TRUCCO PESCA PER LA DISCUSSIONE
Volete un trucco che sia leggero ma anche trendy e anche elegante ;-D?
La prima ispirazione che vi propongo non poteva che essere il trucco color pesca, un trend di cui ci siamo innamorate quest’anno complice l’uscita di prodotti irresistibili in queste nuance.
QUEST’ANNO IL TREND DEL TRUCCO PESCA È L’IDEALE PER LE CERIMONIE CHE SI SVOLGONO DI MATTINA
Sui red carpet una delle più grandi estimatrici è Sophie Turner, che ha fatto del trucco pesca il suo marchio di fabbrica, ma è una tendenza che ha letteralmente spopolato tra le celebrity ai red carpet più importanti.
Il trucco color pesca sta bene a tutte, anche perché ci sono varie nuance che permettono di adattarlo ai vari tipi di carnagione – ad esempio, le ragazze molto chiare e diafane avranno bisogno di dare un po’ di definizione in più al trucco occhi con matita o eye-liner – e l’effetto è luminoso e fresco.
SMOKEY LEGGERO O GRAFICO PER LAUREARSI
Se vi piace vincere facile, per il trucco laurea uno smokey molto discreto, magari sui toni del marrone o del grigio, è un look inattaccabile e sempre adatto ad intensificare lo sguardo rendendo l’aspetto generale più sofisticato.
Inutile dire che non deve essere uno smokey in senso stretto, ma più un trucco molto sfumato e con l’area centrale della palpebra lasciata luminosa. In generale, essendo le lauree la mattina o il pomeriggio bisognerebbe sempre evitare i trucchi troppo scuri.
L’idea in più per attualizzare lo smokey è renderlo grafico, conferendo una forma da cat-eye senza eye-liner: l’effetto è elegante e non eccessivo.
LAUREARSI A TUTTO EYE-LINER
Se lo indossate spesso, avete una buona manualità e non temete quindi l’ansia da prestazione alla mattina della laurea :-), un trucco con eyeliner è un’altra scelta sicura e incontestabile.
Certo, non vi sto consigliando gli eye-liner scenografici di una Lana del Rey, ma il classico cat eye o un eye-liner senza codina sono l’ideale per un look discreto ed elegante e soprattutto… a prova di lacrime, se opterete per prodotti waterproof!
QUALE ROSSETTO SCEGLIERE ALLA LAUREA?
Dai commenti che avete scritto sotto al post su come scegliere i rossetti in base all’occasione, ho capito che per molte di voi il rossetto rosso alla laurea è un grande NO 🙂 Secondo me, se ben contestualizzato (e non sto parlando solo del trucco occhi, ma anche dell’acconciatura e soprattutto dell’abito), può essere molto bello.
Le alternative più “prudenti” sono i rossetti malva, i pesca e i MLBB; vi sconsiglio invece di provare, soprattutto se è la prima volta, una di quelle nuance nude-marroncine che potrebbero spegnervi e farvi apparire invecchiate.
Se non siete ancora sazie di ispirazioni per i vostri look da cerimonia, potete leggere:
1) IL BEAUTY TREND PESCA DEL 2017
2) LE TENDENZE MAKEUP PRIMAVERA 2017 DAI GRAMMY
3) TENDENZE TRUCCO 2017 E I PRODOTTI DA NON PERDERE
E non dimenticate di fare una bella maschera la sera prima 😉
Ragazze, e voi come vi siete truccate o vi truccherete per la vostra laurea? Vi piacerebbero altri post di ispirazione, magari dedicato alle invitate ad un matrimonio/cresima/battesimo? Se vi va, scrivetemi nei commenti! Un bacione bellezze!
Nooo Clio, mi sono laureata (laurea magistrale, quindi non ce ne sarà più un’altra) il 3 marzo, se solo questo post fosse arrivato un mese e mezzo fa 😛 comunque in generale ho seguito inconsapevolmente questi consigli 😉 eyeliner (sempre messo tutti i giorni per cinque anni di università) abbinato a smokey leggero sui toni nude/marroncini (rigorosamente matt, ho usato la Naked 2 Basics) e rossetto MLBB!
