Ciao ragazze!!

Penso proprio di non essere l’unica a cui, ogni tanto, viene voglia di cambiare colore di capelli… sbaglio forse? Beh, tante volte, prima di andare dal parrucchiere, chi sceglie di cambiare, viene preso dai dubbi: mi starà bene? Sembrerò naturale? Ovviamente, se vi tingete, l’obiettivo sarà stare ancora meglio di quanto non stiate con il vostro colore naturale. Sarà così? Su di me, il nuovo colore, avrà lo stesso effetto che ha avuto il biondo su Norma Jean… magicamente diventata Marilyn Monroe?

---------marilyn

 

La cosa migliore, come sempre, è usare le star come “cavie” 🙂 e vedere a loro com’è andata! In questo modo, individuata una star con i vostri colori, saprete più o meno come orientarvi!

DA BIONDA A MORA

“Mi faccio bionda”! Tutti pensano che la maggior parte delle ragazze o delle donne tinte, passino dal castano ai colori più dorati. Beh, a Hollywood non sembra essere così. Vi avviso: vi sto per sconvolgere, mostrandovi alcune star che sono nate bionde, ma è una vita che si preferiscono castane o more – a prova del fatto che questo è uno dei cambiamenti meno “pericolosi” in assoluto!

Zooey Deschanel

È abbastanza scioccante se non lo si sa, ma ormai è abbastanza noto: Zooey, in origine, era bionda. Di un biondo abbastanza bruttino, c’è da dirlo, di quel color biondo-grigino che porta molto spesso le ragazze alla tinta. Ha peggiorato per un po’ le cose scegliendo poi un biondo troppo giallo che la rendeva ancora più “slavata”. Ora, da castana (scura), è uno schianto! Ha lasciato un riflesso leggermente dorato/caldo, in modo da assecondare la sua carnagione e i suoi gli occhi azzurrissimi sono in primo piano… anche grazie alla sua iconica frangetta!

enhanced-buzz-32766-1352743099-1

Zooey-Deschanel-Short-Hairstyle-Blonde-Bob



zooey-new

Angelina Jolie

Sono rimasta basita anche io: Angelina parrebbe essere una bionda naturale che si tinge da quando aveva – udite udite – soli 4 anni! La madre pensava che sarebbe stata meglio mora e così ha cominciato a tingerla. Probabilmente aveva ragione, ma mi pare comunque una mossa un po’ azzardata/eccessiva per una bimba. In ogni caso, per abitudine, non ha (quasi) mai smesso.

Angelina-Jolie-23

m4pDrS2FAc8

7f67c8096fa753a09fb3765d0037f9bc

C’è da dirlo, se un tempo si tingeva quasi di nero, oggi sta molto meglio con questo castano cioccolato, decisamente meno piatto di qualche anno fa!

121710_angelina_1076253411

Sofia Vergara

Anche la star di Modern Family, ebbene sì, è nata bionda. Lo testimoniano calendari e pubblicità che la vedono come protagonista, negli anni ’90. Il castano scuro, da vera latina, ora la rende molto più bomba-sexy di quanto non facesse il biondo. È passata da essere “una delle tante” a una donna che non può passare inosservata!

000000051496-sofia_vergara-fit

article-2261035-16E1EAEA000005DC-360_634x848

sofia-vergara-2012-vanity-fair-oscar-party-02

Kristen Stewart

Molte di voi lo sapranno, alle altre cadrà la mascella: Kristen Stewart ha iniziato a tingersi di castano per la sua parte in Twilight. Prima era bionda, suo colore naturale. Trovo che stia bene in ogni caso, ma che sia il suo stile a cambiare completamente. Se da bionda è molto più angelica e un po’ alla Marissa Cooper, da mora ha trovato uno stile rock-chic che, evidentemente, si adatta meglio alla sua personalità!

SexyDesktop Wallpaper Image

kristen-stewart-blonde

E da quando è mora… ha finalmente sfogato la sua passione per il make-up! In questo modo, ha potuto sfoggiare elaborate sfumature e smoky colorati, perfetti per far risaltare al massimo i suoi occhi verdi!

AFI FEST 2014 Presented By Audi Special Screening Of "Still Alice"

6474-kristen-stewart-sported-a-glam-1000x0-1

Jennifer Lawrence

Lei, lo si sa, è una vera biondona. Però, per il suo ruolo in Hunger Games (siete pronte per il nuovo film? Non manca molto…) si è fatta castana e molti l’hanno preferita così! Voi cosa dite: meglio bionda o mora?

Actress Jennifer Lawrence attends a news conference to promote her film "Silver Linings Playbook" during the 37th Toronto International Film Festival

american-hustle

jennifer-lawrence-as-katniss-everdeen-in-the-hunger-games

 

E chi ha fatto il salto opposto? Ecco le more che sono diventate bionde!

DA MORA A BIONDA

Farsi bionde è un’idea che viene quasi ad ogni donna, almeno una volta nella vita. Ogni tanto può essere una scelta davvero vincente (soprattutto se si parte da castani freddi, oppure già chiari o dorati, un po’ grigini, ecc…), ma altre volte l’effetto è proprio un flop. Vi ho risparmiato, in questa sezione, le troppo innaturali Kim Kardashian, Beyoncé ecc ecc, che partono da una carnagione talmente scura da non poter pensare di sembrare naturali. Ho quindi selezionato solo chi è riuscita nell’intento e ho aggiunto un flop che, “sulla carta” (per via della pelle chiara) avrebbe potuto funzionare, e che invece… !

Gwyneth Paltrow

Se la pensavate la bionda tra le bionde… vi stavate un po’ sbagliando! Gwyneth è, in realtà, castana chiara, anche lei di quei colori un po’ spenti e un po’ grigi, in effetti un po’ difficili da portare. Inutile dire che lei stava comunque molto bene, però aveva senza dubbio un’aria molto “normale”

___________8932f5f8c77b1fbcab57f65e6918dbc4

Da bionda ha saputo, invece, ottenere il titolo di donna più bella del mondo secondo People e tanto altro. Il suo colore, ora, è effettivamente molto bello e le dona alla perfezione.

