Ciao ragazze!

Oggi voglio condividere con voi l’affascinante storia di Hannah Concannon, alias The Dress Up Box, una giovane make-up artist che da più di un anno lavora a un progetto decisamente fuori dal comune: usare il proprio viso come tela per creare ogni giorno un look estremo, da postare sul suo blog!

download

tumblr_mk2ne5RMKc1s3c6z2o1_500



Il concetto è molto semplice: ogni mattina si “maschera” con il make-up, creando i look più estremi e fantasiosi. “Se ti eserciti in qualsiasi cosa almeno un’ora al giorno per cinque anni, rientrerai tra il 3% dei migliori al mondo in questa disciplina”. Queste le parole che suo papà le ripeteva sempre, così Hannah nel Gennaio del 2013 ha deciso di testare sulla propria pelle se è effettivamente così. Il progetto iniziale doveva durare un anno, ma ora l’ha superato e sta continuando a lavorarci, quindi chissà, magari arriverà ai famosi 5 di cui parlava suo padre!

tumblr_mr6mbx1nz81s3c6z2o1_500

tumblr_mm8l2dEhMa1s3c6z2o3_500 tumblr_mlvjj589oA1s3c6z2o2_500 tumblr_mkczoqtaHz1s3c6z2o5_500 tumblr_mntyx5jUBi1s3c6z2o4_500 tumblr_mox2i6KbRu1s3c6z2o3_500

Guardando le prime foto è incredibile vedere l’evoluzione della tecnica e delle capacità di Hannah; da look relativamente semplici è passata a creare delle vere e proprie opere d’arte. Oltre a tutto è in continuo dialogo con i suoi “fan”, che possono suggerirle ogni giorno un nuovo travestimento.

Le prime creazioni...
Le prime creazioni…
...e quelle più recenti
…e quelle più recenti

Schermata 2014-04-09 alle 16.12.05

Secondo me è un progetto davvero carino e trovo che possa essere rivisitato in scala minore da tutte le ragazze che vogliono migliorare le proprie capacità nel make-up; per esempio potreste decidere di riprodurre un bel trucco occhi ogni giorno per un mese, fotografando le varie creazioni. Sono sicura che i passi avanti sarebbero evidenti, soprattutto per quanto riguarda le tecniche più difficili come le sfumature, l’applicazione delle ciglia finte, l’applicazione dell’eyeliner…

tumblr_n345y6MF1k1s3c6z2o3_500 tumblr_n1j593rMJY1s3c6z2o3_500 tumblr_mv4r1jUFbB1s3c6z2o2_500 tumblr_mvr5ajzYgS1s3c6z2o3_500 tumblr_n15obofrpe1s3c6z2o3_500

Ragazze, voi cosa ne pensate del progetto The Dress Up Box? Quali sono le vostre foto preferite? Avreste la costanza di fare la stessa cosa? 

95 COMMENTI

  1. Sono bellissimi! L’idea mi piace molto,se potessi farei anche io questi trucchi artistici ogni giorno!!!! Cmq i miei preferiti sono le maschere 🙂 Grazie Clio,mi è piaciuto molto questo post,sei fantastica ♥♥

  2. Che brava!!! È un progetto creativo molto bello… Sicuramente si sta piano piano facendo un nome tra i mua… Allenandosi tutti i giorni migliora tanto la tecnica… Ed è così x ogni hobby, lavoro, interesse… Però per farlo devi anche avere MOLTO tempo libero!!! Alcuni sono trucchi elaborati che almeno un paio di ore te le occupa!! No, io non riuscirei a farlo perchè non ho tempo e non ho la costanza… Cmq è brava e se ha successo è meritato! Ciao ragazze! 🙂

  3. Bel post Clio, peró sincera? Non mi piacciono. Nel senso che quando li guardo non mi stimolano nessuna emozione. Vedo solo dei visi dipinti e nient’altro. Non vedo tridimensionalitá, non mi trasmettono nulla, né calma né agitazione, né gioia né paura o tristezza. Vedo solo visi colorati; la tecnica sembra molto migliorata dai suoi primi lavori. Magari con il tempo riuscirà a migliorare anche ciò che vuole esternare. Credo che un artista diventi tale perché ha qualcosa dentro che vuole esprimere, magari passano prima tanti anni a dipingere paesaggi e cesti di frutta, o bambini, magari anche con una buona tecnica, ma finché non si trasmette ciò che uno ha dentro, i sentimenti che prova, la rabbia o la passione, rimane un bravo pittore e nient’altro. Ci vuole tempo e passione per ciò che si fa. Spero per lei che migliori nel tempo e che diventi tra i cinque migliori al mondo.
    Scusate se forse sono stata un po’ severa a riguardo, ma ho detto ciò che pensavo. E spero di non aver offeso nessuno. Io sono per le critiche costruttive, mi critico io stessa per poter migliore, altrimenti rimarrei sempre mediocre.
    Buona giornata a tutte.

