#5 EYELINER PERFETTO GRAZIE AL CORRETTORE

Realizzare una linea di eyeliner perfetta è il sogno di tutte. Però sappiamo bene quanto sia difficile. Quando tracciate la codina nella parte finale, per renderla più definita, usate un correttore.

ClioMakeUp-segreti-correttore-come-applicarlo-occhiaie-brufoli-4

Usate il correttore per correggere le sbavature dell’eyeliner

Prelevate un po’ di prodotto con un pennello angolato e seguite la linea di eyeliner. Il correttore può essere usato anche per correggere le sbavature dell’eyeliner. Molto meglio che struccarsi e ricominciare tutto da capo!

ClioMakeUp-segreti-correttore-come-applicarlo-occhiaie-brufoli-15

Credits: dep.com.vn



#6 LABBRA PIÙ VOLUMINOSE

Per rendere otticamente l’illusione di una bocca più grande e carnosa, applicate un po’ di correttore al centro delle labbra. Sfumate con le dita e poi stendete sopra un gloss o un rossetto chiaro. In questo modo avrete illuminato la parte centrale delle labbra!

ClioMakeUp-segreti-correttore-come-applicarlo-occhiaie-brufoli-12

Il concetto è quello delle labbra ombré, ma è molto più naturale, semplice e veloce da eseguire!

ClioMakeUp-segreti-correttore-come-applicarlo-occhiaie-brufoli-13

Via pinterest

#7 ADDIO OCCHI GONFI

Se avete gli occhi gonfi, potete nasconderli con correttore, illuminante e crema contorno occhi. Mescolate i tre prodotti sul dorso della mano e poi applicate tutto sotto gli occhi, di lato verso le tempie e sotto le sopracciglia per illuminare lo sguardo e nascondere il gonfiore.

ClioMakeUp-segreti-correttore-come-applicarlo-occhiaie-brufoli-9

#8 IL CORRETTORE PUÒ DIVENTARE FONDOTINTA

E infine, dopo il fondotinta che diventa correttore, il correttore che diventa fondotinta. Anche Clio vi aveva mostrato questo trucchetto: se non avete il fondotinta o non vi va di usarlo, potete crearne facilmente uno mischiando il correttore con un po’ di crema idratante.

ClioMakeUp-segreti-correttore-come-applicarlo-occhiaie-brufoli-3

Mischiate il correttore con la crema idratante per creare un fondotinta fai da te

Il correttore, nella maggior parte dei casi, altro non è che un fondotinta con più pigmento; per renderlo meno intenso basta semplicemente aggiungere un po’ di crema. In questo modo avrete una base idratante e coprente.

Applicatelo con le mani e picchiettate con una spugnetta per uniformare il colore sul viso. E voilà!

ClioMakeUp-segreti-correttore-come-applicarlo-occhiaie-brufoli-14

Vi lasciamo altri consigli sul correttore e i prodotti migliori per ogni esigenza!

1) I MIGLIORI CORRETTORI DEL 2016 PER OCCHIAIE E BRUFOLI 

2) L’ABC DEL CORRETTORE: SCEGLIERLO E USARLO AL MEGLIO 

3) I CORRETTORI BIO PIÙ FAMOSI, VENDUTI E AMATI 

ClioMakeUp-segreti-correttore-come-applicarlo-occhiaie-brufoli-8

Ragazze, conoscevate tutti questi segreti sul correttore? Avete imparato qualcosa di nuovo? Vi è mai capitato di usare il fondotinta come correttore o viceversa? Di solito disegnate un triangolo sotto l’occhio o vi limitate a coprire la zona delle occhiaie? Un bacione dal TeamClio!

28 COMMENTI

  1. Li conoscevo quasi tutti per fortuna:.. 🙂
    Comunque per quanto riguarda il primo trucchetto si dovrebbe specificare che si può fare con un correttore illuminante e non con un correttore aranciato! Ma devo dire che la nostra Clio non usa mai quel metodo.. si limita solo alla parte dove c’è l’occhiaia 🙂

  2. Qualcuno ha un correttore da consigliarmi per l’utilizzo al punto #3? 😀 cioè una matita luminosa ma non “glitterata”..

