ORGOGLIO E PREGIUDIZIO
(2005, 2 ore e 1 minuto)

cliomakeup-film-amore

cliomakeup-film-amore

Se amate Jane Austen e credete che non ci sia nulla di più romantico di una brughiera inglese, questo è il film che fa per voi. Il regista Joe Wright ha l’occhio artistico per cui ogni suo fotogramma ha una bellezza estetica ammaliante e delicata.



Tratto dall’omonimo romanzo, Orgoglio e Pregiudizio narra le vicende delle sorelle Bennet nell’Inghilterra di fine Settecento. In età da marito, le giovani fanciulle sono dipinte con grande abilità, definite ognuna da una natura diversa. Una storia dagli intrecci amorosi coinvolgenti.

SE MI LASCI TI CANCELLO
(2004, 1 ora e 48 minuti)

cliomakeup-film-amore

cliomakeup-film-amore

cliomakeup-film-amore

Il titolo originale in inglese rende meglio l’idea del film: Eternal Sunshine of the Spotless Mind. Si potrebbe tradurre come Eterno Raggio della Mente Candida. In effetti suona un po’ strano ma non manca d’incanto e di profondità nel significato. La pellicola è proprio sulle menti immacolate, su chi decide di dimenticare. Cosa succederebbe se vi lasciaste con il vostro partner e, per evitare la sofferenza dei ricordi che riaffiorano, decideste di cancellare dalla vostra memoria quella parte di vita assieme?

In un clima a tratti fantastico, Se mi lasci ti cancello ormai è una hit delle commedie romantiche. Un Jim Carrey come non siamo abituati a vedere e una Kate Winslet dalle tinte fluo.

(500) GIORNI INSIEME
(2009, 1 ora e 35 minuti)

cliomakeup-film-amor

cliomakeup-film-amore

cliomakeup-film-amore

Commedia fresca e leggera sull’amore non corrisposto. Tom (Joseph Gordon-Levitt) deve fare fronte alla realtà dei fatti quando si innamora della nuova collega di lavoro (Zooey Deschanel). Quella linea sottile che divide un amore da un’amicizia, come fare a riconoscere la differenza? Non vi rimane che guardare questo film simpatico dalla trama non lineare!

LOST IN TRANSLATION
(2003, 1 ora e 42 minuti)

cliomakeup-film-amore

cliomakeup-film-amore

Non è uno di quei film romantici in senso stretto. Non del genere storia d’amore stereotipata strappalacrime. Neppure quella commedia giocosa o divertente sull’amore. Il tema dell’innamoramento qui non è in primo piano, eppure c’è un’attrazione unica tra i protagonisti, “l’anziano” Bob (Bill Murray) e la giovane Charlotte (Scarlett Johansson).

Il primo, un attore milionario con una carriera in declino, e la seconda, una ventenne sposata che non sa cosa fare della propria vita. Ciò che li accumuna è Tokyo, o meglio l’estraneità che provano nei confronti di ciò che li circonda, e si ritrovano così, persi nella traduzione 😉 un film cult ricco di fascino!

PARIS, JE T’AIME
(2006, 2 ore)

cliomakeup-film-amore

Paris, je t’aime non è un unico film, ma un agglomerato di cortometraggi. Tutti della durata di pochi minuti, dai registi, sceneggiatori e attori più svariati, vogliono essere un omaggio alla città – si dice – più romantica del mondo: Parigi!

Ci viene presentato un corto ambientato, ognuno, in un diverso arrondissement (quartiere) della città. Non serve guardare ogni corto, il vantaggio di questo formato dalle tante storie ci permette di selezionare i corti che più ci ispirano! Una delle opere più celebri all’interno del film riguarda Natalie Portman perdutamente innamorata di un ragazzo francese affetto da cecità!

The End ;P

Arrivate a questo punto speriamo che qualcuna di voi abbia già aggiunto uno di questi film romantici nella lista di quelli da vedere assolutamente 😉

Vi lasciamo con altri articoli che vi potrebbero interessare!!

1) LE SPOSE MIGLIORI NEI FILM!

2) ISPIRARSI ALLE NOSTRE EROINE DEI FILM!

