Ciao a tutte!

Finora, nella nostra serie sugli attori prima e dopo non siamo mai andate così indietro nel tempo: a chi è stata adolescente in quegli anni sembrerà impossibile, ma la prima puntata di Beverly Hills 90210 è stata trasmessa in America nel 1990.

In seguito, è andata avanti per 10 stagioni, e da una sua costola è nata la fortunata serie Melrose Place (a proposito, vi interesserebbe un articolo anche su questa?); nel 2008 inoltre è stato annunciato e poi trasmesso uno spin off, 90210, che del cast originale mantiene solo il personaggio di Kelly Taylor.

A dispetto di quello che si possa pensare, Beverly Hills non è una serie partita “col botto” (e difatti la prima stagione ha molte meno puntate delle successive) ma dopo un inizio tiepido diventò un vero e proprio cult: di fatto è il primo vero  teen drama della storia televisiva, che ha aperto la strada a  Dawson’s Creek, Buffy l’ammazzavampiri, The O.C., Gossip Girl, etc. Ha reso famosi gli attori principali ma anche quelli di supporto: lo sapevate che anche Hilary Swank, Eva Longoria, Christina Aguilera e Jessica Alba vengono da qui?

E se siete curiose di sapere come sono cambiati i protagonisti principali, andate avanti a leggere!

ClioMakeUp-beverly-hills-90210-1

JASON PRIESTLEY È BRANDON WALSH

ClioMakeUp-beverly-hills-90210-2-brandonIeri…

Partiamo dal fratello che tutte vorremmo avere: Brandon è affidabile, disponibile, leale e con la testa con le spalle. Nella prima serie sembra sempre impegnato a tirare gli amici fuori dai guai e spezzare il cuore della povera Andrea! Ma in seguito la sua vita sentimentale si complicherà parecchio.

ClioMakeUp-beverly-hills-90210-3-jason-priestley… e oggi

Forse non tutti sanno che l’attore, appassionato di automobilismo, è stato vittima di un grave incidente riportando profonde ferite in volto e rischiando di perdere l’uso delle gambe; dopo molti mesi di fisioterapia e una ricostruzione facciale è riuscito a rimettersi.

SHANNEN DOHERTY È BRENDA WALSH

Guardando la serie, come non identificarsi in Brenda se hai dai 15 ai… 200 anni? È la ragazza che tutte siamo state almeno una volta nella vita: follemente, irragionevolmente innamorata di un bel tenebroso che i tuoi genitori non vogliono nemmeno sentir nominare.

ClioMakeUp-beverly-hills-90210-4-brenda

È la “nuova arrivata” che dal ruspante Minnesota si ritrova catapultata a Beverly Hills, circondata da compagne di corso che sono biondissime, magrissime, ricchissime e griffate da capo a piedi… Tipo una certa Kelly Taylor… 😉

ClioMakeUp-beverly-hills-90210-5-brenda-kelly

ClioMakeUp-beverly-hills-90210-6-shannen-dohertyEccola oggi: anni fa ha dovuto curarsi per un tumore al seno.

BRIAN AUSTIN GREEN È DAVID SILVER

È tra i più giovani del cast: quando la serie è iniziata, aveva solo 17 anni… e si vedeva!! Appassionato di musica, è voce e dj del West Beverly High, e fratellastro di Kelly.

ClioMakeUp-beverly-hills-90210-7-david

Dopo Beverly Hills, l’attore ha preso parte a diverse altre serie televisive di successo come Desperate Housewives. Sul set della sitcom Hope & Faith ha conosciuto l’attrice Megan Fox, con cui ha avuto due figli prima di separarsi e… tornare insieme ora che lei è in attesa del terzo!

ClioMakeUp-beverly-hills-90210-8-brian-austin-green

TORI SPELLING È DONNA MARIE MARTIN

All’inizio è quasi solo la “spalla” di Kelly, e interpreta la più stereotipata delle bionde senza cervello, ma nel corso della serie Donna ci conquisterà per la sua disarmante dolcezza!

ClioMakeUp-beverly-hills-90210-9-donnaGli affezionati della serie porteranno sempre nel cuore la vicenda del suo diploma.

In seguito Tori Spelling è stata la protagonista del reality show So Notorious, nel quale autoironizza sulla sua immagine pubblica. È sposata e ha avuto quattro figli dal secondo marito Dean McDermott.

ClioMakeUp-beverly-hills-90210-11-tori-spelling.jpg

E dato che per ragioni di spazio possiamo trattare solo degli otto protagonisti principali, vi facciamo vedere gli altri personaggi più indimenticabili nella gallery qui sotto!

I personaggi secondary più indimenticabili di Beverly Hills 90210

Mancano ancora Andrea, Steve ma soprattutto Dylan e Kelly! Per sapere come sono diventati e cosa hanno combinato in questi anni non dovete che girare pagina!!