  4. ciao Clio, o mamma che progetto! fanno impressione le ultime foto, sembrano quasi reali. all inizio sembravano un po’ i trucchi di carnevale ma si vede che nel tempo ha migliorato tantissimo la tecnica ed ecco il risultato :strabiliante! io non avrei la costanza di farlo, o forse Xke ancora non ho trovato niente che mi appassioni così tanto!

  5. Sono d’accordo con te… È migliorata tanto nel tempo e alcuni suoi trucchi non mi fanno impazzire, altri non mi dicono niente.. Però trovo cmq che sia brava, che abbia talento e ha trovato un’idea “semplice” che le sta facendo guadagnare successo…

  6. Ciao a tutte!! Sinceramente lei come artista non mi ha entusiasmato però l’idea è bella! Lancia sicuramente un bel messaggio che si può e si dovrebbe applicare alla vita di tutti i giorni, con costanza e dedizione possiamo arrivare là dove vogliamo o almeno migliorare.. E poi ovviamente tu dai un ottima idea perché non applicarla al nostro makeup?!… Vuoi vedere che giorno dopo giorno diventiamo delle piccole Clio!!?…

  7. Wow! Ma è davvero brava!!!
    Questo post è bellissimo, soprattutto per la CARICA POSITIVA CHE CI HAI TRASMESSO! Io l’ho trovato fantastico, nonostante i lavori della ragazza non mi entusiasmino, riconosco cmq che è bravissima!
    Voglio fare mia la frase del padre, mi sembra un bel progettino! Devo solo decidere in cosa specializzarmi:
    – diventare la miglior divoratrice al mondo di teglie di tiramisù/profiteroles/gelato/lasagne (stile “Man versus food”), ma senza ingrassare!
    – esercitarmi a girare un’ora da Sephora SENZA COMPRARE NIENTE (eh, cosa???)
    – riuscire a farmi piacere la mia cellulite
    – essere in grado di NON PARLARE per un’ora (mmm, la vedo difficile!!!)
    – dimagrire
    – fare sport, oltre al sollevamento di forchetta
    – l’elenco è infinito……….
    Ok, ho deciso: mi basterà RIUSCIRE AD ARRIVARE PUNTUALE AGLI APPUNTAMENTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!! So che sembra assurdo, ma vorrei diventare campionessa per evitare le lamentele di tutti!
    Bacione a tutteeeeee (corro, così forse stamattina do inizio al progetto!!), buona giornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  8. Premetto che rispetto sempre ogni sforzo fatto per migliorarsi, e la ragazza la tecnica l’ha effettivamente migliorata, ma mi sembra seguire il trend americano”tanta tecnica per poco (o dubbio) contenuto”, uno sfoggio di potenza di fuoco senza riflessione sul cosa. I suoi trucchi saranno ben fatti ma al limite del buon gusto, una estetica che mi lascia indifferente nel migliore dei casi.

  9. Ciao Clio!!! Grazie x aver condiviso con noi questo post:) i trucchi che ha ricreato sul suo viso sono carini, ma non mi hanno trasmesso quella “cosa” che si sente quando si ammira qualcosa che ci colpisce davvero. È comunque molto brava, soprattutto per la costanza con cui manda avanti il progetto! Per quanto riguarda me beh….mangiare ogni giorno qualcosa che contenga cioccolato?? Fatto!! Ahah e ovviamente seguire il tuo blog cara Clio :*

  10. Questa ragazza è sicuramente un’artista, bravissima… ma io non posso fare a meno di pensare alla sua pelle.. allo stress e ai danni che trucchi e colori così pesanti possono provocare, soprattutto se usati ogni santo giorno! sicuro la mia pelle sensibilissima non durerebbe un mese :/

