In teoria, i jeggings sono un’idea geniale. Sono comodi quanto i leggings, ma sembrano dei jeans skinny. Si possono portare anche in primavera ed estate senza morire di caldo. E se negli ultimi anni in moltissimi hanno criticato la moda di usare i leggings come alternativa ai pantaloni, lo stesso problema non si pone con i jeggings.

La transizione tra leggings e jeggings è avvenuta attraverso i treggings, decisamente più simili ai primi. Oggi alcuni tipi di jeggings, ad esempio quelli proposti da brand “storici” come Levi’s o Diesel, sono invece molto simili ai jeans, ma più comodi, più elasticizzati e più freschi. Non c’è l’effetto collant, si fa meno fatica a trovare un modello che vesta bene senza “fare difetto”, ed essendo stretti e lunghi fino ai piedi, ovviamente slanciano e snelliscono la figura.

Insomma, anche chi è poco convinta, una volta acquistato per caso un jeggings low cost, facilmente si “converte” e lo eleva a capo passe-partout da indossare ad ogni occasione, o quasi! Insomma ragazze, sia che vi siate già innamorate dei jeggings, sia che siate ancora un po’ dubbiose, non potete perdervi le nostre idee su come abbinarli nelle varie occasioni!

cliomakeup-come-abbinare-jeggings-1Credits: @agirlastyle.com. Tutte le altre immagini del post sono via Pinterest

#1 JEGGINGS CON IL BLAZER

cliomakeup-come-abbinare-jeggings-9-blazer

Basta guardare sui social per accorgersi che uno degli accostamenti più di moda questa stagione è tra jeggings e blazer. Questo look permette di giocare con gli abbinamenti, puntando su un sottogiacca sfizioso e distogliendo così l’attenzione dai pantaloni in un tessuto molto sottile.

cliomakeup-come-abbinare-jeggings-10-blazer.jpeg

Spesso maglia e blazer vengono scelti di una lunghezza strategica, che non solo copre i fianchi, ma riequilibra la figura. Per una mise da sera, ma casual e “sexy senza sforzo” si possono abbinare tacchi vertiginosi. Questi accostati ai jeggings faranno apparire le gambe più slanciate.

cliomakeup-come-abbinare-jeggings-5-blazer

#2 JEGGINGS E BLUSA, CON O SENZA SPALLE SCOPERTE

cliomakeup-come-abbinare-jeggings-3-camicia

Attenzione: anche con i jeggings si può sbagliare. In particolare quelli più sottili e che magari non hanno le tasche dietro, si avvicinano pericolosamente ai leggings e di conseguenza… ai collant X-D. In sostanza, in questo caso è meglio evitare ciò che non copre il sedere.

PIÙ ASSOMIGLIANO A NORMALI JEANS, PIÙ SI PUÒ GIOCARE CON GLI ABBINAMENTI

Se invece assomigliano di più a jeans skinny morbidi ed elasticizzati, potete benissimo infilare la camicetta o la blusa all’interno, per valorizzare la silhouette. Le maglie che lasciano le spalle scoperte sono sexy (ma non eccessive) e attuali. Mostrano la pelle baciata dal sole… o da una spolverata di terra illuminante 😉

cliomakeup-come-abbinare-jeggings-8-camicia

cliomakeup-come-abbinare-jeggings-12-monospalla

cliomakeup-come-abbinare-jeggings-23-camicia

cliomakeup-come-abbinare-jeggings-17-spalle-scoperte

#3 CON UNA CAMICIA

Di solito i jeggings non vengono mai abbinati ad una t-shirt o una canotta aderenti, per evitare il temibile effetto catwoman ;-). Naturalmente, nulla vi vieta di metterli sotto a maglie più larghe, ma tra gli accostamenti più alla moda c’è sicuramente quello con la camicia.

cliomakeup-come-abbinare-jeggings-20-camicia

Bianca, di jeans o fantasia, la camicia con i jeggings è sempre un insieme azzeccato e chic, nonché versatile. Con un paio di ballerine, è un outfit perfetto in molti ambienti lavorativi e scolastici, mentre con i tacchi e magari una maxi collana si trasforma nella mise ideale per un aperitivo.

cliomakeup-come-abbinare-jeggings-6-camicia

Insomma ragazze, dalle foto che abbiamo visto si capisce bene che c’è jeggings e jeggings. Se sceglierete il modello giusto, l’effetto sarà simile a quello dei jeans skinny e vi consentirà di spaziare più con gli abbinamenti. Ma andiamo a pagina 2 per vedere i prossimi outfit!