Ciao ragazze!

In questo periodo mi state chiedendo in tantissime della mia beauty routine del rientro; e devo confessarvi che ultimamente sono stata un po’ pigra, perché al ritorno dalla Grecia mi sono ritrovata con un bel po’ di lavoro da fare tra video e blog, e subito dopo è iniziata la Fashion Week… Quindi non ho avuto tanto tempo per me stessa, sono un po’ stanca e in viso si vede!

Sono comunque rientrata con una buona tintarella che è andata via in gran parte ma non del tutto: per il mio tipo di pelle, in questo momento sono colorita, anche se noi ragazze chiare veniamo spesso prese in giro quando diciamo di essere ancora abbronzate e la gente ci chiede: “Ma dove???” 😉

Comunque, per questo motivo non ho ancora iniziato con la mia full-routine solita come quella che avevo in primavera, e che prevede la cura delle macchie e della texture della pelle con acidi, dermarolling e Clarisonic: sto cercando di essere più delicata per mantenere l’ultimo velo di abbronzatura, e scommetto che molte di voi sono nella mia stessa situazione, soprattutto se nel weekend vi capita ancora di andare a prendere il sole approfittando delle ultime giornate calde. Pronte quindi a scoprire i nuovi prodotti che sto usando? Alcuni di loro, come leggerete, mi hanno letteralmente conquistato! Iniziamo!

cliomakeup-beauty-routine-rientro-2


Non vi parlo di skincare da parecchio tempo e finalmente posso svelarvi il motivo: diversi mesi fa mi ha contattato il brand Roger&Gallet chiedendomi se volevo provare una loro linea nuova, quindi ho iniziato ad usare questi prodotti per poterli testare a dovere e prestissimo vedrete il video sulla nostra collaborazione. Ecco la linea completa:

cliomakeup-beauty-routine-rientro-4-roger-gallet

Quando me ne hanno parlato, come sempre prima di accettare ho chiarito che avrei avuto bisogno di provare per bene i prodotti, e contestualmente ho iniziato a documentarmi su questa nuova linea, ma… Non ho trovato nulla perché non era ancora uscita! Per la prima volta mi sono quindi trovata di fronte ad un prodotto completamente nuovo, ma come sapete, se ho deciso di dare il via alla collaborazione significa che me ne sono innamorata. Per il video dovrete ancora aspettare qualche giorno, ma intanto inizio a parlarvi di questi ed altri prodotti che ultimamente mi stanno dando molta soddisfazione. Ecco a voi, quindi, i grandi protagonisti della mia beauty routine del rientro!



cliomakeup-beauty-routine-rientro-5-migliori-prodotti

Inizio con una sorpresa: strano ma vero, per pulire la pelle sto usando parecchio le salviettine! Lo so, non è per niente da Clio, ma c’è da dire che ultimamente mi sto truccando in modo molto leggero, anche perché le sfilate a cui ho lavorato sono state quasi sempre state al mattino e dovendo uscire di casa alle 6:30 non ho avuto mai il tempo. Per togliere una base leggera, quindi, queste salviettine di Sephora al cocco mi stanno piacendo moltissimo – anche se purtroppo non sanno di cocco 🙁

cliomakeup-beauty-routine-rientro-6-salviette-struccantiPurtroppo non le ho viste sullo shop italiano: in America costano 7,50$

cliomakeup-beauty-routine-rientro-7-salviettine

Come vedete, struccano bene e soprattutto non irritano gli occhi, cosa che spesso a me succede anche con salviettine delicate. Naturalmente, per trucchi più importanti non le userei mai e opterei invece per uno struccante bifasico. Comunque, finito lo struccaggio, passo al lavaggio del viso, ed ecco i miei prodotti:

cliomakeup-beauty-routine-rientro-8-roger-gallet-detergente-essenzaRoger&Gallet Le Soin Aura Mirabilis Masque Extra-Fin Demaquillant e Le Soin Aura Mirabilis Vinaigre De Beautè. Prezzo: 20€ circa cadauno.