  11. Sono d’accordo con le ragazze che hanno commentato qui sotto, il progetto è interessante, i progressi innegabili e la costanza da premiare, nonostante anche secondo me manchi un qualcosa di fondamentale. Probabilmente ha ragione il padre: se ti alleni per un’ora in qualcosa tutti i giorni, riesci a farlo per 5 anni se oltre alla sfida interviene qualcos’altro, una passione vera, una motivazione profonda, soprattutto nel caso di progetti artistici. Ma nulla vieta, come suggerisce Clio, di applicare questa regola anche a progetti piccoli e personali, ci ricorda che possiamo fare tutto con la volontà e la costanza, in fondo per arrivare in cima a una montagna andrà compiuto un piccolo passo e poi un altro e così via… 😉

  12. Bravissima all’inverosimile, Ma ne ha di tempo libero eh! 🙂 cliuzza mi hai ispirato: da domani eyeliner tutti i giorni! ( voglio diventare piu brava di una pin up, siiii va beh!)

  13. Deve avere parecchio tempo libero questa ragazza!si sono belle le maschere… Io già lo faccio, quasi ogni giorno ho un trucco diverso !

  14. …a me è rimasta una perplessità: ma questa ragazza poi ci esce col viso così o si strucca?!?!

  15. Notevole. Soprattutto inventarsi qualcosa ogni santo giorno. E’ un idea innovativa che può suscitare emozione, come ogni espressione artistica. A me sono piaciuti i suoi occhi, un bellissimo color verde/nocciola.
    A proposito di makeup innovativo: Da Sephora mi hanno offerto un trucco gratuito (lo farò sabato mattina) e mi hanno detto che potranno usare qualsiasi prodotto/marca di makeup!! Ho quindi intenzione di chiedere di usare prodotti che vorrei acquistare, mai provati. Tipo ombretti chanel “tisse venitien”, tinta labbra YSL, e il pore minimizer della Dior, insomma trucco da urlo 😉
    Qualcuna mi suggerisce qualche prodotto glamour da provare?? Baci baci

  16. Cara Ester,buongiorno :D! Quoto tutto!L’idea della ragazza è molto bella, lei è brava ed è migliorata tantissimo! Di sicuro un progetto creativo non può che fare bene e il consiglio di suo pardre pure, ma i disegni non mi hanno entusiasmata più di tanto!Forse col tempo riuscirà a sorprenderci,mai dire mai! Voglio dire è partita dal nulla, magari vedremo tra 5 anni ;).
    Ester i tuoi progetti mi piacciono moltissimo eheh :D…Io invece che alle teglie punto alle uova di Pasqua : sono in fase “dieta senza grassi” per potermi strafogare di cioccolato fondente ahaha!
    Buona giornata a te, a Clio e a tutte le ragazze del blog!

  17. Se una cosa non mi colpisce subito ci rifletto sopra e penso al perché.
    A volte non serve pensare troppo (e poi a me fa male): è brava.
    Ma questo non basta. Potrà diventare precisa al millimetro ma le manca il “graffio”. La personalità.
    E per quelli non serve fotografarsi ogni dì né serve il goniometro: o ce li hai o non ce li hai.
    Scusate la franchezza.

  18. Pensavo di essere l’unica che non fosse rimasta colpita…invece leggendo i commenti sotto mi accorgo che siamo più d’una! Non mi trasmette nulla… Non mi è rimasta impressa nessuna immagine:.. 🙁 Mentre le creazioni della ragazza che usa magnificamente la palpebra mobile (quella che ci disegna le fiabe…non mi viene il nome XD) ancora sono impresse nella mia testa!!!

  19. Be e’ molto brava! Ma quanto ci mette ogni giorno per truccarsi? Io non ne ho il tempo! Tutti i giorni per un anno…ma neanche per un mese c’è la farei!

  20. Concordo non fanno impazzire neanche me. Nel senso che non mi trasmettono niente, non sono rimasta a bocca aperta o a fissare intensamente un’immagine come mi è successo per altri makeup. Brava ma nella media. Certamente il messaggio che manda è positivo anche se megalomane. Non credo ci voglia solo questo per essere tra i cinque migliori al mondo in qualsivoglia disciplina. Si alla determinazione con cui si portano avanti i sogni e i progetti, ma si anche al rimanere coi piedi per terra per affrontare la realtà di tutti i giorni. Kissss

  21. Che fighi :))brava questa ragazza,e cmq è vero…se tutti i giorni ti eserciti puoi solo migliorare..!
    Brava mi piace questo post baci