3) I BEAUTY MOMENTS DEI FILM!

Cosa pensate delle pellicole che abbiamo selezionato? Scriveteci nei commenti! Conoscevate questi titoli? Quali vi piacciono di più? Quali invece avete già guardato? Qual è il vostro film romantico preferito?? Un abbraccio dal TeamClio!

157 COMMENTI

  1. Ragazze, se siete fan di Orgoglio e Pregiudizio, straconsiglio di vedervi The Lizzie Bennet Diaries una web-serie di youtube!

    Alla larga invece da Orgoglio, pregiudizio e zombie. Sia il libro che il film!

  2. Speravo ci fosse nella lista “Eternal Sunshine of the Spotless Mind” (in italiano l’anno tradotta come una di quelle commedie alla “Scusa ma ti chiamo amore”), parla di un amore struggente e psicologico come pochi!

  3. Altro film romantico che mi fa impazzire é Becoming Jane, visto tantissime volte ma lo rivedrei tutti i giorni, altro film romantico drammatico Espiazione…….buona visione

  4. …ma c’è eternal sunshine of the spotless mind…è Se mi lasci ti cancello… forse hai sovrapposto titolo e un altro film…

  5. ORGOGLIO E PREGIUDIZIO è il mio preferito!
    Poi, ovviamente, se ne potrebbero aggiungere mille mila a questa lista!!!
    Anche se i miei film preferiti sono i thriller… ecco, quando la bimba la porta a letto il papà, preferisco schiaffarmi sul divano e vedermi Criminal Minds o un thriller, piuttosto che un film romantico…
    Secondo me, comunque, se proprio devo fare un appunto, in questa lista mancano film che abbiano come protagoniste Julia Roberts o Jennifer Aniston, protagoniste di film romantici per eccellenza!

  6. Una lista insolita.
    Se io ho bisogno di calmare i nervi e una bella dose di romanticismo la scelta è sempre quella:
    Nothig Hill

  7. “Se mi lasci ti cancello” commedia romantica..?

    Non avete capito un tubo. Come del resto chi ha tradotto “The eternal sunshine of a spotless mind” in quel modo ridicolo.

    Orgoglio e Pregiudizio bello, Le Pagine della Nostra Vita patetico: libro, recitazione e tutto l’ambaradan.
    Bei costumi però.

  8. già, come per quasi tutti i titoli tradotti dall’inglese… io non capisco perchè non li traducono in modo più simile all’originale, distruggono il film stesso in questo modo…

  9. Proprio perché mi piace (e ho letto e capito) Jane Austen detesto il film con la Knightely. Lei e il regista devono aver letto il riassunto della trama sulla copertina del libro, non mi spiego altrimenti quello sfacelo di film.

  10. speravo di trovare due commedie romantiche del meraviglioso Hugh Jackman, degne di nota: “Kate & Leopold” (romanticissimo) e “Someone Like You/Qualcuno come te”. Se avete voglia di una bella commedia americana romantica e leggera, senza troppe lacrime, ve li straconsiglio!
    Poi ovviamente direi anche gli inglesissimi “Notting Hill” e “Love Actually”, come avete fatto a non includerli? sono a dir poco meravigliosi 🙂

  11. forse dovreste occuparvi di cose che conoscete un pò di più: da quanto leggo, il cinema non è tra queste…

  12. Quanto hai ragione.
    L’altro esempio lampante è il nome italiano de “The perks of being a wallflower” tradotto come “Noi siamo infinito”.
    Ps: Se non lo conosci guardalo. È una perla.

  13. Orgoglio e pregiudizio mi piace molto anche se rispetto al libro perde un Po.. se mi lasci ti cancello non mi è piaciuto..se dovessi consigliare un film strappalacrime direi ghost o Titanic (eh sono scontata

  14. Sono stata io imprecisa a scrivere, il mio “speravo ci fosse” voleva dire “meno male che c’è”! XD

  15. Qualcuno di voi ha già visto le pagine della nostra vita e /o 500 giorni insieme? Come sono? Se sono film tristi non li voglio vedere. .ad esempio avevo visto il meglio di me ma non mi è piaciuto affatto

