FISICO PROPORZIONATO E REGOLARE: A TUTTA NATURALEZZA
Se invece la vostra ossatura è media, e il vostro viso ha tratti regolari e non particolarmente spigolosi né arrotondati, le nuance migliori sono quelle naturali e chiare, come i biondi miele o i rossi e i castani in tonalità realistiche.
Emma Stone docet con questo rosso super naturale!
Se il fisico e il viso sono regolari e nella media, i colpi di luce naturali sono i benvenuti
Per valorizzare questo tipo di fisico e struttura facciale, inoltre, i colpi di luce delicati e luminosi sono i benvenuti, ma andrebbero evitati i colori troppo finti, che potrebbero involgarire l’insieme e penalizzare i tratti.
A questo proposito un ottimo esempio è Lindsay Lohan, svalutata molto sia dai colori troppo scuri che da quelli troppo chiari. Credits: haircolorideas.com
FISICO ANDROGINO: NUANCE VIBRANTI MA REALISTICHE
Se avete un buon tono muscolare e un fisico androgino, con spalle larghe e fianchi stretti, e il vostro viso ha tratti decisi, la chiave per il colore di capelli perfetto sta nel raggiungere il giusto compromesso tra un colore vivo e vibrante ma al contempo naturale!
Jennifer Aniston (giustamente) sorride soddisfatta!
Dunque, se siete castane ma volete ad esempio farvi bionde, tenete comunque la base e le radici di un colore che si avvicina a quello che avreste naturalmente.
Not: Kristen Stewart…
Via libera ai colpi di sole, balayage e layage, e lasciate perdere i colori troppo scuri o chiari.
…Hot: Sandra Bullock!
FISICO MORBIDO E MINUTO: LA PAROLA D’ORDINE E DELICATEZZA
Se siete morbide ma minute, con il viso dai tratti tondeggianti e delicati, il colore di capelli più indicato per voi è naturale e tenue, e non dovrebbe dare l’impressione di “non essere il vostro”. I colori troppo carichi e drammatici, molto scuri o molto chiari, risulterebbero pesanti e stonerebbero con la dolcezza della vostra figura.
Scarlett Johansson, infatti, sta meglio con i colori realistici! Credits: Elle.com
Se si ha un fisico morbido e minuto, meglio evitare colori o contrasti troppo netti
Per questo, si raccomanda di schiarire o di scurire i capelli di massimo una tonalità, e solo se il vostro colore di partenza è biondo, castano non troppo scuro, o rosso!
I lineamenti di Evan Rachel Wood, con questo colore erano proprio mortificati!
Meglio anche evitare mèches e colpi di sole troppo netti, che potrebbero “invecchiarvi”, e optare per riflessi delicati specialmente intorno al viso, per valorizzarne la gentilezza dei tratti.
Ragazze, volete saperne di più su come valorizzare il vostro colore di capelli? Allora non perdetevi:
1) TUTTE LE TINTE E I COLORI PER CAPELLI TOP DI QUEST’ANNO!
2) CAMBIARE COLORE DI CAPELLI: ECCO I CAMBIAMENTI DRASTICI DELLE STAR!
3) GLOSS SMUDGING: IL SEGRETO DELLE STAR PER AVERE UN COLORE SPLENDENTE E NATURALE!
4) COLORE O NON COLORE? 3 PRO E 3 CONTRO DELLA TINTA PER CAPELLI!
Fisico morbido e minuto + riflessi caldi e delicati: uno dei colori testati da Clio che avrebbe l’approvazione di David Kibbe :-D!
Ragazze, voi conoscevate David Kibbe, e concordate con i suoi suggerimenti su come scegliere il colore dei capelli in base al tipo di fisico che si ha? Vi rivedete nelle indicazioni del guru di stile che ha conquistato l’America negli anni ’80 oppure no? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal Team!
sono bassina e burrosa, capelli castani tinti di nero (in modo talmente realistico che sembra il mio colore naturale), sono approvata? jahahahaha
Per collegarmi alla foto messa in copertina, non sono d’accordo, perchè secondo me Rachel McAdams sta meglio con i capelli rossi! Trovo che sia il colore che la valorizza di più, infatti ne “le pagine della nostra vita” la trovo divina!