  22. Ok sulla personalità ma sulla bravura non si può dire nulla.
    Se lo farei io?? Mi forzo anche solo togliendo il fondotinta, figuriamoci tutti quei colori 😀 Poi con il fatto che sono sempre in ritardo, anche solo riprodurre un trucco occhi ogni giorno sarebbe impossibile

  23. Io sono da sempre una grande sostenitrice di questa “filosofia”, tanto che quando le mie amiche vedono un mio make up (non perchè io sia chissà quanto brava ma perchè è da quando ho 14 anni che mi diletto) mi dicono che loro non ci riuscirebbero MAI, ed io rispondo che LA PRATICA E L’IMPEGNO sono ingredienti fondamentali per migliorare e, perchè no, diventare anche tra i migliori. Sicuramente io non trucco come 2 anni fa, i miglioramenti sono evidentissimi e danno anche molta soddisfazione 😉 Poi il tuo aiuto ovviamente è stato una mano in più. Buona giornata Clio!! 🙂

  24. ahahahahahahahahahahahaha ma com’è che la mia lista è così simile alla tua? Soprattutto l’ultima, proprio oggi sono arrivata in ritardo in ufficio e mi ha beccata il capo… e sicuro che per i prox giorni farò tutto per essere puntuale… ma il buon proposito dura giusto il tempo di 2 giorni ahahahahahhahaha Buona giornata cara!!!

  25. Giusto Fia, è quello che ho pensato io…
    Molto brava nella costanza, e nell creatività, ma le manca qualcosa…

  26. Sai cosa ho pensato? Che se non sei portato per una certa disciplina, qualunque essa sia, puoi “allenarti” quanto vuoi ma ti mancherà sempre qualcosa. Quel qualcosa fa la differenza fra un esecutore ed un artista e non c’entra con la precisione e c’entra fino ad un certo punto con la costanza. E’ quel fattore x che fa la differenza e mi sa che con quello ci nasci, ecco.
    Ovviamente è un discorso fatto in generale e non riferito alla ragazza che comunque resta brava.
    Un bacione luisa!

  27. Clio questo post è proprio brutto…mi piacerebbe capire cosa ti ha attirato di questa ragazza…Io la trovo davvero mediocre. Ci sono moltissime altre ragazze che meriterebbero considerazione perché hanno reali capacità e possono essere a tutti gli effetti ARTISTE. Ultimamente ho scoperto Rose Shock, una ragazza finlandese autodidatta e che non esercita la professione di mua…ragazzi, lascia senza fiato…il suo stile può piacere o meno, ma ha un talento indiscutibile!

  28. Si, verissimo…quella ragazza delle fiabe era fantastica…anche a me ha stupito, questa ragazza invece non mi dice nulla

  29. Ti consiglio gli ombretti della nuova collezione di Dior, la cipria in polvere libera in 4 colori “prisme libre” di Givenchy (quella che ha anche il verde e l’azzurro), il mascara YSL ciglia finte, la BB cream di Dior e le matite occhi di too faced

  30. Ester i tuoi commenti lasciano il segno sempre! Mi hai fatto morire dal rideee ahahahahaha. Concordo pienamente con la tua lista, è molto simile alla mia! Buona giornata a tutte

  31. Il tuo commento mi ha regalato un sorriso….mi è piaciuto molto il punto “girare un’ora da Sephora senza acquistare niente! “

  32. Sono trucchi molto teatrali… Devo dire che mi colpisce positivamente la costanza che ha avuto la ragazza a pensare così tanti soggetti, a truccarsi tutti i giorni, a fotografarsi e a postarlo… Brava anche solo per questo!

  33. Anche a me colpì tanto quella ragazza. Ecco, lei oltre la tecnica e la precisione aveva lo stile, l’eleganza 🙂

  34. L’ammiro anche perché penso che si diverta molto! Però personalmente mi fanno un po paura… Anche i trucchi più sbarazzini mi inquietano un po.

  35. Ok, alcuni sono un po’ pasticciati e altri possono non oiacere, ma è il progetto in sé che è degno di nota e come dice clio potrebbe essere uno spunto interessante da riprovare su di noi per migliorarci esercitandoci tutti i giorni e imparare a inventarci sempre qualcosa di nuovo!