  16. <3 <3 <3 Che bel post CLIOOOOO! <3 <3 <3 Hai incluso il mio film preferito "Orgoglio&Pregiudizio" 500 giorni insieme ( che amo alla follia) e il film che mi ha fatto innamorare di Ryan ( le pagine della ns vita) Tutti bellissimi cmq….avrei incluso anche Notting Hill o Pretty Woman perchè una classifica di film romantici senza Julia Roberts e/o Hugh Grant non mi sembra completa, ma sono gusti personali XD

  17. Dimenticavo: Espiazione!!!! Quel film meriterebbe un post, oltre che per essere di fatto il film più strappalacrime dell’universo e per aver reso giustizia ad un bellissimo libro, per l’abito verde di Keira che penso sia uno dei più belli mai visti al cinema

  18. Posso farti una domanda? Dove sraebbe bello il film “Orgoglio e Pregiudizio” ? Ha mortificato il libro in tutte le sue parti

  19. Le pagine della nostra vita è, a mio parere, uno dei film romantici per antonomasia, un pò come Titanic…insomma, va visto anche se è un pò triste!

  20. Quando ho visto “questione di tempo”, non riuscivo a smettere di piangere….
    “Le pagine della nostra vita” resta uno dei top di sempre. Tutte innamorate di Ryan!!!
    Per quanto mi riguarda, il film romantico che mi ha forse lasciato in assoluto senza parole è stato ONE DAY.
    Ah, anche “I ponti di Madison County”

  21. Te lo consiglio pure io, potrebbe sembrare una di quelle classiche commedie per adolescenti ma è molto di più! 🙂

  22. fan sfegatata di Ian McEwan, ho letto la maggior parte dei suoi libri, generalmente i film tratti dai libri mi lasciano un po’ delusa, ma questo era fatto molto bene, concordo in pieno sul vestito verde.

  23. Orgoglio e pregiudizio non è tra le migliori rendizioni del libro, io sono rimasta bloccata al mitico Colin Firth nella serie della BBC …

  24. il film di Orgoglio e pregiudizio non è il massimo, se puoi guarda la serie della BBC con Colin Firth, è il Mr Darcy perfetto …

  25. Io infatti abolirei le traduzioni dei titoli stranieri in italiano, mi viene in mente “Game of Thrones” tradotto come “Il trono di spade” solo perchè nel telefilm…c’è un trono di spade! Citando un grande youtuber è come se “Breaking Bad” in italiano fosse stato tradotto come “Vita da camper” perchè c’è un camper!

  26. Io di Orgoglio e Pregiudizio, invece del film con la Knightley consiglio vivamente le puntate della BBC (mi pare degli anni 80). Basta che su internet cerchiate “Orgoglio e Pregiudizio BBC” e vi verrà fuori la miniserie da credo 6 puntate, che aveva Colin Firth nei panni di Darcy. Quella è proprio da vedere!

  27. haaah fan sfegatata del libro dei film e di tutte le serie … si capirà visto che ho risposto a tutti i commenti sul film … guarda anche “Lost in Austen” se ti capita, è veramente divertente. Austenland invece è stato un po’ una delusione, libro carino senza infamia e senza lode ma film veramente orrendo. Comunque di tutti i remake dei libri di Jane Austen i miei preferiti rimangono Sense and Sensibility con Kate Winslet e la serie di Pride and Prejudice della BBC con Colin Firth, se guardi quello non esiste nessun altro Mr Darcy.

  28. hahah è una cosa che cerco di spiegare al mio fidanzato inglese … si diverte un sacco a chiedermi i titoli dei film in italiano e io gli faccio la traduzione letterale che ovviamente non c’entra mai nulla con il titolo originale inglese!

  29. leggi anche “Enduring Love” e poi goditi il film con Daniel Craig. Penso che il titolo in italiano sia “l’amore fatale” anche se il doppio senso del titolo si perde nella traduzione. Enduring nel senso di duraturo ma anche di sopportare.

  30. Grazie per il consiglio! Io insegno inglese e preferisco leggere sempre i libri e guardare i film in lingua originale. Tradotti per me perdono di significato.

