La prima cosa da dire è che, anche se sembra una tortura (e vi consiglio caldamente di non fare una ricerca su Google per micro-needling, vedrete una specie di galleria degli orrori!) se si sceglie un ago molto piccolo non fa malissimo. Il mio è di 0,03 mm: in questo caso durante il trattamento non esce sangue ma dà comunque un po’ fastidio, non tanto sul momento quanto durante il giorno successivo.

cliomakeup-micro-needling-dermarolling-14-clio

La sensazione è paragonabile ad avere una specie di scottatura… e vi sto parlando della versione meno efficace, con un ago minuscolo. La pelle resta comunque irritata e arrossata.

cliomakeup-micro-needling-dermarolling-13-clioEccomi dopo la tortur… ehm… il trattamento ;-D!!

Dopo averlo provato tre volte, non posso dire di aver osservato grossi miglioramenti, ma questo sicuramente dipende dalla misura dell’ago: quelli più lunghi pare facciano miracoli anche contro le cicatrici o le rughe profonde!


cliomakeup-micro-needling-dermarolling-10-cicatrici-acne

cliomakeup-micro-needling-dermarolling-16-rughe

Per quanto riguarda le versioni casalinghe e soft come quella che ho provato io, i benefici dovrebbero essere più nell’ordine di riduzione di rughette e dimensioni dei pori, migliore penetrazione dei prodotti, prevenzione di acne e seborrea.

cliomakeup-micro-needling-dermarolling-9-riccioNo, non ci pensare nemmeno ;-D!!! Ahahaha!!!

Se avete la pelle sensibile, i giorni successivi dovete fare un po’ di attenzione soprattutto per i prodotti che usate: anch’io ho notato che dopo il trattamento si assorbono meglio, e metto una grande quantità di crema perché sento la pelle che tira, ma bisogna scegliere formulazioni senza profumi perché l’epidermide è molto irritata. In molti preferiscono usare i sieri.

Oltre che sul viso il micro-needling si può usare anche sul corpo, ad esempio per le cicatrici causate da interventi chirurgici, acne o ustioni, o ancora per le smagliature.

cliomakeup-micro-needling-dermarolling-1-corpo

…E alcuni lo utilizzano persino sulle labbra!

cliomakeup-micro-needling-dermarolling-3-labbra

Qui trovate altri trattamenti di bellezza abbastanza inquietanti :-):

1) LA CRIOSAUNA, L’ULTIMO TREND TRA LE CELEBRITIES

2) BLOOD FACIAL, BELLEZZA AL LIMITE DELL’HORROR

3) LA MIA STORIA HORROR CON IL CALZINO DA PEELING

Se avete qualcos’altro da dirmi su questi strumenti e questa tecnica, venite a raccontarmi tutto sul FORUM! Cliccate qui per il DOPOPOST!

Ragazze, questa è stata la mia esperienza “da fifona” con il micro-needling! Voi l’avete mai provato in casa o in un centro? Sono curiosa di ascoltare le vostre esperienze! Ciao bellezze!!