  36. Questa cosa che dici io la vedo tantissimo nell’ambito della fotografia. Io adoro le foto, le amo, le colleziono, ne faccio a milioni.. vorrei che in ogni foto ci fosse un pezzetto dell’emozione provata in quel momento guardando quel paesaggio ad esempio.. e invece nulla.. quando le riguardo sono fredde qualsiasi sia la macchina che uso.. ho un amico appassionato come me.. beh lui può usare anche i primi nokia con fotocamera in commercio con risoluzione 0,0001 ma quando guardi quello che fotografa (anche fosse una pentola unta) ti emozioni! Certe cose sono innate. Punto.

  37. È incredibile i progressi che ha fatto Hannah! È un’idea molto simpatica, e si vede che è davvero migliorata! Anche io sono convinta che con la pratica e la costanza si possa migliorare molto! Buona giornata a tutte! 🙂

  38. Ma sai, io sono una che non si incaponisce sulle cose perché perfettamente consapevole dei propri limiti.
    A me ad esempio succede con la danza: non sono portata, non fa per me.
    Nonostante sia magrolina, ho la grazia di una gru (e non mi riferisco all’animale ahahah), sono scoordinata, in pratica la parte superiore del mio corpo va da una parte, quella inferiore fa tutt’altro e non c’è proprio verso. Niente. Cammino a passo di parata pure con le pantofole.
    E questo l’ho sempre saputo, anche se mi fossi fissata (a mia mamma sarebbe piaciuto e in effetti m’incanto quando vedo le ballerine di classica) non ci sarebbe stato niente da fare.
    Peccato 🙁

  39. sono felice di averti fatto sorridere!!
    ehm…credo sia il mio proposito più ambizioso, quindi quello che (quasi) certamente NON riuscirò a portare a termine!!!
    forse se mi bendassero, chissà….. a pensarci bene…. naaaa
    un bacione!!!!

  40. Francesca sei proprio gentile, grazie!!!
    Speriamo di riuscire in ALMENO UN punto, per me sarebbe già tanto… Ci proviamo??
    Baciottolone, buona giornata a te!!!

  41. ahahahahahha Bibi, siamo d’accordo vero???
    incredibilmente stamattina io sono riuscita ad arrivare puntuale, ma credo che domattina ritornerò la solita… infatti mi hanno preso in giro un pò tutti, perché L’HO PUNTUALIZZATO CHE SONO ARRIVATA PRIMA (per una volta….)
    hehehehe proviamoci Bibi, diventiamo svizzere? domani mi impegnerò dai, e ti penserò, ok??
    bacio a te bella!!!

  42. Giusto oggi ho visto sul sito sephora un mascara bicolore giallo-verde… forse è per questo tipo di trucchi che è adatto :p

  43. ciao Laura! anche a me piace il tuo proposito cioccolatoso!!! anche io faccio così: insalata, insalata, insalata….col pensiero del ciocco che aspetta solo di essere divorato!!!! ehheheheheee (ehm…sono un brutto esempio, DA NON SEGUIRE!
    kiss kiss!!!

  44. Ci saranno cose che però ti riescono benissimo e che magari Carla Fracci non saprebbe mai fare! Siamo così belle così tutte diverse! 😉

  45. Adoro questo genere di trucchi e lei ha fatto dei progressi veramente impressionanti.
    Ma si deve avere sia tempo che constanza per seguire la sua stessa scia…e sinceramente, al giorno d’oggi, chi se lo può permettere a meno che non sia quello il tuo impiego?
    Mi piacciono molto la maschera, la foto accanto a quella dello scorpione (non riesco a darle un nome XD) e quella del sole 🙂

  46. Si ragazze il messaggio che manda é molto positivo, e concordo con Fra che il messaggio è anche megalomane. Però dai, essere convinti in quel che si fa è un buon inizio per tutti, l’importante è rimanere coi piedi per terra e avere la capacità di autocritica. Buon pomeriggio a tutte. Io sono all’ università da stamattina e finirò le lezioni alle sei; per fortuna che c’è il blog di Clio che mi tira su di morale.. 😉

  47. Più che le creazioni in sè io credo che il senso di questo post fosse l’impegno, pur partendo da zero come la ragazza che all’inizio faceva trucchi assolutamente banali, con costanza è riuscita a migliorarsi fino a realizzare qualcosa che può essere considerata arte nel suo genere..
    Ognuna di noi può adattarlo alla propria vita, per esempio, io ho iniziato ad andare a correre mezz’oretta un paio di volte la settimana e in qualche mese sono arrivata a correre più di 8 km filati senza mai fermarmi, oppure come chi, con impegno partendo da quasi zero si è traferirta a NY ed è arrivata a raccontare il back stage della sfilata della moda di NY a quasi 2 milioni di persone 😉
    Ognuno nel suo può avere fatto qualcosa del genere 🙂

