CHIARA – SCARFACE
Scarface è un film che Chiara rivedrebbe mille volte, anche e soprattutto per via dell’interpretazione di Michelle Pfeiffer di Elvira, che trova favolosa! Non solo, infatti, Chiara va matta per la sua allure che precorre lo stile bello e dannato degli anni ’90, ma anche per il lob con frangetta che, su Michelle, sta veramente benissimo!
Il look più iconico del film, per Chiara è quello che Elvira ha nella scena in cui si trova a bordo piscina, con occhialoni anni ’80, costume intero con scollatura profondissima e copri costume bianco di seta. Insomma, un outfit che, con la sua minimalità, non fa altro che enfatizzare la sensualità del personaggio!
MARIANNA – SABRINA
E ora è il turno di Marianna che ha, tra i suoi film del cuore, Sabrina! Questa pellicola vede la trasformazione della protagonista (interpretata da Audrey Hepburn), di ritorno da un viaggio a Parigi, sotto molteplici punti di vista, riguardanti il suo carattere ma specialmente…il look! Questo film mostra benissimo, infatti, l’inizio della collaborazione tra Audrey Hepburn e la maison Givenchy, che si è occupata degli abiti!
Uno dei look più rimasti impressi a Marianna è quello che Sabrina indossa per il ballo, un vestito bianco e nero con fiori e portato senza accessori, ad eccezione fatta per un paio di lunghi guanti bianchi (look talmente iconico al punto da farvi dedicare una bambola dalla Mattel). Anche il make-up, semplicissimo, ha fatto la sua parte, enfatizzando i grandi occhi da cerbiatta di Audrey Hepburn con ciglia lunghissime ed eye-liner nero!
SILVIA – MARIE ANTOINETTE
Uno dei film preferiti di Silvia è Marie Antoniette, soprattutto per la modernità dell’ambientazione che la regista Sofia Coppola gli ha dato, arricchita di elementi pop e colori molto accesi! Tra macarons e scarpe pregiate, anche il make-up della Regina di Francia si intensifica o meno in base alle occasioni!
Il look che ha fatto perdere la testa a Silvia è quello che Marie Antoinette sfoggia durante il ballo in cui incontra l’affascinante conte di Fersen, con tanto di rossetto rosso accesissimo e velo che le copre misteriosamente gli occhi. E che dire della sua acconciatura? A dir poco spettacolare!
CLIO – THE NOTEBOOK E IL DIAVOLO VESTE PRADA
E ora, tocca a me! Mi è stato impossibile scegliere un film solo, ma indubbiamente, uno dei miei film preferiti in assoluto è The Notebook (in italiano, Le pagine della nostra vita) che, essendo ambientato in gran parte negli anni ’40, presenta dei look in stile pin-up che adoro!
Inoltre, andando matta anche per Rachel McAdams (di cui trovate qui il coolspotting), scegliere un solo look è veramente arduo, ma menziono il suo costume da bagno, a vita alta e con reggiseno a balconcino, che mi fa venire gli occhi a cuoricino!
Segue poi Il Diavolo Veste Prada, film che riguardo sempre con grande piacere perché mi fa sorridere grazie alla trasformazione di Andy, interpretata da Anne Hathaway che, da ragazza un po’ trasandata e impacciata si trasforma, successivamente, in un asso della moda!
LE MIE MENZIONI SPECIALI!
Concludo con delle menzioni speciali riguardanti i film che mi fanno sognare e… basta :-P! Assolutamente cito Dirty Dancing, un altro mio film culto, e tutta la saga de Il Signore degli Anelli di cui, il personaggio più bello in assoluto per me è Arwen, interpretata dalla meravigliosa Liv Tyler!
E, ovviamente, i film che danno corpo alle fiabe, come quelli di Cenerentola e La bella e la Bestia <3!
Qui il coolspotting della splendida Lily James <3!
