Qual è uno dei capi estivi per eccellenza? Sicuramente e senza alcun dubbio gli shorts! Che siano di jeans, in tessuto, di cotone o in macramè, ogni anno tutti i brand di moda li propongono e ripropongono sempre in base alle tendenze del momento!

Oggi vogliamo proporvi una serie di outfit e abbinamenti proprio a partire da questo capo must-have che più di tutti fa subito estate e sopratutto vacanze! Sì, perché il bon-ton della moda abolirebbe lo shorts in città, ma come sempre noi diciamo che la prima regola del fashion è che non ci sono regole! Stabilito questo, curiose di scoprire tutti gli abbinamenti che abbiamo selezionato per voi? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere! Da quelli a vita alta ai classici in denim, passando per il total look sportivo, ce n’è per tutti i gusti e sopratutto per tutti gli stili! Pronte? Via!

ClioMakeUp-shorts-outfit-fashion-estate-idee-abbinamenti-look-ispirazioni-7Via Pinterest

IL TREND DEL MOMENTO: SHORTS A VITA ALTA

Se il 2017 è l’anno della vita alta che riguardi gonne e pantaloni di ogni genere e modello, ovviamente neanche gli shorts estivi sono immuni da questo trend!

ClioMakeUp-shorts-outfit-fashion-estate-idee-abbinamenti-look-ispirazioni-1Via Pinterest

Gli shorts di questo tipo scoprono molto di più le gambe ma allo stesso tempo coprono l’ombelico e risultano molto giovanili e di tendenza. Sono perfetti da abbinare ai crop top che vanno tanto di moda questi ultimi tempi. Sceglieteli in denim e scuri per ottenere un look un po’ rock n’ roll!

ClioMakeUp-shorts-outfit-fashion-estate-idee-abbinamenti-look-ispirazioni-2Via Pinterest

ClioMakeUp-shorts-outfit-fashion-estate-idee-abbinamenti-look-ispirazioni-5Via Pinterest

Rendono i fianchi tondeggianti e appiattiscono leggermente il lato-B motivo per cui potrebbero essere perfetti per chi vuole camuffare un sedere abbondante ma allo stesso tempo meno adatti a chi vorrebbe vedere il proprio posteriore un po’ più sporgente, alto e sodo!

GLI SHORTS BIANCHI PASSPARTOUT

Con un paio di shorts bianchi non sbaglierete mai! Sono infatti super abbinabili e si adattano alla perfezione a qualunque tipo di top.

ClioMakeUp-shorts-outfit-fashion-estate-idee-abbinamenti-look-ispirazioni-8

Maglie e bluse colorate sono il massimo se abbinate agli shorts bianchi e rendono il vostro look vacanziero e glamour. Arricchite il vostro outfit con accessori sui toni del beige e della terra e tessuti come cuoio, camoscio e paglia!

TOTAL LOOK TOP E SHORTS

Tra i trend di questo ultimo periodo, nuovo ma non nuovissimo, troviamo anche il total look ossia top e shorts abbinati.

ClioMakeUp-shorts-outfit-fashion-estate-idee-abbinamenti-look-ispirazioni-10Via Pinterest

Un po’ come i classici completini da tennista che andavano di moda negli anni ’90 in abbinamento a sneakers bianche sportive.

IL PERFETTO LOOK DA FESTIVAL COACHELLA

Quando l’estate sta per iniziare qual è l’evento che ne sancisce l’arrivo? Per le appassionate fashion si tratta ovviamente del festival Coachella dove ogni anno modelle, influencer, cantanti e celebrity amano sfoggiare i loro look estivi più di tendenza.

ClioMakeUp-shorts-outfit-fashion-estate-idee-abbinamenti-look-ispirazioni-18

Gli shorts sono i protagonisti indiscussi del tipico look da festival estivo!

Tra gli outfit più gettonati in assoluto shorts e bluse larghe con le spalle di fuori, il tutto arricchito con una serie di accessori fashion come occhiali da sole tondi, fasce, cappelli e bandane per i capelli! Insomma sbizzarrirsi è sempre la parola d’ordine, specialmente in estate!

ClioMakeUp-shorts-outfit-fashion-estate-idee-abbinamenti-look-ispirazioni-14

Bellezze, siamo solo a metà dell’opera! Ovviamente a pagina due troverete tutti gli altri abbinamenti con gli shorts e anche qualche consiglio per realizzarne un paio DIY a partire da un paio d vecchi jens. Siete curiose di saperne di più? Correte a cambiare pagina! 🙂