  31. Quindi sai benissimo cosa intendo! Devo dire che è vero anche il contrario, quando guardo le cose in italiano con i sottotitoli in inglese mi viene da sorridere. Però tipicamente in UK si basano molto sui doppi sensi, vedi anche tradizionalmente i titoli sui giornali e questo si perde molto nelle traduzioni italiane. Vedo che molti hanno commentato su “Eternal Sunshine of the spotless mind” … sicuramente c’è una traduzione migliore del verso di Pope che “Se mi lasci ti cancello”???

  32. Visto ieri sera in lingua originale ( ora ho questa fissa…Avevo anche letto il libro in inglese ) Bello <3

  33. Che sfacelo … davvero io non ho visto il film, ma tradurre uno dei versi più famosi di Pope in quel modo mi ha intristito. Secondo te è perchè pensano che il pubblico italiano sia proprio ignorante e non colga i riferimenti un tantino più colti?

  34. é vero che è molto semplicistico rispetto al libro, ma se ti distacchi dal libro non puoi non ammettere che sia un film ben fatto, con bei dialoghi, scene perfette, immagini spettacolari. L’unico difetto del film è l’attore che interpreta Mr. darcy, un pò anonimo…ma tutti gli altri personaggi sono perfetti e Keira è divina

  35. Beh i film tradotti dall’inglese all’italiano sono famosi (per quelli che parlano inglese) per le traduzioni molto approssimative e prive di significato. Coi titoli poi si divertono ad inventarne che non c’entrano niente col significato del film! Sinceramente Eternal Sundhine of the Spotless Mind io non l’ho visto quindi non so quali termini si potrebbero adattare meglio ad una traduzione, bisogna vedere il significato del film. Di certo un titolo come “se mi lasci ti cancello” mi fa pensare ad un a commedia del tipo “se scappi ti sposo” o robe così, quando da ciò che ho capito, non si tratta per niente di una commedia romantica.

  36. Io avrei messo sicuramente in questa lista anche il film “amore e altri rimedi”, bello, divertente, strappalacrime, con una Anne hatws

  37. hahha mi sa che qui ti scontri con le puriste … io sono una fan sfegatata e devo dire che il film non mi è piaciuto per nulla, a parte forse Judy Dench. Davvero sembra la versione del bigino Bignami, non mi sono piaciuti nemmeno i costumi e le scene, lei magra come un manico di scopa con questi vestiti che le pendono dappertutto, a casa vivono in mezzo ai maiali e alle galline … lui con questo sguardo bovino. Cioè confrontiamo per esempio con Sense e Sensibiilty di Ang Lee con Kate Winslet, anche lì non sono stati fedelissimi, ma è rimasto comunque una gemma.

  38. Il mio film romantico per eccellenza è Love, Rosie (Scrivimi ancora) è il film più show must go on della storia, lo adoro e Lily Collins e Sam Claflin sono tenerissimi.
    Poi sul genere più adolescenziale mi sono piaciuti tanto If I Stay (Resta anche domani) e The Last Song.
    Prima dell’alba citato da voi non l’ho mai visto ma a quanto ho capito dalla trama mi è venuto in mente un film molto simile che ho visto poco tempo fa, si chiama Before We Go, con Chris Evans che aiuto quanto è bello. Il film mi è piaciuto un sacco ma il finale ti lascia un po’ spaesata, niente di tragico però sei tipo “Ma ci sarà una continua? Cosa dopo? VsucceddopoeO SAPERE”

  39. sii tipo coming home … mi ricordo quando era uscito in Italia negli anni 80 poi l’ho rivisto su Sky che nostalgia le serie anni 80, che dire anche di Lace (segreti)?

  40. Che dire anche di Jane Eyre? Io lo trovo romanticissimo anche se di nuovo preferisco la serie della BBC, con la mitica Ruth Wilson di The Affair piuttosto che il film con Mia Wasikowska. Se vi piace leggete anche “Wide Sargasso Sea” di Jean Rhys, è la storia di Bertha Rochester e non dipinge un immagine tanto bella del cupo Mr Rochester …

  41. I film rosamunde pilcher e inga lindstrom li fanno a volte su canale 5 , su la5 mi pare che li facciano almeno una volta a settimana 🙂

  42. Aggiungerei “Un amore all’improvviso” tratto dal meraviglioso romanzo “la moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo” e tradotto così x l’italiano medio…ho adorato il libro e anche il film è reso bene. Sempre con Rachel Mc Adams, ma tutti lei li ha fatti?

