Un costume di Halloween può essere divertente, spaventoso o… spaventosamente sexy! Alcuni dei travestimenti più tradizionali per questa festività, infatti, si prestano ad essere reinterpretati in chiave sexy. Non stiamo parlando di cose eccessive o volgari, ma di come usare il make-up  giocando sul lato intrigante del travestimento in sé, non rinunciando ad essere belle… anche quando horror! Nello specifico, qui vedrete come trasformarvi in favolose vampire, ammalianti streghe o diavolesse lussuriose!

Se quindi la vostra serata del 31 ottobre prevede un incontro romantico, con il vostro lui o con la persona che vorreste lo diventasse :-), o se semplicemente volte sentirvi attraenti anche nei panni più diabolici possibili, ecco tante idee per un trucco sexy per Halloween: la maggior parte sono facilissime!

cliomakeup-trucco-sexy-halloween-1

IL CORVO IN VERSIONE FEMMINILE

cliomakeup-trucco-sexy-halloween-4-corvo

Partiamo con un costume di Halloween tradizionale, ma non così scontato: riprodurre il trucco di Brandon Lee nel celebre film Il Corvo è un gioco da ragazzi, ma il risultato può essere, secondo il nostro parere, davvero sensuale.



cliomakeup-trucco-sexy-halloween-3-corvo

Una volta fatta la base bianca, comune a quasi tutti i trucchi di Halloween, potete procedere usando semplicemente matite e ombretti neri, opachi e a lunga tenuta. Sulle labbra potete realizzare un lip contouring sempre con la matita nera e un rossetto prugna molto scuro.

cliomakeup-trucco-sexy-halloween-2-corvoVia Pinterest

UN’IRRESISTIBILE VAMPIRA

cliomakeup-trucco-sexy-halloween-5-vampira

cliomakeup-trucco-sexy-halloween-6-vampiraVanessa Hudgens e sua sorella vestite da sexy vampire per Halloween

Leggermente più complesso, ma comunque facile, è il trucco da vampira: quello di cui non potete fare a meno sono i denti finti, che in questo periodo dell’anno si trovano praticamente in ogni negozio di giocattoli o cartoleria. Anche in questo caso la pelle va sbiancata prima di andare a realizzare un trucco essenzialmente gotico, con uno smokey molto nero e rossetto anch’esso scurissimo.

cliomakeup-trucco-sexy-halloween-7-vampiraSe volete potete anche sfumare il nero degli occhi con un ombretto borgogna. Via Pinterest

Non dimenticatevi di realizzare, con una matita rossa ed eventualmente sangue finto, i due buchini sul collo. Il tocco in più è costituito da lenti a contatto colorate – magari gialle o rosse – e smalto rigorosamente nero.

"cliomakeup-trucco-sexy-halloween-Anche

TRUCCO DA STREGA SEXY

 

cliomakeup-trucco-sexy-halloween-10-stregaVia Pinterest

Veniamo ora al più classico dei costumi di Halloween, semplice da ricreare in casa anche per chi decide di uscire all’ultimo minuto. Per quanto riguarda il make-up, anche qui c’è chi sceglie di trasformarsi in una strega spaventosa e chi in una strega… sexy da paura;-)! Ma come? A noi piacciono molto tutti quegli smokey intensi (ovvero il trucco occhi sexy per eccellenza) che richiamano l’idea della strega grazie al dettaglio di una ragnatela.

cliomakeup-trucco-sexy-halloween-11-stregaVia Pinterest

cliomakeup-trucco-sexy-halloween-12-strega

In alternativa, si può giocare sul colore tradizionalmente legato alle streghe: il verde! cliomakeup-trucco-sexy-halloween-13-strega

Si possono così realizzare trucchi grafici o più sfumati, divertendosi a giocare con i glitter e le sopracciglia colorate… apparendo così tanto diverse dal solito, e proprio per questo misteriose e provocanti!

cliomakeup-trucco-sexy-halloween-14-stregaVia Pinterest

Ragazze, siamo a metà delle nostre idee di trucco sexy per Halloween: infatti, ne mancano altre tre che vi trasformeranno in personaggi intriganti e sensualissimi 😀 Girate pagina per scoprirle!

