Ciao a tutte!

C’erano una volta tanti re e regine… Oggi ci sono meno di 30 casate regnanti in tutto il mondo e altrettanti piccoli principi che, chissà, un giorno potrebbero indossare la corona e regnare al posto di nonni e papà.

Certo, tutto ciò è un po’ lontano dalla nostra vita quotidiana e dalla nostra cultura, ma non si può negare un certo fascino verso queste famiglie un po’ misteriose, un po’ VIP e un po’ da favola: tra castelli, titoli nobiliari e uno charme di altri tempi, sanno come attirare l’attenzione. E, ogni tanto, cedere alla curiosità verso i propri “guilty pleasure” non fa male a nessuno no? Ecco, se uno dei vostri sono i reali di tutto il mondo, questo post è per voi!

Il più famoso è certamente baby George, ma ci sono tanti altri royal babies e teens dal sangue blu che potrebbero rubare la scena al principino inglese.

Volete sapere chi sono? Per conoscere chi saranno i fortunati che in futuro siederanno sul trono (no, non quello di Uomini e Donne!!) continuate a leggere il post!

ClioMakeUp-piccoli-principi-royal-baby-george-dragon-prince-ingrid-alexandra-norvegia

PRINCIPE GEORGE DI CAMBRIDGE

ClioMakeUp-piccoli-principi-royal-baby-georgeCredits: usmagazine.com

Potevamo non iniziare da lui? Ecco il più famoso, elegante e (apparentemente, e detto con affetto) snob piccolo principe.



Primogenito di William e Kate, George è nato il 22 luglio 2013 ed è terzo in linea di successione al trono d’Inghilterra, dopo nonno Carlo e papà William. Ma per ora sul trono rimane sempre lei, Sua Maestà la Regina Elisabetta II.

ClioMakeUp-piccoli-principi-royal-baby-george-obamaNoi ci siamo follemente innamorate di George in vestaglia da camera che saluta l’ex Presidente Obama! Credits: irishmirror.ie

Che dite, da grande saprà mantenere il suo grande stile?

PRINCIPESSA CHARLOTTE DI CAMBRIDGE

ClioMakeUp-piccoli-principi-royal-baby-charlotteCredits: vanityfair.com

Charlotte, la sorellina di George, è nata il 2 maggio 2015, quarta in linea di discendenza sul trono d’Inghilterra. La probabilità di vederla regnare è davvero remota, ma con quegli occhietti e quelle guanciotte è una principessina adorabile, non trovate?

ClioMakeUp-piccoli-principi-royal-baby-william-kate-george-charlotteEd ecco la royal family al completo! Credits: people.com 

PRINCIPE TAUFA’AHAU MANUMATAONGO, TONGA

ClioMakeUp-piccoli-principi-royal-baby-taufaahau-manumataongo

Dite la verità, lui non lo conoscevate eh?! Il principino dal nome impronunciabile (ma non è l’unico!) è nato il 10 maggio 2013 ed è il secondo in linea di successione al trono dell’isola di Tonga e figlio dell’erede al trono Tupouto’a ‘Ulukalala e di Sinaitakala Fakafanua, cugina di secondo grado di suo padre. Tra nomi, cognomi e parentele ci avete capito qualcosa? Un’unica cosa è importante: lui sembra tenerissimo!

MOULAY EL HASSAN, MAROCCO

ClioMakeUp-piccoli-principi-royal-baby-moulay-el-hassan-maroccoVia Pinterest

Moulay El Hassan, nato l’8 maggio 2003, è il figlio di Mohammed VI, attuale sovrano del Marocco, e della principessa Alla Salma.

Segni particolari: rifiuta sempre il baciamano. Secondo la stampa marocchina il principino lo farebbe per questioni di età, ovvero per portare rispetto a chi è più anziano di lui. Non sappiamo se questo sia il vero motivo, ma per il suo comportamento gli è stato attribuito l’epiteto “il ritratto della modestia”.