  48. La costanza è sicuramente notevole e tutte possiamo prendere esempio, però anch’io non sono rimasta colpita da questi trucchi, non mi comunicano granché. Non credo poi che basti esercitarsi un’ora al giorno in qualcosa per arrivare all’eccellenza, i grandi musicisti e ballerini si esercitano ben di più 😉

  49. Ciao Clio! La ragazza è molto ambiziosa, ha molta pazienza, è costante….io non credo sarei riuscita a portare avanti questo progetto per più di una settimana! In realtà l’idea non è male, anche se mi chiedo, una volta che ho creato questo trucco coloratissimo e assurdo….cosa faccio mi strucco e esco oppure lo tengo su tutto il giorno visto il tempo che ho impiegato?
    credo però che in generale la frase del padre sia un grande stimolo per non arrendersi mai e tentare sempre di andare avanti e di superarsi. Quindi 10 punti per l’impegno e un po’ meno per il progetto 😉

  50. È impossibile mentire io la amo e la invidio è bravissima alla inizio credevo che make up artist significasse truccare le celebrities con look sempre eleganti e sobri ecc.. ma dopo aver visto le creazioni di Alex box e poi quelle di questa ragazza mi innamoro ogni giorno di più di questo mestiere!

  51. la foto della medusa rosa in alto a destra è molto carina e ben fatta! anche quella della ciambella è deliziosa 🙂 le altre foto non mi fanno impazzire, si vede che è tendenzialmente autodidatta ed alcuni dettagli non sono perfetti: non fraintendetemi, è bravissima ed io non riuscirei a fare il 10 % di quello che fa lei, però effettivamente ti aspetti che dei lavori così elaborati abbiano dei dettagli impeccabili, ma come ha detto clio è solo passato un anno dai famosi 5, chissà mai che veramente tra 4 anni non sarà un fenomeno 😉

  52. Beh k dire sono tutte belle..ognuna ha il suo perché!!!!!cmq penso k con la fantasia e i trucchi giusti tutto si può!!!!e soprattutto tanta pratica..clio k dici ci fai conciare così x il prossimo concorsoooo ????????nn sarebbe una brutta idea!!!!baciiiiii …

  53. ciao clio.. lei è davvero bravissima!!! e che miglioramenti, wow!!! suo padre ha davvero ragione, mi sà! 🙂 ci vuole una volontà e una costanza ferrea!! 😀

  54. non sono d’accordo sul tuo post, “non ti trasmettono nulla, non trasmettono nulla” ….. i trucchi di clio ti trasmettono qualcosa? sono semplici make up che non trasmettono nulla.
    parti dal presupposto che voglia esprimere qualcosa… chi lo dice che lei vuole trasmettere qualcosa? magari le piace farlo per gioco e non le interessa ciò che passa, forse perchè non vuole far passare niente a livello di sensazione di emozione, forse le interessa solo divertirsi con il make up e giocare.

  55. interessante il discorso dell’esercizio costante, però ad essere sincera la sua tecnica mi sembra un pò grossolana, cioè il tratto è impreciso, sbiadito, involontariamente asimmetrico dove invece sarebbe importante essere precisi al millimetro, a volte i colori sono stesi male, o accostati male, certi look sembrano fatti lì per lì e non pensati a monte ….ok sarà che sono disegnatrice e sono pignola ma per me non ci siamo molto xD c’è una youtuber che si chiama PROMISE PHAN che trasforma se stessa nei video come questa ragazza ma la trovo molto più brava

  56. sono d’accordo con te…. è interessante il discorso dell’esercizio costante, ma sarà il mio pallino da disegnatrice, però la sua tecnica mi sembra un pò grossolana, cioè il tratto è impreciso, sbiadito, involontariamente asimmetrico dove invece sarebbe importante essere precisi al millimetro, a volte i colori sono stesi male, o accostati male, certi look sembrano fatti lì per lì e non pensati a monte ….ok sono pignola ma per me non ci siamo molto xD c’è una youtuber che si chiama PROMISE PHAN che trasforma se stessa nei video come questa ragazza ma la trovo molto più brava

  57. Spero che ti capiti del personale più qualificato di quello che è capitato a me: pensa che dopo tre esperienze negative, nonostante abbia 12 sedute make up all’anno gratis, non ne usufruisco neppure di una!

