BETTE DAVIS EYES CON FETTINE DI CETRIOLO E VASELINA

Rivale e collega di Joan Crawford, Bette Davis bucava lo schermo con i suoi particolarissimi occhi, grandi, malinconici e all’ingiù!

cliomakeup-segreti-bellezza-hollywood-2

Bette Davis valorizzava il suo sguardo con fettine di cetriolo e vaselina sul contorno occhi

Per valorizzarli al meglio ed eliminare rossori e gonfiori la sera, prima di andare a dormire, Bette non si dimenticava mai di applicarvi sopra delle fettine di cetriolo! Inoltre spalmava sempre un sottilissimo strato di vaselina sotto gli occhi, per prevenire le occhiaie e mantenere la pelle morbida ed idratata.

cliomakeup-segreti-bellezza-hollywood-2“Ne vale la pena!”

VIVIEN LEIGH, VIA COL LIP CONTOURING

La star di Via col vento Vivien Leigh non amava il suo labbro superiore, a suo dire eccessivamente sottile e poco definito. Per questo motivo, l’attrice lo rimodellava con la matita uscendo leggermente dai bordi, giocando con rossetti e sfumature per farlo sembrare più grande e turgido.



cliomakeup-segreti-bellezza-hollywood-10

Non è tutto! Ne ridisegnava la forma in modo da ottenere un aspetto imbronciato, caratteristica che l’ha resa, effettivamente, unica!

cliomakeup-segreti-bellezza-hollywood

RITA HAYWORTH: IMPACCHI DA STAR E ADDIO BABY HAIR

Rita Hayworth conosceva già bene i benefici dell’olio d’oliva, e si prendeva cura della sua iconica chioma rosso fuoco usandolo come ingrediente principale di un impacco nutriente fai da te!

cliomakeup-segreti-bellezza-hollywood-1

Una volta lavati i capelli, infatti, Rita applicava abbondante olio sulla lunghezza, avvolgeva la testa con un asciugamano e lo lasciava in posa per circa mezz’ora. Poi, sciacquava via tutto con una miscela di succo di limone e acqua tiepida, per dare ai capelli ulteriore lucentezza e splendore!

cliomakeup-segreti-bellezza-hollywood-7

Swishhh!!!

Rita Hayworth è stata una delle prime a sbarazzarsi dei baby hair

Per dare ancora più definizione al suo look, l’interprete di Gilda ha anche anticipato Kim Kardashian nella rimozione dei baby hair, per dare alla sua attaccatura dei capelli un aspetto più ordinato e raffinato!

cliomakeup-segreti-bellezza-hollywood-1

“Tadaaam!”

CAROL LOMBARD E IL NOSE CONTOURING

Carol Lombard è stata una delle bellezze più ammirate degli anni ’30, e ha conquistato nientepopodimeno che un sex symbol come Clark Gable! Carol aveva un volto perfetto ma, a causa di un incidente d’auto, il suo naso è rimasto leggermente storto.

cliomakeup-segreti-bellezza-hollywood-8.jpg

Carol Lombard ha lanciato il nose contouring!

Per rimediare, l’attrice faceva un mirato nose contouring, tracciando una linea dritta lungo il dorso del naso con una matita per occhi bianca. Poi la sfumava e mescolava al classico make-up: facendo così, il naso di Carol risultava dritto e regolarissimo!

cliomakeup-segreti-bellezza-hollywood-9

Bellezze, volete saperne di più sui tips di bellezza delle dive della vecchia Hollywood? Allora vi consiglio di leggere anche:

1) IL DRAPING, IL CONTOURING CON IL BLUSH AMATISSIMO DA GRACE KELLY

2) RADERSI IL VISO È UN SEGRETO DI GIOVINEZZA? SCOPRIAMO DI PIÙ SULLA PRATICA TANTO AMATA DA LIZ TAYLOR

3) LA NUOVA E LA VECCHIA HOLLYWOOD SI INCONTRANO: LE DIVE DI OGGI CHE HANNO INTERPRETATO QUELLE DI IERI

4) DALLA VASELINA ALLO ZENZERO CINESE, ECCO I SEGRETI BEAUTY DI MARILYN MONROE!

cliomakeup-segreti-bellezza-hollywood-6E ora, un po’ di rosso sulle guance!

Ragazze, voi eravate a conoscenza dei segreti di bellezza di queste dive della vecchia Hollywood, e ne conoscete altri? Tra queste attrici qual è la vostra preferita? E che ne pensate dei lifting DIY di Marlene Dietrich, o dell’hair styling di Brigitte Bardot? Raccontatemelo nei commenti! Un beso!!!

7 COMMENTI

  1. In realtà Rita Hayworth più che levarsi i baby hair fu costretta a togliere una vera e propria fascia di capelli perché aveva l’attaccatura troppo bassa (secondo Hollywood)

  2. Beh, certo alcuni escamotage sembrano abbastanza dolorosi, ma certo su di loro hanno avuto dei bei risultati! Sapevo solo di Rita Hayworth e dei suoi baby hair: pare infatti che ne avesse davvero tanti e che la sua fronte fosse molto bassa per questo motivo, ma ho anche letto che l’intervento di rimozione a cui si era sottoposta fosse un bel po’ straziante.

  3. Questo tipo di post è sempre fra i miei preferiti!! La Dietrich è stata una vera pioniera, l’effetto lifting l’otteneva anche usando adesivi per tappeti e una fascia elastica stile Spanx che nascondeva sotto cappello o parrucca fatta arrivare apposta dalla Francia, oltre a essere stata una delle prime a perfezionare l’arte del contouring dello zigomo e del naso (a differenza della Lombard lei usava vernice argento come illuminante e posizionava le luci del set direttamente sopra la fronte), ha praticamente inventato lo smokey eyes sfumando con le dita un mix di olio, fuliggine e fiammiferi bruciacchiati.

  4. Amo questi post! E adoro tutte queste attrici anche se ho una preferenza per Carole Lombard! Ho visto moltissimi suoi film ed era un’attrice straordinaria scomparsa troppo presto..

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here