Ciao a tutte!

Nuovo giorno, nuovo red carpet! Come sempre, settembre è ricchissimo di sfilate di star e, non a caso, è considerato il mese in cui si decidono tutti i trend dell’anno che verrà! Conviene allora tenere gli occhi aperti, non vi pare?

Oggi vi parliamo del festival cinematografico che, va ammesso, sta ormai da qualche anno rubando la scena alla nostrana Mostra del Cinema di Venezia: il Toronto Film Festival – per gli amici, il TIFF. Anche quest’anno, infatti ha ospitato moltissimi film e innumerevoli celebrity che noi abbiamo prontamente sbirciato e selezionato per voi in modo da poter rubar loro ogni bella idea in fatto di stile e make-up! Siete pronte per scoprire le più belle del tappeto rosso canadese? Allora si parte!

ClioMakeUp-tiff-2016-look-trucchi-abiti-vestiti-COVER.001

I MILLE TURBANTI DI LUPITA

Lupita Nyong’o ha passato l’intero festival a rievocare le sue origini keniote attraverso i suoi coloratissimi e chicchissimi look. Se c’è una persona che è stata in grado di rendere omaggio alle proprie radici e alle tradizioni della propria cultura, mescolandole e revisitandole (ma non snaturandole) all’interno della moda occidentale, beh, quella è Lupita.

ClioMakeUp-tiff-2016-look-trucchi-abiti-vestiti-24

Il folgorante contrasto tra il giallo e il blu elettrico, reso lucido dalla seta degli inserti dell’abito e del turbante, è enfatizzato dall’ulteriore accostamento tra il blu e il rossetto rosso fuoco, in tinta, invece, con il tappeto (ovviamente) che Lupita calca con maestria. Lo stile coincide con quel perfetto mix di cui vi abbiamo appena parlato e, che dire…la adoriamo!!

ClioMakeUp-tiff-2016-look-trucchi-abiti-vestiti-17

Lo stesso beauty look e un turbante molto simile li ha sfoggiati abbinati ad un altro abito, questa volta nero, ricamato e decorato con perline blu notte e arancioni. E si conferma regina dello stile!

ClioMakeUp-tiff-2016-look-trucchi-abiti-vestiti-15

Sempre magnifica, in versione diurna, con un turbante meno voluminoso e questa volta verde smeraldo, in pendant con un bel paio di orecchini a goccia. Il trucco è più naturale e punta sugli occhi, non rinunciando al grande must dell’attrice premio Oscar: il blush rosso intenso.

ClioMakeUp-tiff-2016-look-trucchi-abiti-vestiti-14

Anche la tuta, che richiama nel corpetto il verde del copricapo, ha un fascino incredibile, riuscendo a mescolare fantasie diverse e tessuti preziosi in un design inedito. Perfetto, per uno stile come quello di Lupita Nyong’o.

LA CODINA MAGISTRALE DI SCARLETT JOHANSSON

Scarlett riappare sulle scene dopo il parto e il suo exploit non delude i fan. Bellissima, in un abito a maniche lunghe di seta rosso, Scarlett fa “cadere l’occhio” alle beauty-addicted immediatamente sulla linea di eye-liner (a dir poco perfetta!) che sfoggia insieme ad un trucco molto naturale e fresco.

ClioMakeUp-tiff-2016-look-trucchi-abiti-vestiti-11

I capelli stanno pian piano ricrescendo e Scarlett sta gestendo bene le insopportabili fasi della ricrescita puntando su una riga molto laterale e una piega vaporosa.

ClioMakeUp-tiff-2016-look-trucchi-abiti-vestiti-22

È ORA DI COMPRARE OMBRETTI VERDI: LA VERSIONE DI NATALIE PORTMAN

Prima era stata Lily-Rose Depp a Venezia. Poi Maisie Williams agli Emmys. Ormai è chiaro: non possiamo più vivere senza ombretti verdi, non importa di quale verde stiamo parlando. Lo conferma Natalie Portman, ancora una volta a dir poco impeccabile, che sfoggia un bellissimo look bicolor: un verde salvia sulla parpebra mobile e un color platino lungo la rima inferiore. Le ciglia nere e folte sono probabilmente “aiutate” da ciglia finte e il blush risulta in tinta con il rossetto sheer – che presupponiamo possa essere Dior, visto che Natalie ne è testimonial.

I capelli, morbidi e raccolti sulla nuca, sono un sogno.

ClioMakeUp-tiff-2016-look-trucchi-abiti-vestiti-16

Ovviamente il verde non era casuale: Natalie sfoggia un elegante abito a sottoveste sovrapposto da un velo di chiffon ricamato di perline, il tutto in una sfumatura tenue del verde acido.

ClioMakeUp-tiff-2016-look-trucchi-abiti-vestiti-7

ClioMakeUp-tiff-2016-look-trucchi-abiti-vestiti-6

Siamo appena a metà e scommettiamo che, almeno una volta, avete avuto gli occhi a cuoricino. Ci sbagliamo forse? In questo (strano!) caso, non temete: a pagina 2 non avete scampo! Pronte per il look più bon ton di sempre, firmato Emma Stone? E qual è il trucchetto di Marilyn per indossare il rossetto? Scopritelo!