LA NAIL ART HA L’ORO…IN BOCCA!

Sì, avete letto bene: ciascuna di noi ha, nella propria bocca, un ingrediente magico che può aiutare moltissimo a salvare smalti e nail art. Stiamo parlando…della saliva! Anche se inizialmente questo consiglio può far storcere il naso, la saliva è molto utile quando lo smalto, ancora fresco, si è rovinato a causa di colpi o sfregamenti improvvisi.

Cliomakeup-consigli-nail-art-11

Bagnate un dito con un po’ di saliva e usatelo per sistemare ed uniformare lo smalto: in situazioni d’emergenza, questo trick è veramente utile e permette di salvare le unghie in extremis!

CONSIGLI NAIL ART SU COME CAMUFFARE LA RICRESCITA

Alzi la mano chi si è ritrovata a malincuore a rimuovere una nail art ancora perfetta per via dell’incombente ricrescita! Ebbene, si può prolungare la sua durata camuffandola in modo semplicissimo, senza dover rifare tutto daccapo!

Cliomakeup-consigli-nail-art-4Credits: xojane.com

Farlo è veramente basilare: sarà, infatti, sufficiente applicare un po’ di smalto glitter sulla ricrescita. Potete sfumarlo dal basso verso l’alto aiutandovi con un top coat trasparente, mantenendo lungo l’attaccatura dell’unghia una maggiore concentrazione di glitter.



Cliomakeup-consigli-nail-artCredits: ideastand.com

In alternativa, potete fare semplicemente delle lunette, o un disegno geometrico: insomma, quello che più vi piace! In questo modo non solo renderete la precedente nail art più duratura, ma le darete una marcia in più ;-)!

Cliomakeup-consigli-nail-art-3Via Pinterest

CIOMPE CON I DISEGNI? CI PENSANO I PENNARELLI SHARPIE!

I pennarelli Sharpie sono ottimi per arricchire le nail art di disegni e scritte!

Vi ricordate i pennarelli Sharpie, grandi alleati di lavoretti DIY per la casa e non solo? Beh, possono essere anche un asso nella manica per quanto riguarda le nail art! Se desiderate decorare le vostre unghie con disegni e scritte ma non avete grande dimestichezza con lo smalto, usare un pennarello Sharpie per creare le decorazioni che preferite è un ottimo compromesso!

Cliomakeup-consigli-nail-art-1Credits: sbb.info

Il pennarello, infatti, non danneggerà le unghie poiché protette dallo smalto, inoltre, se volete rifare o sistemare il vostro disegno, basterà pulirlo con un batuffolo imbevuto di alcol e ricominciare daccapo! Come si suol dire, massima resa, minima spesa ;-)!

Cliomakeup-consigli-nail-art-2Credits: asonenglish.com

COME RIMUOVERE I GLITTER OSTINATI?

I glitter sono molto quotati nelle nail art, perché riescono a dare carattere e stile anche allo smalto più semplice! Purtroppo, però, hanno un effetto collaterale: sono veramente difficili da rimuovere! Per non avere le unghie brillanti fino al 2037, si può ricorrere ad un semplice trucchetto. Prendete un batuffolo di cotone, e dividetelo in 10 parti.

Cliomakeup-consigli-nail-art-9

Imbevete ciascuna parte dell’acetone, e mettetele poi sulle unghie, lasciando riposare il tutto per 5-10 minuti. Poi, basterà rimuovere il cotone e magicamente verranno via con esso anche i glitter più ostinati ;-)! Se volete altre idee, qui trovate tutti i metodi per rimuovere lo smalto e i glitter più tenaci!

Cliomakeup-consigli-nail-art-8Credits: beautylish.com

Ragazze, siete delle patite di smalti e nail art? Allora non perdetevi:

1) NAIL CONTOURING, L’ULTIMO TREND SOPRAVVISSUTO DELLA NAIL ART?

2) QUANDO LA NAIL ART SI FA SCENOGRAFICA: UNGHIE 3D E NON SOLO!

3) TREND UNGHIE E NAIL ART PER LA PRIMAVERA E L’ESTATE!

4) STORIA DELLA NAIL ART, DALL’ETÀ DEL BRONZO ALLO SMALTO SPRAY!

Cliomakeup-consigli-nail-art-2Nail art in un colpo di pennarello!

Ragazze, voi conoscevate già qualcuno di questi consigli nail art? Il metodo della saliva vi fa storcere il naso, o in casi d’emergenza lo provereste? E che cosa ne dite del suggerimento dello smalto glitter per nascondere la ricrescita delle unghie? Fatecelo sapere nei commenti: un bacione dal Team!

10 COMMENTI

  1. l’idea del pennarello per decorare e dei glitter per coprire la ricrescita sono idee geniali!!!

  2. con uno smalto matte bianco si ottengono unghie fluo acquerellate usando gli evidenziatori 😉

  3. Il pennarellino per i disegni è davvero una genialata!! 😀
    Per il momento di nail art non ne faccio, smalto tutto uguale su tutte le unghie e via! Al massimo faccio l’unghia di un colore diverso! u_u
    Il glitter è il male da togliere. Però l’unica per toglierlo con facilità è quello! Oppure la base peel-off. Che non ho e che non trovo da nessuna parte. Mi sa che in Italia (te va) non è ancora commercializzata T_T

  4. L’unica cosa che mi lascia perplessa è l’alcol per togliere i disegni, perché a me rovina lo smalto…

  5. Anche se continuo a essere una fan del monocolore (al massimo mi concedo qualche glitter XD), trovo interessante il metodo della lacca e quello della saliva!

  6. C’è anche il trucco per mettere lo smalto glitter senza dover fare trecento passate: usare una spugnetta da trucco. (Magari non la beauty blender, eheh) la spugnetta assorbe parte dello smalto e fa in modo che il glitter rimanga tutto sull’unghia. Se poi si mette una base peel off viene via anche più facilmente.

    Inoltre invece della vaselina e della colla vinilica si può usare il lattice liquido, anche se alcune sono allergiche.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here