Ciao a tutte!
Complice Facebook, a molte di noi è capitato (o può capitare!) di essere invitate a una reunion con gli ex compagni di classe, generalmente del liceo.

Di fronte ad un’occasione del genere, di solito non ci sono vie di mezzo: c’è chi reagisce con entusiasmo, perché quelli del liceo sono stati tra gli anni più belli e divertenti, e probabilmente è rimasta in contatto con alcuni compagni, e chi invece come prima reazione si dà malata… salvo poi ripensarci.

Sicuramente c’è la curiosità di vedere come sono diventati e cosa hanno fatto delle loro vite, ma la tentazione più forte, se invece quegli anni per voi sono stati tutt’altro che divertenti e spensierati a causa dell’insensibilità e della maleducazione dei vostri ex compagni, è dimostrare loro che “la sfigata della classe” non è più tale. Ha invece imparato a credere in sé stessa, e ad amarsi e valorizzarsi anche attraverso la cura di sè. Vi sembra una tentazione un po’ infantile? Probabilmente la è; ma se pensate che tutto sommato vi cedereste, e vi serve qualche idea di trucco per una cena tra ex compagni che volete lasciare a bocca aperta, questo post è tutto per voi 😉

cliomakeup-trucco-cena-ex-compagni-1

Sul tema delle reunion degli ex compagni di classe il cinema ha dato grandi soddisfazioni: sono tantissime le pellicole che prendono le mosse da un’occasione del genere, senza contare quelle che trattano il tema degli amori del liceo mai dimenticati.

cliomakeup-trucco-cena-ex-compagni-2-young-adultsUna per tutti, Young Adults con Charlize Theron protagonista

E chi di voi leggendo il titolo del post non ha subito pensato al grandissimo Compagni di scuola con Carlo Verdone attore e regista? Pare che, peraltro, la trama sia ispirata ad una esperienza personale di Verdone stesso.

cliomakeup-trucco-cena-ex-compagni-3-verdoneCredits: @lospettacolo.it

Quello che tutti si sforzano di fare in queste occasioni – che lo ammettano o meno – è mostrarsi al meglio; difficile resistere alla tentazione di voler dimostrare qualcosa, e nella fattispecie che con gli anni, complice una maggiore autostima e consapevolezza (e gli insegnamenti di Clio ehehe!) abbiamo finalmente imparato a valorizzare noi stesse dentro e fuori. Ma all’interno di questo concetto, ci sono varie sfumature che abbiamo cercato di tradurre suggerendovi ben 4 stili di trucco adatti a quello che cercate da una serata che, comunque vada, probabilmente sarà memorabile. È piuttosto tipico che gli imprevisti della vita rimescolino le carte… ed è sempre interessante vedere il risultato!

cliomakeup-trucco-cena-ex-compagni-4-meme

#1: FACCIAMO VEDERE ALL’EX FIGO DELLA CLASSE COSA SI È PERSO

Un conto è non ricambiare i sentimenti di una persona; per quanto faccia male essere respinte, capita e lo si può accettare. Un altro conto è approfittarsi della cotta che qualcuno ha per noi per umiliarlo e ferirlo del tutto gratuitamente. In entrambi i casi – e speriamo che il secondo non vi sia mai capitato – alla cena di classe è facilissimo cedere alla voglia di dimostrare all’ex figo della situazione, o a colui per cui abbiamo avuto un’infatuazione mai ricambiata per tutti gli anni del liceo, quanto ora siamo diventate… favolose! E per noi la risposta è solo una: smokey eyes!

cliomakeup-trucco-cena-ex-compagni-6-smokey

cliomakeup-trucco-cena-ex-compagni-7-smokey

cliomakeup-trucco-cena-ex-compagni-9-smokey

Uno smokey nero o marrone, abbinato ad un rossetto nude – magari con effetto lip plumping – è l’ideale per una cena dato che non prevede colori accesi sulle labbra, ed è indubbiamente uno dei make-up più sexy. Da abbinare a capelli lasciati sciolti, in morbide onde, oppure uno chignon spettinato, dato che non vogliamo apparire troppo “in tiro”.

cliomakeup-trucco-cena-ex-compagni-8-smokey

#2: IL BRUTTO ANATROCCOLO SI È TRASFORMATO IN CIGNO

cliomakeup-trucco-cena-ex-compagni-5-film

Il vostro problema del liceo non era un amore non ricambiato, o forse quello era il problema minore: le vere arpie erano le ragazze, che, alla faccia della solidarietà femminile, possono rivelarsi soprattutto negli anni dell’adolescenza insensatamente crudeli nei confronti di chi è recepito come “più debole”. Chi è più timida, introversa o semplicemente più bambina diventa un facile bersaglio di battute e soprannomi umilianti che di solito si concentrano su un vero e presunto difetto fisico: i brufoli, i chili di più o quelli di meno, gli occhiali, i capelli…

cliomakeup-trucco-cena-ex-compagni-14-mai-stata-baciataDrew Barrymore, nel film Mai stata Baciata, al liceo veniva chiamata “Buzzicozza”

In questi casi, l’impulso quasi irresistibile è presentarsi alla cena di classe nella nostra versione migliore del “bella senza sforzo”.

cliomakeup-trucco-cena-ex-compagni-10-naturale

Un no-makeup-makeup accuratamente studiato per valorizzarci attraverso un contouring leggero ma magistralmente realizzato, un trucco occhi quasi impercettibile ma capace di valorizzare il nostro sguardo attraverso il gioco di luci e ombre, e colori che portino fuori la nostra iride.

cliomakeup-trucco-cena-ex-compagni-11-naturale

cliomakeup-trucco-cena-ex-compagni-12-naturale

Se quello che volete ottenere è un effetto naturale ma WOW, vi consigliamo di non puntare solo sul make-up ma prepararvi per tempo con maschere e mascherine per pelle e capelli.

cliomakeup-trucco-cena-ex-compagni-13-naturale.jpeg

Ragazze, vi siete già riconosciute in uno di questi scenari o magari in entrambi? In ogni caso non potete perdervi la prossima pagina, a cui abbiamo riservato altri bellissimi look da copiare per la cena tra ex compagni di classe!