  43. L’unico che ho visto ma che amo profondamente è orgoglio e pregiudizio. Mi è piaciuta moltissimo l’ambientazione e gli attori sono bravissimi. Poi lo ammetto, amo Jen Austen

  44. Io amo il libro ma a me è piaciuto anche il film! Certo, sicuramente è molto molto riassunta la trama ed i caratteri, soprattutto delle sorelle minori, sono sviluppati in modo più superficiali, ma chiaramente in meno di due ore trovo necessario il dono della sintesi. A me non è dispiaciuto affatto, poi ovviamente sono gusti

  45. Prima dell’alba l’ho visto ma non mi è piaciuto un granché.
    Le pagine della nostra vita non l’ho visto ma ho letto il libro su cui ho versato lacrime su lacrime..
    Orgoglio e pregiudizio ho provato a vederlo ma dopo poco più di mezz’ora ho lasciato perdere perché non vale metà del libro.
    500 giorni insieme mi è piaciuto molto.
    Non avete parlato di PS I Love You: mamma mia quanto piango per quel film.. Stupendo!

  46. La sera che ho visto “Se mi lasci ti cancello” credevo che mi sarei guardata una piacevole commediola romantica…Niente di più sbagliato! Film alquanto cervellotico e profondo, ai titoli di coda continuavo a ripetermi per quale diavolo di motivo gli avessero dato un titolo italiano così stupido.

  47. Io non ho letto il libro ma il film mi è piaciuto molto. Poi hai ragione il vestito verde di Keira è un sogno

  48. Grazie infinite per la dritta! Io ho visto qualche puntata è me ne sono innamorata. Mi piacerebbe vedere la serie

  49. Non si possono etichettare In The Mood for love, The eternal Sunshine of The spotless mind e Lost in traslation come “commedie romantiche “. È un insulto.

  50. Ma non è completa. Troppe smorfie, laddove non sa interpretare l’emozione del suo personaggio. Stesso problema con Anna Karenina.
    Di Joe Wright ho apprezzato Espiazione. Il romanzo, ovviamente, superlativo.

  51. Non ce la posso fare a guardare le commedie romantiche… e ci ho provato perche’ la sera non sempre ho voglia di cose impegnative… ma non mi piace il genere, sempre la ragazza sfigata che trova l’amore perfetto…ma dove?? ma Quando??
    😀

  52. Sai forse se fosse una storia inventata dagli sceneggiatori, se l’avessero inventata di sana pianta e il libro non esistesse forse il film non dispiacerebbe neanche a me 🙂 Ho parlato di “riassunto” perché trovo semplicistico pensare che O&P sia solo una storiella d’amore (come è stato fatto il film), tutte quelle sfaccettature del personaggio di Lizzy non solo sono andate perse ma – a mio parere – sono proprio state calpestate. Se non avessi in mente il libro lo troverei un film passabile 🙂

  53. Di tutti questi film citati,ho visto solo Questione di tempo,Le pagine della nostra vita e Orgoglio e pregiudizio.Tra i 3 quello che mi ha colpito di più a livello di storia,è Le pagine della nostra vita.Comunque terrò presente gli altri film elencati,anche se non sono patita delle commedie romantiche 😀

  54. Ciao TeamClio ho visto:

    – Prima dell’alba (e i film successivi, mi ha deluso la fine dell’ultimo);
    – Questione di tempo credo di averlo visto (perchè ricordo un film con un uomo che viaggiava nel tempo però non sono sicura al 100% sia questo);
    – Orgoglio e pregiudizio
    – Se mi lasci ti cancello

    Gli altri penso di non averli visti.