  3. …io sono una ricercatrice compulsiva di tutti i vostri articoli sui correttori, tutti quelli che sono riuscita a trovare nel vostro archivio fanno parte della mia lista di preferiti. ..ma questo non mi ha soddisfatta pienamente. ..il triangolo ok , il resto già lo sapevo, il punto di usarlo come illuminante rimane difficile da capire, nel senso che dobbiamo usare lo stesso che applichiamo per le occhiaie o un altro e di che tonalità deve essere? ..spero che il video, che CLIO ha detto di aver registrato dove testa alcuni correttori esca presto. ..intanto voi ne avete provato degli altri? Ci aggiornate, per favore? Io intanto sto usando il DARK CIRCLES della NIX, mi trovo bene ma sarei interessata ad altre sperimentazioni. ..:-)…aspetto con interesse la vostra risposta. ..

  4. Ciao, anche io li salvo tutti i loro articoli sulle occhiaie! Hai qualche correttore da consigliarmi? Possibilmente ad un buon prezzo…. Mi sembra che nessuno mi copra veramente le occhiaie. … o meglio al momento sembrano tutti funzionare ma già dopo poco si vede che l’occhiaia rispunta…. Io ho occhiaie rosso violacee, e tu? Grazie! 🙂

  5. Ciao! Penso che basti anche una semplice matita color burro…. però io sinceramente non ne ho mai provate.

  6. Adoro i post Tips&Tricks come questo ! In questo caso sono trucchetti che conoscevo già ma spesso mi dimentico di usarli e un ripassino fa sempre bene !
    Il correttore é un prodotto che usavo male fino a non molto tempo fa, poi grazie alle vostre recensioni e ai video/post di Clio é diventata una vera e propria risorsa salva trucco !

  7. ciao Sara io sono assolutamente una principiante in fatto di make up, uso il trucco solo e soltanto perchè non ho una pelle che può stare senza make up, mi serve essenzialmente per camuffare le discromie e camuffare le mie occhiaie.e assumere un aspetto decente quando vado in giro…per quello che ho letto e che sono riuscita a capire dai post di CLIO e TEAM nel tuo caso sarebbe consigliato un correttore sul verde (io uso uno molto aranciato, al momento il n.3 di DARK CIRCLE della NYX, ho le occhiaie molto scure) che dovresti poi ripassare con un concealer (correttore liquido che trovi in quei flaconcini piccoli e che hanno incorporato nel tappo un pennellino per applicarlo) più tendente al tuo colore di pelle, per evitare come dice CLIO l’effetto INCREDIBILE HULK, infine per fissare il tutto dovresti applicare una cipria, io mi trovo BENISSSIMO con quella che loro e CLIO hanno consigliato spessissimo che è la MAYBELLINE FIT ME MATTE+PORELESS, io ho LA NUMERO 115 (IVORY), il mio colore di pelle è olivastra con sottotono caldo….i correttori sul verde non so quanto costano…comunque ti consiglio di leggere il post:
    1)mix e match del 23 gennaio 2015
    2)10 correttori viso e occhi del 9 aprile 2016
    3)correttori economici vs correttori costosi del 3 maggio 2015
    4)correttori per le occhiaie del 5 ottobre 15
    altrimenti ti consiglio di cercare su youtube i vecchi video di Clio relativo al prograMMA che fece su REAL TIME…qualche volta dò un’occhiata anche lì per copiare alcuni tecniche….