Le Soin Aura Mirabilis Masque Extra-Fin Demaquillant fa parte appunto della nuova linea Roger&Gallet di cui vi ho parlato. Si tratta di un gel da utilizzare per lavarsi il viso oppure come maschera; in quest’ultimo caso naturalmente va lasciato in posa qualche minuto. Io lo applico sul viso asciutto e struccato, poi mi bagno le mani con acqua e faccio un massaggio sul viso; in questo modo si forma un latte che va poi risciacquato.

Il Le Soin Aura Mirabilis Vinaigre De Beautè è un altro prodotto per me un po’ nuovo perché è sostanzialmente un tonico; come sapete non li ho mai utilizzati tanto, più che altro perché non ne sentivo il bisogno, anche se so che molte persone non riescono a stare senza. In questo caso, il Vinaigre De Beautè è un’essenza, dunque a metà tra un tonico e un siero; oltre ad essere rinfrescante e tonificante, è anche illuminante e idratante, e sostituisce prodotti analoghi che ho usato in passato come l’SKII Facial Treatment Essence o l’Herbal Serum O2 Oxygen Charge di Dr Ci:Labo, comprato in Giappone.

Finita la fase di struccaggio e pulizia, passiamo a parlare di sieri e creme: seguitemi nella prossima parte del post!

129 COMMENTI

  1. io uso solo la crema occhi kiehl’s, di cui non posso più fare a meno. poi una crema viso e, per la fase pulizia, struccante e latte detergente. stop. poi le creme le alterno perché dipende da come mi sveglio: a volte è già unta dal mattino e non voglio appesantirla, altre volte invece la sento più secca.

  2. Io ho iniziato a utilizzare un nuovo contorno occhi di mediterranea…. Ma è Pessimo… Profuma di alcool e rimane appiccicoso!! ☹️

  3. Quel marchio con cui stai collaborando sembra ottimo da come lo descrivi, ma mi pare caruccio… e poi se non lo trovi in smercia, non oso immaginare in Italia che siamo sempre l’ultima ruota del carro..
    Io non uso troppe cose.. la mattina detergo il viso con la medusa di Volga oppure il detergente opacizzante Bema oppure Aqua marina di Lush (che non amo molto ma voglio finire…), poi tonico Acqua di Vita Lush, contorno occhi 7.9 Elisir di Yves Rocher e crema equilibrante e opacizzante L’Erboristica Athena’s.
    La sera, Clarisonic sotto la doccia, siero all’Acido Ialuronico de L’Erbolario, contorno occhi come la mattina e crema viso Hydra Vegetale di Yves Rocher.

  4. Buondi a tt. Io non vedo l ora che arrivi la brutta stagione SOLO per poter iniziare il trattamento che mi sono prefissata di fare, complice la mega spesa alle parafarmacie a Nizza. Clio se hai in programma un viaggio in Francia credo che lì troverai Roger Gallet oltre a Novexpert che inizierò ad usare. Mentre sto studiando il piano dermaroller…. (Pauraaa) che ancora non ho comprato, ma vitamina C ed E si.
    Ciao ooo

  5. Quando sono stata in Germania la trovavo ovunque, ma poi rientrata in Italia nella mia zona non ho ancora trovato nulla. Non volevo comprare su internet, preferivo prima provare qualche prodotto..

  6. Allergia? Ha provato a cambiare lo struccante o i prodotti che usi per gli occhi?
    Una mia amica è andata in giro per un po’ di giorni con degli occhi da appestata e alla fine era sensibile a qualcosa (onestamente alla fine non ho capito a cosa, mi sembra ad una crema).

  7. Anche a me i prodotti Roger &Gallet sono sembrati cari. Io ho provato solo alcuni profumi, sono curiosa di vedere questa linea per il viso, più che altro di leggere gli ingredienti.

  8. Ho provato lo struccante bifasico , quello normale, quello alle rose , acqua micellare. ..ma nulla! Dopo un paio di ore mi va via il gonfiore da solo per fortuna

  9. Mi ispira molto quella specie di tonico. Cmq aspetto di vedere l’inci. Purtroppo se ci sono parabeni devo evitare come ho dovuto fare per il contorno occhi kiehl’s. ..bello ricco come piace a me ma…per me si potrebbe trasformare in veleno

  10. In questo periodo sono parecchio pigra. Certo mi detergo e idrato sempre ma ho altro per la testa e non riesco a fare routine complete.
    Devo ancora fare una maschera purificante (! Mai fatta una!) Perché ho qualche piccola imperfezione da ciclo e volevo cercare un prodotto per le macchie, ma sempre naturale. Visto che sono pigra la sera o applico il contorno occhi su tutto il viso o metto il mio amato olio confort di Weleda.

