5) SOTTO LA DOCCIA PER UNA PELLE SETOSA

Se temete che l’olio possa ungere la pelle e renderla un tantino appiccicosa, ho scoperto un trucchetto che vi farà ottenere una pelle davvero morbida e setosa. A cosa mi riferisco? Al metodo di applicazione!

ClioMakeUp-olio-mandorle-dolci-usi-benefici-smagliature-gravidanza-massaggio-cura-mani-unghie-prodotti-top-8

Quando fate la doccia dopo esservi sciacquate, applicatene una noce sul palmo della mano e massaggiate per bene sulla pelle ancora bagnata in modo energico.

La pelle al tatto sarà morbidissima e rigenerata, un vero toccasana per la vostra bellezza!

A questo punto risciacquate rapidamente e infine asciugatevi tamponando delicatamente!

6) CONTRO ERITEMI E IRRITAZIONI

Dal momento che una delle proprietà principali dell’olio di mandorle è quella emolliente, applicarlo sulle scottature causate dal sole oppure su eczemi ed eritemi aiuta in particolar modo ad alleviare prurito e rossore!

 ClioMakeUp-olio-mandorle-dolci-usi-benefici-smagliature-gravidanza-massaggio-cura-mani-unghie-prodotti-top-3.jpgEquilibra, olio di mandorle dolci. Prezzo: 5,90€

Insomma è davvero un prodotto versatile e miracoloso! Anche per questo motivo è ottimo dopo essersi depilate per calmare la pelle irritata dagli strappi.



7) IN GRAVIDANZA CONTRO LE SMAGLIATURE

Come vi dicevo sto usando molto l’olio di mandorle dolci in questo periodo per evitare le smagliature causate dalla gravidanza. Lo applico dopo la doccia specialmente sulla pancia, che dopo risulta davvero incredibilmente vellutata.

ClioMakeUp-olio-mandorle-dolci-usi-benefici-smagliature-gravidanza-massaggio-cura-mani-unghie-prodotti-top-10

Le zone in cui è più probabile la comparsa di smagliature sono inoltre cosce, glutei, seni e braccia.

 

Chiaramente non parliamo di un prodotto in grado di fare miracoli, ma se applicato con costanza rende la pelle molto più elastica oltre che nutrita e morbida.

IL MIO OLIO DI MANDORLE PREFERITO IN ASSOLUTO

Una scoperta davvero sensazionale riguarda proprio un prodotto naturale che ho apprezzato tantissimo. Si tratta dell’olio di mandorle dolci di Bottega di lunga vita: puro al 100% e senza altri oli o sostanze aggiunte che ne alterano la qualità e l’effetto. Quello che mi ha colpito di questo prodotto è senza dubbio il profumo, molto dolce ma non stomachevole! Insomma approvatissimo! 🙂

ClioMakeUp-olio-mandorle-dolci-usi-benefici-smagliature-gravidanza-massaggio-cura-mani-unghie-prodotti-top-12Bottega di lunga vita, Olio di mandorle dolci. Prezzo: 6,80€

Bellezze, per altri post sugli oli e sostanze naturali per la cura del corpo, leggete qui!

1) OLIO DI COCCO: BENEFICI E UTILIZZI NELLA MIA BEAUTY ROUTINE!

2) OLI PER CAPELLI: ECCO QUALI SCEGLIERE PER NON UNGERLI E COME SI USANO!

3) MIGLIORI OLI PER IL VISO *DUPE DEL FARSALI* E COME UTILIZZARE GLI OLIETTI PER IL MAKEUP!

ClioMakeUp-olio-mandorle-dolci-usi-benefici-smagliature-gravidanza-massaggio-cura-mani-unghie-prodotti-top-6Provatelo anche dopo un bagno rilassante!

Ragazze, cosa ne pensate dell’olio di mandorle dolci? È anche per voi un alleato nella cura di pelle, unghie e capelli? Qual è l’uso che ne fate? Preferite gli oli idratanti oppure le creme? Sono davvero curiosa di sapere la vostra, ditemi tutto qui sotto nei commenti! Un bacione, bellezze!

30 COMMENTI

  1. Io lo odio. Sul viso mi fa uscire brufoli. Sui capelli me li secca. Sul corpo mi fa puzzare vestiti e asciugamani. In gravidanza usavo olio di karite sul corpo e poi crema. Oppure olio vea in spray quando avevo contrazioni e non potevo massaggiare. Sul viso olio di argan, ora voglio provare quello di avocado. Sui capelli olio di cocco!

  2. Ah per i bimbi concordo su tutto!! Il mio lo ungo come una cotoletta dopo ogni bagno ed è sempre morbidoso e senza arrossamenti!

  3. Concordo sul fatto che i vestiti poi puzzano!!è il top contro le smagliature in gravidanza , lascia la pelle liscissima ma mi son dovuta rifare il guardaroba di pigiami e tute che mettevo post doccia…forse dovevo farlo assorbire meglio sulla pelle ..cmq un odoraccio terribile di olio irrancidito che mi ha appestato l’armadio per mesi…

  4. Concordo su tutto,sui capelli non è adatto c’è di meglio e sul viso è comedogenico,motivo per il quale preferisco avocado o jojoba!sul corpo…meglio quello di monoi

  5. Ciao! io usavo l’olio di mandorle ma l’ho abbandonato 😀
    Che ti secchi i capelli mi sembra strano, hai provato su capelli umidi?
    Fa uscire i brufoli, certo, perché è comedogeno! Strano che non sia scritto nel post… Io lo mettevo su tutto il viso prima di scoprirlo… punti neri a gogo ( come se già non fossero un problema eheh).
    Sul corpo boh, io ho la pelle secchissima e questo mi risulta pesante ma comunque non mi idrata… non so perché! Idem su viso e capelli, non so, mi trovo meglio con altri olii anche più economici (tipo l’olio di semi di girasole… in questi giorni mi sta salvando dalla desquamazione!).

