Ciao a tutte!

Nuovo giorno, nuovo red carpet! Come sempre, settembre è ricchissimo di sfilate di star e, non a caso, è considerato il mese in cui si decidono tutti i trend dell’anno che verrà! Conviene allora tenere gli occhi aperti, non vi pare?

Oggi vi parliamo del festival cinematografico che, va ammesso, sta ormai da qualche anno rubando la scena alla nostrana Mostra del Cinema di Venezia: il Toronto Film Festival – per gli amici, il TIFF. Anche quest’anno, infatti ha ospitato moltissimi film e innumerevoli celebrity che noi abbiamo prontamente sbirciato e selezionato per voi in modo da poter rubar loro ogni bella idea in fatto di stile e make-up! Siete pronte per scoprire le più belle del tappeto rosso canadese? Allora si parte!

ClioMakeUp-tiff-2016-look-trucchi-abiti-vestiti-COVER.001

I MILLE TURBANTI DI LUPITA

Lupita Nyong’o ha passato l’intero festival a rievocare le sue origini keniote attraverso i suoi coloratissimi e chicchissimi look. Se c’è una persona che è stata in grado di rendere omaggio alle proprie radici e alle tradizioni della propria cultura, mescolandole e revisitandole (ma non snaturandole) all’interno della moda occidentale, beh, quella è Lupita.

ClioMakeUp-tiff-2016-look-trucchi-abiti-vestiti-24

Il folgorante contrasto tra il giallo e il blu elettrico, reso lucido dalla seta degli inserti dell’abito e del turbante, è enfatizzato dall’ulteriore accostamento tra il blu e il rossetto rosso fuoco, in tinta, invece, con il tappeto (ovviamente) che Lupita calca con maestria. Lo stile coincide con quel perfetto mix di cui vi abbiamo appena parlato e, che dire…la adoriamo!!


ClioMakeUp-tiff-2016-look-trucchi-abiti-vestiti-17

Lo stesso beauty look e un turbante molto simile li ha sfoggiati abbinati ad un altro abito, questa volta nero, ricamato e decorato con perline blu notte e arancioni. E si conferma regina dello stile!

ClioMakeUp-tiff-2016-look-trucchi-abiti-vestiti-15

Sempre magnifica, in versione diurna, con un turbante meno voluminoso e questa volta verde smeraldo, in pendant con un bel paio di orecchini a goccia. Il trucco è più naturale e punta sugli occhi, non rinunciando al grande must dell’attrice premio Oscar: il blush rosso intenso.

ClioMakeUp-tiff-2016-look-trucchi-abiti-vestiti-14

Anche la tuta, che richiama nel corpetto il verde del copricapo, ha un fascino incredibile, riuscendo a mescolare fantasie diverse e tessuti preziosi in un design inedito. Perfetto, per uno stile come quello di Lupita Nyong’o.

LA CODINA MAGISTRALE DI SCARLETT JOHANSSON

Scarlett riappare sulle scene dopo il parto e il suo exploit non delude i fan. Bellissima, in un abito a maniche lunghe di seta rosso, Scarlett fa “cadere l’occhio” alle beauty-addicted immediatamente sulla linea di eye-liner (a dir poco perfetta!) che sfoggia insieme ad un trucco molto naturale e fresco.

ClioMakeUp-tiff-2016-look-trucchi-abiti-vestiti-11

I capelli stanno pian piano ricrescendo e Scarlett sta gestendo bene le insopportabili fasi della ricrescita puntando su una riga molto laterale e una piega vaporosa.

ClioMakeUp-tiff-2016-look-trucchi-abiti-vestiti-22

È ORA DI COMPRARE OMBRETTI VERDI: LA VERSIONE DI NATALIE PORTMAN

Prima era stata Lily-Rose Depp a Venezia. Poi Maisie Williams agli Emmys. Ormai è chiaro: non possiamo più vivere senza ombretti verdi, non importa di quale verde stiamo parlando. Lo conferma Natalie Portman, ancora una volta a dir poco impeccabile, che sfoggia un bellissimo look bicolor: un verde salvia sulla parpebra mobile e un color platino lungo la rima inferiore. Le ciglia nere e folte sono probabilmente “aiutate” da ciglia finte e il blush risulta in tinta con il rossetto sheer – che presupponiamo possa essere Dior, visto che Natalie ne è testimonial.