    Come film vi consiglio:

    – Semplicemente irresistibile
    – La casa sul lago del tempo
    – 27 volte in bianco
    – P.s. I love you
    – La mia migliore nemica
    – Io & Marley
    – I passi dell’amore
    – Colazione da Tiffany
    – La verità è che non gli piaci abbastanza
    – C’è posta per te
    – I film di Bridget Jones
    – I love shopping

  55. ecco dai commenti ho capito che probabilmente non ho visto “Questione di tempo” ma solo “Un amore all’improvviso”.

  56. Grazie team!! Titoli interessanti, alcuni non li ho visti. Da parte mia vi consiglio La casa sul lago del tempo, con Sandra Bullock e Keanu Reaves. Stupendo e diverso dal solito.

  57. L’avrò visto in un momento della vita in cui ero particolarmente sensibile, ma giuro ho pianto dall’inizio alla fine, singhiozzando!! Il mio fidanzato era seriamente preoccupato!! Ahahah

  58. Orgoglio e pregiudizio è il mio libro/film preferito, lo adoro!!!Però ho già aggiunto alla mia lista dei film da vedere qualcuno di quelli citati 😉

  59. Io anche i film in rumeno o cinese di cui non capisco una parola li guardo in lingua originale sottotitolati. Il doppiaggio lo trovo ridicolo mi da fastidio fa perdere molto l’interpretazione degli attori

  60. si effettivamente non è una storia romantica! D’altronde tutti i libri di Ian McEwan esplorano una parte dell’animo umano che è insolita. Per quanto riguarda i sottotitoli si sono meglio del doppiaggio, quando sono arrivata in UK oramai 20 anni fa, non sapevo nemmeno come fossero le vere voci degli attori, tanto Amendola faceva tutti i maschi, hahah. Però anche i sottotitoli dipende da come sono tradotti, trovo che la TV inglese ripulisca molto il linguaggio, quindi non rende … A proposito di film stranieri con sottotitoli hai mai guardato Caramel? E’ un film libanese ora che mi viene in mente è romanticissimo e struggente

  61. Già, ricordo che rimasi malissimo vedendolo da ragazzina perché mi aspettavo qualcosa con un tono molto più leggero.
    Però secondo me chi ha fatto il post o non lo ha visto o non lo ha capito molto bene..

  62. Io ho sia dvd che libro e nonostante le svariate volte che l’ho visto piango sempre! Mi colpisce al cuore in maniera incredibile!

  63. No, nn sei tu, è proprio quel film!!! T.T ma come si fa a non piangere???? E poi il finale non è affatto scontato. Adorato dall’inizio alla fine.

  64. Lost in translation e The mod for love sono due film straordinari e non convenzionali……meravigliosi!

  65. A me orgoglio e pregiudizio è piaciuto tantissimo! Indimenticabile la scena in cui si incontrano all’alba…
    Manca all’appello i ponti di maison county (la scena del semaforo mi uccide ogni volta) e “la verità è che non gli piaci abbastanza”, un concetto che mi ha aiutato a guardare alle infatuazioni con più realismo!

  66. Condivido. Dopo aver visto il film mi sono andata a cercare la serie tv con Colin Firth del 1995 e mi è piaciuta di più.

  67. Se ti piace Jane Eyre, puoi leggere anche “La bambinaia francese” di Bianca Pitzorno.
    Formalmente è un libro per ragazzi ma è molto carino anche per i più grandi.

  68. Ciao Silvia grazie per il suggerimento lo guarderò sicuramente amo il world cinema. Io ti consiglio beyond the hills se non l’hai già visto. Anche io abito in UK tu dove stai?

  69. Oddio, questo post capita proprio a fagiolo! Qualche settimana fa ho deciso di vedere Le pagine della nostra vita assieme al mio ragazzo, che come al solito, ha apprezzato tantissimo il film romantico sbuffando ogni tre per due. Ma io non mi sono fatta di certo scoraggiare dal suo comportamento! Devo dire che, anche se ci ho provato a non farlo…

    ho pianto come una fontana.
    E mi vengono le lacrime agli occhi anche se ci penso!

    La storia di Allie e Noah da giovani non mi ha particolarmente colpita all’inizio, è (per me) una storia come tante viste al cinema, ma i due vecchietti sono davvero qualcosa di unico e speciale.
    Come vorrei finire i miei giorni, problemi a parte.