________gwyneth paltrow 660 reuters 1

Molte di voi si saranno ricordate del piccolo ma sostanziale makeover che Gwyneth si concede nel film cult degli anni ’90, Sliding Doors (carinissimo, guardatelo!): da brunetta un po’ insipida a bionda-chic-senza-sforzo. Moltissime, all’epoca, cercarono di copiarle il taglio!

__gwyneth_makeover_before_after_ slining doors_Untitled

Anne Hathaway

Non tutte le ciambelle escono col buco, e quando Anne Hathaway si è tinta di biondo, forse pensando che la sua carnagione lo avrebbe permesso, non aveva forse considerato il punto di forza del suo viso: lo sguardo intenso e penetrante, dato dagli occhi e dalle sopracciglia scure scure!

Anne Hathaway

…Che decisamente ci azzeccano poco col il biondo-giallo che ha scelto lei!!

Tate Americas Foundation Artists Dinner

Io penso (ma non ho nessuna conferma, eh, è solo un’idea) che la scelta drastica che Anne ha fatto, seguisse il film Alice in Wonderland, dove probabilmente si era (giustamente) piaciuta anche biondo-platino. Peccato che nel film la sua pelle fosse proprio bianca e che i suoi capelli fossero altrettanto chiari, e soprattutto, con un sottotono freddo. Nulla a che vedere con il giallo paglierino che ha scelto poi per la sua tinta! Inoltre, non avendo uno stile alla Katy Perry, non so se avrebbe gestito facilmente un cambio di look del genere…! Forse, proprio per questo ha optato per un biondo-più-biondo, ma il risultato è stato proprio fallimentare!

e80360247a11d6f02b6e176af1289fbd

Jennifer Morrison

Ecco un esempio per cui il passaggio da castano a biondo non ha provocato nessun trauma. Jennifer Morrison, famosa prima per Doctor House e poi per C’era una Volta, sta davvero bene sia con il suo castano leggermente dorato naturale, sia con il biondo cenere che porta adesso!

JM-FOX-TCA20048

650555_1298711808495_full

1322506346_jennifer-morrison-5601

E chi si vuole fare rossa? E chi parte da una base ramata? Tutto questo, nella prossima pagina!

200 COMMENTI

  1. Argomenti azzeccatissimi e soddisferó la tua curiosità non aggiungendo altro..questi sono cambiamenti dell ultimo anno.. da mora a.. platino,bianca..può bastare?!

  2. Ciao Clio! Giusto in questo periodo mi frulla in testa l’idea di farmi rossa, di un rosso-ramato… però non sapendo se starò bene, ho optato per un riflessante della collistar sul rosso… secondo me è tutta una questione di sottotoni, dipende sia dal sottotono dei capelli che da quello del viso, ma non so in che modo, e soprattutto non so i miei!! aiuti speriamo di fare la scelta giusta!

  3. Vorrei tanto tingere di rosso, però primo nn mi sono mai tinta, secondo nn so se starei bene e terzo avendo i capelli Afro nn so se conviene o staranno bene con la tinta che ho in mente..uff aiutoooo

  4. avete consigli di marche di tinte da fare in casa? anche io vorrei cambiare colore e sono castano chiaro con occhi verdi. pensavo a un biondo scuro ramato.

  5. Che bella che sei! Stai bene con qualsiasi taglio e colore! Il mio preferito però è quello che hai nella prima foto. Anche a me piace cambiare colore di capelli e settimana prossima voglio assolutamente tornare bella scura e togliere sto giallo indefinito che ho in testa… Complimenti ancora!

  6. Io meno di un mese fa sono passata da castano scuro con shatush ad un castano cioccolato…ma di tinta di quel colore c’e’ solo quella di testanera?perche’ se no c’erano un mare di color cioccolato che di base sarebbe castano chiaro che per me non va bene essendo io castana scura naturalmente…
    Clio, mi chiedevo, visto che quest’anno non c’e’ stato il diario non ci sara’ nemmeno l’agenda?diccelo perche’ io ho gia’ voglia di scegliere quella per il 2016 🙂

  7. Dopo 6 anni da rossa (tinta), l’altro ieri ho fatto la decolorazione… torno alle origini: bionda. Però al momento sono in quella fase intermedia, un color “canarino”, “Barbie”… Insomma uno schifo per colpa della decolorazione. Ci vorrà un po’ finché otterrò un biondo freddo, più naturale.
    Mi piaceva molto il rosso ma non so, noi donne ogni tanto vogliamo cambiare, così da un giorno all’altro 😛

  8. Ciao a tutte!!questo post capita a pennello… tra 2 settimane passerò da castano scuro a biondo! La parrucchiera mi farà tantissimi colpi di sole, con una tecnica di cui non ricordo il nome….
    Ho bisogno di un cambiamento drastico, e spero di piacermi:-)

  9. Ciao ragazze, proprio ieri sono andata dalla parrucchiera (che mi sta leggendo in silenzio), un bel taglio netto fino alle spalle e tanti colpi di sole, per smorzare un po’ il mio color castano medio ….un po’ sul nutria…. non pensavo di piacermi con i capelli “così corti” invece evviva…..

  10. wow, che coraggio! 😉 io nn ho quest’audacia 🙁 comunque secondo me stai meglio chiara…le foto che mi hanno colpito di meno sono la seconda e la quarta. invece la quinta spacca proprio!! che rossetto hai?

  11. Che tempismo Clio! Oggi vado a farmi rossa! Io sono bionda naturale con riflessi rossi su un colore però un po’ spento (topino!

