TUTTE PAZZE PER I SEGNI DEL COSTUME!

Sfoggiare il segno del costume quest’estate è semplicissimo. Quest’anno infatti i costumi che vanno più di moda sono quelli molto sgambati in stile anni ’90. E, a meno che non si abbiano tutti bikini e costumi alla Baywatch, quando si indossano slip molto sgambati il segno dell’abbronzatura è un dettaglio che non può passare inosservato! Gli esempi delle celebrity non mancano ovviamente!

ClioMakeUp-segni-costume-sexy-abbronzatura-12

ClioMakeUp-segni-costume-sexy-abbronzatura-17

Hailey Baldwin immortala la sua abbronzatura 



IL SEGNO DEL COSTUME DIVENTA UN TATUAGGIO GRAZIE AI COSTUMI CROCHET

Ve ne avevo già parlato anche l’anno scorso: lo scarto cromatico tra la pelle abbronzata e quella più chiara diventa talmente visibile da assomigliare ad un tatuaggio o un decoro sul corpo.

ClioMakeUp-segni-costume-sexy-abbronzatura-21

Se amate il segno e vi stuzzica l’idea di giocare con l’abbronzatura, i costumi con disegni particolari realizzati in crochet sono il capo di cui non potete fare a meno.

ClioMakeUp-segni-costume-sexy-abbronzatura-1

I costumi crochet disegnano un tatuaggio temporaneo con l’abbronzatura

Si tratta infatti di un’ottima occasione per indossare un costume molto di tendenza e, allo stesso tempo, per avere un tatuaggio temporaneo realizzato con il sole.

Come si ottiene il tattoo abbronzatura fai da te? Con il segno del costume dei costumi crochet, interi o bikini!

ClioMakeUp-segni-costume-sexy-abbronzatura-15

Ecco come disegnare un acchiappasogni con l’abbronzatura! Via Pinterest 

Ovviamente, mai dimenticare le dovute precauzioni: per vedere il segno del costume non bisogna accanirsi stando sotto il sole per ore e senza protezione. Il sole va preso sempre senza fretta e con un buon SPF.

ClioMakeUp-segni-costume-sexy-abbronzatura-7

COME EVITARE IL SEGNO DEL COSTUME?

Non tutte le mode sono amate indistintamente da ogni persona. E meno male, verrebbe da dire. Se fate parte di quelle a cui i segni del costume proprio non piacciono, la soluzione è abbastanza semplice: basta non usare tutti i giorni costumi con la stessa forma! Certo, se indossate ogni giorno un bikini con il triangolo, sarà abbastanza inevitabile avere il segno del costume sulla scollatura. Se invece variate tra triangoli, fasce, reggiseni con la coppa o costumi interi, il “rischio” del temuto segno sarà molto remoto.

ClioMakeUp-segni-costume-sexy-abbronzatura-10

Variate i modelli dei costumi e spalmate la crema solare anche sotto per un’abbronzatura omogenea

Anche il trikini o il costume crochet, di grande tendenza nelle ultime stagioni estive, è uno dei principali nemici di chi ama una tintarella omogenea. Ma non è per forza da evitare e demonizzare! Basta alternarlo con altri costumi per uniformare l’abbronzatura. Una volta che si forma il segno del costume non è di certo indelebile! 😉

ClioMakeUp-segni-costume-sexy-abbronzatura-10

Inoltre per una tintarella perfetta ci sono alcune regole da seguire. La crema solare va applicata anche sotto il costume, in questo modo la pelle sarà protetta molto meglio.

E se avete un’occasione importante e il segno del costume rovina l’outfit? In questo caso può venirvi d’aiuto il trucco oppure un autoabbronzante!