  58. Ciao Susy, credo che abbiamo opinioni molto diverse e in contrasto tra loro, sinceramente credo di avere la libertà di esprimere ciò che ho provato nel vedere le foto; quando guardo i trucchi di Clio certo che dico: “wow, ma guarda che bel trucco!” o anche: “bello questo perché rende lo sguardo sexy, sofisticato e quant’altro”.
    Credo che questa ragazza sia brava, non ho mai detto che non lo fosse, e apprezzo anche la forza di volontà nel migliorare, infatti si notano i progressi fatti; però ti ribadisco che credo ci sia gente molto molto più brava. Ti faccio un esempio, ti ricordi quel video che postò Clio di quel ragazzo che dava movimento ai dipinti più importanti? beh quello mi trasmise tante, tantissime emozioni, gioia, amore, nascita e morte tutte insieme; o anche quel post di Photoshop di lunedì mi pare, beh vedendo le foto dei vestiti vuoti, mi fecero provare inquietudine e disadattamento,un po’ come nel vedere le opere della corrente Surrealistica.
    Concludendo ti dico che apprezzo la positività di questa ragazza e il messaggio che si coglie nel guardare le sue foto, e sopratutto del fatto che tutti noi dobbiamo migliorare e possiamo farlo, perchè possiamo essere scostanti, ma mai non OTTIMI nella vita! Io sono per le critiche costruttive, brava ma può migliorare ancora!

  59. Ciao Anna, qualcuno che la pensa come me… Io dicevo infatti che sono per le critiche costruttive, però ammetto che la forza di volontà per migliorare è da apprezzare molto.

  60. Bellissimi, davvero forti (lo scarafaggio in viso è davvero impressionante) ma…Ho due domande:
    1) Ma lei non ha niente da fare? xkè queste opere richiederanno tempo…e mettersi tutti i giorni…
    2) E’ lei la Make up artist di Lady Gaga??

  61. Oooh mi fate sentire in colpa…io in vista di papparmi l’uovo di Pasqua, invece di mangiare l’insalata, sto mangiando un sacco di cioccolata e di schifezzuole varie!!!! E il mio didietro sembra la sagra della cellulite!!!!!! Disastrooooooo!!!!!!!!!

  62. Cara Fia,ma sei davvero sicura che non riusciresti a coordinarti con l’allenamento?? Ovvio che se ballare non ti piace è un’altra storia ,però fidati se ti piacerebbe farlo (se ti incanti a guardare le ballerine un minimo ti piace) il problema delle braccia che vanno da una parte e le gambe dall’altra si risolve facendo tanta pratica!!!

  63. Sono assolutamente d’accordo! Io per esempio mi sono puntata per anni con la danza classica ma non avevo assolutamente il fisico adatto e quindi per quanto mi sforzassi non ce n’era! Ho lasciato perdere e ho fatto bene perchè ho scoperto la piscina e tutti gli annessi acquabike, acquagym, ecc..e li AMO! 🙂

  64. Pensa che a nuoto ero una spada da più giovane! Peccato non aver continuato perché mi piaceva e mi riusciva discretamente.
    Ma la danza… io col tutù… e poi anche volendo c’ho due fette, invece di due piedi c’ho due pinne 🙁

  65. Mi piace moltissimo il fatto del riguardarsi le foto fatte in precedenza, osservando i miglioramenti e credo che i suoi siano sempre dei capolavori:..

  66. Mah…. che devo dire, brava? Si… va bene… ma posso sapere se è diventata famosa? Perchè a me sembrano lavori abbastanza “semplici” almeno nella precisione… non ci siamo, forse nell’inventiva si però da qui a dire che “nella vita c’è riuscita a diventare una delle più brave” avrei perplessità…

  67. Ma guarda tu. Era Pikatchu quello. Che vergogna, non guardo cartoni animati da una vita! Comunque per i bimbi sarebbe fantastica per l’uso forte dei colori!

