TAMPAX PER UN MAKE-UP COMPLETO? EHM…

Tra le spugnette trucco alternative che hanno fatto maggiore scalpore, c’è l’assorbente interno. Sì ragazze, avete letto bene: alcune beauty guru hanno cominciato a promuovere l’utilizzo di questi assorbenti al posto di Beauty Blender & Co.!

Cliomakeup-spugnette-trucco-alternative-18Via YouTube @maricela hernandez

E non è tutto: c’è chi è andata oltre e, strappando, strizzando e torturando il povero assorbente, lo ha usato anche per fare il contouring (se non amate l’effetto Kardashian, leggete qui), applicare l’ombretto e mettere il mascara servendosi della cordina!

Cliomakeup-spugnette-trucco-alternative-1Come si suol dire in America: WHAAAAAT?!!!

Cliomakeup-spugnette-trucco-alternative-17Via YouTube @maricela hernandez



Tra le (tante) cose che mi lasciano perplessa nei confronti di questo metodo, ne spicca una in particolare, ovvero la funzione stessa dell’ assorbente interno, che consiste nel raccogliere più liquido possibile. A che pro, dunque, usarlo al posto di una spugnetta, tenendo conto che ci sarà uno spreco ancora maggiore di prodotto?

Cliomakeup-spugnette-trucco-alternative-19Via YouTube @maricela hernandez

PRESERVATIVO + BEAUTY BLENDER = SILISPONGE?

Un’altra interpretazione tra le più particolari delle spugnette per il trucco, consiste nell’abbinarle ad un…preservativo! Ebbene sì, per contrastare il leggero assorbimento di prodotto tipico delle Beauty Blender, su YouTube prima, e su Instagram poi, è spopolata questa moda!

Cliomakeup-spugnette-trucco-alternative-14

Via YouTube @sylvia gani

Le beauty guru che l’hanno provata consigliano di rimuovere dal preservativo il lubrificante che vi è sopra e di mettervi entro, successivamente, la spugnetta per il trucco, chiudere il tutto con un nodo e procedere con la propria make-up routine (e, se andate sempre di fretta, ecco i miei consigli per una di 10 minuti!).

Cliomakeup-spugnette-trucco-alternative-16

Via YouTube @sylvia gani

Le cavie di questo trend hanno rivelato quasi all’unanimità di essere rimaste soddisfatte, in quanto l’effetto, a loro dire, è stato molto simile rispetto a quello che si può ottenere con una  Silisponge (prodotto che, indipendentemente dall’entusiasmo del web, proprio non mi è piaciuto)!

Cliomakeup-spugnette-trucco-alternative-15

Via YouTube @sylvia gani

GAVETTONI BEAUTY: PALLONCINI RIEMPITI DI ACQUA O DI CREMA

Seguendo l’ondata di entusiasmo generata dal metodo del preservativo, in rete è sbucata un’altra particolare tecnica per sostituire la spugnetta per il trucco, che ha, come protagonisti, i palloncini! Riempiti d’acqua o di una crema economica non molto densa (come le lozioni per il corpo) e chiusi con un nodo ben stretto, sono stati usati come spugne da molte ragazze!

Cliomakeup-spugnette-trucco-alternative-2Via YouTube @jazmine michelle

Alcune consigliano, considerata la maggiore durezza del materiale con cui sono fatti i palloncini, di spruzzarci sopra, prima dell’uso, una facial mist, per fare in modo che i prodotti scivolino meglio e che la gomma crei meno attrito.

Cliomakeup-spugnette-trucco-alternative-1Via YouTube @jazmine michelle

Tuttavia, a causa della forma del palloncino, chi l’ha provato ha affermato di aver trovato molta difficoltà ad applicare il make-up in punti come gli angoli del naso o vicino agli occhi. In ogni caso, mi viene spontaneo chiedermi: tra facial mist (eccovi le migliori), creme e palloncini, a medio termine non si risparmia di più comprando direttamente una spugnetta?