  12. Io mi ero fatta rossa e partivo da un castano chiaro un po’ freddino (avevo anche qualche piccolissimo colpo di luce), mi piacevano tantissimo ma non me li rifarò più D: appena fatti era super potenti, poi con i lavaggi erano diventati un castano cioccolato con molto rosso all’interno che era un colore carino ma non rosso ramato come lo volevo io 🙁 ora mi sono ricolorata i capelli del mio colore naturale sopra al rosso e adesso sono diventati un biondo dorato 😀 vi metto anche delle foto per farvi avere un’idea, magari vi è utile ^^
    (quindi la prima foto coi capelli al naturale, la seconda coi capelli rossi appena fatti, poi coi miei capelli attuali^^)

  13. Credo che i parrucchieri esistano per un motivo… Consigliare…. Se uno è bravo a fare il suo lavoro, prima di cominciare a “lavorare” sui capelli di qualcuno debba esprimere la propria opinione a riguardo, non avendo paura di ciò che la cliente pensa (ovviamente sempre in modo gentile!)… Quando ero piccola passavo molto tempo nel negozio di mia mamma (parrucchiera) e ogni tanto vedevo delle scenate! Mi mamma diceva alla cliente:”sei sicura di voler fare questo taglio e questo colore?? Secondo me non ti staranno bene!” e cercava sempre di trovare la via di mezzo… In modo da non deludere la cliente ma allo stesso tempo di fare qualcosa che le donasse! (e alla fine entrambi erano contente!)
    Detto questo… Non mi ha mai fatto i tagli che volevo perchè non mi stavano beneXD

  14. Io non riesco proprio a cambiare colore di capelli, anche se mi piacerebbe molto! Amo ogni colore, anche quelli più “pazzi” ma non davvero il coraggio di stravolgere la mia chioma! :/

  15. Abbiamo avuto la stessa idea! Io parto da un castano ramato con riflessi biondi, e vorrei fare il riflessante collistar rosso amarena. Dici che starebbe?
    Ps fammi sapere se lo fai se è molto colorante e come viene l’effetto 😀

  16. Come si fa a tornare a un biondo freddo dopo che un parrucchiere incompetente mi ha fatto un biondo con riflessi molto ramati? Ho anche provato a cambiare parrucchiere, senza risultato… i maledetti riflessi ramati tornano fuori ancora di più man mano che lavo i capelli…. grrrr che rabbia 🙁 Rivoglio il mio biondo freddoooooo

  17. Anche Brigitte Bardot è passata dal nero carbone (suo colore naturale) alla chioma biondissima! Comunque Kristen Stewart stava molto meglio prima, il biondo le addolciva tantissimo i lineamenti.

  18. Bellissimo post Clio:) da qualche anno sono tornata del mio colore naturale (n°2, bruno insomma) dopo anni di schiarimenti, degradé e colpi di sole per riscaldare il mio colore. Avendo però un sottotono neutro/praticamente rosato ed essendo chiarissimissimissima di carnagione ho capito che il freddo e lo scuro sui miei capelli staccano benissimo. Et voilá! Ecco biancaneve!XD

  19. post carinissimo!!! Zoey è inguardabile bionda!:O di Kristen Stewart lo sapevo perchè me la ricordavo nel film “panic room” con un tglio un po alla mschiaccio! per tutte le altre hanno fatto benissimo cambiare… tranne Anne Hattawei!

  20. Io nasco castana chiara, un colore simile alla Gwinet Paltrow delle prime foto, forse con riflesso rosso, forse no: mia mamma dice di no, ma in certe foto “d’epoca” a me sembra che ci sia.
    Verso i 14 anni inizio a scurirmi e poi dai 23 mi sono sempre tinta perchè ho ereditato da mio papà i capelli bianchi precoci.
    Ora mi vedo veramente troppo scura…..ma appena schiarisco un po’ viene fuori un forte riflesso rosso. Ho due alternative: castano scuro non rosso, come sono adesso. O castano chiaro molto ramato.
    Mi sa che alla prossima tinta, schiarisco un po’

  21. Secondo me Kristen Stewart stava molto meglio con i capelli biondi, le addolcivano di più i lineamenti. Comunque anche Brigitte Bardot da mora è passata alla fluente chioma bionda!!

  22. Alcune star hanno decisamente fatto bene a cambiare colore, alcune stanno così bene che fino ad oggi credevo fosse il loro colore naturale! La mia preferita? Ovviamente Emma Stone rossa! Sarà che non ho mai fatto cambiamenti shock in quanto a colore ma da 4 anni a questa parte mi faccio l’hennè e credo che il castano ramato sia decisamente il mio colore! Ho sempre avuto i capelli di un castano medio più caldo che freddo ma con l’hennè i riflessi sono belli intensi e mi piacciono un sacco! Oltretutto non solo io sono pazza per questo colore, ma anche le altre persone mi fanno anche tantissimi complimenti

  23. ciao!se è l tua prima tinta ti consiglio di andare da un esperto che ti consiglia bene e poi i ritocchi li fai tu! io ho provato quella l’oreal prodigy (dopo aver visto il tutorial di clio) non ho scelto un colore lontano dal mio naturale e facile da applicare ecc qnd te l consiglio!