Bellezze, se amate il cinema e il make-up, non potete perdervi:
1) I 10 FILM CHE HANNO FATTO LA DIFFERENZA IN CAMPO BEAUTY!
2) GLI IMPERDIBILI FILM ROMANTICI CHE (FORSE) NON AVETE ANCORA VISTO!
3) GLI STRAFALCIONI BEAUTY -E NON- DEI FILM CULT!
4) TUTTI I TRUCCHI SPETTACOLARI DA COPIARE: I MIGLIORI DAL TORONTO FILM FESTIVAL!
Nessuno mette Baby in un angolo!
Ragazze, quali sono i vostri film preferiti, e quale loro look vi ha conquistato? Tra i film menzionati nel post ce n’è qualcuno che ha rubato anche il vostro cuore? E qual è il vostro personaggio preferito in cui vi rispecchiate maggiormente, in fatto di look e non solo? Raccontatemelo nei commenti: un bacione!
Clio anche io amo Le pagine della nostra vita, anche solo pensandoci mi viene un nodo allo stomaco…ma il film che ho guardato per milioni di volte e in fasi diverse della mia vita in questi 23 anni è Titanic…ho visto tanti film meravigliosi, impegnati, storici, toccanti, che meriterebbero di diventare “film preferiti” e che in effetti adoro, ma Titanic, proprio perchè ho iniziato a vederlo dalle elementari e ho proseguito fino ad ora (e certo non smetterò), è un caposaldo…amo Rose, quella Kate Winslet stupenda con i capelli perfetti e il rossetto perfetto, Jack e tutto ciò che questo personaggio ha significato per me, la storia vera del transatlantico, che ha fatto nascere la mia passione per le navi, la colonna sonora su cui tante volte ho pianto…amo tutto di questo film immortale (scusate i sentimentalismi ma non sono riuscita a trattenermi!!)
Io mi stacco dal cinema e vado sulle serie Tv. Il look in assoluto mio preferito è quello di Robin Wright (Claire Underwood) in House of Cards. Elegantissima. Ogni volta che la vedo desidero ardentemente il suo guardaroba, non c’è un outfit che non mi convinca 😀
Un’altra di cui ricordo benissimo il look anche se la serie TV non ha avuto particolare successo è Sarah Michelle Gellar su The Ringer. A me il telefilm piaceva di per sè, però per gli outfit/makeup aveva una marcia in più. Godibilissimo da vedere anche per quello 😀
L’ultima che menziono è Eva Longoria (Gabrielle Solis!) in Desperate Housewives. La migliore delle 4 in fatto di look! 🙂
Il mio film preferito in assoluto è Across the Universe. È un film corale, quindi non c’è un personaggio che spicca particolarmente.
I look che ho amato di più sono decisamente quello dei fratelli Blues in The Blues Brothers e quello di Katniss in The Hunger Games, trovo che entrambi aggiungano forza e credibilità ai personaggi
Ciao Sara! Se ti interessa abbiamo parlato proprio del look di Rose in questo post:
https://blog.cliomakeup.com/2016/03/trucco-anni-novanta-look-film/
Guarda, stanno trasmettendo Desperate Housewives su Rai4 ogni pomeriggio e con la possibilità di sentirlo in lingua originale. Me lo sto riguardando con piacere. Però ormai sono alle battute finali, hanno appena iniziato l’ultima stagione… 😉
Bellissimo film!
Sono d’accordo con te su Robin Wright/Claire Underwood in House of Cards. In tema di “power dress”, cioè abiti per donne di potere, mi piacciono tantissimo anche gli abiti delle avvocatesse di Suits, specialmente quelli della capa Jessica Pearsons. Quella che mi piace di meno di loro è Rachel, cioè l’attrice Megan Markle fidanzata del principe Harry, che spesso ha solo un golfino aderente e una gonna pencil, mentre Jessica, le altre avvocatesse come Christina, o anche Donna la segretaria hanno sempre dei tubini o dei tailleur o dei completi favolosi. Per non parlare delle borse.
