Ciao ragazze!

Sembra strano, ma è così: oggi come oggi forse non fa più notizia una star che decide di ‘ritoccarsi’ e di ricorrere alla chirurgia estetica. Certo, ci meravigliamo ancora quando vediamo visi stravolti o diversi da come ce li ricordavamo, ma probabilmente il nostro più grande stupore lo conserviamo per tutti quei volti, anche non più giovanissimi, che sono (rimasti) esattamente come sono, ‘al naturale’.

Insomma, in una società in cui la rincorsa alla perfezione e l‘insoddifazione di sé sembrano avere il sopravvento, ci piace vedere come il fascino del botox, in fondo, non colpisca poi proprio tutti tutti.
E a Hollywood, lo sanno bene proprio tutte quelle star, anche di una certa età, che hanno deciso di veder scorrere gli anni sul loro volto senza intervenire in nessun modo (se, al massimo, non con un bel makeup!).
Leggete oltre e scoprite chi sono!

cliomakeup-chirurgia-estetica-ritocchini-star-no

 KATE WINSLET

La conosciamo bene e la amiamo tanto da sempre, anche perché è davvero difficile dimenticarsi di uno dei suoi ruoli più importanti in Titanic, al fianco del suo amico Leonardo! 😉

cliomakeup-chirurgia-estetica-no-star-celebs-contrarie-LEONARDO-KATE-3

Ma Kate è un caso davvero particolare di donna talentuosa, elegante, raffinata e, se vogliamo, corente. Già, perché da sempre si è schierata contro gli eccessi dei ritocchi (reali o virtuali – ricordate il suo caso Photoshop?) fondando addirittura un’associazione, la British Anti-Cosmetic Surgery League, e dichiarando più volte di credere nella fiducia che bisogna avere in se stessi.

cliomakeup-chirurgia-estetica-no-star-celebs-contrarie-6

Le attrici, secondo lei, non sono dei modelli a cui bisogna per forza assomigliare e soprattutto non bisogna fare di tutto per raggiungere una ‘bellezza‘ o una ‘perfezione‘ totalmente irreali.
E per questo anche noi la ammiriamo sempre quando la vediamo sui red carpet. Anno dopo anno Kate è sempre più bella e oggi che ne ha 40 anni ci fa vedere come ci si può valorizzare anche con look davvero semplici e eleganti!

cliomakeup-chirurgia-estetica-no-star-celebs-contrarie-kate-winslet-2

cliomakeup-chirurgia-estetica-no-star-celebs-contrarie-kate-winslet-1

cliomakeup-chirurgia-estetica-no-star-celebs-contrarie-kate-winslet-3

NAOMI WATTS

Di Naomi Watts forse parliamo sempre troppo poco, ma ora che ha quasi 50 anni, è anche lei un esempio perfetto di bellezza naturale e sofisticata! Il suo volto non è passato sotto le mani del chirurgo e di questo ne va fiera.

 cliomakeup-chirurgia-estetica-no-star-celebs-contrarie-naomi-watts-1  cliomakeup-chirurgia-estetica-no-star-celebs-contrarie-naomi-watts-3
Anche per lei la carriera cinematografica non è andata di pari passo ai ritocchi e credo valga la pena inserirla in questo elenco anche perché i suoi look possono essere di ispirazione per tutte le donne della sua età!

 cliomakeup-chirurgia-estetica-no-star-celebs-contrarie-naomi-watts-2Tra l’altro i suoi look, come questo, sono da urlo! <3

cliomakeup-chirurgia-estetica-no-star-celebs-contrarie-naomi-watts-4

JULIA ROBERTS

Anche Julia Roberts, il sorriso più bello di Hollywood, ha deciso di invecchiare secondo natura e di non ricorrere ai ritocchini, neanche dopo i 40 anni e neanche quando la sua scelta avrebbe potuto rappresentare un rischio per la sua carriera.

julia-roberts-julia-roberts-742865_1280_8001

ClioMakeUp-occhi-piu-grandi-trucco-piccoli-make-up-zooey-deschanel-enormi  Julia-Roberts-en-la-presentaci_54401406535_54028874188_960_639
D’altronde, se ci pensate, Julia come Kate è tra le muse ispiratrici del brand francese Lancôme, che ha deciso di rappresentare la bellezza nel modo più ‘naturale’ possibile, con donne che semplicemente invecchiano come tutte le altre.

cliomakeup-chirurgia-estetica-no-star-celebs-contrarie-julia-roberts-3

Anno dopo anno, anche i suoi look sono migliorati e, per trovare nuova luce e nuova freschezza sul volto, Julia ha puntato spesso su colori di capelli più chiari e ricchi di riflessi.