  11. I miei post preferiti!!!
    Nooooooo Clio che usa le salviette!!!!!?????;)
    Io x adesso e x un mese niente di coccoloso purtroppo

  12. Come ti trovi con i prodotti Ives Rocher? Ne ho acquistato qualcuno ma ancora non li ho usati! A parte la maschera idratante hydra vegetale che mi piace moltissimo!

  13. Adoro tutti questi prodotti, fosse per me riempirei un armadio solo di creme e cose del genere!
    Devo dire però che in questo periodo mi sto trovando benissimo in questo modo: dischetti di cotone con struccante bifasico, ogni tanto acqua termale, ogni due giorni qualche goccia dell’autoabbronzante di Nature’s.
    Non sento il bisogno di mettere creme, e la pelle è stra bella! Bo

  14. C’è il negozio è vero ma io aspetto sempre il 20% di sconto online. Le spese sono gratis e mi hanno mandato dei bei campioncini (1 era proprio un mini barattolino)!

  15. Mi trovo bene. Mi piace il contorno occhi anche se non è particolarmente idratante, molto pesante ecco: è meglio per il giorno perche idrata ma non è troppo strong e non appiccica, si assorbe subito; forse la sera servirebbe qualcosa di più idratante è infatti alle volte uso l’olio di jojoba puro. La crema mi piace ma solo per la sera, Hydra vegetale 24H col tappo del vasetto balia ci è azzurro se non sbaglio, perché è bella corposa anche se non pesante sul viso (pelle mista molto sensibile). Poi ho l’olio sublimato re, il bifasico, per il corpo e mi piace molto perché non unge e nutre molto bene e io ho la pelle molto secca sul corpo, gambe in particolare. Mio marito ha lo shampoo antiforfora e gli piace tantissimo.

  16. Davvero??? Ci capito spesso perché c’è un locale che fa ik sushi più buono della Romagna. La prossima volta vado anche da Douglas, grazie mille!!

  17. Proprio ieri in farmacia mi hanno dato dei campioncini della nuova linea di roger & gallet…non vedo l’ora di provarli…

  18. Elena nemmeno qui nella mia zona la tengono, ma io la acquisto on line proprio sul sito Kiehl’s! E confermo che il contorno occhi all’avocado è ottimo!

  19. Io per la setersione sto usando tutti prodotti della marca Delidea Bio ma la cosa che ha fatto e sta facendo la differenza sulla mia pelle è la crema opacizzante Sebo Vegetal della marca Yves Rocher. I primi due giorni di utilizzo ero molto titubante perchè sembrava che mi seccasse la pelle in realtà non era così. La pelle è meno untosa, liscia e sono spariti moltissimi rossori. Probabilmente tenendo a bada il sebo si formano anche meno imperfezioni anche sottopelle e quindi la pelle appare più chiara. Credo che un valido aiuto alla crema lo stia dando il fondo minerale che utilizzo quotidianamente da un mesetto. Forse la pelle sta meglio perchè la sto facendo respirare, chissà….

  20. Grazie per la risposta! Una volta ci ho fatto un giro e con i saldi ho preso parecchie cosine e poi mi hanno dato tantissimi campioncini! L’unica cosa che finora non mi è piaciuta è la crema antirughe giorno serum vegetal spf 20 ma non perché non faccia il suo lavoro eh ma sulla mia pelle è un po troppo ricca visto che mi fa sudare il viso e se non si asciuga perfettamente non si attacca neppure il trucco! Infatti con queste temperature l’ho accantonata e la userò con il freschetto!

  21. Mi idrata un sacco e la mattina ho una pelle liscia e luminosa! Con pochissimi euro ho preso un bel tubettone e lo prenderò ancora!