Monica Bellucci in quella posa sembra che abbia le tette all’ombelico! Il viso stupendo poi guardi giù… e Gal Gadot irriconoscibile bionda, mora è bellissima.
Per me il colore di capelli è diventato una questione di praticità, non ce la facevo più a farmi la ricrescita ogni 2 settimane e nell’nterim ad usare l’ombretto, perchè sulle tempie si notava il grigio dopo una settimana … stava diventando un’incubo, quindi mi sono schiarita piano piano fino a diventare biondo cenere, adesso faccio un rinfresco ogni 2-3 mesi perchè il cenere si mimetizza perfettamente con il mio colore grigio. Per me è stata una liberazione e mi sono accorta che non sto per niente male, pensavo di dovermi truccare di più per non sembrare slavata invece la carnagione risulta molto più calda e il verde degli occhi risalta molto di più, mentre mora alla Bellucci sembravo molto più sbattuta e con la ricrescita costante anche vecchia perchè era evidente che dovevo farmi la tinta.
Sono bassa(1;60), corporatura regolare(bacino largo) carnagione bianchissima..base castano scurissimo,ma li tingo neri da quasi 15 anni…
Dopo il post sull’Armocromia di settimana scorsa, è una settimana che sto leggendo di armocromia e ho fatto anche il test di Kibbe.
Sono uscita FG flamboyant gamine. Con queste categorie (che credo siano le sue e le avete scritte risemplificate) non riesco a capire..
Certe cose di Kibbe non le capisco tanto…tipo gli accessori da usare, il trucco da fare, il taglio di capelli. Non so, il fisico c’entra relativamente no?
Mah! Non sono completamente d’accordo! Secondo me il colore bisogna sceglierlo in base alla forma del viso, al colore della pelle e all’età ( una persona anziana seppur col fisico asciutto e alta, non ce la vedo con i capelli corvini) mentre forse è la lunghezza va decisa in base alla corporatura, forma del viso e anche del collo aggiungerei! ! Ecco perché (semore a mio parere) clio ad esempio che ha un fisico minuto e mediterraneo, ma un viso ovale un pó allungato e magro dovrebbe cambiare taglio
Grazie mille, siamo contente che ti sia piaciuto!
Clio sta benissimo rossa, ma non tanto perché rientra nello schema, ma perché lei é colorata, é unica nel portare con freschezza ed eleganza tinte accese e fantasie..viva l’ unicità! Se sei anonima dentro.. Non c é rinomata e studiata griglia tassonomica che tenga..
Come l’armocromia questo è uno di quegli argomenti che spopola da anni online prima in forum e blog e ora in gruppi pubblici e privati su FB, ogni “guru” ha le sue fan e da una sua interpretazione ben precisa e differente dalle altre, ormai ci sono ragazze con cui è diventato un incubo fare shopping, il vestito deve essere per forza del colore della loro palette di stagione ma anche rispettare la forma del corpo e lo stile Kibbe (Dramatic, Gamine, Romantic, Natural, ecc) che gli è stato suggerito attraverso qualche foto e se non corrisponde a tutti e tre i parametri non lo comprano anche se lo adorano…per me è un argomento affascinante ma faccio fatica prenderlo così sul serio! 😉
online trovi molti video che spiegano meglio la cosa passo dopo passo e su FB ci sono tanti gruppi dedicati, anche i test che si trovano in giro non sono tutti affidabili, io dovrei essere Classic Dramatic ma sono risultata anche altre cose, per l’Armocromia ti consiglio il blog di RossettoMerletto e la serie di video di The Vhelena e Marcella di Armocromia e Stile, per il Kibbe quelli di Aly Art, ne ha fatto anche uno sui capelli e sui vari capi di abbigliamento con esempi molto chiari
Il test di Kibbe l’ho fatto su rossetto e merletto. Si è molto variabile, anche perché dipende molto dalla percezione di sé. Sinceramente mi ritrovo nella FG, mi sembra azzeccata..
Appena ho più tempo libero mi guardo bene i video! Grazie 😉
Clio ci fai un coolspotting su Olivia Culpo per favore??
Premettendo che Clio è sempre bella, soprattutto in questo periodo dove sprizza felicità e serenità dal suo viso.. trovo che questo colore di capelli le dia però qualche anno in più. Personalmente la preferivo quando era castana e schiarita sulle punte (1-2 anni fa?), il top perché le dava molta luce!