  8. Molte di queste le conoscevo, il triangolo in particolare è il mio metodo preferito per applicare il correttore e l’illuminante. Credo di averlo visto la prima volta nel tutorial di Clio sul trucco di Kim Kardashian, anche se ovviamente uso meno prodotto 😉 effettivamente fa miracoli, in particolare se ci sono un po’ di borse una “V” di illuminante solo nella parte scavata le mimetizza benissimo 🙂

  9. Che dire… Insieme al rossetto e al mascara è il mio must. Poi, non usando fondotinta e avendo le occhiaie molto scure, è un alleato indispensabile 🙂 Non l’ho mai mischiato alla crema idratante, ma ci devo provare.

  10. Grazie per avermi risposto! Io seguo Clio da molti anni ormai (proprio da quando fece il programma in tv iniziavo un po’ a seguirla) e credo di aver letto tutti gli articoli da te citati, anche se probabilmente li rileggero’ 😉 Ti chiedevo consigli perché, a volte, i consigli delle altre ragazze servono per trovare davvero degli ottimi prodotti! Allora se hai bisogno di qualche consiglio, sai che sono qua 😉

  11. Trovo che questo post non faccia piena luce sulla tecnica per mascherare le occhiaie. Lo
    trovo anche in contraddizione con quanto dice Clio in un altro video:

    “ Non mettete tanto correttore o finirà inevitabilmente sulle rughe. Certi video su youtube in
    cui si vede un triangolo di prodotto spalmato con abbondanza sotto l’occhio riguardano ragazze giovani. Su persone di una certa età o con pelle secca (dico io) finisce tutto sulle pieghe”.

    E’ da molto che aspetto un post dettagliato sul correttore.
    Anche io come tante ragazze con occhiaie congenite sin da giovane (adesso si sono aggiunte anche un po’ di borse) mi sono bevuta tutti i post in cui si parla di questo problema. Ma credo che a tutt’oggi ancora non sia stato spiegato bene:

    – Che fare in caso di “scalino”. Per capirci quando l’occhiaia fa solco. Io ci metto sotto il primer di Clarins “Lisse minute”.

    – Che corrector usare. Il salmone? L’arancio? Ma anche di aranciati ce ne sono tanti.
    Il pervinca/lavanda? Ce ne è uno di Collistar, credo sulla “palette nude” che è molto luminoso e dà l’idea di togliere i grigiori.
    Il giallo luminoso? Non giallo limone.Giallo sole. Io l’ho provato e non è male. Però come corrector o concealer?

    – La texture, che non è poco. Meglio il correctorin crema? Steso con le dita, con i pennelli o con le mini beaty blender?

    – Poi il concelear, meglio aspettare che si asciughi il corrector prima di metterlo? Meglio il composto liquido un po’ come dicono tutti quelli che fanno tutorial di make up?

    – E il concealer illuminante (tipo touche eclat) quando , come o al posto?

    – Il colore del concealer: simile al fondotinta che mettiamo? Più chiaro?

    – Non ultimo poi il fondotinta ultra coprente tipo Dermablend. Da mettere sopra il corrector invece del concealer. Per un periodo su di me ha funzionato. Però i colori…

    – Poi si vorrebbe anche che dopo tanta fatica il tutto durasse.
    Io ci “puccio” sopra un po’ di tonico ricco con la spugnetta. Velocemente.

    – Cipria? No, su di me non ha mai funzionato. Né quella costosa di Laura Mercier, né quella di Neve. Fa grumo, comunque. Anche se stesa in modo leggerissimo con un pennello “sbattuto”.

    Ecco questo è tutto (ma anche no), che sembra tanto e complicato. Ma so che le ragazze che hanno il mio problema non avranno difficoltà a destreggiarsi con i termini e riconoscersi nel bisogno di avere delle risposte.

  12. … hai beccato la persona sbagliata…io purtroppo sono nuova nella pratica del make up e comunque dipendo totalmente da quello che leggo…diciamo che non mi piace sperimentare ma vado a colpo sicuro…:-)…penso che approfitterò della tua disponibilità…;-)

  13. Condivido alcuni interrogativi. La mia croce sono le occhiaie non profonde ma bluastre/verdi, vorrei capire se devo arrendermi definitivamente :/ ho ovviamente provato con correttori aranciati con concealer successivo (es. bobbi brown + nars), ma zero risultati!

