Chi bella vuole apparire un po’ deve soffrire, e lo sa bene la beauty guru Michelle Phan che, diverso tempo fa, sul suo canale YouTube ha lanciato un uso del dermaroller apparentemente inaspettato, proponendolo in veste di…lip plumper! Sul blog la notizia non è rimasta inosservata ma, dato che molto spesso mi sono stati posti tanti dubbi e curiosità a riguardo, ho deciso di fare qualche indagine in più, e di dedicare il post di oggi completamente al trattamento dermaroller labbra!

I benefici del microneedling, infatti, sono molto noti, ma questa tecnica eseguita sulla bocca, che tipo di vantaggi nello specifico può dare, e ha delle controindicazioni? E quale tipologia di dermaroller è la più indicata da passare anche su una zona delicata e sensibile come questa? Troverete la risposta a questi e altri quesiti, bellezze, continuando a leggere il post!

cliomakeup-dermaroller-labbra-1Via Pinterest

DERMAROLLER LABBRA: GENIALITÀ O FOLLIA?

Il dermaroller come lip plumper è un’alternativa molto economica!

Il dermaroller, a differenza di trattamenti per rimpolpare le labbra maggiormente noti (e comunque reversibili) come i lip filler, ha innanzitutto, tra i suoi principali vantaggi, il prezzo, più economico e modico!

cliomakeup-dermaroller-labbra-7

Ma oltre questo, la tecnica sdoganata da Michelle Phan, per quanto “paurosa”, è effettivamente efficace nello stimolare la produzione di collagene sulle zone dove viene eseguita? La risposta sembrerebbe positiva, a patto che si esegua qualche trick con cui passare il dermaroller sulle labbra senza fare troppi danni e, soprattutto, minimizzare il dolore!


cliomakeup-dermaroller-labbraVia YouTube @Michelle Phan

CHE BENEFICI PORTA IL MICRONEEDLING SULLE LABBRA?

Il dermaroller è sicuramente ideale per stimolare la produzione di collagene della pelle e, se lo si vuole utilizzare per rimpolpare le labbra, è molto utile anche da passare sulla pelle che vi sta attorno, sia sopra che sotto.

cliomakeup-dermaroller-labbra-8

Questo strumento, infatti, è molto indicato per prevenire e migliorare le classiche rughette che si formano in questa area (le così dette “rughette da fumatore”!) e, con un utilizzo oculato, può migliorare due cose contemporaneamente!

cliomakeup-dermaroller-labbra-2Ecco un ottimo esempio di “rughe da fumatore”!

ATTENZIONE ALLA DIMENSIONE E ALLA QUANTITÀ DEGLI AGHI!

La dimensione e la quantità degli aghi del dermaroller è sicuramente importante, sia in generale che, soprattutto, quando usato sulle labbra. Questi strumenti, infatti, presentano dai 180 fino addirittura ai 1000 micro aghi a seconda delle loro dimensioni, aggirandosi su una media di 540.

cliomakeup-dermaroller-labbra-4

TinkSky TS5 titanio Micro-ago Roller da 0,5 millimetri e 540 aghi. Prezzo: 7,99€ su Amazon.it

La dimensione e la quantità degli aghi sono molto importanti per le labbra

I modelli in commercio disponibili per un utilizzo privato, e quindi non destinati ad uso medico, vanno dagli 0,25 fino ai 3mm ma, a questo proposito, la lunghezza migliore non dovrebbe andare oltre gli 0,50 mm. Questo perché le labbra sono molto delicate, e usare aghi di una lunghezza e quantità eccessive, potrebbe causare effetti spiacevoli!

cliomakeup-dermaroller-labbra-2

Qualora però desideriate usare un dermaroller unico sia per la pelle del viso che per rimpolpare le labbra, è molto consigliabile non scegliere modelli che abbiano aghi di dimensioni superiori agli 0,75mm!

cliomakeup-dermaroller-labbra-6

Bellezze, non abbiamo ancora terminato! Dermaroller labbra e attenzioni da prestare dopo il trattamento sono il focus della pagina successiva, in cui vi parlerò anche delle possibili controindicazioni che può avere il microneedling sulla zona labiale! Seguitemi a pagina 2 per sapere tutto!