Vedo su Pinterest che Claire Underwood e Jessica Pearsons sono spesso associate come stile anche a Olivia Pope di Scandal (se non ho capito male avvocata anche lei) specialmente per i cappotti, ma non vedo quella serie quindi non saprei
Non ho mai visto “Suits” ma trattandosi di avvocatesse immagino non le facciano andare in ufficio in tuta da ginnastica 😉 (per dire che avranno di sicuro ottimi outfit!) potrei darci un’occhiata! Idem per Scandal che è da molto che mi ripropongo di vedere e non sono mai riuscita….
per me in assoluto Marilyn Monroe .. e Betty Page anche se non centra con il cinema …
e gli abiti dell’avvocatessa di “le regole del delitto perfetto” top!
Adoro lo stile della favolosa Trinity di Matrix,la bellissima Charlize Theron nel misconosciuto Aeon Flux.
Ma la vera e unica fonte di ispirazione sarà sempre e comunque “Una strega di nome Elvira”
I miei film preferiti sono più di uno, e sì, includono delle icone beauty piuttosto notevoli.
Winona Ryder in Dracula di Bram Stoker (i cui costumi hanno vinto l’Oscar nel ’93); Miranda Richardson in Sleepy Hollow, strega super-stylish con acconciature elaborate e trucco quasi inesistente per esaltarne l’immagine eterea e inquietante; Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany, che non necessita di presentazioni; e poi, Eva Green in Dark Shadows, dark ed elegantissima. Adoro anche i look di Kate Winslet in Titanic e Meryl Streep in Il Diavolo veste Prada, ma mi fermo qui. https://uploads.disquscdn.com/images/ba9673dc0ba3d34aed9d135a586b1ef52b18d57c5e8a0631b282eb24d56f95a0.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/b75bf014a59dd23ace4d45c99684b1bae79c6bc04cd4dcc49fa5df82d7927720.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/8059af2ca4afcb860a600685b2d55af126122a759a902c0afd5c5fc00eff05f8.png https://uploads.disquscdn.com/images/0ebcd57b54e07a6a76caf501958c6bbd27467a48a6dae0f2dc55458808fe2c1d.jpg
Concordo, Eva Green è proprio meravigliosa!
anche io come Chiara amo Scarface. Ma gli anni dannati sono gli 80, quasi un finire dei 70, non i 90.
E poi amo moltissimo Il cacciatore di Michael Cimino. Mi sono laureata su questo regista. Meryl Streep dolcissima ragazza anni 70.
Il diavolo veste Prada assolutamente si, ma anche Pretty woman, lei che esce dal negozio in quel tubino bianco da favola più l’altra mise quando sono al ippodromo, con il vestito marrone a pois.
Per me classe.
alloraaaaaaa…….bravissima, complimenti ;D
Per rimanere in tema, date un’occhiata agli outfit di Grace Kelly in “Caccia al ladro” (How to catch a thief) di Alfred Hitchcock. Ancora oggi, ogni volta che guardo il film, resto a bocca aperta.:) https://uploads.disquscdn.com/images/804772dda27b61d2e6b5f4a604bc0a76cafba940cc67d7c18e9dc3d424db06a9.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/7a0e43f56d5a8450fedda62a4cf28c93e0995cc87a0c3b8c52b3004b3362934d.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/cc7555d0fb892bf7c4ac07614fadd07f5e2afa4d046ce7fd0b7c36011a0f492b.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/9a4998abdb44c3355603bf3b1eb61db86e2105646f9f4f5b76e0290f5e553730.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/6d17c368bc85c75123496ea2e05ab9101f2582403d04cd5013c88650355bc67e.jpg
I look che mi hanno fatto perdere la testa sono:
– il vestito di Cenerentola del live-action Disney… la scena del ballo mi fa perdere la testa ogni volta e quel vestito fatto da centinaia di metri di stoffa e sottogonne sotto sottogonne.. ho gli occhi a cuoricino!