    Altro film strappalacrime che ho visto, da sola, per poter piangere meglio, è stato PS. I love you. Poi c’è anche Titanic che ho visto a 9 anni e poi ho deciso di non vedere mai più per il solito problema… ma io sono un caso disperato, piango sempre per tutto!

  70. Hai ragione, I ponti di Madison County è bellissimo! Quante volte ho detto a Meryl Streep: esci da quella macchina! Muoviti!

  71. Sicuramente le sfaccettature di Lizzy sono andate perse, esattamente come le sfaccettature dei personaggi maschili e delle sorelle. Però non so, a me il film sembra incredibilmente romantico

  72. Adoro il film con Rachel McAdams in cui si viaggia nel tempo, oppure 500 giorni insieme, fino al classico Le pagine della nostra vita.. ciò che mi son segnata da tempo è la trilogia Before and Co.

  73. Io mi sono innamorata di “colpa delle stelle” (libro di John green, e film con shailene woodley e ansel elgort) bellissimo, impossibile non commuoversi.. Di quelli menzionati nel post ho visto solo le pagine della nostra vita!

  74. Ciao! Riguardo “scrivimi ancora” ti consiglio di leggere il libro.. Il film è a dir poco riduttivo!

  75. Certamente, prima o poi lo leggerò, anche perché se il film mi è piaciuto così tanto immagino il libro

  76. Per me Io & Marley è il vero film strappalacrime. Ho provato a vederlo, ma dopo un quarto d’ora dall’ inizio avevo già iniziato a piangere.
    No comment, so di essere troppo emotiva quando si tratta di storie in cui è coinvolto un cane XD

  77. Sì anche io sono emotiva! 🙂
    Mi piaceva già la storia d’amore tra i protagonisti, poi la fine del film è troppo triste, potevano evitarlo, ma forse è tratto da una storia vera?
    Perchè mia sorella anni fa si era letta il libro e non ricordo se mi aveva detto che era una storia vera o no.

  78. In the mood for love lo adoro. Film a parte, fotografia fantastica, abiti spettacolari e musica bellissima

  79. Pensavo la stessa cosa. Poi ho visto il film e ho pensato che l’unica cosa da cancellare dovrebbe essere il titolo italiano. Merita, è particolare

  80. Ho visto Lost in translation e mi è piaciuto molto ma… Orgoglio e pregiudizio tutta la vita!!! E tutte le versioni cinematografiche e televisive che nei decenni sono state fatte!!
    Consiglierei anche Cime tempestose… una storia d’amore tormentata che di più non si può! Un’altra storia d’amore particolare si trova nel film molto datato (ma io li amo) “Il ritratto di Jennie” del ’48… uno dei miei preferiti in assoluto!

  81. Jane Eyre…. Che meraviglia…. Personalmente tra le varie trasposizioni cinematografiche la mia preferita rimane quella del ’44 con Joan Fontaine e Orson Welles… per me è lui Mr. Rochester!!

  82. Difficile dire quale sia il mio preferito, adoro i film d’amore! Tra questi senz’altro Orgoglio e Pregiudizio, lui è così bello, misterioso, intrigante… Fedele al romanzo, con ambientazioni da sogno, chi non vorrebbe essere lei con un pretendente così?!?!?!

  83. Io l’ho notato in questi due film.
    In Espiazione invece no, sebbene mi sembra uscito temporalmente prima.
    Mi ha dato fastidio in Anna Karenina.
    Come per gli altri due, ho letto il romanzo, e purtroppo si nota che non riesce a trasmettere tutta la disperazione di questo personaggio, sembra in certi momenti una pantomima, con tutte le smorfie che fa.

  84. questione di tempo per caso è il riadattamento cinematografico del libro “la moglie dell’ uomo che viaggiava nel tempo”? il libro l’ ho adorato

  85. Il film mi fa piangere come una dannata. Anche se le ambientazioni sono diversissime da quelle del libro… però quel film sono lacrimoni assicurati!!!

  86. io ho capito che le pagine della nostra vita non posso vederlo, ci sto troppo male ogni volta; invece un titolo che non è stato fatto è SERENDIPITY, a me è piaciuto molto =)

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here