Indietro
Prossimo

TEST & TIPS

cliomakeup-recensione-exotic-fruit-eye-palette-wycon-8Ombretti Exotic Fruit Eye Palette, trucco 1, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-exotic-fruit-eye-palette-wycon-9Ombretti Exotic Fruit Eye Palette, trucco 1, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per questo primo trucco abbiamo utilizzato l’arancio satinato sulla palpebra mobile mentre quello più fluo (ed opaco) nella piega, intensificata ancora di più grazie anche ad un po’ di marrone opaco. Sotto l’arcata sopraccigliare abbiamo steso il panna opaco mentre nell’angolo interno c’è il giallo (che, una volta steso, sembra più tendente all’oro).

cliomakeup-recensione-exotic-fruit-eye-palette-wycon-10Ombretti Exotic Fruit Eye Palette, trucco 1, occhio chiuso, fotografia realizzata con luce naturale.

Tutti i colori si stendono senza problemi e il loro livello di pigmentazione rimane invariato rispetto agli swatch. Il fatto che i colori non siano estremamente pigmentati ci piace: alcune volte infatti non è facile gestire colori di questo tipo se fortemente pigmentati (si rischia di fare disastri).

cliomakeup-recensione-exotic-fruit-eye-palette-wycon-11Ombretti Exotic Fruit Eye Palette, trucco 2, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-exotic-fruit-eye-palette-wycon-12Ombretti Exotic Fruit Eye Palette, trucco 2, fotografia realizzata con luce artificiale.

Qui invece abbiamo utilizzato il marrone opaco sulla palpebra mobile, intensificando la piega con l’arancione fluo opaco. Abbiamo poi completato il tutto con il panna opaco sotto l’arcata e un po’ di panna brillante nell’angolo interno dell’occhio.

cliomakeup-recensione-exotic-fruit-eye-palette-wycon-13Ombretti Exotic Fruit Eye Palette, trucco 2, occhio chiuso, fotografia realizzata con luce naturale.

Durante i nostri test abbiamo utilizzato questi ombretti quasi sempre senza primer (ma preparando bene l’occhio applicando un po’ di cipria per “asciugare” la palpebra). Dobbiamo dire che siamo rimaste piacevolmente colpite dalla durata di questa palette: anche senza primer i colori resistono bene senza entrare nelle pieghette per quasi tutta la giornata!

cliomakeup-recensione-exotic-fruit-eye-palette-wycon-14Ombretti Exotic Fruit Eye Palette, trucco 3, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-exotic-fruit-eye-palette-wycon-15Ombretti Exotic Fruit Eye Palette, trucco 3, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per questo terzo trucco abbiamo utilizzato il viola sulla palpebra mobile (sfumando bene il colore verso l’esterno) ed abbiamo intensificato la rima inferiore con il blu (completando il tutto con una linea di eyeliner).

cliomakeup-recensione-exotic-fruit-eye-palette-wycon-16Ombretti Exotic Fruit Eye Palette, trucco 3, occhio chiuso, fotografia realizzata con luce naturale.

Questi due colori sono quelli che abbiamo riapplicato più volte per ottenere una pigmentazione soddisfacente ma il risultato comunque non è male. Per quanto riguarda il fall-out non abbiamo riscontrato problemi.

cliomakeup-recensione-exotic-fruit-eye-palette-wycon-17Ombretti Exotic Fruit Eye Palette, trucco 4, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-exotic-fruit-eye-palette-wycon-18Ombretti Exotic Fruit Eye Palette, trucco 4, fotografia realizzata con luce artificiale.

Ed eccoci all’ultimo make-up sui toni del verde: abbiamo applicato il verde opaco sulla palpebra mobile, il panna brillante nell’angolo interno dell’occhio e intensificato il tutto con il marrone opaco. Dobbiamo ammettere però che per questo trucco abbiamo utilizzato anche un pizzico di nero, colore che non si trova all’interno della palette.

cliomakeup-recensione-exotic-fruit-eye-palette-wycon-19Ombretti Exotic Fruit Eye Palette, trucco 4, occhio chiuso, fotografia realizzata con luce naturale.

Questa piccola aggiunta ci ha portate a pensare al fatto che all’interno di questa Exotic Fruit Eye Palette manca un colore molto scuro (oltre al marrone) per poter dare un contrasto maggiore.

TIPS AND TRICKS

Se volte far risaltare ancora di più gli ombretti colorati ci sono alcuni trucchetti che potete utilizzare. Avete mai provato a stendere, prima dell’ombretto, una base bianca? Grazie a questa base, molto chiara, il colore risulterà ancora più pigmentato e brillante!

Se invece volete ottenere l’effetto contrario, ossia rendere il colore ancora più scuro, vi consigliamo di applicare una base nera. I prodotti migliori in questi casi sono i matitoni: rispetto alle classiche matite scivolano molto più velocemente sulla pelle senza farvi perdere tempo! 😉

Ragazze non abbiamo ancora finito: andate alla prossima pagina per leggere il riassunto finale e scoprire i voti!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Pigmentazione
7
Durata
8
Fall out
8
Sfumabilità
8
Selezione colori
8
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteSOS seno piccolo? Come valorizzarlo e gli outfit per un décolleté da urlo!
Prossimo PostI 7 segreti di bellezza da imparare dalle dive che hanno fatto la storia!

2 COMMENTI

  1. Che bella! Mi piace molto! Belli anche i trucchi realizzati da Silvia, portabili ma particolari! Devo dire che la recensione mi ha piacevolmente sorpreso, perché di solito gli ombretti di colori vivaci di brand low-cost non sono molto pigmentati!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here