  24. OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO che meraviglia !!! Mi piace vedere i cambiamenti!
    Allora… Zoeey bionda non la posso vedere… sta d’incanto scura con il suo colore originale! Gli occhi spuntano come stelle nel cielo scuro! Bionda perdeva molto a mio parere.
    Angelina invece mi piaceva moltissimo bionda! In “Fuori in 60 secondi! era stupenda! Certo non sta male mora assolutamente, sta sempre benissimo!
    Anche Sofia Vergara, che non avrei mai detto, mi piace bionda… le ingentilisce il volto…è più dolce. Mora cmq è bellissima!
    Kristen Stewart bionda sta benissimo!!!! Mi piace molto di più e anche Jennifer Lawrence mi piace più bionda.
    La Paltrow non riesco a trovarla bella … la salvo in Sliding Doors con i capelli corti, biondi e i fiori in testa ma per il resto non è una di quelle bellezze che mi piace… Certo è meglio bionda che mora…scura è bruttina.
    Anne Hathaway è stupenda mora… non esiste altro colore per lei!
    Jennifer Morrison mi piaciucchia + biondina…non mi è molto simpatica, il suo personaggio in Once Upon A Time non mi piace. Però la preferisco bionda mesciata non chiara chiara.
    Emma Stone, Emy Adams, la Messing e Christina Hendricks rosse sono una favola così come la Nixon di Sex and the city ma la preferisco con il capello mosso e gonfio piuttosto che com’era nella prima serie… corto e liscio… mmmm lei è migliorata molto con il passare delle stagioni !!!!!
    Alyson Hannigan invece la preferisco mora… rossa è noiosissima! non so perchè ma l’impressione è quella.
    Ragazze SCARLETT nooooooooooooooooooooooo! Non mi piace in nessun modo non c’è nulla da fare… so che a moltissime di voi piace ma a me per nulla… mora, rossa, bionda… mai! hahahhahahahahahaha povera Scarlett… poi questa cosa che ho letto che è associata a Marilyn… ma dove???? perchèèèèèèèèèèè????????????????? per favore…
    Nicole mi piace sempre peccato la chirurgia plastica…
    La Lohan mi piaceva moltissimo rossa… anche lei peccato la chirurgia plastica… ma non ci fanno caso che dopo che si rifanno la faccia non lavorano +????
    Io sono bionda e non mi potrei vedere con altri colori… per carità!!!!!!!!!!!
    Ho notato che tutte le ragazze nate bionde non si fanno mai scure…al limite + chiare ancora ma il biondo NON LO MOLLA NESSUNO HAHAHAAHAHHAHHA
    Mentre quasi tutte le mie amiche more si sono fatte o bionde o rosse, qualcuna viola o blu ….
    Io non ci penso proprio adoro il mio biondo! In inverno è + scuro e in estate tra mare e sole è più chiaro… non lo vorrei mai mai mai diverso. Sicuramente qualche capello bianco poi lo avrò ma non si vede hahahahhahahahhahah come potrei cambiare tutto questoooooooooooooooooooooooooooo

  25. Ciao Clio io ho in questi mesi una voglia matta di farmi rossa pel di carota come Amy Adams per intenderci!Però sono mora scura con la carnagione chiara quindi secondo questo post non mi starebbero bene!!!:(

  26. I miei capelli sono castano chiari, più o meno alla Gwineth Patrow naturale, un po’ più sul freddino. Ho sempre fatto colpi di sole biondi, poi ne ho aggiunto qualcuno ramato, poi avevo fatto la permanente, poi ho smesso coi colpi di sole e ogni tanto facevo delle tinte rosse che andavano via coi lavaggi e che non intaccavano il mio colore naturale. Alla fine dopo qualche anno del mio triste colore, ho deciso di buttarmi sul rosso XD che da più scuro alla fine è diventato più o meno “pel di carota”! (un’amica che è rossa naturale una volta mi guarda e mi fa “Cavolo, ci stai riuscendo ad arrivare al mio colore!!”), poi mi sono ributtata sul castano cioccolato caldo e da un paio di anni alterno il cioccolato caldo al caffè e mi stanno bene tutti e due 😀
    Parlando di star… Bè, Marylin non credo sarebbe diventata quello che era senza il suo iconico biondo, ma sinceramente non credevo che molte star avessero un diverso colore di capelli! Tipo Debra Messing, Kirsten Stewart, Amy Adams e Cythia Nixon!!
    Lindsey Lohan oramai l’abbiamo persa da un bel po’…

  27. La mia base è mi sembra di capire come la tua e di Gwyneth pischellina. Anche io per molti anni li ho “sbiondati” in tutti i modi, poi il biondo m’ha nauseato e son passata al rosso, che a detta di tutte le persone raziocinanti, è il colore che mi sta meglio, perché sono chiara di carnagione con gote alla Heidi (per via della cuperose) e occhi verdi.
    Però il mio cervello bacato ogni tanto vorrebbe provare il cioccolato, poi il viola, poi il blu… E magari riprovare con il biondo!
    Il mio parrucchiere mi guarda come se fossi pazza e mi dice sempre “senti ma perché cambiare questo colore che sembra proprio il tuo naturale?” e “il biondo non ti sta molto bene sul viso, il rosso esalta gli occhi verdi e la tua carnagione”. Poi mi fa un po’ di terrore psicologico: “Per il blu devo prima schiarirteli e tu hai i capelli fini, non gli fa bene”, “Col viola e il biondo la ricrescita si vede troppo e devi tornare spesso”…
    Alla fine resto col rosso.

    Quasi quasi mi faccio fare delle parrucche, così mi levo tutti gli sfizi!