  22. Anche a me danno molti campioncini, anzi me lo dà la consulente di bellezza perché o compri in negozio o tramite rappresentati perché non vende online. Ho notato anche io che, chi più chi meno, le creme sono tutte abbastanza ricche quindi non vanno bene per tutte. Infatti al mattino ne uso un’altra de L’Erboristica athena’s perché di quelle non ne ho trovate di leggere adatte a me.

  23. Magari qualche siero!? Eh devo ammettere che non ho ancora trovato LA crema però in queste cose ahimè bisogna provare e riprovare!! Io dopo la cura che sto facendo voglio provare qualche crema all’erboristeria in cui vado per l’ossigenoterapia magari mi consigliano meglio!

  24. Bel post Clio 😉 anche io ho cambiato la mia beauty routine (strano ma vero).
    Mattina tonico Acqua di Rose della Roberts (davvero ottimo e ho scoperto che lo utilizzava moltissimo mamma da giovane), contorno occhi di Cien alla rosa canina che mi ha davvero cambiato la vita e che per il prezzo e gli ingredienti che ha all’Eye Treatment di Kiehl’s fa un baffo 😉 e crema viso di Viviverde Coop comprata in Toscana due settimane fa al mare. La sera seguo questo step più il Clarisonic che uso con il detergente sempre di Cien. C’è un però. Mi pare di avere la pelle più unta il che mi ha procurato non pochi dispiaceri visto che avevo raggiunto una normale produzione di sebo. Penso sia stato il cambiamento della crema dato che ho abbandonato la mia Equilibra all’Aloe vera. Ragion per cui la ricomprerò non appena finirò quella di Coop. purtroppo ho la mania di comprare sempre un prodotto alla volta e soprattutto quando è definitivamente finito. Dimenticavo: due volte a settimana faccio la maschera ai sali del mar Morto di Forever, semplicemente FANTASTICA!
    Un bacio, buona giornata a tutte!!

  25. Certo vendono in Italia! La spedizione è gratuita su qualunque importo e nel pacco ci sono sempre un mucchio di campioncini!

  26. Mi è piaciuto il ‘purtroppo ho la mania di comprare un solo prodotto alla volta’ ..ce l’avessi io sto ‘difetto’!!!

  27. Sulla pagina facebook italiana la pubblicizzano già quindi dovrebbero averla in farmacia o almeno dovrebbe essere in arrivo!

  28. Pensa che io non l’ho avuta nemmeno da adolescente! Ora a 34 anni mi è venuta causa stress e tanti tanti farmaci a causa di infiammazione allo stomaco e bronchite!

  29. Visto che si parla di nuovi prodotti,puoi farci anche un aggiornamento delle beauty box a cui sei iscritta??mi piacerebbe provarne almeno una!

  30. Li puoi comprare sul sito ma non mi ero trovata molto bene, altrimenti dal sito puoi vedere se c’è qualcuno vicino a dove abiti che vende il brand 🙂

  31. anche io avevo questo problema ma sono passata all’acqua micellare di buoderma sensible e mi sto trovando bene, non brucia, non fa gli occhi rossi e gonfi 🙂

  32. Quale crema della viviverde coop hai comprato? C’è quella per pelli normale e miste che è ottima. È idratante ma non mi fa ungere infatti la uno di giorno. La notte invece uso quella per pelli mature, anche se in realtá ho 30 anni e non avrei bisogno. Ma ne uso poca e mi idrata bene. A differenza dell’altra è un pó più pesante per quello la uso la sera

  33. Io sono ancora in piena beauty routine estiva ( anche perché a Torino, per fortuna, ci sono ancora 30 gradi di massima:

  34. Io ho 3 contorno occhi aperti e almeno 3 creme giorno che alternavo prima della cura x acne quindi ora con quest’ultima sono 4!!!

  35. Ciao! Io la crema coop per pelli normali la uso di notte o in inverno… Di giorno al momento mi risulta un po’ troppo pesante! Però è buonissima, a differenza del gel idratante. Tu come ti trovi con quella per pelle matura?

  36. L’anno scorso il giorno del Black Fridey hanno messo tutto al 50% ma me lo sono perso perché non ho visto la mail. Spero lo rifacciano quest’anno. Sto aspettando…

  37. Prova sensibio h2o acqua micellare di bioderma. Non la batte nessuno. A me l’aveva consigliata la dermatologa e la uso ormai dal 2010…

  38. Ciao Clio, nella foto di apertura del post sei veramente stupenda ☺
    Attendo il video sui prodotti della Roger & Gallet, è una marca che mi ispira ma finora non ho acquistato nulla di loro.

