LA LOUBOUTIN MANICURE
La famosa Louboutin manicure altro non è che una variante della flip manicure. Qual è la caratteristica principale delle scarpe Louboutin? A parte il fatto di essere delle costosissime, eleganti e preziose calzature sognate da molte donne, hanno la particolarità di avere la suola rossa. Proprio come la flip manicure, nascondono una sorpresa: se sopra hanno un colore, sotto ne hanno un altro, il rosso.
Se non possiamo permetterci un paio di décolleté Louboutin, perché non “consolarci” con una manicure Louboutin? Non resta che dipingere le unghie con uno smalto nero e poi girare la mano e aggiungere un tocco di rosso. 🙂
Credits: mossa.mx
La classica manicure Louboutin prevede le unghie nere con il retro rosso, ma nulla vieta di utilizzare uno smalto nude, per una nail art più estiva. D’altronde le décolleté Louboutin si trovano anche nude! 😉
Via Instagram @nelle_itsrik
Adele è stata una delle prime celebrity a sfoggiare la flip manicure, quando ai Grammy del 2012 ha abbinato le sue scarpe Louboutin argento con suola rossa fiammante alle unghie!
UNGHIE LUNGHE, CHE FATICA!
La flip manicure richiede le unghie molto lunghe, quindi potrebbe non essere alla portata di tutte. Molte ragazze non amano infatti le unghie lunghe e, diciamocelo, non è nemmeno facile tenerle!
Via Instagram @ijsnails
Occorre innanzitutto avere pazienza per farle crescere, far molta attenzione perché non si spezzino e poi non sono nemmeno così pratiche per la vita di tutti i giorni.
Via Instagram @stephanie140887
È indubbio però che le unghie lunghe rendano le mani più affusolate, simili a quelle che tutte un po’ sognano da “pianista”.
Credits: sheknows.com
Le unghie vanno comunque sempre curate, non solo se abbiamo una manicure che non vogliamo rovinare, ma in generale per avere le mani sempre in ordine. Essendo uno dei nostri biglietti da visita, mostrare unghie sane e non trascurate è importantissimo. La flip art potrebbe essere perfetta per le ragazze che amano le nail art, ma vogliono qualcosa di discreto e abbastanza semplice. A voi piace?
Credits: beautetinkyriaki.gr
Per manicure e nail art impeccabili, non potete assolutamente perdervi questi post:
1) I PRODOTTI ESSENZIALI PER UNA BUONA MANICURE
2) 10 ERRORI CHE TUTTE FACCIAMO NEL METTERE LO SMALTO
3) 7 CONSIGLI NAIL ART PER NON FARE PASTICCI
Eheh questa è una vera opera d’arte! Credits: more.com
Ragazze, conoscevate già la flip manicure? Vi piace? L’avete già fatta o vi piacerebbe provarla? In generale, amate le unghie lunghe, oppure le preferite corte? E in questo caso: meglio manicure o semplice smalto? Un abbraccio dal TeamClio!
Idea carina ma purtroppo non sopporto le unghie lunghe anche perchè le ho un pò fragili.
Però sì, se le portassi lunghe realizzerei la filp!
Conoscevo questa tecnica, mi piace molto e ho intenzione di riprodurla nello stile classico di Louboutin non appena avrò preso il Revlon Red <3
In genere non amo le nail art, ma questa è molto carina per chi ha un buon margine libero; però mi limiterei a usare al massimo del glitter invece di realizzare dei disegnini, altrimenti si sfocia inevitabilmente nel pacchiano e si dà l'idea di sporcizia.
A mio avviso, che si abbiano le unghie corte o lunghe, la manicure andrebbe fatta con cadenza settimanale; anche chi non porta lo smalto, fa molti servizi in casa o semplicemente non è interessata alle manicure dovrebbe comunque limarsi le unghie, curare le cuticole e idratarsi le mani. C'è poco da fare, la mano trascurata di una donna dà all'occhio e non fa bella figura.
Non appena mi ricrescono abbastanza pensavo proprio di farle! 😀 O come Adele (ho lo smalto di pupa effetto sabbia dell’ultima collezione che adoro) oppure due colori complementari! 😀
Non la vedo particolarmente pratica, soprattutto per una come me che lotta quotidianamente con l’orticaria da stress. A furia di grattarmi, mi troverei due lati dell’unghia scoloriti anziché uno! 😛
Immagino il delirio quando vai a togliere lo smalto sia sopra che sotto e ti ritrovi con le unghie rosse come se avessi fatto lo scalpo a qualcuno
Sono mesi che mi tenta questo “trend”! Ovviamente nelle versioni super classiche (rosso/nude o rosso/nero, puro stile Louboutin! Almeno questo posso permettermelo :D).