  28. Il maledetto color topino è quello che impazza… Quanto lo odioooooo! Se stessi bene pelata lo farei… Invece daje di colore ogni mese e mezzo/due… Rosso… per ora…

  29. Io mi identifico molto in Anne Hathaway: pelle chiara, sopracciglia scure e occhi grandi quindi mi tengo stretto il mio castano scuro XD Ogni tanto, anche per coprire qualche capello bianco che fa capolino, faccio la tinta Olia di garnier sempre sui toni del castano scuro e non penso che mai mi allontanerò da questa tonalità.
    Sono una fan di Jennifer Lawrence e ammetto che, nonostante sia sempre bellissima, da mora/castana abbia stia meglio.
    Tra le bionde che sono “convertite” a more c’è la fantastica Leighton Meester/Blair
    xoxo

  30. Ciao, stai benissimo in tutte le foto, sarà che sei molto carina e che abbini bene il trucco, la foto in cui mi piaci meno è la quarta, dove mi pare tu sia castano chiaro: quel colore ti rende meno “tipo”, più comune, comunque complimenti

  31. Io sono per l’essere naturali. Trovo molto raro se non impossibile che la genetica o Madre Natura abbia sbagliato nel darci in origine il colore/tonalità dei capelli. Trovo invece che molto spesso tanti parrucchieri non diano la giusta tonalità di tinta. Tutte le bionde italiane che si vedono in giro… mah… si vede che non lo sono… Poi, se si vuole cambiare, ovviamente tutti son liberi di farlo!
    Ricordo l’ultimo anno di liceo, una cara amica dai capelli corvini si voleva tingere di biondo…inutile dirle che era una ca…ta…, aggravante, si è messa la tinta lei. Era arancione. arancione. due mesi di arancione prima di andare da un parrucchiere e ritingersi di nero…..

  32. Guarda, il mio sogno sono i fantomatici “Mermaid Hair”, ma tra questioni lavorative, coraggio e soprattutto capelli fini che non sopporterebbero decolorazioni su decolorazioni (Già solo l’ombrè ti lascio immaginare come mi ha lasciato le punte!!) non li farò mai… mi consolo a carnevale o ad halloween con parrucche strane 😀
    Io sono “sfortunata” sotto l’aspetto occhi/pelle: ho gli occhi castani “caldi” e la pelle che d’inverno è pallida, ma non è la classica da capelli rossi. Stavo bene, ma non mi sentivo io.
    Col castano cambio un po’ più spesso, mi sento sempre e comunque me stessa, ma stando sul sicuro! 😀 adesso sono ad un punto in cui ho ancora qualche ciocca schiarita dal sole e non voglio ancora farmi la tinta XD

  33. Io ho lo stesso colore di capelli di Cinthia Nixon di Sex and The city… ovviamente rossa! .. È un colore che adoro!.. da sempre!… forse perché avrei voluto essere irlandese!! 🙂

  34. Io ho le stesso castano “spento” da topina della paltrow, giusto un poco più scuro, e… Beh, lo adoro

  35. Concordo in pieno. Le attrici sono a ogni evento o film dal parrucchiere, il colore sembra sempre fresco e scelto attentissimamente… Per le comuni mortali funziona diversamente, e in giro lo si nota eccome!

  36. Scarlett Johanson la preferisco rossa,bionda non mi dice nulla. Invece Kristen Stewart sia bionda che mora è sempre bellissima

  37. Da due anni a questa parte ho cominciato a tingermi i capelli…e non ho più smesso! Mi piace molto cambiare look, da un castano medio sono passata ad un rosso ramato, poi castano scuro, poi ho fatto uno shatush rosa pastello sulle punte, a un certo punto mi sono stancata e quindi li ho tagliati rimanendo del mio colore, e infine ora sono tornata rossa, ma un rosso più scuro e con i capelli più corti!
    Il problema che mi piaccio molto rossa, ma anche del mio colore naturale, quindi sono sempre indecisa!
    E poi capelli lunghi o fino alle spalle? Adoro entrambi!
    Vi lascio anche io le foto dei miei cambiamenti! 😀

  38. Spero di tingermi più lontano possibile. Mi piace il mio colore naturale.
    Ma questo post l’ho trovato molto carino.
    Ps. Io non ci credo che la Vergara sia bionda naturale… Ho dubbi pure sulla Jolie…

  39. Sono d’accordo! Non saprei dire la Jolie, ma la Vegara ha palesemente l’attaccatura dei capelli scura anche se era bionda..non penso sia bionda naturale!

  40. Ciao ragazze. Io al naturale ho lo stesso colore di Clio: castano, chiaro e freddo (magari non topo come quello della Paltrow..).
    Da Aprile mi sono fatta rossa. Il primo rosso era abbastanza rosso, per i miei gusti poco naturale. La seconda volta ho chiesto un colore un po’ rosso-biondo-aranciato (con il sole e i lavaggi é diventato così).
    Mi piace molto ma io alla tinta non riesco a starci dietro: é vero che la ricrescita non si nota tantissssimo (se faccio la riga a zig zag non si vede), che ho 21 anni quindi anche se non ho i capelli perfetti non sembro una scappata di casa ma é irritante.
    Credo tornerò al mio colore anonimo ma per comoditá e perché una tinta non tenuta non mi piace!

  41. penso che tutte noi nate bionde diventate scure con gli anni amiamo passare da un colore all’altro

  42. Tingere i capelli a una bambina di 4 anni? Spero che sia una leggenda metropolitana, altrimenti è davvero da… mettersi le mani nei capelli!
    Secondo me la Hathaway ha sbagliato proprio tonalità di biondo… se lasciava i capelli più lunghi le avrebbero dato un’aria meno “gessata” e più naturale. E poi non la tinta così, mamma mia! Un po’ di ricrescita, o meglio ancora le meches sarebbero state molto più azzeccate

  43. Io ho i capelli castani molto scuri e non so se schiarirli un pochino o farli mogano scuro per questo inverno. Nel dubbio li lascerò così

  44. visto che ci sono chiedo un parere per un cambio di colore che mi frulla nella testa…un po’ azzardato… ho provato a modificare le fotografie con un app… che ne dite? il mio colore originale è un castano chiaro… la foto originale era stra flashata quindi.. vorrei solo un opinione sul cololre 🙂

  45. Nella prima foto Zooey (che non conosco) fa la reclam del formaggio?! Pelliccia abbinata ai denti super gialli!

  46. Io sono castana con riflessi ramati… mi piace molto il mio colore naturale… qualche anno fa lo rendevo ancora più caldo con dei riflessi più chiari (non biondi), ma è da qualche tempo che vorrei farmi rossa… Dovrei stare bene, ho la pelle chiara dal sottotono giallo, gli occhi verdi e qualche lentiggine sul naso (che ora che sono abbronzata si nota di più)… ma ho troppa paura di fare questo passo (a parte che ci si mette anche il mio fidanzato a scoraggiarmi!)… Bionda invece non credo starei bene!