  39. Direi di no! Poi pochi minuti fa ne ho appunto buttato uno perché l’ho messo e l’odore non era più quello appena aperto….

  40. Allora per la pulizia : mouse Avenee,acqua micellare alla rosa di nuxe(anche se il profumo non mi piace per niente).
    Per il contorno occhi: khiel’s come la nostra cara Clio e per il viso devo iniziare una crema viso della Skinceutical’s,comprata in farmacia e costata molto…..forse è per questo che tendo a posticipare l’utilizzo.
    Per il corpo per ora scrub al pompelmo sempre Khiel’s!

  41. Infatti,per ora solo monomarca nelle grandi città, per noi dei piccoli paesi non resta che ordinarle on line

  42. Anche io amo il tonico acqua di rose! Lo uso la sera dopo le salviette per levare gli ultimi residui di trucco e dare una rinfrescata alla pelle. La mattina lo uso se mi ritrovo con la pelle un po unta, poi lavo il viso solo con acqua… Mi da una sensazione di pulizia e di freschezza incredibile.

  43. Anch’io adoro il balsamo della nuxe. Gocce autoabbronzanti di vita liberata. Struccante in olio Dhc Deep cleansing oil. Ho invece abbandonato dopo anni la crema all’avocado della khiel’s in favore della rosa artica eye cream sempre di khiel’s che mi piace molto.

  44. Con questa linea di Roger & Gallet mi hai incuriosito molto Clio! Per me poi che adoro le profumazioni fresche e agrumate, potrebbe essere un vero top!

  45. Io ho sempte usato il clarisonic e forse ho proprio sbagliato perke l abbronzatura mi sa ke sta andando via prima nel viso piu ke nel corpo…non so se è normale ma adesso mi sa ke non lo uso piu almeno finke non mi rimane quel pokissimo strato o se non compaiono brufoli ecc

  46. Madonna, meno male che sei pigra in questi periodo!ahahah..se fossi attiva non voglio immaginare quanti prodotti useresti!

  47. Se poi con la Skinceuticals ti troverai bene sul Venteprivee due/tre volte all’anno vendono i loro prodotti, i prezzi mi sembrano molto vantaggiosi

  48. Anch’io sai, da adolescente pelle perfetta, a 25 anni mi è uscita l’ acne! Ho risolto con la pillola! Ora, giustamente, combatto con i segni che mi ha lasciato sulle guance! È quasi sparito tutto (ora di anni ne ho 29) ma qualche piccola cicatrice c’è ancora!

  49. Bene ma come ti dicevo risulta un pó pesante, ma è quella adatta alla notte. Credo che se quella per pelli normali ti unga questa peró non vada bene. Secondo me dovresti provare ad utilizzare quella per pelli miste ( è un gel in realtà) nella zona dove ti ungi, io sulla fronte e un pó il naso, e quella normale per il resto.

  50. Brava è una super esperienza. Anche da sephora io ho fatto la tessera e spesso ti arrivano gli sconti al 25% che in Italia ci sogniamo….

  51. Figurati ! Io ho preso quello che ha consigliato Clio, ma alla fine ha tre testine e quella che usa è di 1mm. L’importante credo che sia rispettare la tua soglia del dolore e andare x gradi! Io l’ho preso due mesi fa e l’ho fatto due volte! Non voglio farlo spesso x paura di danneggiare qualcosa ma ti assicuro che è un discorso fatto nell’ignoranza di non essere un medico non x altro! I risultati sono molto evidenti! Io sono soddisfatta! Se ti va fammi sapere così ci consigliamo! Ah io ho preso un semplice siero all’acido ialuronico a triplo peso molecolare!

  52. Anche a me la pillola aveva fatto miracoli! Però una volta smessa x la gravidanza ho deciso di non prenderla più. Altrimenti vanno via i brufoli ma sempre attenta devo stare x la ritenzione idrica

  53. No, non mi unge, è solo che quando fa caldo la mia pelle suda invece di assorbire la crema, ma in autunno e verso l’inverno la crema idratante è perfetta.
    Ti chiedevo per la crema pelli mature perché quando è freddissimo inizio a sentire che la crema idratante è insufficiente (sai quei giorni con vento gelido…), perciò ci farò un pensiero per quando sarà più freddo! Grazie!