Comunque, dopo aver sviluppato una repulsione per la nail art e successivamente per gli smalti di colori “strani”, ultimamente mi fanno rabbrividire le unghie in gel/ricostruite… Molte volte si vede che hanno uno spessore esagerato, e spesso si nota sul “retro” l’unghia naturale che cresce sotto a quella ricostruita… E dopo un fatto “splatter” che è successo ad una mia amica a causa della ricostruzione un mese fa, ora non riesco nemmeno a guardarle! 😀
Più che il “non fare bella figura” (di cui non mi importa nulla) è proprio che se lasciate a sé le mie mani mi sembrano orribili… Se faccio un minimo di manicure, metto lo smalto o le tengo abbastanza lunghe, migliorano parecchio, tanto che spesso mi dicono “Che belle mani!” (e io penso sempre … “Ma coosa?? Dovresti vedermi quando non ho tempo di fare la manicure!”) 😉 Una manicure fa miracoli
A me pare una cafonata clamorosa
Molto carina! Anch’io è da un po’ che la adocchio vedi Katy Perry quando si fece la flip mani con gli smalti Sally hansen in rosa nude e oro, non ricordo i nomi dei colori ma furono entrambi sold out per mesi. L’unica cosa che non farei è mettere del glitter grosso sotto, mi darebbe troppo fastidio come di sporco sotto le unghie. Ho il pennello e giusto giusto abbastanza spazio quindi proverò …
di sicuro queste non lavano i piatti né il bagno 😀
Ciao Luce sono anche i miei orrori, il trend della nail art mi prese per un lungo periodo, adesso mi sembra un po’ tamarro e preferisco le unghie tutte di un colore. Altra cosa che mi è scaduta è la french mani e assolutamente devo avere i piedi dello stesso colore delle mani, inorridisco la pensiero di 2 colori diversi. Ho anche passato un periodo di rigetto per il colore usavo solo smalti nude o beige o greige (ho avuto una fissazione insana per Frenzy di Chanel e San Tan Tonio di OPI) i colori mi davano di “sporco”, l’ho superato ora metto anche rossi e coralli. Fortunatamente ho delle unghie che crescono in fretta e sono forti, peccato per le pellicine che crescono ancora più in fretta … quindi non ho mai considerato il gel o la ricostruzione, anche a me viene un senso di lieve rigetto quando vedo queste unghie spesse esattamente come dici tu anche il retro mi fa impressione. Forse siamo noi che ci fissiamo sulle piccolezze, ti immagini parlare con un’amica e notare persino il retro dell’unghia? Una volta che me ne accorgo non riesco a distogliere lo sguardo. Bon dopo questa esternazione penserai che sono completamente pazza, ho cercato di spiegarla al mio ragazzo ma mi guardava inorridito pronto a chiamare il 113…
le penultime 2 forse si …
Come ti rispondevo di sopra anch’io devo fare la manicure settimanale per via delle pellicine, se capita che non ho tempo sembra che non mi sono mai e poi mai curata le mani, non dà assolutamente l’impressione di aver saltato una settimana.
Io uso il nail envy di OPI saltuariamente per un trattamento d’urto e lo uso come base spesso. E’ veramente un buon prodotto per rinforzare le unghie. Però se hai le unghie che si spezzano perchè sono secche, forse non è il termine più giusto, ma per intenderci ti partono schegge come se fossero di vetro ti conviene cercare un trattamento idratante e mantenere una forma arrotondata. Vedrai che ti crescono.
Un’idea carina… Ma non si dovrebbero usare colori scuri sennò sembra sporco secondo me, il rosso mi da l’idea di unghia ferita e i brillantini grossi fastidiosi e poco durevoli.
No non mi si spezzano, sono un pò deboli…per intenderci non sono dure in stile Pozzetto che si taglia le unghie dei piedi e distrugge un barattolo ! 🙂
Allora ti consiglio di provare un buon trattamento indurente, l’OPI costicchia ma ce ne sono anche di meno cari tipo Mavala.
Concordisssimo! Anche io ho la fissa mani/piedi! E sopratutto sui piedi non mi vedrete mai MAI MAIII con colori strani tipo verde, blu ecc.. e nemmeno con colori accesi (nemmeno il rosso)… Riesco a mettere solo nude, rossi scuri/marroni o al massimo il nero!
Io non mi sento pazza visto che ho un amico che è fissatissimo con le unghie (peggio noi ahah), commenta tutti i colori di smalto e le ricostruzioni, alla sua fidanzata ha provato a far togliere lo smalto perchè non riusciva a guardare le unghie verdi! Una volta stavamo mangiando e davanti a lui si è seduta una tipa con unghie lunghissime e una nail art elaboratissima piena di strass e merletti… L’ho guardato, era in fissa sulle unghie e mi ha detto “No ti giuro che devo spostarmi, quelle unghie mi fanno venire i conati di vomito!” e si è spostato in un altro tavolo 😀 Lui si che ha problemi ahah
Me lo sono segnato! Grazie della dritta! 😉