  47. Ciao, che bel post mi piace curiosare tra le star..la chicca del ’98 d Debra è fenomenale!!eheheheh ^_^ cmq cade proprio a fagiolo questo post, sono settimane che vago senza meta tra google immagini alla ricerca dell’immagine perfetta da portare alla mia parrucchiera..più che tinta sono orientata verso balayage e ombré con partenza da castano (possibilmente non troppo diverso dal mio) e riflessi ramati..solo che ogni volta mi freno perchè sono molto protettiva nei confronti miei capelli e la tinta mi seccherebbe le punte che fiorirebbero in un tripudio di doppie/triple/infinite punte e poi penso che avrò tempo un domani se mi verranno i capelli bianchi a dovermi tingere e a stufarmi della ricrescita..grande dilemma come sempre!!magari prima o poi mi deciderò.. ^_^

  48. Io sono naturalmente corvino, sono Stata bionda ed ora di nuovo castana, ma pensavo di passare ad un bel mogano ora :/ non ne sono convinta..

  49. Ragazze un consiglio: sono bruna con dei riflessi ramati che si vedono al sole, ma il mio colore è spento… pensavo di fsrmi rossa (un colore nè troppo sparato ma neanche mogano).. la mia pelle è bianca, ma proprio bianca (sottotono penso neutro) e gli occhi nocciola. Ho paura delle tinte perché ad alcune mie amiche hanno rovinato moltissimo i capelli, non so voi cosa cosigliate (tinta/riflessi)?
    Ho provato l’henne ma non mi ha dato quel colore che desidero 🙁

  50. l applicazione è youcam make up… dovrei trovare magari qualche shampoo o creme riflessanti per vedere un minimo di effetto… ma non so se ci siano di questi colori violacei così..

  51. grazie mille 🙂 prova a farti una foto senza flash e alla luce del sole così vedi bene com’è l’effetto 😉

  52. Scusate, non volendo, ho segnalato qualche commento! Mio figlio in braccio a me ha toccato qualcosa, a big pardon

  53. Ciao Clio!!proprio l’altro giorno volevo chiedere consiglio per il mio colore..sono passata dal mio colore (un biondo molto scuro,praticamente castano) a un biondo chiaro dorato e penso si stare molto meglio ora..solo che sono un po’ indecisa se renderlo un po’ meno chiaro,non so se è effettivamente troppo esagerato…voi che dite??lo lascio così o lo cambio?

  54. Mi piacciono molto come ti stanno i capelli nella prima e nell’ultima foto..complimenti hai uno stile particolarissimo!!

  55. Ciao Clio! Io inveceho notato che tutti questi cambi di coloro sono su donne con lo steso tono di pelle, quindi i cambiamenti a tutte stanno più o meno bene, non è che potresti fare un post con cambi anche su ragazze di un tono di pelle più scura? Magari così pure io (di pelle scura) potrei averne le idee ancora più chiare 😀 😀 😀

  56. Io ero un castano sfigatino freddo, da circa 12 anni sono bionda e amo il mio biondume :D! Dalle meches sono passata al degradè con un colore più vicino al mio ma riscaldato alle radici che degrada dolcemente verso il biondo, li adoro e per ora li tengo così ma prima o poi lo sfizio di un giro di rosso me lo tolgo, mi dicono tutti che sembro irlandese, voglio provare!

  57. È un bellissimo colore,x me stai davvero bene! Andando verso l’inverno a me viene voglia di vedermi con colori leggermente più scuri o caldi, e penso che ognuno stia bene come si piace e non ci sono regole secondo me, ma credo che se li scurissi Leggermente staresti sempre benissimo! Un bacio

  58. Io dal mio biondo rame(DX) ero passata al rosso henné (sx)ma ora sono tornata al mio colore naturale^^ ci sono sempre stati pareri contrastanti su quale mi stia meglio^=^

  59. Ciao a tutte! Io sono un biondo scuro naturale tendente al rossiccio ma da un bel po porto un biondo dorato. Ho le sopracciglia grosse ma non eccessivamente, di un biondo scuro. Ultimamente vorrei fare una tinta rossa perché quando avevo le sopracciglia piu fini di adesso sembravo molto naturale!
    Faccendo la tinta rossa ho solo una paura: le sopracciglia che stonano! Secondo voi come potrei armonizzare le sopracciglia biondo scuro con i capelli rossi non troppo aranciati? Dovrei schiarirgli con quale prodotto?

  60. Sì però nel caso di Marilyn Monroe non fu solo questione di colore di capelli, ma anche un bel ritocchino al naso e al mento, oltre che all’adozione di tutt’altro stile, hanno aiutato parecchio.

    PS: Cristina Hendricks bionda perde ogni fascino, incredibile.

    miymakeup.blogspot.it

  61. Grazie <3 Con il castano tendo a truccarmi molto meno, però.. non so, il biondo ha sempre quella marcia in più.. Più sbarazzina: sarà che minimizza i difetti 😀

  62. Bene 😀 Sono in fase cambiamento, mi ha insinuato il tarlo del dubbio. Ci sta che ritorni bionda O.O

  63. Grazie mille!!!ormai penso che fino a fine novembre mi terrò questo in modo da non fare danni in vista della laurea..poi vedrò se scurirmi un po!:-)

  64. Io sono nata bionda chiara poi come è logico i capelli si sono scuriti lasciandomi abbastanza bicolor… Radici scure punte chiare. La scorsa primavera (a 19 anni) ho iniziat a tingermi… Ma la parrucchiera ha sbagliato tinta. Praticamente mi ha fatta color rame. Stavo benino, ma non ero io. Dopo un mese ho rifatto la tinta, questa volta color biondo dorato, e finalmente mi sento io! Non penso mi farei più scura, e mai di nuovo rossa: per ora mi sento soddisfatta!

