Ciao a tutte!

Amanti dei rossetti fatevi avanti perché in questa recensione vedrete all’opera i rossetti Milano Red Long Lasting di Deborah, sviluppati per soddisfare le esigenze di tutte quelle che amano i prodotti performanti ma allo stesso tempo facili da utilizzare.

Secondo il brand si tratta di rossetti dalla lunga tenuta, colore estremo e massimo comfort. Dicono inoltre che è possibile ottenere labbra impeccabili con un semplice gesto. Non male vero? Scoprite cosa ne pensiamo nella recensione! 😉

cliomakeup-recensione-rossetti-milano-red-long-lasting-deborah-1

ROSSETTI MILANO RED LONG LASTIN DEBORAH

cliomakeup-recensione-rossetti-milano-red-long-lasting-deborah-2

Sulla confezione non è specificata la quantità ma, mettendolo a confronto con altri rossetti, possiamo dirvi che ci sono circa 3,8g di prodotto. La durata dalla data di apertura è di 18 mesi mentre il prezzo è di 11,20€. Le tonalità uscite sono 14, suddivise in 5 famiglie di colore: ci sono i nude, i rosa, i rossi, gli aranciati ed i mauve. Per questa recensione abbiamo avuto modo di testare tre colorazioni, la numero 05, un magenta chiaro, la numero 10, un bel rosso brillante a base fredda, e la numero 12, un color vinaccia.

cliomakeup-recensione-rossetti-milano-red-long-lasting-deborah-3

A titolo informativo vi elenchiamo, qui di seguito, gli ingredienti del rossetto numero 05: Neopentyl Glycol Dicaprylate/Dicaprate, Trimethylolpropane Triisostearate, Dimethicone, Cera Microcristallina, Polyethylene Polybutene, Dimethicone Crosspolymer, Silica, Mica, Dicalcium Phospate, Ethyl Vanillin, Carthamus Tinctorius Seed Oil, Zea Mays Oil, Carica Papaya Fruti Extract, Orchis Macula Flower Extract, Pentaerythrtyl Tetra-d-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate, But, Tocopheryl Acetate, Tin Oxide. May Contain (+/-): CI 77891, CI 15850, CI 45410, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 42090, CI 15985, CI 75470, CI 19140.

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-rossetti-milano-red-long-lasting-deborah-4

Sul web le opinioni sono molto positive, dicono siano dei buoni rossetti dalla lunga durata, morbidi e idratanti sulle labbra e facili da applicare. Come detto dal brand in molti trovano la texture sottile, cosa positiva per quanto riguarda la durata e il comfort!

SWATCH

Siete curiose di vedere gli swatch delle colorazioni che abbiamo testato? Li trovate subito qui sotto, fotografati sia con luce naturale che con luce artificiale!

cliomakeup-recensione-rossetti-milano-red-long-lasting-deborah-505 magenta chiaro, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-milano-red-long-lasting-deborah-605 magenta chiaro, swatch realizzato con luce artificiale.

Il rossetto si stende con molta facilità e, sulla pelle, risulta morbido (non crea quindi alcun tipo di “attrito”). Il colore risulta, sin dalla prima passata, pieno ed intenso.

cliomakeup-recensione-rossetti-milano-red-long-lasting-deborah-710 rosso, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-milano-red-long-lasting-deborah-810 rosso, swatch realizzato con luce artificiale.

Fra i tre testati questo risulta quello con la pigmentazione maggiore e, di conseguenza, il più omogeneo. Il finish, come riportato anche dal brand, è mat-satinato.

cliomakeup-recensione-rossetti-milano-red-long-lasting-deborah-912 vinaccia, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-milano-red-long-lasting-deborah-1012 vinaccia, swatch realizzato con luce artificiale.

Fra i tre, visto dagli swatch, è quello che risulta meno omogeneo anche se la pigmentazione, nonostante tutto, risulta comunque piuttosto buona.

TEST – APPLICAZIONE

Passiamo ora all’applicazione di questi rossetti sulle labbra. Li abbiamo stesi senza l’aiuto di pennelli cercando di fare poche passate.

cliomakeup-recensione-rossetti-milano-red-long-lasting-deborah-1105 magenta chiaro, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-milano-red-long-lasting-deborah-1205 magenta chiaro, fotografia realizzata con luce artificiale.

Sulle labbra si applicano con estrema facilità, scorrono molto bene e anche qui la pigmentazione risulta molto buona.

cliomakeup-recensione-rossetti-milano-red-long-lasting-deborah-1310 rosso, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-milano-red-long-lasting-deborah-1410 rosso, fotografia realizzata con luce artificiale.

Tra i tre provati il rosso è quello che ci piace di più: la sua coprenza è molto più forte ed evidente. In generale la texture, per tutti e tre, risulta sottile e molto confortevole (praticamente non si sente quasi).

cliomakeup-recensione-rossetti-milano-red-long-lasting-deborah-1512 vinaccia, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-milano-red-long-lasting-deborah-1612 vinaccia, fotografia realizzata con luce artificiale.

Con questo colore il risultato è leggermente meno omogeneo ma si tratta di un fattore che non si nota dal vivo. Durante la giornata non tendono a sbavare e durano molto a lungo ma non superano la prova pranzo/cena (non si tratta di un prodotto no-transfer). Dopo un po’ di ore necessitano di qualche ritocco, specialmente al centro delle labbra.

TIPS AND TRICKS

Se dopo i pasti notate che il rossetto c’è ancora, ma non del tutto, e non volete riapplicato, potete utilizzare un burro cacao: data la texture sottile di questi rossetti è possibile, con il burro cacao, uniformare il colore delle vostre labbra in modo facile e veloce.

RIASSUMENDO

Durata: 4 – resistono bene per tante ore anche se non superano la prova pranzo/cena. Se però dopo i pasti preferite non riapplicare il rossetto potete uniformare il colore rimanente con del burro cacao.

Pigmentazione: 4 – alcuni sono più pigmentati di altri ma, in generale, risultano ben evidenti.

Comfort sulle labbra: 5 – grazie alla texture sottile sembra quasi di non averli, la labbra sembrano idratate.

Tendenza a non sbavare: 4 – non essendo troppo cremosi non tendono a sbavare durante la giornata.

Fedele alle promesse: 4 – non durano esattamente otto ore ma poco ci manca.

VOTO FINALE: 4

Questi rossetti sono molto molto buoni! Sono adatti specialmente per tutte le ragazze che non sopportano sentire la texture  “pesante” sulle labbra ma anche per tutte le altre! 😉 Eheheh Insomma, se vi capita, provateli!!!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Siete a caccia di rossetti? Guardate qui:

1) RECENSIONE VELVET MATT LIP CREAM CATRICE!

2) RECENSIONE ROSSETTI LIQUIDI MELTED MATT TOO FACED!

3) RECENSIONE MAT VELVET LIPSTICK NYX!

Ragazze questa recensione rossetti Milano Red Long Lasting Deborah finisce qui. Avete avuto modo di provarli? Cosa ne pensate? A noi questa texture piace molto!! Fateci sapere anche la vostra opinione! Tanti saluti dal TeamClio!