ClioMakeUp-piccoli-principi-royal-baby-moulay-el-hassanVia Pinterest 

PRINCIPESSE SOFIA E LEONOR DI SPAGNA

ClioMakeUp-piccoli-principi-royal-baby-sofia-leonorCredits: hola.com 

Ecco Leonor, nata nel 2005 e Sofia, nata nel 2007, figlie del sovrano Filippo VI di Spagna e di sua moglie, la regina Letizia Oritiz, ex giornalista.

I genitori dicono che Sofia è la più vivace e Leonor quella più posata. Si è già calata nella parte per quando un giorno dovrà sedere sul trono?

ClioMakeUp-piccoli-principi-royal-baby-sofia-leonor-spagna

Abbiamo visto i primi 5 futuri re e regine, ma i piccoli dal sangue blu non sono finiti! All’appello mancano, tra gli altri, il royal baby d’Oriente e due gemellini. Per vedere gli ultimi 5 correte a pagina 2!

36 COMMENTI

  1. ma che bellini!!! io adoro george e il principino del buthan (che bellissima sua mamma), ma son tutti carucci 🙂

  2. Il più carino il principino del Bhutan…gli eredi di Norvegia…beh..è una cosa brutta da dire di due bambini…ma non hanno uno sguardo un tantino inquietante?!

  3. Magari Baby George si innamorerà di qualche ragazza non adatta alla corona e abdicherà in favore della sorella che regnerà come la bisnonna per oltre 60 anni!

  4. sciocchezze…l’occhio infossato è una caratteristica genetica e poi l’iride chiara dà sempre una sensazione di compostezza e diciamo anche di freddezza…

  5. Ma come, non avete messo la più simpatica di tutte! 🙂

    E’ la principessa Estelle di Svezia, erede dopo la madre, la principessa ereditaria Victoria, e c’è anche un fratellino più piccolo, Oscar
    E’ una bambina che sembra molto vivace e spontanea e ha già avuto i suoi primi impegni ufficiali, cose da bimba, tipo ricevere ufficialmente l’albero di Natale donato alla reggia.

  6. Volevo dirlo io, sembrano incazzati col mondo. Su, dai, sorridete, governerete un degli stati più belli al mondo!

  7. Io so che il secondo che nasce dei gemelli si è formato prima e quindi è più grande!spero di essermi spiegata benino AhAh

  8. Secondo me tutta la famiglia fa un figurone anche il re non è brutto e il bimbo non parliamone, sembrano usciti da un film

  9. Ora non so se la prassi per i reali è diversa ma solitamente chi nasce per primo nei gemelli è il primo Genito e pertanto piû grande!!! Sono madre di due gemmelle e chiesi a più dottori questo luogo comune!!!

  10. Per favore, informiamoci bene! Il principino giapponese non è figlio dell’erede al trono, ma del secondogenito. Purtroppo, nonostante la principessa Masako (moglie del primogenito e quindi erede al trono) abbia avuto una bambina, la principessina Aiko, la famiglia imperiale non ha voluto cambiare l’attuale standard per cui l’imperatore deve essere maschio e così “casualmente” la moglie del fratello dopo due figlie già grandi ha regalato un piccolo erede alla famiglia. Che tristezza…

  11. l’erede al trono del principato di Monaco deve essere un maschio. Quella del chi nasce dopo è primogenito mi pare una cavolata.

  12. Esatto, e’ proprio una questione di “creazione”, come se fossero due fratelli o sorelle che sono nati in anni diversi; qui si tratta invece di “minuti ” diversi. Pero’, molti o alcuni pareri di medici dicono che in realta’ non si puo’ sapere con certezza chi dei 2 si e’ formato per primo: “La questione di chi sia il più grande è un problema puramente legale, perché deve comunque essere assegnata una primogenitura, il che in alcuni casi tipo le dinastie reali è di fondamentale importanza. Il fatto che il primogenito sia il secondo che viene partorito si basa sul concetto che dovrebbe essere stato il primo ad essere concepito, ma questa affermazione non ha basi scientifiche, infatti basti pensare ai gemelli monozigoti che per forza devono essere stati concepiti insieme. Resta comunque la necessità di dover assegnare la primogenitura e pertanto si segue questa convenzione.”-Pagine Mediche.it – Ma si fa cosi’…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here