  14. A proposito, come ti sei trovata con il correttore di Nyx? E che colorazione hai preso? Io vorrei provarlo e quindi prenderlo sul loro sito ma non mi fido tanto a comperarlo così. ..

  15. Stavo per cominciare anch’io un papiro di domande, ma mi hai preceduto … grazie! Al momento sulle occhiaie uso solo l’illuminante, avendo appunto le borse ma non le occhiaie scure. Le camuffo abbastanza bene disegnado un triangolo sotto la piega della borsa e sfumando all’insù ma non fino sotto l’occhio. Il correttore giallo è favoloso per dare un lift, io ho quello giallo chiarissimo della LA Girl.
    Sono curiosa riguardo al primer clarins funziona?

  16. Io per evitare che la combinazione di corrector e concealer che devo utilizzare per neutralizzare le occhiaie genetiche, applico il primer anche sotto l’occhio e non va niente a depositarsi nelle pieghe…..non so quanti anni hai, ma io ho quasi 44 anni e una pelle senza problemi….tuttavia le prime rughe cominciano a intravedersi. Per quanto riguarda la quantità di prodotto Clio ha sempre suggerito di cominciare con poco prodotto perchè è meglio aggiungere che dover togliere. Io uso nell’ordine Bobbi brown color pesca e il triangolo rovesciato lo faccio con il correttore Maybelline nella colorazione più scura rispetto a quella che utilizzava Clio un po’ di tempo fa, ma che fa la differenza per me è sicuramente la cipria correttiva di Kiko, quella divisa in più colori. Io generalmente uso il pesca per fissare la correzione nel solco scuro e nei periodi pre e durante ciclo anche il giallino che per una questione di chiaro/scuro “porta fuori” esattamente come per il colore scuro, che “porta dentro” nella piega dell’occhio per dare profondità e tridimensionalità. Questa naturalmente è la “ricetta” che va bene per me, ma ci ho messo un po’ per trovarla!!! Non stancarti di provare….ciao e buona giornata.

  17. Io rimango un po’ perplessa quando guardo i tutorial perché spesso le varie youtuber usano una quantità di correttore che a me sembra eccessiva. Non so, avremo esigenze diverse o forse in video l’effetto finale è diverso da quello dal vivo, fatto sta che preferisco usare poco correttore perché altrimenti mi va nelle pieghette e fa i grumi.

  18. Concordo… tralasciando che usano correttori troppo troppo chiari e si vede uno stacco netto sul resto del viso che a me fa assolutamente inorridire….

  19. Il primer Clarins un pò funziona. Io lo adopero dopo la crema occhi, come primo step. Avendo occhiaie profonde mi sembra che riempia leggermente l’incavatura e faccia da collante. Però a mio avviso quello che dovrebbe fare la differenza è incontrare il giusto colore per annullare, uniformare, illuminare l’occhiaia. Di corrector ne ho provati davvero tanti: dall’arancione di Madina, al salmone di Clio Kill cover, al pesca di Bobbi Brown, ad un giallo luminoso credo di Collistar.
    Però ancora non ci siamo.

  20. fa da collante, favoloso! hahha!!! Vado sicuramente a provarlo. Il mio problema con i correttori per gli occhi è generalmente la consistenza, o sono troppo appiccicosi o sono troppo secchi e se li mischio ad altre cose fanno i grumi. Al momento ho il magic wand della Charlotte Tilbury che all’inizio avevo bocciato ma stranamente ora mi sta piacendo molto. La crema occhi abbinata nella confezione è rimasta una ciofeca.

