BELLE È… TUTTE NOI

Certo, non tutte possiamo vantare lineamenti perfetti ed enormi occhi castani, tuttavia identificarsi con Belle è incredibilmente facile, considerando che in fondo è il personaggio di un cartone animato.

cliomakeup-la-bella-e-la-bestia-9-belle

Chi di noi non ha mai guardato un libro (o un film, o una serie tv) e sentendo la propria vita starle troppo stretta e avrebbe voluto gridare al mondo “Io voglio vivere di avventure!”? Chi non ha mai sofferto per la pochezza, il provincialismo o anche la sottile crudeltà delle persone che la circondavano? Chi non si è mai sentita “diversa” e forse sbagliata, chi non ha mai avvertito dentro sè un vuoto a cui non sapeva dare un nome?

cliomakeup-la-bella-e-la-bestia-10-gaston

E quando Belle si sostituisce al padre anziano e malato, accettando di vivere al suo posto accanto ad un mostro orribile, quel coraggio, proprio quel suo essere diversa, la portano infine a trovare il suo posto nel mondo e la felicità.


cliomakeup-la-bella-e-la-bestia-11-belle

Non vediamo davvero l’ora che questa parte sia interpretata dall’attivista Emma Watson, che da anni porta avanti la battaglia per l’istruzione femminile (Gaston stesso, indignato, ammette che una donna, quando legge “inizia a pensare”) e che ha scelto di dedicare la propria vita allo women empowerment. Quale occasione potrebbe essere migliore, allora, se non indossare i panni di Belle?

cliomakeup-la-bella-e-la-bestia-12-emma-watson

PRINCIPI, LEVATEVE: LA BESTIA È L’UOMO CHE TUTTE VORREMMO

Rude e scostante, ferito dell’animo ma con un cuore d’oro; la Bestia è l’uomo che vuole essere salvato e al tempo stesso che salva: salva Belle dai lupi, dopo averla lasciata libera di andarsene, e a quel punto è lei stessa che vuole restare. E soprattutto la salva dalla vita che lei non voleva, da un destino che probabilmente le avrebbe tarpato e ali e spento la fantasia. Per una volta, non è lei che salva lui, o lui che salva lei, ma una liberazione a doppio senso, nata invece da una difficoltà.

Per una volta, quel “vissero felici e contenti” suona come una promessa.

cliomakeup-la-bella-e-la-bestia-13-finale

INFINE, LE ANTICIPAZIONI CHE CI “TORMENTANO”

La Disney sta sapientemente tormentando noi fan regalandoci una piccola, piccolissima, anticipazione per volta, mostrando e nascondendo i dettagli di quello che ha tutte le carte in regola per diventare un capolavoro – anche grazie alla tradizione di Broadway che ha già incarnato questo film d’animazione straordinario.

cliomakeup-la-bella-e-la-bestia-14-broadway

Prima, è arrivato il trailer, e ci siamo illusi di scoprire qualcosa di questo film attesissimo e, invece, è stata una non-sorpresa: è il ricalco perfetto del trailer del cartone degli anni ’90, quasi a promettere che verrà rispettato lo spirito del film che tutti amiamo.

Ad oggi, il trailer ha ricevuto quasi 20 MILIONI (!!) di visualizzazioni su YouTube, a riprova di quanto i fan siano bramosi di news sull’attesissimo live action!

Poi, qualche concept dei personaggi-oggetto: Tockins e Lumière e, solo grazie ad uno zoom che i fan hanno estrapolato da un mini video in sala di registrazione, anche Mrs Potts.

cliomakeup-la-bella-e-la-bestia-15-tockins-lumiere

cliomakeup-la-bella-e-la-bestia-16-mrs-briccs

Infine, da pochissimi giorni, girano due immagini che ritrarrebbero Emma Watson con i due outfit tipici di Belle, tra cui il celebre vestito giallo: in quest’ultima è ritratta insieme alla Bestia.

cliomakeup-la-bella-e-la-bestia-17e.mma-watson

cliomakeup-la-bella-e-la-bestia-18

Se queste due immagini corrispondano effettivamente a quelle ufficiali del film non è stato al 100% confermato, ma la fonte è il più autorevole ed aggiornato punto di riferimento del web per le news disneyane. Purtroppo, ragazze, non ci resta che aspettare la primavera 2017, godendo di queste piccole briciole con cui la Disney ci tiene a bada e, insieme, tortura le fan impazienti!

cliomakeup-la-bella-e-la-bestia-19

Se anche voi siete state conquistate dalle principesse Disney, ecco altri post da leggere:

1) COSA COMPREREBBERO LE PRINCIPESSE DISNEY DA SEPHORA?

2) ECCO LE PRINCIPESSE DISNEY SE FOSSERO CATAPULTATE AI GIORNI NOSTRI

3) COME STA CAMBIANDO IL RAPPORTO TRA MONDO DISNEY E MAKEUP

Ragazze, anche voi avete amato il lungometraggio Disney La Bella e la Bestia e non vedete l’ora che esca il film? Cos’è che vi ha più conquistato, il personaggio di Belle, le musiche, la Bestia o… tutte queste cose insieme? Cosa ne pensate della scelta di Emma Watson come protagonista? Lei ha dichiarato, con questo ruolo, di aver realizzato un sogno… E noi le crediamo sulla parola! Un bacione dal TeamClio!