Oggigiorno non si fa altro che parlare di Gigi o Bella Hadid, Kendall Jenner e Cara Delevigne ma una volta erano ben altri i nomi che riecheggiavano nel mondo della moda e che ricordano uno mondo ed un periodo ben preciso fatto di supermodelle irraggiungibili.

Stiamo parlando delle Top Model degli anni ’90, le celebri donne-dee che hanno fatto storia e che, ancora oggi, hanno diverse cose da dire riguardo al mondo della bellezza! Se volete scoprire tutti i loro consigli beauty non fermatevi qui! 😉

cliomakeup-segreti-bellezza-top-model-anni-90-1

Credits: shemazing.net

I BEAUTY SECRETS DI CINDY CRAWFORD

cliomakeup-segreti-bellezza-top-model-anni-90-2Credits: harpersbazaar.com

Iniziamo subito con l’iconica Cindy Crawford, la modella più pagata al mondo nel lontano 1995, la quale rimane indimenticabile per le sue foto con la bocca semiaperta e il suo neo distintivo all’angolo della bocca.

cliomakeup-segreti-bellezza-top-model-anni-90-3Credits: disco90s.com

Dry Brushing: una tecnica che aiuta ad esfoliare la pelle stimolandola

Secondo la 51enne il segreto di bellezza per una pelle da favola è l’utilizzo del “dry brushing” una tecnica che aiuta ad esfoliare la pelle. Come funziona e cosa bisogna utilizzare? Sostanzialmente si prende una spazzola corpo dalle setole ben compatte e si comincia ad esfoliare la pelle (asciutta) spazzolando verso il cuore.


cliomakeup-segreti-bellezza-top-model-anni-90-4
Credits: makeupandbeauty.com

A quanto si dice i benefici sono molteplici: questa tecnica aiuterebbe infatti a stimolare il sistema linfatico ad eliminare le tossine e le cellule dannose, aumentano il drenaggio e la produzione di linfociti (cellule che giocano un ruolo importante nel nostro sistema immunitario).
cliomakeup-segreti-bellezza-top-model-anni-90-5Credits: goop.com

Inoltre il Dry Brushing aiuterebbe anche a stimolare la circolazione sanguina e ridurre lo stress migliorando l’umore. Oltre a questa tecnica Cindy non rinuncia al Neutrogena Body Oil che applica appena uscita dalla doccia (quando ha ancora la pelle umida).

“Lo lascio penetrare bene nella pelle per qualche secondo prima di asciugarmi con un asciugamano”.

I BEAUTY SECRETS DI CLAUDIA SCHIFFER

cliomakeup-segreti-bellezza-top-model-anni-90-6Credits: gala.de

L’esfoliazione è importante anche per Claudia Schiffer la quale, però, utilizza uno scrub da uomo!

Anche per la bellissima Claudia Schiffer, colei che è apparsa su più di 1000 copertine, il segreto per una pelle da favola è racchiuso nell’esfoliazione anche se, a differenza di Cindy, utilizza un prodotto ben specifico, ossia uno scrub da uomo.

cliomakeup-segreti-bellezza-top-model-anni-90-7Clinique, Face Scrub For Men. Prezzo: 26,50€

Il suo preferito? Si tratta del Men Face Scrub di Clinique: secondo la modella infatti all’interno contiene delle particelle molto efficaci per il rinnovo della pelle (lo utilizza almeno due o tre volte a settimana).

cliomakeup-segreti-bellezza-top-model-anni-90-8Cellcosmet Anti-Stress Mask. Prezzo: 160$

Per una coccola in più invece non fa a meno della Cellcosmet Anti-Stress Mask, una maschera (dal prezzo molto elevato) che aiuterebbe a far risplendere la pelle! La provereste mai? 😉

Ragazze siamo solo all’inizio: girate pagina per leggere tutti i consigli di Linda Evangelista, Christy Turlington e Naomi Campbell!