25 COMMENTI

  1. Mi sa che sono una delle poche se non l’unica a non fare niente per halloween, o meglio, nulla che c’entri con questa festa perché probabilmente andrò al cinema xD di per se mi piacerebbe andare ad una festa e impegnarmi nel travestimento compreso un bel trucco, ma qui a Genova se vai nei locali il 31, se non fosse la notte di halloween non diresti che le ragazze sono vestite da streghe e vampire.. Le confondersti per un altro tipo di..travestimento, diciamo. E sinceramente ne ho per l’anima. Una festa privata tra amici sarebbe diverso, ma nessuno di quelli che conosco ama particolarmente halloween, quindi..

  2. Non farò niente nemmeno io… anzi non ho mai fatto niente per questa festa. Caranevale, invece, è un’altra storia….
    Belle le ragazze nel locali ….. sono vestite da vampirle? 🙂
    Questo è il “mondo dell’apparire”….

  3. Ciao! No, non sei affatto l’unica, e abbiamo in serbo un articolo anche per chi ama l’atmosfera di Halloween ma quella sera preferisce restare a casa… Ma non vi anticipiamo nulla 😉

  4. Io non festeggio Halloween da un po’ di anni, una volta quando ero ggiovane andavo in discoteca o per locali e mi truccavo a tema…ricordo una volta che mi sono truccata da strega e mi sono fatta i capelli viola con uno spray colorato..ci ho messo una settimana e 3 shampoo a farlo andare via completamente

  5. Mi ricordo gli spray per capelli!! Quelli che usavo io da piccola avevano il tappo colorato e il flacone bianco ed erano rosa, viola, blu e verde =) Ricordo che appiccicavano i capelli e ci mettevo una vita a farli andare via!

  6. finalmente!! quanto odio il fatto ke ad halloween bisogna imbruttirsi x diventare mostriciattole.. invece apprezzo molto queste immagini di trucco sexy, mi piace molto la ragnatela laterale, e il trucco della diavolessa è stupendooo!!!!
    solo ke non riesco a trovare il video del tutorial!!

  7. Halloween é l’unico giorno in cui posso non truccarmi. Occhiaie pesanti di mio; colorito grigiastro…
    Metto un rossetto scuro e sono una perfetta strega, ma non sexy. Strega e basta

  8. La sera di Halloween lavoro come truccabimbi ad una festa di paese.. sempre se non piove perchè sarò appunto all’aperto..
    Siccome non mi piace come festa coglierò l’occasione per fare un makeup con outfit ispirato agli anni ’20, che a mio parere dovrebbe essere comunque d’effetto! 🙂

  9. Ciao TeamClio, starò a casa il 31… Però alcuni di questi trucchi mi piacciono 🙂 (non so se alcuni o quasi tutti non ho fatto una percentuale :’D).

  10. Grazie, mi diverte moltissimo! E’ un lavoro che faccio nel tempo libero, ecco.. 🙂 Finalmente ho trovato lavoro anche durante la settimana!

  11. Carissima Clio ti ringrazio infinitamente per aver postato il video tutorial per il Trucco da vampira! Grazie Grazie Grazie, mille volte Grazie! L’ho trovato facile, veloce, pratico e risultato ottimissimo! Molto d’effetto.
    Ero all’ultimo momento e non avevo ancora deciso da cosa vestirmi, non ero per niente pronta e questo video mi ha letteralmente salvato la serata all’ultimo. Conta che ho già occhiaie di mio, quindi niente copriocchiaie per una volta, yeee! Fatto tutto come hai descritto tu, e per la prima volta, davvero buona la prima (ma non avevo il sangue finto in casa quindi ho sostituito con la tinta per labbra, ha dato lo stesso effetto)! Grazie Clio davvero per tutto, ci salvi sempre la vita. TVTB Grandeee!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here