Ciao a tutte!

Oggi parliamo di abbigliamento e…primi appuntamenti! Quando la data del nostro primo appuntamento con un ragazzo o con una ragazza si avvicina, siamo felici e impazienti, ma qualche ora prima del fatidico momento? Alzi la mano chi di voi, entrando nel panico, non si è mai posta la domanda: “E adesso cosa mi metto?“.

Sarà meglio scegliere un look casual oppure elegante? Beh, la risposta ovviamente è: dipende dalle situazioni! Noi siamo qui per aiutarvi e darvi qualche consiglio su come vestirsi al primo appuntamento; tuttavia non esistono regole fisse poiché la cosa più importante in queste occasioni è sentirsi bene con se stesse e a proprio agio!

Vi faremo dunque vedere come mettere in risalto i punti di forza e nascondere invece ciò che del nostro corpo non ci piace più di tanto. La prima regola è: valorizzarsi, sempre! Siete curiose? Se la risposta è sì, non vi resta che continuare a leggere il post!

ClioMakeUp-primo-appuntamento-come-vestirsi-look-copertina

NON STRAVOLGETE IL VOSTRO LOOK ABITUALE

Il primo consiglio che vogliamo darvi è quello di non azzardare cambi di stile all’ultimo minuto. Se siete abituate a ballerine e scarpe da tennis non osate tacchi dodici, niente trucco carico se il vostro look quotidiano è acqua e sapone, insomma rimanete nella vostra “confort zone” e siate voi stesse mantenendo il vostro stile e adattandolo al contesto di riferimento.

Se il luogo dell’appuntamento è formale potreste scegliere un abito dal gusto un po’ romantico, abiti in pizzo ma non troppo succinti saranno sicuramente graditi, i ragazzi in particolar modo apprezzano il vedo non vedo, per questo è meglio evitare di scoprire troppo la pelle e optare in caso per le trasparenze che vi renderanno sicuramente sexy ma senza esagerare.

ClioMakeUp-primo-appuntamento-come-vestirsi-abito-romantico-nero-formale

Credits: Tanesha Awasthi

ClioMakeUp-primo-appuntamento-come-vestirsi-look-pizzo-neroZara, abito mini pizzo. Prezzo: 39,95€

ClioMakeUp-primo-appuntamento-come-vestirsi-abito-romantico-gonna-ruota

Via Pinterest

ClioMakeUp-primo-appuntamento-come-vestirsi-look-nero-dressMango, Violeta abito con volant. Prezzo: 59,99€

Se invece si tratta di un’uscita pomeridiana o comunque informale, via libera a vestitini casual, jeans e pantaloni abbinati a un top magari arricchito dagli accessori. Guardiamo insieme qualche esempio: ClioMakeUp-primo-appuntamento-come-vestirsi-look-casual-cipria

Via Pinterest

ClioMakeUp-primo-appuntamento-come-vestirsi-look-casual-camicetta

Via Pinterest

ClioMakeUp-primo-appuntamento-come-vestirsi-look-camicia-pantaloni

Credits: Irene’s closet

Ovviamente dovrete sempre rimanere fedeli al vostro stile e mostrarvi per quello che siete senza provare a cambiarvi per piacere di più a una persona.

Una volta scelto l’outfit valutate gli accessori che avete indossato! Come diceva Coco Chanel, prima di uscire guardatevi allo specchio e togliete qualcosa.

SCEGLIETE I VOSTRI PUNTI DI FORZA!

Pensate a un punto forte del vostro corpo: avete belle gambe e un bel lato B? Puntate su un pantalone attillato oppure su una gonna, ma non troppo corta, almeno per il primo appuntamento. Il vostro punto di forza è il décolleté? Mettetelo in risalto con volumi e trasparenze sul davanti. Potreste scegliere una camicetta dal tessuto morbido abbinata a una collana un po’ vistosa che attirerà l’attenzione sul petto, tuttavia il nostro consiglio è quello di evitare le scollature molto profonde.

ClioMakeUp-primo-appuntamento-come-vestirsi-look-casual-camicetta-pantalone

ClioMakeUp-primo-appuntamento-come-vestirsi-look-camicetta-cipria

Via Pinterest

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A questo punto, una volta scelto l’outfit da indossare dovremo scegliere anche le scarpe e il make-up! Che trucco realizzare per questa occasione? Scopritelo a pagina due!