Ciao a tutte!

Oggi vogliamo parlarvi di un nuovo trend per i capelli che sta letteralmente spopolando! Arriva direttamente da Los Angeles e moltissime star lo hanno già provato: Alessandra Ambrosio, Gigi Hadid, Lily Aldrige e Miranda Kerr pare che non ne possano fare più a meno.

Quando pensavamo di averle viste già tutte, ecco che arriva una nuova tendenza a stravolgere le nostre convinzioni! E se l’estate mette voglia di novità, è il momento perfetto per provare un nuovo trend.
Ma in cosa consiste esattamente il layage e da cosa differisce dalle altre tecniche che conosciamo già? Se siete curiose di scoprirlo, allora non vi resta che continuare a leggere il post!

ClioMakeUp-layage-capelli-trend-estate-moda-starsystem-copertina

Ormai siamo diventate esperte: abbiamo imparato che cos’è il balayage, in molte avranno sicuramente provato l’ombré hair o lo shatush insomma conosciamo tutte le tecniche per schiarire i nostri capelli con un risultato più naturale possibile. Ma ecco che arriva il layage, un’altra novità direttamente dalla California: se volete dare al vostro colore naturale una marcia in più, questo nuovo trend potrebbe fare al caso vostro!

ClioMakeUp-layage-capelli-trend-estate-moda-starsystem-risultato-finale

CHE COS’È ESATTAMENTE IL LAYAGE?

Il termine viene dall’ inglese to lay che significa “stendere”, i capelli vengono appunto distesi su un piano orizzontale e spazzolati con il prodotto schiarente per un effetto molto naturale! Lo scopo di questo trattamento è quello di schiarire le lunghezze come se fossero state baciate dal sole, affinché il risultato finale sia il più armonioso possibile. Molto simile al balayage, il layage viene anche chiamato “colorazione fluida dei capelli”. Si realizza sulle lunghezze e sulle punte e dona ai capelli un effetto luce intenso e armonioso con le radici.

ClioMakeUp-layage-capelli-trend-estate-moda-starsystem-come-realizzarlo

Il motivo per cui sta riscuotendo molto successo è che, rispetto alla tecnica del balayage, sembra essere più controllata e precisa su ogni ciocca per creare sfumature fluide e luminose. Può essere realizzato sia sui capelli biondi che sui capelli castani. Come sempre le nostre celebrity saranno per noi una fonte di ispirazione. Vediamo insieme alcuni look delle star!

GIGI HADID

ClioMakeUp-layage-capelli-trend-estate-moda-starsystem-gigi-hadid

I capelli di Gigi Hadid sembrano davvero naturali, come se fosse tornata da una lunghissima (perenne!) vacanza al mare! 😉 Se il vostro colore di capelli è simile a quello di Gigi, come potete vedere, l’effetto sunkissed è assicurato!

Il colore naturale non viene stravolto, dal momento che si aggiungono alle ciocche solo delle sfumature tono su tono, ma il tocco in più che fa la differenza si vede: la sua chioma è molto luminosa e sensuale!

SUKI WATERHOUSE

ClioMakeUp-layage-capelli-trend-estate-moda-starsystem-suki-waterhouse

Il layage di Suki Waterhouse rende i suoi capelli biondi più caldi e dal colore vibrante. La sfumatura sulle lunghezze è omogenea ma le tonalità si fondono alla perfezione con il suo colore naturale, donando una luminosità estremamente sofisticata. Ecco un altro esempio di layage sui capelli biondi!

 ClioMakeUp-layage-capelli-trend-estate-moda-starsystem-capelli biondiVia Twitter.com

Ragazze, ovviamente mancano all’appello le celebrity dai capelli castano chiaro, nocciola e caramello, insomma tutte le tonalità del castano. Vedremo anche in cosa consiste la differenza tra il layage e le altre tecniche che conoscevamo già! Siete curiose? Allora non vi resta che cambiare pagina! 🙂