  65. Grazie mille!!me l’hanno detto in tante ma io continuo a vedere lei bellissima e me stessa proprio per niente :'(

  66. Ciao Clio e Ciao Ragazze!
    non ho ancora letto i commenti sotto quindi qualcuno può aver già fatto lo stesso commento ma tutte o la maggior parte delle attrici che hai citato hanno gli OCCHI chiari!!! e a parte la anne hataway che infatti sta male bionda le altre che siano more diventate bionde/rosse e viceversa stanno benissimo!
    Secondo me il colore degli occhi fa la differenza e anche tanto!
    io ho gli occhi castani/nocciola e se mi facessi bionda si vedrebbe lontano un miglio che sono tinti, se mi facessi mora sembrerei mortisia, al massimo potrei fare un rosso ma non so se mi donerebbe quindi mi tengo i miei capelli castani chiari bruttini e grigetti e pace..
    Ciao!

  67. Secondo me meglio leggermente più scuri, giusto per non dare l’idea che il biondo sia troppo innaturale ^^

  68. Grazie Clio, lo metto subito tra i preferiti! Jennifer è una delle mie principali fonti di ispirazione in quanto a make-up, benché non abbiamo alcun tratto fisico in comune (io sono castana chiarissima con gli occhi nocciola e due palpebre che non hanno fine), ma questi sono dettagli ;-). A proposito, non vedo l’ora di leggere il tuo prossimo post su come valorizzare le ragazze dai capelli castani!! Complimenti a te e alle ragazze del team perché fate un ottimo lavoro in questo blog , ciao 🙂 :-*

  69. Io proprio stamattina sono passata da un castano scuro con riflessi rossi a un colore decisamente più inusuale 🙂

  70. Eh infatti la mia paura è quella..ci farò un pensierino il prossimo mese e vedo che mi dice il parrucchiere!

  71. Ciao Clio, ahahah noi donne non siamo mai contente. XD
    Jennifer Lawrence sarà un alieno? Sta benissimissimo sia bionda che mora!!! Sì non vedo l’ora di vedere il nuovo film! 😀

  72. anche io sono castana scura e ho fatto la mia prima tinta un annetto fa per coprire i primi capelli bianchi. L’ho fatta esattamente del mio colore anche se credo che le tinte siano sempre un po’ piattine rispetto al colore naturale!

  73. Jennifer Morrison per me era troppo attraente castana in House, vederla bionda mi ha fatto pensare ad una caduta di stile, nonostante stia bene. Ma siccome è lei, la amo lo stesso.
    Scarlett l’ho vista solo l’altro giorno in The Avengers, e devo dire che con quel rosso mi piace moltissimo, ma lei non passerebbe inosservata con nessun colore.
    Ecco, diglielo a quelle “urluche” lì che hanno deciso di passare da rosse a qualsiasi altra cosa, che sbaglio han commesso! Nicole è sempre bella, sempre, però al naturale era veramente iconica!
    Il vero dubbio ce l’ho con la mia amata Julia Roberts: è rossa naturale?
    Anch’io ho pensato di tingermi i capelli, ed alla fine l’ho fatto completamente. Dopo qualche volta con spennellate di rosso scuro violaceo, che mi piace fa morire sul mio rosso, pochi mesi fa ho fatto un rosso più rosso sul mio rosso. Ho voluto tingere per vedere con la ricrescita che effettivamente i capelli mi crescessero. Io non sapevo bene neanche che rosso preciso avessi, tanti mi gridano: Bionda! ma non lo sono, rame non sono, carotina irlandese non sono, dal parrucchiere abbiamo deciso che sono biscotto, o cognac. Un biondo chiaro ramato , ma non sono bionda!
    Anche se ho fatto il pensiero a farmi bionda, e pure a farmi castana, che magari starei anche bene perché risalterebbero gli occhi, ma non sarei più senza capelli rossi.

  74. Io ho i capelli castano chiaro, ma in passato ho sperimentato un po’, ve lo dico sempre ma sta volta ecco le foto. 😀
    Alla fine ho capito che mi stanno bene solo i capelli del mio colore naturale. XD
    Fate conto che da mora stavo anche peggio, in quelle foto ero riuscita ad abbronzarmi un po’. I capelli rosso/castano e l’altro colore quasi biondo, in realtà li avevo fatti solo per tornare pian piano al mio colore.
    Le ultime 4 foto sono i miei capelli naturali. 🙂

  75. Gwyneth è stupenda veramente, con quegli occhi luminosi e quel sorrisone! Da castana era veramente anonima!
    Kristen la preferisco bionda, mentre Emma Stone senza ombra di dubbio rossa! Anne ha toppato veramente di brutto, prima era una cerbiattina!
    P.S ma solo io trovo che Scarlett prima di rifarsi il naso fosse brutta?

  76. Adoro i capelli rossi…fossi rossa naturale non cambierei mai!
    Io sono castana scura,con lentiggini e pelle bianca… e anche capelli bianchi,purtroppo ç_ç quindi,per nasconderli,uso l’hennè che mi da i riflessi rossi che adoro ma mantiene il mio castano naturale! (Y)

  77. Il problema è il coraggio.. penso dovrei trovare qualche colorazione non permanente tipo shampoo riflessante o creme x avere un idea di base ma mi sa esisteranno solo nei classici viola scuro melanzana o mezzi Borgogna. ..

  78. Grazie! 🙂
    A volte sull’autobus le signore mi chiedono: “ma perchè non ti fai bionda?”, rispondo che non mi ci vedo.

