Ciao a tutte!

Con oggi chiudiamo la nostra serie sulle collezioni make-up per l’autunno 2016… circa 5 minuti prima di iniziarne una nuova su quelle di Natale :-D!

In questo post vi delizieremo con brand che sappiamo essere molto amati: parleremo della collezione Catrice dedicata al contouring e allo strobing, delle limited edition Deep Contrast di Make Up For Ever che comprende due palette MOLTO interessanti, delle nuove spugnette Real Techniques e di una miniserie di 4 rossetti L’Oreal dal packaging irresistibile!

Di molti prodotti abbiamo avuto anche modo di realizzare gli swatch e quindi farci una prima impressione; diamo quindi il via alle collezioni make-up autunno 2016 di oggi!

cliomakeup-collezioni-makeup-autunno-2016-1-MAKE-UP-FOR-EVER

L’OREAL, ROSSETTI COLOR RICHE GOLD OBSESSION

cliomakeup-collezioni-makeup-autunno-2016-2-oreal-rossetti

Con i primi freddi soprattutto chi soffre di labbra secche e screpolate tende a preferire rossetti idratanti, che magari non assicurano una tenuta extra ma che garantiscono un comfort maggiore e un effetto più bello e rimpolpante sulle labbra. Ovviamente conoscevamo già i Color Riche, i classici rossetti idranti de L’Oreal, tuttavia passando di fronte ad uno stand siamo rimaste colpite dal packaging elegante di questa miniserie dedicata… all’oro!

cliomakeup-collezioni-makeup-autunno-2016-3-oreal-rossetti

Che fosse uno dei colori di punta della stagione si era capito, ma un rossetto oro di fascia media è un po’ una rarità! Da sinistra abbiamo Pure Gold, Ruby Gold, Nude Gold e Pink Gold. Come vedete non sono rossetti pigmentatissimi (e i baglioni metallici non hanno un effetto “palla da discoteca”), anzi restano un po’ sheer, ma sono cremosi, idratanti e potrebbero avere una bella resa sulle labbra, usati un po’ come balsami colorati da usare la mattina e poi infilare in borsetta. Voi cosa ne dite? Il prezzo è di 12,90€.

MAKE UP FOR EVER E LA NUOVA COLLEZIONE DEEP CONTRAST

cliomakeup-collezioni-makeup-autunno-2016-4-MAKE-UP-FOR-EVERCredits: @latruccheria.it

Ma veniamo ad una linea autunnale che sta iniziando a far parlare di sé su Instagram & Co: la limited edition Deep Contrast di Make Up For Ever!
Il prodotto di punta è la Palette Artist Signature Artwork: dedicata al trucco occhi, contiene 9 ombretti, udite udite, dal finish completamente matte!

cliomakeup-collezioni-makeup-autunno-2016-5-MAKE-UP-FOR-EVERMake Up For Ever Palette Artist Signature Artwork. Su Sephora.it a 39€

Dagli swatch che abbiamo visto online sembra che la qualità degli ombretti non sia omogenea al 100%, ma nel complesso sia molto elevata, in linea con gli standard del brand. I colori sembrano replicare perfettamente le sfumature che associamo sempre all’autunno (ecco, forse a voler ben vedere manca solo un arancio-zucca :-)) e se come noi amate questi colori e gli ombretti matte questo prodotto potrebbe facilmente rubarvi il cuore!!!

cliomakeup-collezioni-makeup-autunno-2016-6-MAKE-UP-FOR-EVERCredits: @‪emilyloke.com‬

Un altro interessante prodotto della collezione Deep Contrast è l’illuminante: si tratta di una polvere, ma dalla consistenza morbida e quasi cremosa.

cliomakeup-collezioni-makeup-autunno-2016-7-MAKE-UP-FOR-EVER

Esistono due tonalità: una è Oro rosa, dalla base leggermente rosata e che quindi potrebbe risultare inadatta alle carnagioni scure o dal sottotono caldo, l’altra è Oro, più neutra. Abbiamo letto recensioni positive in quanto a effetto finale e durata.

cliomakeup-collezioni-makeup-autunno-2016-8-MAKE-UP-FOR-EVERMake Up For Ever, illuminante Pro Light Fusion in Oro Rosa. Prezzo: 39$ Credits: @notey.com

L’altra palette presente nella collezione è la Pro Sculpting Brown Palette comprende 5 cialdine dedicate alle sopracciglia: si tratta di tre prodotti in polvere (che si possono usare asciutti o bagnati) e due in crema.

cliomakeup-collezioni-makeup-autunno-2016-9-MAKE-UP-FOR-EVERCome vedete, esiste in due diverse varianti di colore. Prezzo: 42$ Credits: @blogarama.com

Le polveri sono per disegnare e riempire le sopracciglia (e quindi creando anche dei chiaroscuri e un effetto più tridimensionale grazie alla combinazione delle diverse nuance) mentre le creme sono un illuminante per l’arcata sopraccigliare e una cera modellante. C’è anche un pennellino doppio che ha da un lato lo scovolino per pettinare le sopracciglia, dall’altra il pennello angolato per applicare le polveri.

La collezione Deep Contrast contiene poi due matite labbra che fanno parte di una nuova linea di 12 High Precision Lip Pencil divise in tre gruppi: nude, rosa e rossi. (Prezzo: 18$)

Nella prossima pagina scopriamo insieme le nuove proposte di un brand di cui apprezziamo moltissimo tool come pennelli e spugnette, e la nuova collezione di Catrice dedicata al contouring di cui abbiamo potuto realizzare gli swatch e quindi vi diremo la nostra prima impressione: ci sarà piaciuta o no ;-)?!?