Oggigiorno non si fa altro che parlare di Gigi o Bella Hadid, Kendall Jenner e Cara Delevigne ma una volta erano ben altri i nomi che riecheggiavano nel mondo della moda e che ricordano uno mondo ed un periodo ben preciso fatto di supermodelle irraggiungibili.

Stiamo parlando delle Top Model degli anni ’90, le celebri donne-dee che hanno fatto storia e che, ancora oggi, hanno diverse cose da dire riguardo al mondo della bellezza! Se volete scoprire tutti i loro consigli beauty non fermatevi qui! 😉

cliomakeup-segreti-bellezza-top-model-anni-90-1

Credits: shemazing.net

I BEAUTY SECRETS DI CINDY CRAWFORD

cliomakeup-segreti-bellezza-top-model-anni-90-2Credits: harpersbazaar.com

Iniziamo subito con l’iconica Cindy Crawford, la modella più pagata al mondo nel lontano 1995, la quale rimane indimenticabile per le sue foto con la bocca semiaperta e il suo neo distintivo all’angolo della bocca.

cliomakeup-segreti-bellezza-top-model-anni-90-3Credits: disco90s.com

Dry Brushing: una tecnica che aiuta ad esfoliare la pelle stimolandola

Secondo la 51enne il segreto di bellezza per una pelle da favola è l’utilizzo del “dry brushing” una tecnica che aiuta ad esfoliare la pelle. Come funziona e cosa bisogna utilizzare? Sostanzialmente si prende una spazzola corpo dalle setole ben compatte e si comincia ad esfoliare la pelle (asciutta) spazzolando verso il cuore.


cliomakeup-segreti-bellezza-top-model-anni-90-4
Credits: makeupandbeauty.com

A quanto si dice i benefici sono molteplici: questa tecnica aiuterebbe infatti a stimolare il sistema linfatico ad eliminare le tossine e le cellule dannose, aumentano il drenaggio e la produzione di linfociti (cellule che giocano un ruolo importante nel nostro sistema immunitario).
cliomakeup-segreti-bellezza-top-model-anni-90-5Credits: goop.com

Inoltre il Dry Brushing aiuterebbe anche a stimolare la circolazione sanguina e ridurre lo stress migliorando l’umore. Oltre a questa tecnica Cindy non rinuncia al Neutrogena Body Oil che applica appena uscita dalla doccia (quando ha ancora la pelle umida).

“Lo lascio penetrare bene nella pelle per qualche secondo prima di asciugarmi con un asciugamano”.

I BEAUTY SECRETS DI CLAUDIA SCHIFFER

cliomakeup-segreti-bellezza-top-model-anni-90-6Credits: gala.de

L’esfoliazione è importante anche per Claudia Schiffer la quale, però, utilizza uno scrub da uomo!

Anche per la bellissima Claudia Schiffer, colei che è apparsa su più di 1000 copertine, il segreto per una pelle da favola è racchiuso nell’esfoliazione anche se, a differenza di Cindy, utilizza un prodotto ben specifico, ossia uno scrub da uomo.

cliomakeup-segreti-bellezza-top-model-anni-90-7Clinique, Face Scrub For Men. Prezzo: 26,50€

Il suo preferito? Si tratta del Men Face Scrub di Clinique: secondo la modella infatti all’interno contiene delle particelle molto efficaci per il rinnovo della pelle (lo utilizza almeno due o tre volte a settimana).

cliomakeup-segreti-bellezza-top-model-anni-90-8Cellcosmet Anti-Stress Mask. Prezzo: 160$

Per una coccola in più invece non fa a meno della Cellcosmet Anti-Stress Mask, una maschera (dal prezzo molto elevato) che aiuterebbe a far risplendere la pelle! La provereste mai? 😉

Ragazze siamo solo all’inizio: girate pagina per leggere tutti i consigli di Linda Evangelista, Christy Turlington e Naomi Campbell!

23 COMMENTI

  1. No ma ragazze… quanto è fi…a Naomi Campbell??? Dà una pista a tutte le top model di oggi!!!!!!!! Mi sono incantata 5 minuti a guardare la gif! Poi sul suo carattere ci si potrebbe scrivere un libro, però è innegabile che sia la più top delle top, ha personalità da vendere, non è possibile confonderla con nessun altra.
    Claudia schiffer sinceramente non mi è mai piaciuta troppo, così come linda evangelista.