ClioMakeUp-segni-costume-sexy-abbronzatura-13

ClioMakeUp-segni-costume-sexy-abbronzatura-18

Non siate impreparate all’abbronzatura! Ecco i nostri consigli e i prodotti migliori da usare quest’estate sotto il sole:

1) CREME SOLARI CHE NON UNGONO: ECCO QUELLE CHE ABBIAMO PROVATO 

2) COME METTERE LA PROTEZIONE SOLARE SOPRA IL TRUCCO SENZA FARE PASTICCI 

3) GLI 8 ERRORI PIÙ COMUNI CHE SI FANNO CON LA CREMA SOLARE 

ClioMakeUp-segni-costume-sexy-abbronzatura-2

Ragazze, voi cosa ne pensate di questa moda? Segno del costume sexy sì o no? Vi piace quando si intravede il segno del laccio del bikini o degli slip oppure siete delle amanti dell’abbronzatura uniforme e omogenea? Un bacione dal TeamClio! 

21 COMMENTI

  1. NON DIRETE MICA DAVVERO E’????????????????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Non posso neanche pensare a una moda simile! E’ come dire che la canotta su un uomo fa tendenza!!!!! E bastaaaaaaaaaaaaaaaaa! Orrore puro!
    Boicottiamo tutte queste donne! Forza ragazzeeeeeeeeeeeeeeeeee … io faccio di tutto per non farmelo venire, prendo il sole e sposto il costume ogni 20 minuti affinché non si veda nulla e ste qui lanciano questo orroreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! daiiiiiiiii no no e no!

    https://uploads.disquscdn.com/images/0aff696d1f2c56cd95b92794f32c114e70001b4e2915f7be3c6dca75bad8570c.jpg
    https://uploads.disquscdn.com/images/cdbfef3e7c6ab4f7ac94b416f9ad4655d52f7ac80da6636dfe8f93c91d0336d8.jpg

  2. Io lo trovo orrendo. Niente di meno. Ma onestamente non è che mi creo più di tanto il problema se lo vedo addosso a qualcun altro. Who cares.

  3. A me personalmente il segno del costume non piace per nulla, e cerco di evitare il più possibile che si formi!

  4. Allora…. il segno dello slip resta anche se ogni tanto sposto in alto o in basso il laterale per evitare di far rimanere lo stacco troppo netto (se poi rimane non ne faccio una tragedia), ma il segno delle spalline no. Eddai. sul vestito senza maniche proprio non si può vedere!!

  5. Io ho pensato subito a Mrs Robinson ne “Il laureato”, mi ricordo che la prima volta che l’ho visto mi ero stupita che avessero mantenuto il segno del costume in un film, e avevo pensato “altri tempi” 😉 in generale non mi dispiace se è leggero e non troppo definito, ma tanto non mi abbronzo quindi per me il problema non si pone 😉 https://uploads.disquscdn.com/images/a3d58081867515965acb1d0a655706a481f4801f6818d8b93f84f77122c4c721.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/06aa6589a53fce67806b6fac1e54ad90534fe6be247bc84077fdda338c44b4fa.jpg

  6. Ahahahahahh grande Ki, anche stavolta d’accordo con te!! anch’io sempre là a spostare su e giù e destra e sinistra!!! 😀

  7. A me continua a fare schifo.
    Un conto è la tintarellina appena accennata, un conto è lo stacco netto tipo i biscotti Abbracci.
    L’accoppiata segno del costume-costumi sgambati, poi, fa davvero ribrezzo.

  8. Non sono una maniaca ,ma a me proprio non piace mostrare il segno del costume però come dici tu dopo una giornata sotto al sole a morire è davvero una bella soddisfazione alzare un po’lo slip e vedere la differenza

  9. Concordo, un orrore. Ultimamente spuntano qua e là, come erbacce velenose, delle tendenze davvero assurde: e ora il deretano gigantesco alla Kardashian, e ora la striscia sopra le cosce, e ora le unghie dipinte solo al centro… MA CHE CAVOLO?! Dico, ma ce li avete gli occhi? E va beh che è bello ciò che piace, ma certe cose superano ogni limite.

  10. Ora, se la moda impone costumi complicati tipo questi per forza poi bisogna sostenere che il segno del costume è figherrimo! Seguono foto….

  11. L’hanno menzionata le ragazze del Team in un vecchio post, è conosciuta come thighbrow, ed è quella linea che si forma tra il basso ventre e l’attaccatura della coscia quando ci si siede. Ovviamente è visibile portando costumi molto sgambati. Una trovata abbastanza banale e volgare.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here