Grazie del post, io incrociando le dita dovrei finire quest’anno!!
Approvo molto il trucco pesca, credo che stia bene a tutte scegliendo la giusta tonalità. Confermo che secondo me il rossetto rosso classico sia un po’ azzardato, mentre magari un rosso più scuro e meno appariscente potrebbe essere adatto all’occasione.
https://uploads.disquscdn.com/images/dbf4bb8ce4df225035b519cd2b36aa4d5746c5faacf1f1c9a0e24f79302a9c3e.jpg
Questo è stato il mio trucco laurea 🙂 sui toni del rosa!
Bellissimo
Proprio bello!
Io alla mia laurea avevo il rossetto rosso, trucco occhi leggero sui toni del grigio e un vestito bianco e nero con gonna in tulle per la discussione, invece per la proclamazione (che nella mia università si svolge in un giorno diverso) avevo stesso trucco, ma un vestito nero con delle rose rosse ricamate:)
Oh mio Dio, che rossetto ha Olivia Palermo? È bellissimo!!!!!!!
Per me lei raramente sbaglia un colpo!
Concordo, io studio design e da noi la situazione è molto tranquilla. Ti trovi il prof in giacca e camicia ma anche quello in jeans e t-shirt. Di conseguenza per la laurea si è sempre molto liberi.
Grazie mille ragazze ^^ c’è anche un leggero Cut crease marrone chiaro ma dalla foto non si vede molto!
Sì, cambia tanto da una facoltà all’altra… una delle mie migliori amiche fa giurisprudenza e si lamenta di quanto deve essere in tiro/formale tutto il tempo, invece il mio ragazzo ha fatto ingegneria e l’ambiente è molto più rilassato (=tutti con la felpona, e in maglione alla laurea)… mentre da me a lettere non c’era nessun dress code per le lezioni (eravamo semplicemente troppi perché qualcuno ci facesse caso), quindi trovavi quello in camicia di fianco alla ragazza punk.. e poi per laurea ed esami magicamente tutti molto sobri perché in realtà i prof spesso sono anziani e molto seriosi ahaha 😉
Quando mi laureai in Giurisprudenza 17 anni fa, con la commissione in toga (e quindi in un ambiente moooooooolto formale), mi ricordo che indossai un tailleur (in gonna) nei toni del celeste: mi rifiutai di vestirmi di nero o di gessato. Se non rammento male, il trucco era nei toni nude, ma sulle labbra osai un rossetto un po’ lucido, sul rosino-marroncino, che si vede bene pure nelle foto ancora adesso. Invece quando mi sposai nel 2007, complice l’abito a sirena di un bel rosa caldo carico, mi truccai nei toni del fuxia e del viola (mascara compreso!). Debbo dire che da giovane sperimentavo di più nel trucco, ora a 44 anni sono più sul luminoso-nude. Se indosso il rosso lacca su labbra ed unghie, gli occhi sono truccati in modo leggero (mascara ed eye-liner moooolto sottile, con codina leggera).
Che consigli potete dare a chi ha la lacrima facile e alla propria laurea piangerà sicuramente come una fontana? (presente!) 😀
Molto molto bella, complimenti!
Ciao..Io avendo finito ingegneria parecchi anni fa.. Quasi dieci ..vi confermo che i nostri prof in alcuni casi erano dei nerd e non c’era un gran dress code. Ho fatto il trucco indicato da Clio “soft smokey” Ma non sapendone niente ho completato con una riga di matita blu scura che ha rimpicciolito l’occhio. Sulla bocca..solo Burro di cacao. Del vestito sono ancora invece contenta: sobrio tailleur pantalone blu scuro che mi faceva sembrare una hostess, giocando col fatto che avevo lavorato come tale per pagarmi qualche cosetta
Grazie mille cara :*