#5 CLAIRE DANES, GIULIETTA A FIANCO DI LEONARDO DI CAPRIO

CLAIRE DANES RIFIUTÒ IL RUOLO DI ROSE IN TITANIC, ANDATO POI A KATE WINSLET

Quando nel 1996 uscì Romeo + Giulietta di Baz Luhrmann, la diciassettenne Claire Danes diventò un mito per le teenagers dell’epoca, stregate dalla rivisitazione della tragedia shakespeariana con Di Caprio nei panni di Romeo; forse non tutti sanno in seguito che Claire fu richiesta da James Cameron per interpretare Rose in Titanic, ma lei rifiutò perché la storia le sembrava troppo simile.

cliomakeup-star-teenagers-11-claire-danes

In seguito Claire Danes recitò in molti film e serie tv di successo; sui red carpet si fa sempre notare per la sua eleganza e sappiamo che piace anche a molte di voi! Ecco uno dei suoi look recenti:

cliomakeup-star-teenagers-12-claire-danes

#6 AMANDA SEYFRIED, DA CAPPUCCETTO ROSSO SANGUE AI… MAKEUP DA URLO

La popolarità per Amanda Seyfried arrivò con la commedia adolescenziale Mean Girls, ma è forse con Cappuccetto Rosso Sangue del 2011 che Amanda diventò un idolo delle teenager!



cliomakeup-star-teenagers-13-amanda-seyfried

Il film è la versione gotica della favola di Cappuccetto Rosso, ed è una pellicola esplicitamente pensata per i teenager, con la stessa regista di Twilight: secondo molti si tratta di un film insulso e noioso, e tra l’altro comparve nella lista del Time dei 10 peggiori film del 2011, ma molti adolescenti invece lo amarono!

Oggi Amanda è una delle star di cui parliamo spesso qui sul blog per i suoi irresistibili make-up, e per questi è anche una delle preferite di Clio.

cliomakeup-star-teenagers-14-amanda-seyfried

#7 KIRSTEN DUNST, DAL DEBUTTO A 12 ANNI A OGGI

Classe 1982, Kirsten Dunst a 12 anni fu Claudia in Intervista col Vampiro: proprio sul set di questo film l’attrice diede a Brad Pitt il suo primo bacio!

A 12 ANNI, KIRSTEN DUNST DIEDE IL SUO PRIMO BACIO… A BRAD PITT!

In seguito, Kirsten recitò in altri film di successo, come Strike!, Spider man e Maria Antonietta.

cliomakeup-star-teenagers-15-kirsten-dunst

La sua bellezza fresca e sbarazzina, il suo viso anticonvenzionale e irresistibile si accompagnano spesso a look indimenticabili durante le occasioni mondane.

cliomakeup-star-teenagers-17-kirsten-dunst

#8 MISCHA BARTON, STAR TEENAGERS DEI PRIMI 2000

Dal 2003 al 2006, poche star potevano contendere lo status di teen-idol a Mischa Barton ovvero Marissa Cooper di The OC! Fu uno dei personaggi più amati, se non il più amato, della popolarissima serie televisiva, che in molti cessarono di vedere dopo la sua “morte” sullo schermo – al punto da causarne il flop prima della fine della serie.

cliomakeup-star-teenagers-18-mischa-barton

Mischa Barton incarnava l’ideale di bellezza anni 2000: sexy e acqua e sapone, la Chanel al posto dello zaino e il fisico magrissimo senza sforzo

La chiave del suo successo? Lo stile lussuosissimo ma informale e la bellezza che, nel bene e nel male, incarnava al 200% l’ideale di quegli anni: la ragazza bella e sexy seppur acqua e sapone, la Chanel a scuola invece dello zaino portata come se fosse niente, il fisico magrissimo senza sforzo, il classico look californiano…