I capelli, morbidi e raccolti sulla nuca, sono un sogno.

ClioMakeUp-tiff-2016-look-trucchi-abiti-vestiti-16

Ovviamente il verde non era casuale: Natalie sfoggia un elegante abito a sottoveste sovrapposto da un velo di chiffon ricamato di perline, il tutto in una sfumatura tenue del verde acido.

ClioMakeUp-tiff-2016-look-trucchi-abiti-vestiti-7

ClioMakeUp-tiff-2016-look-trucchi-abiti-vestiti-6

Siamo appena a metà e scommettiamo che, almeno una volta, avete avuto gli occhi a cuoricino. Ci sbagliamo forse? In questo (strano!) caso, non temete: a pagina 2 non avete scampo! Pronte per il look più bon ton di sempre, firmato Emma Stone? E qual è il trucchetto di Marilyn per indossare il rossetto? Scopritelo!

52 COMMENTI

  1. Tutte o quasi carine … ma Lupita è bellissima in tutte le salse , non c’ è paragone a mio parere . Buona giornata a tutte / i

  2. salvo solo Emma Stone anche se quel cerchietto lo vedo più adatto ad una bambina della primaria ..per il resto noia e banalità. peri turbanti preferisco la nostra italianissima Syria che li abbina in modo più originale e moderno ,sinceramente il look di Lupita nn mi piace proprio

  3. La Portman per me è mortificata da abito e capelli, la ragazza dell’oktober festa e quelle a seguire non si possono guardare!!! Niente da copiare, anzi!!!

  4. Mi è piaciuta scarlett johannsonn, se penso che ha appena partorito…. Molto bella anche lupita nella versione con tuta e turbante verde. Per il resto niente di indimenticabile. Comunque il marrone sulle labbra mi inorridisce, compresi i rossetti rosso mattone… Non mi piacevano negli anni 90 figuriamoci oggi

  5. Ho trovato splendide Scarlett Joahnnson e Emma Stone (la prima per abito e trucco, la seconda solo per il make up avrei detto anche per i capelli ma il cerchietto proprio non mi garba) ho apprezzato anche Lupita con i vari abiti meno per i make up

  6. Proprio ieri Ho acquistato due dei nuovi ombretti kiko ( i baked bright…non ricordo il nome!!!, comunque sono quelli cotti in cialdina bicolore) di colore…..verde!!!! 😉

  7. Emma Stone è la numero uno ma non fa fatica… le altre tra look e trucco mmm non mi dicono molto… anche Emma ha un trucco molto normale già visto ma essendo bellissima l’adoro con tutto!
    Sto ancora cercando di capire cosa ha in testa la Moss… ma che cavolo le hanno combinato??? Bah….

  8. Ah nulla, se ti trovi accanto Lupita non potrai mai essere più figa! L’insieme di pelle scura, colori accesi e vibranti, turbanti, orecchini e rossetto rosso mi hanno fatto gli occhi a cuoricino

  9. Ora cercasi disperatamente rossetto rosso mattone e ombretto verde!
    Comunque mi sono piaciute quasi tutte, soprattutto Lupita.
    E quanto è bella la foto di Natalie Portman e Lily Rose che ridono insieme, complici del loro ombretto verde

  10. Complimenti per l articolo ! Ma non potreste anche includere I prodotti usati per I vari look ? Ad esempio, instyle afferma che per Natalie Portman è stata usata una nuance di rossetto di Dior presto disponibile, Incognito..almeno potremmo avere dei suggerimenti per ricreare I look !

