Una cosa è certa: l’autoerotismo è divertente, fa parte della sessualità, è sano e non è assolutamente una prerogativa maschile. Questo è – e dovrebbe essere considerato come – un fatto. Tuttavia, culturalmente e mediaticamente parlando, l’idea che anche le donne lo pratichino con gusto e soddisfazione non è sempre accettata. Molto di frequente, la “concessione” di immagini e riferimenti riguardo questo tema ha previsto soprattutto protagonisti di genere maschile. Qualcosa però (fortunatamente) sta cambiando e, anche nei film e nelle serie televisive, sta cominciando a prendere piede la constatazione che l’autoerotismo riguarda le donne tanto quanto gli uomini!

Dunque, così come in film e serie TV sono presenti scene di sesso poiché parte delle vite dei personaggi dei nostri show preferiti, hanno cominciato a comparire sui piccoli e grandi schermi, sempre più spesso, anche dei momenti in cui è presente l’autoerotismo al femminile.

In questo post, vi vogliamo allora parlare di quelli più divertenti e/o celebri e che, nel loro piccolo, hanno contribuito a non rendere più tabù una dinamica naturale e che non ha senso considerare scandalosa e fuori luogo. Autoerotismo film serie TV e scene cult, dunque, sono i protagonisti di questo articolo! Continuate a leggere per saperne di più!

cliomakeup-autoerotismo-film-serie-tv-12

SEX & THE CITY, TRA CONIGLIETTI E MASSAGGIATORI VIBRANTI

Non possiamo cominciare questo post non menzionando Sex & The city, uno dei primi show televisivi che ha avuto il merito di rompere moltissimi tabù riguardanti la sessualità femminile, autoerotismo incluso!

cliomakeup-autoerotismo-film-serie-tv-8

In principio furono i massaggiatori per il collo di sex & the city!

Gli episodi in cui si parla di questo argomento, nel corso della serie, sono diversi e molto divertenti: in una puntata, ad esempio, Samantha va in un negozio di articoli elettronici a restituire il suo vibratore a causa di un guasto, venduto come “massaggiatore per il collo”.

cliomakeup-autoerotismo-film-serie-tv-6

Beh, approfittando di poterne scegliere uno nuovo, dà consigli riguardo questi “massaggiatori” a tutte le donne che si trovano nel reparto e che ne desiderano comprare uno!

E come dimenticare il famosissimo Rabbit di Charlotte, di cui era talmente soddisfatta da non uscire praticamente più di casa?

cliomakeup-autoerotismo-film-serie-tv-3Passerò la serata con il mio vibratore!

ORANGE IS THE NEW BLACK E I CACCIAVITE VERSATILI

Orange is the new black è una serie che ha il merito di parlare, con naturalezza ed ironia, di argomenti ancora considerati scomodi, proponendo molto spesso interessanti spunti di riflessione.

cliomakeup-autoerotismo-film-serie-tv-3

In piena linea con lo spirito dello show è il momento in cui Big Boo adatta un cacciavite in veste di dildo, per potersi “svagare” andando incontro alla mancanza di mezzi imposta dal carcere!

cliomakeup-autoerotismo-film-serie-tv

2 BROKE GIRLS E I VIBRATORI IMPROVVISATI

Lo humor di 2 broke girls spesso scherza sull’autoerotismo femminile

2 Broke Girls è una serie TV che, di frequente, ha trattato in modo dissacrante e simpaticissimo la sfera della sessualità femminile, con battute irriverenti in piena linea con la personalità delle protagoniste.

Max e Caroline, spesso, hanno anche scherzato sui propri atti di (naturalissimo) autoerotismo!

cliomakeup-autoerotismo-film-serie-tv-2Mi stavo masturbando!

In diversi momenti la tematica compare direttamente: è un esempio celebre l’episodio in cui Max torna a casa e scopre per sbaglio la coinquilina Caroline mentre si sta masturbando con… il doccino!

Ragazze, non abbiamo ancora terminato! Nella pagina successiva vi parleremo dei film cult ideati per il grande schermo e che trattano il tema dell’autoerotismo (anche in gravidanza), e di una pellicola che ha coinvolto direttamente tutto il Team e che ci ha fatto ridere a crepapelle! Seguiteci a pagina 2 per scoprire quali sono!