– Winona Ryder in Dracula di Brahm Stocker… la scena col vestito rosso!!
– Il Diavolo Veste Prada, la scena post trasformazione, quando Andy entra in ufficio completamente trasformata e la scena quasi dopo quando ad ogni passaggio cambia outfit… lo adoro!!
– Pretty Woman, l’abito da sera rosso.
PS: ragazze, stasera vado a vedermi la bella e la bestia *w*
Edward Shissorhands … però non ho look gotici, nè ho le forbici in mano…
Non saprei. Io amo il cinema, ma in questo momento non mi sembra di essermi mai ossessionata con il look di un personaggio. Resto sempre affascinata dagli anni 70.
Comunque Michelle in Scarface. È sublime. Clio, ma un coolspotting through time and Space??
Tranne Tilda, che non mi fa simpatia, sebbene assolutamente è una attrice dotata, adoro tuttissimo!!!!
Apprezzo tanto che tu abbia lasciato i titoli in lingua.
Splendidi outfit e splendida lei!
Anche se si trattó di un flop, ho apprezzato moltissimo Heaven’s Gate!
Meravigliose!
Anche Grease rimane uno dei miei preferiti! Sandy secondo me è meravigliosa sia in versione easy che in quella più “hot”!!
I costumi vittoriani di Dracula sono bellissimi condivido pienamente!
il look di Keira Knightley in Atonement … mi sogno ancora quel vestito verde…
io sono cresciuta con Grease! dire che lo adoro è poco 🙂 ti do assolutamente ragione… ma mi credi che ogni tanto mi prende la pazzia di mettermi a cercare su internet il giubbino originale da Pink Lady?? sono da ricovero però lo vorrei troppo 😀
Sarebbe una figata!! Però da abbinare assolutamente al foulard tra i capelli eh!
La finestra sul cortile…….lo rivedrei mille altre volte!
Film che non mi stanco di vedere: orgoglio e pregiudizio (la scena finale del quasi bacio mi emoziona ogni volta) https://uploads.disquscdn.com/images/31f31df0bc901ede45ae0541b57b83b3d6d6d63cb9a496ddef9514c53ed377f0.jpg e i ponti di madison county (francesca, scendi da quella cavolo di macchina!!)
Se penso a look incredibili mi viene subito in mente natalie portman in star wars! https://uploads.disquscdn.com/images/51cf33d1c9f3a532fb274eb81f5470eb4344fca3af8034793057569d7406778b.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/7bab5290afcfbfafc5f07cfed8cf328741d9d4fdc08def900e923d301a7e6d73.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/563978ed3931995ff90a6494b0ac9a537938d13895b68b4751c3737911dceb76.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/d659831bed3e25a6ccb7b2bd3c76d3bda449f6d815efcb270ba275fe929e216c.jpg
I ponti di madison County meraviglioso!e per nulla scontato, dato che i protagonisti non sono neanche i soliti giovani di 25 anni…
Wow ho adorato the ringer! Ho sbuffato per una settimana quando è finita…poi delle mie amiche non l’aveva vista nessuno e io che pensavo : nooooo!outfit stupendi veramente!!!
Ah che bello un’altra fan! A me piaceva la storia della gemella che doveva fingersi l’altra e tutto quello che si sviluppava dopo! Mi sa che è piaciuta proprio a pochi però… peccato davvero :/
Adoro Pulp Fiction e il diavolo veste Prada!
Un film che rivedrei volentieri e che ho già visto almeno 4 volte, è la finestra di fronte! Bellissimo e commovente!
La finestra sul cortile e Sabrina sono tra i film della mia vita, visti mille volte!
Penso di aver visto quasi tutti i film di Hitchcock, compresi quelli del periodo muto!
Ciao Clio, alla fine l’ho visto Le pagine della nostra vita!
Adoro anche Cenerentola!
Adoravo The Ringer!!!