Solo qualche anno dopo, probabilmente per il peso di dover incarnare quell’ideale così malsano che durò pochi anni, iniziarono i problemi giudiziari e di salute dell’attrice, tristemente noti a tutti noi. Tuttavia, non sono mancate nemmeno le occasioni in cui è apparsa ad eventi in forma smagliante, riempiendo di speranza i suoi fan – come recentemente agli ultimi festival e nell’ultima edizione americana di Ballando con Le Stelle. Purtroppo, però, alcuni suoi problemi sono tornati poi a far notizia.

cliomakeup-star-teenagers-19-mischa-barton

#9 KEIRA KNIGHTLEY, DA SOGNANDO BECKHAM ALL’OSCAR

Vi ricordate Sognando Beckham? All’epoca Keira Knightley aveva appena 17 anni e nei panni dell’appassionata Jess, campionessa di calcio in erba, diventò un idolo delle adolescenti.

cliomakeup-star-teenagers-20-keira-knightleySolo l’anno dopo fu la protagonista de La maledizione della prima luna accanto a Johnny Depp, e in seguito continuato a farci sognare interpretando personaggi indimenticabili, come Elisabeth Bennet di Orgoglio e pregiudizio e Cecila Tallis di Espiazione. Anche i suoi look sono spesso favolosi: eccola in tempi recenti!

cliomakeup-star-teenagers-21-keira-knightley

Vi incuriosisce sempre vedere le star ieri e oggi? E allora ecco altri ghiotti post per voi :-):

1) GLI ATTORI DI TWILIGHT 10 ANNI DOPO

2) COME SONO DIVENTATI GLI ATTORI DI BEVERLY HILLS 90210

3) COME SONO CAMBIATI GLI ATTORI STORICI DI BEAUTIFUL

cliomakeup-star-teenagers-22“Ma chi sei tu, che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri? “

Ragazze, speriamo che la nostra selezione delle star teenagers di ieri vi sia piaciuta! Tra quelle che abbiamo citato o le altre, qual era la girl crush della vostra adolescenza? E per quanto riguarda gli attori o cantanti uomini? Qual è la star che avete continuato a seguire per tutti questi anni? Non vediamo l’ora di leggere i vostri commenti! Un bacio dal TeamClio

10 COMMENTI

  1. Da buona adolescente degli anni 2000 amavo alla follia katie holmes (che continua a piacermi tanto anche oggi) e micha burton. Invidiavo tantissimo il suo viso e mi è dispiaciuto vedere che non è riuscita a reggere al 100% il peso della sua fama.

  2. ragazze io vi dico solo che sto rivedendo per la millesima volta tutto Dawson’s Creek su Prime Video, in lingua originale però, questa versione mi mancava, è ancora più carino così. Ecco, per darvi l’idea della mia nostalgia degli anni ’90/2000 😀

  3. Ahaha mi ricordo ancora il balletto che io e le mie amiche, allora 13/14enni, avevamo inventato, sulle note di Baby one More Time…per noi Brit era leggenda!
    E poi ovviamente Claire Danes, invidiatissima nella parte di Giulietta che baciava Leo!

  4. Io amavo Britney Spears, inventavo balletti sulle sue canzoni (immancabile su One more time), e la ritenevo molto bella (e non ho cambiato opinione)! Di conseguenza rimasi malissimo sapendo della sua crisi! Mentre il film Save the last dance l’ho visto tantissime volte, tanto da scaricare la canzone finale e imparare il balletto (esclusa la ruota senza mani)!! Ricordo che fecero anche il 2 ma con attori cambiati, forse lo iniziai a vedere ma non lo finii, non mi sembrava avesse gran senso e non mi piacque affatto!

  5. Scusate ma chi l’ha scritto questo articolo? Keira Knightley è stata nominata ma non ha mai vinto un oscar!

  6. Io sarò un po’ anomala ma non ho mai “adorato” nessuno! Sarà che non volevo assomigliare a nessuna di queste attrici, non so. Qua do uscì juno avevo 17 anni e più di tanto non mi toccava la storia, così come nessuna delle altre.

  7. Io ero fissata con Madonna, ero fan sfegatata,avevo 12 anni quando m innamorai della canzone tell me e del video ma l’amavo già prima .

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here