  54. Anche io ci ho pensato.. mi sono chiesta: ma quando mi sposerò e smetterò la pillola cosa succederà alla mia pelle??!! A me non da problemi di ritenzione cmq…

  55. Tranquilla non succederà nulla vedrai! X la ritenzione fortuna non è un problema di tutte! Io perché purtroppo sono soggetta pensa che quando mangio una pizza ho x due giorni un kg in più

  56. Io sono curiosa di prendere il siero the booster vitamina c di Diego dalla Palma qualcuna di voi l’ ha provato?

  57. Donne se siete interessate all’
    acquisto contorno occhi all’avocado di khiel’s al momento c’è una promozione sul sito che ti omaggia di altre 2 creme occhi!! Dura solo 24 ore. Affrettiamociii

  58. Nel sito khiel’ s solo per oggi acquistando la crema all’ avocado si è omaggiate di altre 2 creme contorno occhi!! Approfittiamone donneee

  59. Mi era arrivata una mail perché mi sono iscritta alla newsletter. Valeva anche in negozio lo sconto. Ti puoi iscrivere dal sito intanto…

  60. Ah, mi sono scordata l’olio!!! E’ l’olio riparatore per capelli, non ricordo il nome preciso comunque è in una boccetta non molto grossa con tappo marrone. A me come impacco preshampoo piace moltissimo!!! Essendo un po’ “pesante” va usato assolutamente solo sulle lunghezze e ne va usata una quantità irrisoria. Posa 15 minuti poi shampoo normale.

  61. Bel post! Dopo l’estate è giusto coccolare un po’ la pelle, perché il sole la stressa, c’è poco da fare, e lo fa pure a chi non si espone ai raggi come faccio io. Il caldo torrido ed il sudore la rendono disidratata e spenta. Evviva l’autunno!
    Io da un paio di settimane ho cambiato, più che prodotti, la tecnica di applicazione degli stessi: prima ero più spartana, mi limitavo alla detersione ed all’idratazione. Ora mi piace moltissimo la tecnica del layering a sette fasi (ci sarebbe pure quella a 10 fasi… ma per me è troppo!) che usano le Giapponesi. La adopero la sera, al mattino mi limito a detergere il viso e ad idratarlo con siero+ crema o con olio di argan puro + crema (alterno).
    Faccio così:
    1) struccaggio con un olio vegetale: uso olio di camelia o di jojoba;
    2) detersione con un detergente liquido: mi piace quello della Cien (1,99 euro!) e lo applico con la spugnetta konjac, per fare la schiuma soffice come piace alle Jap;
    3) tonifico con l’acqua di neroli della Flora;
    4) vado di siero: mi piace moltissimo quello riequilibrante della Biofficina Toscana;
    5) idratazione del viso con la crema antiage azione urto della Delidea (argan e dattero) per scongiurare la comparsa delle rughe;
    6) idratazione del contorno occhi con la Firming Eye Care Pomenagrate: la si trova al LIDL per un prezzo convenientissimo. E’ una cremina semplice e gradevole, che arricchisco con l’olio di semi di fichi d’india, per un effetto bello strong.
    Una volta a settimana fo una maschera purificante e due volte a settimana uno scrub (pure casalingo): la mia pelle è pur sempre mista e va tenuta d’occhio.
    Debbo dire che la mia faccia gradisce assai queste coccole :-), la trovo luminosa e fresca!

  62. Ho acquistato la crema contorno occhi all’avocado della khiel’s ma non mi trovo bene. Sembra morbida ma quando la applico si asciuga subito e dopo mi bruciano gli occhi .. La userò come crema notte giusto per finirla visto quanto costa! Qualcuna di voi l’ha provata?

  63. Oggi sono stata alla Coin e la commessa di Kiehl’s è stata gentilissima! Mi ha dato un campioncino di crema all’avocado e uno di siero per la notte…e senza che io comprassi nulla! Quindi vai e chiedi senza problemi 😉

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here