  2. Queste sono VERE modelle. Quelle più ” moderne” (a parte Lima e shayk) non sono lontanamente vicine a queste splendide donne.

  3. E’ sempre molto interessante sapere che prodotti usano le belle di sempre, anche se per arrivare a quel livello ci vogliono soldi a palate e relativo stile di vita.

  4. Concordo… fra l’altro Lima e Shak han corpi pazzeschi e niente affatto scheletrici. Queste modelle guardate nei loro dettagli, han tutte delle peculiarità che su un altro volto potrebbero essere difetti, ma su di loro si armonizzano meravigliosamente. Fra l’altro apprezzo anche le labbra naturali della Schiffer. La Evangelista avrà anche fatto ricorso al botox ma ottimi risultati! E anche la figlia della Crawford è bellissima.

  5. Christy, Naomi ed Helena Christensen le mie preferite di sempre! Uniche e particolari, le modelle di oggi invece tutte uguali ..io fatico davvero a distinguerne la maggior parte.

  6. Scusate voglio dire quella che forse è una banalità……quello che rende la pelle favolosa è essere amate!!!!!! Dal compagno, dai figli, gli amici, la famiglia, più c’è amore nella nostra vita più la nostra pelle sta bene!!!!

  7. Mamma mia che splendore.
    Ogni volta che fate un post sulle Top, svengo.
    Sono meravigliose. Un incanto da ammirare per ore.

  8. bellissimo pensiero ma…. diciamolo ai “simpatici” ormoni pre-ciclo che ci fanno venire i maledetti brufoletti 😀

  9. non ci vedo dei gran segreti di bellezza e se posso dire NON CE LA CONTANO MAI GIUSTA… ma si useranno l’esfoliante che usiamo noi, si struccheranno con l’olio che usiamo noi ma loro hanno assicurazioni per ogni loro parte del corpo, fanno massaggi GIORNALIERI e ginnastica mirata GIORNALIERA CON PERSONAL TRAINER oltre ad avere in casa, non tutte ma tante, un cuoco… ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Usano creme costosissime ma anche quelle dopo un pò non fanno nulla…è tutto il contorno…
    e chiudo dicendo che a Gisel Bündchen piacerebbe essere una TOP ma non ne esistono più come loro… e ne mancano è??? Le aggiungo qui sotto https://uploads.disquscdn.com/images/e0305fa9bc29097e6f7dbe1933d26854d38f5561b9e9e5f0e1c092fae9fd1540.jpg

    MA VI RICORDATE LE CAMPAGNE PUBBLICITARIE DI VERSACE????????? SPETTACOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  10. Trovo curioso (in maniera positiva) questo tuo apprezzamento, sai? a me non dicono assolutamente niente!

  11. Perché trovi curioso? Non ricordo di aver scritto cose che avrebbero fatto pensare il contrario. In ogni post dove compaiono, lo scrivo sempre che sono divine.

  12. Non credo neanche ad uno dei loro “segreti” di bellezza ma non le amo un grammo di meno e, cielo che splendore e che classe queste donne. Loro si che sono state una generazione (forse 2. #OhHeyTyra!) di donne da ammirare.

  13. Sono le modelle della mia adolescenza, le donne bellissime, inarrivabili, coloro che tutte noi sognavamo di essere, anche solo per un momento. Credo che oltre ai segreti citati ci sia tanta disciplina e il contributo di madre natura. Per me restano e saranno loro le vere top model.

  14. Secondo me intendeva dire che siccome a lei non dicono nulla trova curioso (in modo positivo) che tu invece le apprezzi così tanto!

  15. E solo perché a lei non dicono nulla si sorprende che a me piacciono come se la pensassimo in modo uguale, o avessi espresso pareri contrastanti in altre sedi? È un pò strano da dire? No? Vorrei capire perché le sembra curioso…

  16. A dire la verità non seguo i commenti in generale: di solito guardo quelli che mi passano sotto il naso e stop… questo tuo l’ho letto perché era tra i primi ahahah!
    Non sapendo nulla del tuo pensiero sulle top model, ho trovato curioso il tuo commento e te l’ho scritto…ma non voleva essere una critica o che, sia chiaro!

  17. Volevo scrivere la stessa cosa!!! Il video di fredoom e’ indimenticabile…per fortuna qualcuna si ricorda!

  18. Sono rimasta ammaliata da quella giravolta di Naomi.
    E niente, vorrei continuare a leggere l’articolo ma no, continuo a riguardare quella gif, ipnotizzata °__°

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here