) ma il Clarisonic permette di ottenere risultati migliori: non solo è più efficace, ma secca meno le labbra. Naturalmente, anche in questo caso è necessario applicare subito dopo un balsamo nutriente.

4) Clarisonic all’attaccatura dei capelli

Chi soffre di desquamazione del cuoio capelluto, magari proprio all’attaccatura dei capelli sulla fronte, troverà nel Clarisonic un vero e proprio alleato nel rimuovere le fastidiose e antiestetiche pellicine!!! La stessa cosa vale per chi usa molta lacca che lascia poi residui una volta secca.

cliomakeup-come-usare-clarisonic-12-tempiAllo schema classico dei “tempi” di Clarisonic si può aggiungere una manciata di secondi per labbra e attaccatura dei capelli, quando ce n’è bisogno.

5) La tecnica di massaggio perfetta

cliomakeup-come-usare-clarisonic-8-clio

Sapevate che il Clarisonic funziona meglio se non si fa pressione durante l’utilizzo? In realtà, più premete sulla pelle, più inibite il movimento delle setole! Il dispositivo va invece lasciato come “galleggiare” sull’epidermide e usato con un movimento delicato e circolare.

cliomakeup-come-usare-clarisonic-10-uomoEcco il movimento giusto per i maschietti con la barba 🙂

cliomakeup-come-usare-clarisonic-11-amy-hubermanAmy Huberman con il Clarisonic. Via Instagram

cliomakeup-come-usare-clarisonic-17-emmy-rossumUn’altra fan di Clarisonic è Emmy Rossum, che ha dichiarato in un’intervista a InStyle: “Uso Clarisonic ogni sera. Prima di averlo, lavavo il viso solo con una saponetta: quando la mia makeup artist l’ha saputo, per poco non le è venuto un colpo!”

cliomakeup-come-usare-clarisonic-18-karlie-kloss…. e Karlie Kloss. “Mi piace usare il Caudalie Gentle Cleanser abbinato al Clarisonic per la mia pulizia del viso.” (Credits: @intothegloss.com)

Ragazze, siamo a metà! Nella prossima pagina trovate altri 5 modi di usare il Clarisonic che forse non tutte conoscevate!