  68. Ciao Clio! Trovo una bella idea quella di riprodurre per un mese lo stesso makeup per un mese , per ottimizzarlo. Credo la difficoltà sia per me più che altro x il vestirmi. Io che abbino tutto , dovrei svegliere un trucco che vada bene con tutto. E se non ricordo male tu stessa avevi fatto un tutorial, con un makeup che andava bene con tutto, e che si poteva cambiare il colore della palpebra mobile scegliendo il colore dominante dei vestiti! Ci proverò! 😉

  69. ahahahhaha, ma figurati, qui siamo nel club “cellulitiche e contente”!!! chisseneimporta, l’importante è essere felici, anche con un buchetto cellulitico in più!!!
    bacio! (ieri ho cenato con un mega-gelato, hihihi)

  70. Si si ricordo quel video. Fatto comunque da un professionista, non era proprio un amatoriale (come questa ragazza) che si dilettava un’ora al giorno. Non si può paragonare questa ragazza a Clio perchè la sfida è totalmente diversa.
    Paragoniamo la signora Ve Neill (vincitrice di 3 premi oscar per il makeup) con Clio…. è palese la Neill è nettamente più brava, praticamente un altro livello, un altro mondo. ma perchè? perchè è un tipo di lavoro diverso, Clio fa make up quotidiano per sfilate ma non fa Paiting, non fa make up scenico ecc.ecc. per quel tipo di lavoro ci vuole un altro studio e tanto altro più impegno.

    paragonare questa ragazza a Clio o al video a cui ti riferisci tu mi pare fuori luogo per tante cose (lo studio, il tipo di lavoro)
    i trucchi di clio alcuni saranno belli, altri meno, ma sono semplici make up. non faranno e non potranno secondo me mai far dire proprio perchè si rimane sul semplice…. U A O. saranno “Belli” o “brutti” ma vere emozioni non le faranno mai provare. (ed è anche giusto così perchè non hanno, perchè non sono nati, con quella pretesa a parer mio)

  71. Io ho fatto paragoni a Clio perchè tu l’hai tirata in ballo e io ti ho risposto di conseguenza. Insomma io parlavo di artisti in generale e non di MUA o anche Painting. Parlavo di artisti e delle emozioni che mi regalano. Questa ragazza sinceramente non mi dice nulla. Ma apprezzo la sua caparbietà.

  72. Questa non è una passione che mi attira perché questo genere di trucchi non mi piace pero’ sul make up classico credo che funzioni.! Infatti da quando conosco te Clio ho sempre provato a rifare i tuoi trucchi e di giorno in giorno ho visto anch’io dei miglioramenti anche perché me lo dicono gli altri quindi questo metodo di sicuro funziona! Ciao Clio baciiiii

  73. ma quant’è brava? mi piace un sacco la foto dove ha dipinto la ciambellina rosa e indossa una parrucca bionda 🙂

  74. La pratica è fondamentale. Ho iniziato a truccarmi e ricordo quando non riuscivo a rendere un occhio uguale all’altro. Ma mai darsi per vinte. Provando ogni volta che mi truccavo a tracciare la riga di eyeliner non solo ho migliorato la mia manualità, ma mi sono resa conto degli errori e ho scoperto quale tratto si addice meglio alla forma del mio occhio e quale no. Applicando il blush e la terra più volte mi sono resa conto di dove era meglio applicarli per non allungare ulteriormente la forma del mio viso, anzi, per rendere il tutto più armonioso. Lei è sicuramente molto creativa, e al si là del singolo trucco, che può piacere o no, ha migliorato nettamente la sua tecnica. Perciò, let’s try! Ce la possiamo fare tutte! Un bacio! 🙂

  75. Non sono d’accordo…siamo bombardati da spunti, qualsiasi cosa si faccia: stiamo in giro e abbiamo davanti agli occhi cartelloni pubblicitari, abbiamo youtube, le riviste… Sono dell’idea che si debba premiare l’eccellenza e non un’idea carina con risultati mediocri!

  76. Forse non mi sono spiegata, non sono (non necessariamente) i trucchi che realizza che prenderei come spunto, ma l’idea di esercitarsi quotidianamente con costanza per migliorare le proprie capacità e allenare la creatività, isprirandoci ovviamente a quello che preferiamo e quindi come dici alle riviste, video e quant’altro.. questa è la mia opinione 😉

  77. A me personalmente piace solo quello coi limoni e i quadretti colorati, per il resto mi sembrano molto approssimativi e ci vedo davvero poco di artistico.. Mi sa che se non ti eserciti per bene (oltreché per un’ora), non funziona granché..

  78. è un progetto davvero stupendo 🙂 se avessi tempo,seguirei il tuo consiglio Clio.. quindi spero di iniziare un giorno 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here