  79. d’accordo! però se tu sei già ramata, non dovresti avere problemi… mentre il mio colore di base è quello che Clio ha definito un biondo grigio topo… quindi da là mi sorgono i dubbi…

  80. La Vergara è castana chiarissima sul biondo, tutto vero 🙂 infatti nelle prime stagioni di modern family si era dovuta tingere di scuro e stava male rispetto al castano chiaro, la appesantiva un sacco!

  81. come ti capisco per il fatto del fidanzato xD il mio quando gli proponevo i possibili tagli o tinte che volevo fare mi guardava storto..poi ha capito che tanto lo faccio cmq e quindi mi ha detto k ci rinuncia a darmi consigli xD

  82. Oddio 😀 ora sono in dubbio.. Sono mora da un po’ e volevo cambiare qualcosina.. Conta che nelle foto ero abbronzata e in inverno il corvino mi rende un po’ vampiresca :/ avevo pensato a questo colore, un castano dorato 😀

  83. Partiamo dal presupposto che io adoro il look dark (pelle diafana e capelli scuri),quindi sono di parte XD vedi tu! Fai quello che ti senti 😉

  84. Uh, da castana calda e con qualche riflesso ramato vorrei provare col rosso ma un po’ non mi attento, un po’ non voglio essere schiava della.ricrescita che oooodio! Dovrei provare qualche riflessante ma.non mi fido a farlo a casa….dalla scatola non si capisce mai il colore reale!

  85. Da quel che ne so sono pochi (ho i capelli castano chiaro e si mimetizzano dato che ho anche alcuni fili biondo platino purtroppo).

  86. Un altra che sta davvero bene sia bionda che mora è Christina Aguilera. Ve la ricordate? E Rihanna? Parliamone! Mossa, liscia, riccia, i capelli praticamente di ogni colore, idem per il trucco. Eppure sempre bella, originale, da uccidere – insomma.
    Un’ ingiustizia universale.

  87. Prova l’henne body art quality per tatuaggi, vedrai come tinge! Inoltre rinforza e lucida i capelli

  88. Ma per le castane medio scure che sono passate al rosso rame, che soluzioni ci sono per le sopracciglia? Tingerle? Perchè a parte che non riesco a trovare un prodotto sopracciglia per rosse naturali -.- ma non credo nemmeno che scriverebbero sui miei pelazzi scuri! Tu Clio quanto eri più pel di carota come facevi? Baci :*

  89. Da mora a rossa! Sono molto soddisfatta del colore che ho adesso (era da tantissimo tempo non che lo volevo ma non mi sono mai decisa a farlo)

  90. Post Fantastico! Davvero non pensavo che il colore di capelli di tante attrici non fosse il loro! Quella che mi ha stupito più di tutte? Anche se è difficile perché ci sono state davvero tante sorprese, direi Gwiinnet Paltrow! Jennifer Morrison invece davvero no so come sta meglio! Comunque bellissima! Anch’io come tante ho sempre voluto provare a farmi i capelli biondi però ho i capelli fragili e castano scuro (con sopracciglia nere) perciò non ho mai provato a colorarli. :((( Chissà, magari un giorno faccio un colpo di testa! Comunque mi sono divertita tantissimo a leggere questo post! Clio sei stata davvero brava a trovare tutte queste attrici che hanno cambiato il colore! Un bacio!

  91. Ce l’ho fatta, ecco il rossetto, è uno dei long lasting doppio con colore da una parte e gloss trasparente dall altra.. effetto favoloso e dura davvero tantissimo! @ChiaraOscura

  92. No 🙂
    All’inizio quando li avevo non me n’ero manco accorta ahaha, una ragazza me l’ha detto un anno prima che io ne trovassi uno. 😀

  93. E ma davanti a tutti? Ahahah certa gente è veramente stronza, che guardasse i suoi di difetti piuttosto! Cosa che non le ho detto, perchè io sono umana, al contrario di lei. XD

  94. Ho preferito semplicemente smettere di considerarla un’amica. Non ho bisogno di scendere a certi livelli! 🙂

  95. no gli henné ormai esistono in vari colori e sfumature, ovviamente non esiste il biondo (che nelle tinte sintetiche è dato dall’ammoniaca che “brucia” il colore), ovviamente l’effetto dipende dal colore da cui parti 🙂

  96. ok grazie, ho già provato da parrucchieri…ma mi sembra di spendere sempre tantissimo, perdere ore e ore…senza vedere grandi effetti. Quindi proverò una tinta fai da te simile al mio colore, soprattutto per coprire un po’ di capelli bianchi…sono indecisa tra prodigy e palette…i colori di prodigy no mi fanno impazzire, vorrei un biondo scuro caldo, invece li vanno o sul rame o sul cenere.

  97. Mah, sarò controcorrente, ma la maggior parte mi pare stesse meglio col suo colore naturale. Anche le persone che conosco, nel 90% dei casi stavano meglio col loro colore, difficilmente avviene il contrario. In fin dei conti, i capelli sono naturalmente abbinati alla pelle e agli occhi.
    Io ho provato le meches (all’epoca in cui non si chiamavano ancora “colpi di sole/luce”)effetto zebra (tipico anni ’90), poi le ho rifatte abbinate a uno schiarente a 13 anni, ottenendo un effetto più naturale, ma comunque strano. Ho gli occhi scuri e le ciglia nere effetto mascara, non mi ci vedevo, infatti non ho più fatto altro fino a quando non sono cresciuti i capelli, fino ad ottenere quello che oggi chiameremmo “shatush”, all’epoca era solo “ricrescita”. Poi basta, mi sono rotta di fare colori diversi dal mio castano medio ramato e da allora non cambio più colore. Ogni tanto la curiosità mi viene, ma so che gli altri colori non mi piacciono quanto il mio.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here