  6. Lo uso prevalentemente come struccante, la bocca stressata dai rossetti ringrazia :D!
    Poi dopo la doccia al posto della crema e come

  7. C’è scritto nel post, di evitarlo per chi ha la pelle grassa perché è comedogeno, io per esempio ho la pelle molto secca e non ho mai avuto problemi, nè con l’olio di mandorle nè con l’olio di cocco anch’esso comedogeno.

  8. Io penso che l’olio puro non abbia odore e che venga aggiunto dopo. Se qualcuno ne sa di più ascolto volentieri!

  9. Se non sbaglio la dicitura puro al 100% indica che l’olio usato é puro al 100% ma non che sia necessariamente l”unico ingrediente, se é profumanto quindi come minimo gli ingredienti saranno l’olio di mandorle e il profumo. Se si vuole comprare un prodotto che sia solo esclusivamente olio di mandorle (come quello della equilibria che avevo) bisogna controllare che sia l’unico ingrediente della lista degli ingredienti: da solo il suo odore é leggerissimo e assomiglia a quello delle mandorle.

  10. Io ho usato in modo maniacale in gravidanza quello de i provenzali, 3 volte al giorno dal secondo mese e zero smagliature! Ne ho solo due sui glutei dove non lo mettevo

  11. Anche a me piace molto, lo uso sotto la doccia o durante il bagno! Uso quello dei Provenzali!
    Non avevo mai pensato all’uso sulle punte dei capelli per proteggerli dal sole…mi sembra un’ottima soluzione!

  12. Io lo uso dopo la doccia a secco, avendo la pelle molto secca si assorbe subito e non rimango unta, ma non lo uso in viso perché comedogeno.

  13. attenzione, non sarà che la pelle ti si secca maggiormente proprio per l’uso che ne fai a secco? perché il corpo, per assorbire la crema, ha bisogno di acqua (che infatti è contenuta in qualsiasi crema tra i primi ingredienti solitamente), almeno così mi era stato spiegato in passato, e quindi, quando lo usavo, lo mettevo sempre sulla pelle bagnata, o anche mescolato all’aloe, e lo massaggiavo fino a quando non sentivo assorbirsi l’acqua e l’olio….

  14. Ciao a tutte… Io ho usato molto l’olio di mandorle dolci in gravidanza, ho usato anche l’olio di rosa mosqueta e devo dire che tutti e due mi sono stati molto utili, zero smagliature e pelle super elastica.

  15. L’olio di mandorle in realà non puo penetrare nei capelli per via della sua struttura molecolare, diciamo che fa effetto silicone (quindi ottimo per esempio in piscina per filmarli e proteggerli dal cloro). Quindi non mi stupisce che li seccasse! Gli unici olii che penetrano sono cocco avocado e oliva e vanno messi a capello secco altrimenti l’acqua fa da barriera. Te lo dico non per dare lezioni anzi, ma perché documentandomi e sperimentando anche in prima persona ho notato che è vero 🙂

  16. Sui capelli va messo solo se li hai bagnati prima, altrimenti tenderà a catturare l’acqua dentro il capello seccandoli ancora di più

  17. Il segreto sta nell’usarlo anche dopo la gravidanza, quando il corpo deve tornare alle forme precedenti, o comunque perdere peso. È lì che partono le smagliature o la perdita di tono della pelle

  18. Sinceramente non credo, la pelle del viso è quella che soffre di più, ma anche per il corpo uso la crema o l’ olio…mi capita anche quando faccio i massaggi, fisioterapisti e estetiste borbottano sempre perché usano un sacco di olio e poi non mi forniscono nemmeno l’asciugamano per ripulirmi dato che la mia pelle assorbe tutto…
    Proverò a mischiarlo al gel d’aloe

  19. Io avevo comprato quello dei Provenzali per struccarmi, ma sapeva di cimice! XD Ho dovuto prendere quello di karité che almeno non ha profumo!

  20. Concordo, l ho usato per tutta la gravidanza e non ho avuto neanche una smagliatura. Me ne sono venute un paio leggere sul seno dopo l allattamento perché le mie tette sono state completamente prosciugate dal mi figliolo xD e dire che ho sempre sofferto di smagliature dalla pubertà!

  21. Uso l’olio di mandorle dolci dopo la doccia! Esco e, ancora fradicia di doccia massaggio un pochino di olio su tutto il corpo, mi metto su l’accappatoio, tampono e via di pigiama! 😀
    Lo preferisco alla crema in generale… lo trovo più leggero sulla pelle e non mi lascia il senso di appiccicaticcio sulla pelle.

  22. Anche io l’ho usatoooo… A litri! Ho sempre avuto la pelle poco elastica e il mio ginecologo mi aveva consigliato l’olio di mandorle. Durante la gravidanza e dopo non ho avuto molte smagliature, solo un pochino sui fianchi. Il seno è rimasto intatto 😀 nonostante sono passata da una terza a una sesta!

  23. Non riesco a capite come va usato in doccia… lo usate prima del bagnoschiuma risciaquate e poi vi lavate oppure a doccia terminata con la pelle bagnata? Ed in tal caso poi vi asciugate senza ungere l’asciugamano e vestiti?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here