Cliomakeup-spugnette-trucco-alternative

Via YouTube @jazmine michelle

Bellezze, per sapere tutto, ma proprio tutto, sulle spugnette per il trucco, non perdetevi anche:

1) BEAUTY BLENDER & CO: TUTTE LE SPUGNETTE MAKE-UP E I LORO USI!

2) SPUGNE PER IL MAKE-UP: LE MIE PREFERITE E QUELLE ECONOMICHE!

3) LE SPUGNETTE DEL FUTURO E MOLTO MOLTO ORO: TUTTE LE NOVITÀ ESSENCE, CATRICE ECC!

Cliomakeup-spugnette-trucco-alternative-12E niente, mi sa che rimarrò fedele alla versione classica ;-)!

Ragazze, voi conoscevate queste bizzarre alternative alle spugnette per il trucco? Per quanto sia stato divertente scoprirle, penso che comprare una spugnetta sia più facile e, a medio e lungo termine, anche decisamente più economico :-P! Siete d’accordo, e voi ne provereste mai qualcuna? Fatemelo sapere nei commenti! Un besooo!!!

17 COMMENTI

  1. Madonna del Carmelo! Mi viene proprio da invocarti…ma come si fa ad avere l’idea di usare un preservativo o un tampone interno ! Ma che schifo !!! Fanno venire da vomitare !! Altro che pollice in giu’ , direttamente ai leoni queste due !! Una volta tanto che inizio io i commenti… mi ha preso male… Ciao a tutte.

  2. Meh, mi sono ripresa un po’…alcune idee ci possono pure stare- i calzini, la spugna piatti (pure quella per auto?), ma ha ragione Clio sono del tutto inappropriate, assorbono troppo prodotto; a meno che non abbiate un fondotinta di cui vi siete stufate questo e’ un bono metodo per consumarlo velocemente…Io per provare le spugnette sagomate, ho comperato quelle cinesi piu’ economiche e nemmeno le uso. So’ buone, ma io sono molto arcaica, quasi cavernicola, per es. col fondo, uso le mani…

  3. In genere uso le dita. Sarei tentata dal prendere un pennello a setole piatte per il nuovo fondo che ancora non ho aperto, e sono convinta che la spugnetta dia l’effetto migliore ma le trovo difficili da igienizzanare.

  4. oddio!! No io continuerò a usare dita, pennelli e spugnette (a dipendenza del tempo, della consistenza del fondo e dell’effetto che voglio)

  5. Ciao cara, io non ti consiglio il pennello piatto, spesso lascia le strisce se non sei più che minuziosa..se cerchi un pennello io uso quello di Sephora nr 56, e morbido, abbastanza piccolo per raggiungere tutti i punti e sfuma alla perfezione!

  6. Su Instagram ho visto usare addirittura anche un assorbente esterno… ma davvero meglio poi le spugnette da 50 centesimi..

  7. Ma poi, magari non vuoi usare la beauty blender originale perché costa un po’, ma ci sono tantissime alternative valide a poco prezzo! A che pro ingegnarsi a trovare metodi tra l’altro pure discutibili? Io ad esempio, anche se al posto del fondotina uso una BB cream, utilizzo la spugnetta di Wycon, che costa poco più di 5 euro, e mi trovo molto bene!!

  8. Se vi interessa su Maquillalia ci sono tutte le novita’ primavera di essence…nn c’entra nulla mi ci sta secondo me:)))

  9. Sante dita tutta la vita! Mi ripropongo sempre di provare le spugnette ma alla fine non le compro perché non so se avrei la costanza di tenerle sempre ben pulite!

  10. Spugnette Real Technique, funzionano come la beauty blender (si gonfiano con l’acqua), 7€ per due pezzi su Amazon. Visto che durano parecchio sono ben più economiche dei Tampax!

    Ps: Britta <3

  11. Comprare una normalissima spugnetta economica no. Comprare un pacchetto di preservativi si. Ditemi che lo fanno solo per le visualizzazioni.
    Ps: domani il mio nuovo video per una pelle liscia per settimane! Lasciate perdere rasoi e co. Arriva il tosaerba!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here