Ciao ragazze!

Ieri si è parlato del meglio di febbraio e, come sempre, oggi si parla dei mega-flopponi! Esatto, inesorabili, le delusioni non saltano mai nemmeno un mese, mannaggia a loro! I Flop che scoprirete in questo post coinvolgono prodotti abbastanza “importanti” come fondotinta e prodotti labbra di lusso e spero quindi che, almeno, le mie esperienze negative salvino voi da qualche AARGH urlato allo specchio! 🙂 Siete curiose? Sono certa di sì!

ClioMakeUp-flop-febbraio-prodotti-peggiori-COVER.001

Allora partiamo subito con la carrellata delle dilusioni di deludendo! 😀

ClioMakeUp-flop-febbraio-prodotti-peggiori

DEBORAH MILANO PERFECT&NATURAL

Male, male, male ragazze mie! Innanzitutto, questo fondotinta (che vanta la particolarità di non contenere siliconi, petrolati, parabeni, ecc.) fa molta fatica ad asciugarsi, rendendo difficile l’applicazione del resto del make-up sul viso – considerate che se utilizzo la spugnetta, il fondotinta viene via proprio a pezzettini!!

ClioMakeUp-flop-febbraio-prodotti-peggiori-deborah-perfect-natural
Il colore è giusto e non si ossida, ma dopo già mezz’ora condanna al temuto e odiato effetto vecchiarda! Per rendervi l’idea, la pelle appare quasi effetto craquelé – sì lo stesso che andava tanto di moda sulle unghie, avete presente? È come se si spostasse da alcune zone del viso, che rimangono “nude” e si accumulasse tutto in altre, facendo quest’effetto tremendo!!

ClioMakeUp-flop-febbraio-prodotti-peggiori-deborah-fondotinta-0%Prezzo: 12,50€

INNISFREE CUSHION

La InnisFree si tratta di una marca coreana famosa per la skincare e le maschere viso, il cui fondotinta cushion mi ispirava particolarmente. Quando posso comprare un fondotinta di questo tipo da un brand coreano, difficilmente perdo l’occasione: i cosmetici orientali, infatti, sono costantemente un passo avanti agli altri e, questo tipo di formulazione e applicazione l’hanno proprio inventato loro!

ClioMakeUp-flop-febbraio-prodotti-peggiori-innisfree

Ho scelto allora il fondotinta Cushion WaterGlow e devo ammettere che si tratta del peggior fondotinta cushion che io abbia mai provato. Non copre assolutamente nulla, è difficilissimo da stendere e dopo averlo applicato, con grande fatica, sembra di non aver su nulla, se non una patina lucidina molto simile a quella che troviamo sulla fronte dopo aver sudato tutto il giorno con su il fondotinta. Beeeeeello, vero?
Prezzo: 17,90$

Nella prossima pagina, ragazze e ragazzi, signori e signore… quello che forse rappresenta il mio primo vero flop firmato Chanel! Tenetevi forte… e girate pagina!