PENELOPE CRUZ

Anche la bellezza mediterranea di Penelope Cruz è la stessa di sempre e oggi a 41 anni anche lei è un bellissimo esempio di come si possa essere delle vere icone pur con qualche ruga in più.
Più gli anni passano, più diventa magnetica e sensuale e il suo volto inconfondibile rimane armonioso anche con i lineamenti leggermente più segnati rispetto al passato.

cliomakeup-chirurgia-estetica-no-star-celebs-contrarie-penelope-cruz-43

cliomakeup-chirurgia-estetica-no-star-celebs-contrarie-penelope-cruz-1
Anche i suoi beauty-look sono di grande ispirazione per tutte le donne e, se avete anche i suoi stessi colori e amate i toni del nude, da Penelope potete copiare un sacco di trucchi!

cliomakeup-chirurgia-estetica-no-star-celebs-contrarie-3

cliomakeup-chirurgia-estetica-no-star-celebs-contrarie-penelope-cruz-1

MERYL STREEP

‘Le persone che soccombono al botox attirano di più l’attenzione sui loro difetti e sui linamenti rispetto a chi non lo ha mai usato’. Così Meryl Streep, 66 anni, nel corso della sua vita e della sua carriera ha affrontato la questione ritocchi e chirurgia e a Hollywood è sempre stata un’icona di un’eleganza sobria, senza tempo.

cliomakeup-chirurgia-estetica-no-star-celebs-contrarie-meryl-streep-4

cliomakeup-chirurgia-estetica-no-star-celebs-contrarie-meryl-streep-1

cliomakeup-chirurgia-estetica-no-star-celebs-contrarie-meryl-streep-3cliomakeup-chirurgia-estetica-no-star-celebs-contrarie-meryl-streep-3
Meryl non ha mai subìto cambiamenti particolari, neanche nel suo look, ed è sempre rimasta coerente a se stessa, senza però mai annoiare. Ha inoltre sempre dichiarato di voler assecondare gli anni, facendo tesoro delle esperienze e dei personaggi che ha interpretato sul grande schermo. E a noi, proprio come a Hollywood, piace sempre tantissimo!

Cliomakeup-over-50-60-capelli-lunghi-star-meryl-streep

CHARLIZE THERON

Eterea e praticamente perfetta sotto ogni aspetto, è considerata una delle donne più belle del mondo e, a 40 anni, più bella e radiosa che mai!

 cliomakeup-chirurgia-estetica-no-star-celebs-contrarie-charlize-theron-4

cliomakeup-chirurgia-estetica-no-star-celebs-contrarie-charlize-theron-3

cliomakeup-chirurgia-estetica-no-star-celebs-contrarie-charlize-theron-5

Se è così amata e ammirata, è anche perché il suo nome non è mai stato associato a ritocchi o interventi di chirurgia e, diciamolo, per lei tutto questo sarebbe completamente inutile: come potrebbe essere, infatti, “più perfetta” di così?

cliomakeup-chirurgia-estetica-no-star-celebs-contrarie-charlize-theron-2

cliomakeup-chirurgia-estetica-no-star-celebs-contrarie-charlize-theron-1
Di recente so che l’avete vista in tv, ospite del programma Che tempo che fa e, da quello che ho potuto vedere, il suo trucco era praticamente solo un velo, aggiungendo un po’ di colore sulle labbra!

cliomakeup-chirurgia-estetica-no-star-celebs-contrarie-charlize-theron-05Magnifica!

Nella prossima pagina altri nomi e altre attrici e celeb che hanno detto no ai ritocchi! Ci sono anche due nomi italianissimi, due donne iconiche e bellissime, delle celebrità internazionali, che anche dopo gli ‘anta’ hanno mantenuto lo stesso fascino di sempre! Chi saranno? Per scoprirlo cliccate qui!