  11. Mi sono piaciute Lupita (turbante e completo coi pantaloni, bellissimo anche il rossetto della prima foto), Emma Stone e Scarlett Johansson.
    Gli altri abiti non mi dicono molto, così per i makeup, forse quello di Haley Bennett! I suoi occhi verdi potrebbero anche essere veri, potrebbe dipendere dalle luci. Cercando “Celebrities With Green eyes”, guardate che differenza tra queste foto https://uploads.disquscdn.com/images/21ee3aa406d1fe7bccce347e740769e0e315b7d6fe80564c64294497bf65082b.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/6ab093761b45400aa36c2c71cf47ff67cd30a0e3a76315e43a4fdf6a5d188137.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/03b630e85ce061b7f0dc208c60f0ab08f77b9fcced7054ec66e1f582576a248f.jpg

  12. Che gnocche!!!
    Anche se preferisco il turbante più basso verde che quello “mi sono fatta lo shampoo” color blu di Lupita.
    Bellissime. Da stra copiare.

  13. Io amo alla follia Emma Stone, ma le sopracciglia più selvagge non le donano proprio… Ecco il perfetto esempio di quanto un trend possa piacere ma non stare bene a tutte… Le sue sopracciglia più definite la rendevano più felina, ma è sempre meravigliosa e sempre la mia preferita

  14. Lupita la più bella di tutte!!
    Scarlett Johansson non mi è mai piaciuta ma qui l’ho trovata bellissima!
    Ragazze non me ne volete ma io adoro Lily Rose

  15. Anche a me non piace assolutamente il rossetto marrone!! Credo che sia uno dei pochi trend che non mi è mai piaciuto!

  16. Non guardiamo il pelo nell’uovo però, se non è originale mescolare occidente e Africa come fa lo stilista di Lupita non so cosa sia originale.. Ho chiesto a una persona africana prima di parlare. Non veste 100% black e anche il makeup è un mix

  17. per me non lo è forse se tu viaggiassi tra Londra Parigi Amsterdam e varie altre capitali europee , ti renderesti conto che la gente si veste mixando certi stili da decenni . e trovo proprio brutti gli outfit che propone il fantomatico stilista a Lupita che a parer mio la penalizzano molto ,del resto il buon gusto la classe e l’eleganza mixati con l’originalità ,non sono mai state caratteristiche di certe popolazioni americani e inglesi in testa .

  18. Lupita è orrenda con l’abito giallo la tuta con disegnini e righe che ti fanno girare gli occhi il turbante blu poi mi pare un soufflè afflosciato salvo quello verde il più guardabile

    a Parigi se scendi alla metro La chapelle quartiere popolare multietnico ti sembrerà di essere in Somalia con uomini w donne stupende nei loro abiti caratteristici o vestiti all’occidentale con particolari somali .per cui dovė la novità?????

  19. Bel post! Ora però i miei occhi a cuoricino sono tutti per il look di natalie portman…. Clio puoi farci un tutorial?! Pleaseeeee

  20. Per quanto riguarda il trucchetto della matita scura con il rossetto rosso io ottengo praticamente lo stesso risultato con Ruby Woo e una matita rosso scuro, più che altro perché non ho una matita più chiara, altrimenti lo preferirei, mentre per il verde proprio oggi ho provato uno smokey con il verde scuro e penso che lo replicherò quando ne avrò occasione.

  21. Tanto amore a Lupita!! ❤️❤️❤️❤️ ( Anche se la vedo e mi sento sempre più simile a una fetta di gorgonzola fuori frigo…

  22. La novità, credo, sta nel fatto che questi abiti etnici si vedono (finalmente) su un red carpet. E non in un quartiere popolare.

  23. No scusate…ma nessuna ha notato Ryan Gosling nella foto con Emma Stone? Ma chi se ne frega del trucco!! Ryannnnnnnn!!!!!!!!!!! 😉

  24. Io ne avevo uno della Rimmel, marrone con una punta di rosso. Li compravo a coppie per la paura di restare senza!

  25. Avranno girato nuovamente qualche film insieme o sarà stata una foto per ricordare di quando girarono “crazy, stupid love”

  26. Anch’io preferisco i Borgogna e i viola!!! Ne ho preso tre giorni fa uno da Kiko e sono due giorni di seguito che lo metto! Mi ha conquistata!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here