Negli ultimi giorni, in rete stanno spopolando un sacco di video che mostrano come l’uso di stessi prodotti make-up possa dare dei risultati veramente diversi se utilizzati in modo sbagliato, mostrandone le principali differenze ed illustrando, in questo modo, come una corretta applicazione di un prodotto possa fare una grande, se non enorme, differenza! Questi video, che si focalizzano specialmente sui principali errori che si fanno nel truccarsi (a volte anche esasperandoli), mi hanno ispirato a scrivere questo post eheh!

Anziché parlarvi, infatti, dei classici errori che stravolgono il contenuto delle nostre trousse, vi voglio dare qualche utile consiglio su come migliorare ulteriormente le loro prestazioni con pochissime attenzioni mirate, che ne valorizzeranno ancora di più i risultati! Oggi allora, bellezze, voglio condividere con voi qualche segreto per dare nuova vita ai trucchi che usate normalmente, migliorandone tantissimo le performance! Stessi prodotti risultati diversi e trick ingegnosi sono quello che vi aspetta: non vi resta che continuare a leggere per scoprirli tutti quanti eheh!

cliomakeup-stessi-prodotti-risultati-diversi-9

LA MATITA LABBRA DOPO IL ROSSETTO

Normalmente, la matita labbra si applica prima di mettere il proprio rossetto preferito, ma può anche essere messa dopo, a patto, però, che sia dello stesso colore o, comunque, leggermente più scura. Cominciate mettendo il rossetto, ma non stendendolo fino agli angoli esterni delle labbra, che andranno lasciati liberi per la matita.

cliomakeup-stessi-prodotti-risultati-diversi-9Ehi! Ho detto “leggermente” più scura! 😛

La matita labbra dopo il rossetto ne migliorerà definizione e tenuta

Poi applicate quest’ultima, e…vedrete la differenza per quanto riguarda la tenuta del vostro lip look! Mettere la matita labbra dopo il rossetto, infatti, farà in modo che non sbavi e che non esca dai contorni, e contribuirà a dare più definizione e precisione al make-up!



cliomakeup-stessi-prodotti-risultati-diversi-8

POTENZIARE GLI EFFETTI DEI PENNELLI BAGNANDOLI

Quante volte vi è capitato di avere un ombretto bello, anzi bellissimo, ma che necessitava di numerose passate per poter risultare visibile sulla palpebra? Beh, forse il problema non è l’ombretto in sé, ma il pennello con cui lo applicate!

cliomakeup-stessi-prodotti-risultati-diversi-7

Soprattutto per i colori molto chiari o quelli shimmer, bagnare la punta del pennello prima di stendere l’ombretto fa una grandissima differenza. Vedrete dei risultati molto diversi e migliori, usando sia lo stesso pennello, che lo stesso ombretto!

cliomakeup-stessi-prodotti-risultati-diversi-4

STESSI PRODOTTI RISULTATI DIVERSI: LA CIPRIA COME PRIMER

La cipria in polvere è eccezionale per aumentare la tenuta degli ombretti: molto spesso, infatti, si consiglia di metterla sotto gli occhi per far durare maggiormente il trucco e non farlo sbavare.

cliomakeup-stessi-prodotti-risultati-diversiIl temutissimo effetto fallout! Credits: Creaproducts.com

La cipria come primer sulle palpebre eviterà fallout e sbavature!

Beh, avete mai provato ad usarla al posto del primer? Applicare un po’ di cipria (meglio se traslucida) sulle palpebre prima di mettere il make-up avrà proprio lo stesso effetto di questo cosmetico, perché l’ombretto, in questo modo, aderirà sulla cipria anziché direttamente sulla palpebra.

cliomakeup-stessi-prodotti-risultati-diversi-5Credits: beautymnl.com

Di conseguenza, sarà meno propenso a spostarsi o a causare il fastidiosissimo effetto fallout, o a concentrarsi nelle pieghette!

cliomakeup-stessi-prodotti-risultati-diversi-6Credits: fabuleusebeauty.blogspot.it

Bellezze, non è finita qui! Nella pagina successiva i trick diventano ancora più ingegnosi eheh! Volete scoprire come trasformare un lip gloss nella tonalità di nude perfetta per voi, e come avere ciglia che sembrano finte usando il vostro solito mascara? Allora, per questo e molto altro, continuate a leggere a pagina 2!

14 COMMENTI

  1. Il trucchetto della cipria sulle ciglia per renderle più voluminose lo conosco dall’età di 18 anni. Ne ho 42

  2. Quante cose si possono fare con una cipria! E pensare che non l’ho mai usata in vita mia! Non ne possiedo manco una. Mi lascia un po’ titubante però il trucco blush+ crema idratante. Io, nelle ‘occasioni” (di solito non uso base) uso come base la bb cream e noto che il blush sopra la bb, se questa non è asciutta (e ne impiega un po’ ad asciugarsi) o non sto attenta, viene a chiazze

  3. ….oh oh…allora io il fondotinta ultimamente lo sto stendendo con le mani perchè non riesco a trovare un DUPE della BEAUTY BLENDER che mi soddisfi…la CIPRIA al posto del PRIMER, mi incuriosisce: pensavo che servisse solo per fissare i trucchi liquidi; la tecnica del BLISH la devo provare…

  4. Non ho capito bene il trucchetto del blush: si deve usare un fard in polvere o in crema? E la spugnetta con cui lo applico all’inizio (prima della combo con la crema idratante) deve essere asciutta o bagnata?

  5. io ho sempre usato quello della matita sopra al rossetto, se non hai un pennello e vuoi un’applicazione veloce e precisa è la cosa migliore. Lo uso tantissimo anche con il gloss.

  6. ho provato quello della cipria e del mascara mesi fa ed è davvero FANTASTICO.
    Prima metto il mascara normalmente, dopo passo sopra le ciglia la cipria ed infine la copro con un’altra passata di mascara e l’effetto è STUPENDO

  7. Ciao Clio!!! Grazie mille per queste dritte!!! Il trucchetto della cipria come primer sulle palpebre lo sto già usando da qualche tempo (ma fino ad ora inconsapevolmente e per puro caso!!!).. e quello del gloss nude col correttore lo voglio provare al più presto, così come l’abbinamento cipria + mascara!!!! 🙂 ps: Clio sono sempre più elettrizzata per l’arrivo di Grace! Continuo a controllare e ricontrollare su Fb per vedere se c’è qualche notizia!!! Un bacione enorme!!!!

  8. Io prima di mettere la matita blotto il rossetto con una velina
    Dopodiché metto la matita e ridefinisco la forma se necessario. Passo di nuovonil rossetto direttamente dallo stick e se mi va blotto di nuovo ( dipende dall’effetto che vuoi dare). Durata estrema. Lisa Eldridge docet!

  9. Io per fare sembrare le ciglia più spesse invece della cipria ho sempre
    Messo il borotalco tra una passata e l’altra di mascara

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here