  21. …scusa per il ritardo con cui ti rispondo…io ho la colorazione n.3 della DARK CIRCLE di NYX …sul loro sito è chiamato così “MEDIUM-MEDIUM WITH ORANGE UNDERTONE TO CANCEL THE BLUE OF DARK CIRCLES”…come ti ho scritto ho delle occhiaie molto scure, questo me le copre molto bene, non mi lamento, certo miracoli non li fa, ma mi va benissimo perchè mi piace l’effetto naturale e non il pastone che un correttore super coprente potrebbe avere…poi da quando hanno pubblicato questo post applico la regola del triangolo e devo dire che mi trovo proprio bene…io l’ho acquistato con AMAZON, i tempi di attesa sono stati mooolto lunghi (20 giorni se non ricordo male) e la busta arriva da LOS ANGELES….comunque su DARK CIRCLES c’è la recensione di CLIO su YOUTUBE, se non lo hai fatto dai un’occhiata o comunque rivedila se hai intenzione di acquistarlo,io seguendo la sua recensione l’ho preso…

  22. Figurati e grazie x la risposta dettagliata! Infatti vorrei prenderlo proprio xk ho visto la review di Clio e penso che lo prendero’ il prossimo mese 😉
    Sopra metti un correttore illuminante e poi la cipria? Scusa le tante domande, non voglio essere invadente XD

  23. …pensa che te lo avevo scritto SARA,poi ho cancellato per non essere troppo eccessiva…ora ti scrivo tutto quello che so e che faccio…innanzitutto oltre al NYX, Clio tra i correttori migliori preferiti consigliava anche il bobbi brown e l’erase past della benefit, quest’ultimo non so se è fuori produzione visto che ne hanno fatto un altro: il BOING RECENSITO DA CLIO nell’ultimo video…il problema è che entrambi sono carissimi; l’erase past ho avuto la possibilità di provarlo, grazie ad una commessa SEPHORA che mi offrì questa possibilità, sinceramente l’effetto, su me, non lo giudicai all’altezza del prezzo quindi non lo acquistai; il bobby brown neanche lontanamente lo penso…in alternativa CLIO consigliò nella linea economica il FULL COVERAGE della KIKO, che io ho intenzione di acquistare, lo paragonò al BOBBY BROWN, insomma sembra sia un ottimo dupe…per quanto riguarda il concealer, cioè quello che deve essere usato sopra, io ho usato quello della WYCON (APRICOAT se non sbaglio),quando l’ho finito non l’ho più ricomprato e ho usato al suo post la cipria MAYBELLINE FIT ME MATT+PORELESS,tonalità 115 IVORY: anche questa cipria ha delle ottime recensioni da parte del TEAM, CLIO e molte altre e confermo anch’io che è una cipria perfetta…per quanto riguarda il concealer ho intenzione di ricomprarlo, devo solo decidere tra quelli che CLIO consiglia che sono: NARS, MAYBELLINE ANTI AGE(IL SUO PREFERITO),KAT VON D (CARISSIMO)….lei consiglia anche la wycon…ti consiglio di provare le varie combinazioni…le occhiaie purtroppo sono un problema molto molto personale…:-(

  24. Grazie mille cara !Infatti il correttore é proprio una cosa personale e sto cercando di trovare una routine veloce ed efficace per correggere le occhiaie! Per ora io uso un correttore pesca chiaro e sopra il correttore yellow di Neve cosmetics che é in polvere libera e mi trovo bene così x ora. Il correttore di Kat von D é da tanto che lo bramo e mi piacerebbe vedere se funziona come unico correttore su di me, sia a coprire che a illuminare. Penso che comunque, intanto prenderò quello di kiko con l’applicatore a gloss, da mettere sopra a quello pesca e la cipria, sempre di Kiko, che aveva segnalato clio sul post delle ciprie illuminanti ed é la Radiant powder. Quando provi il full coverage di Kiko ti va di farmi sapere com’è? (Puoi scrivermi anche x mail) , swatchandolo in negozio mi sembrava un po’ secco… Ho swatchato anche il correttore di Maybelline, da acqua e sapone, ed ha davvero una consistenza bellissima!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here