Diversi mesi fa avevamo dedicato un post ai veri nomi delle star. Lo avevate apprezzato, e dato che abbiamo scoperto molte altre celebrity che hanno cambiato nome, con relativi retroscena curiosi, abbiamo pensato di proporvi una “seconda puntata”.

In alcuni casi si tratta di celebs che, agli inizi del successo, si sono accorte di casi di omonimia. In altri i nomi d’arte sono stati scelti per qualche significato particolare o ancora perché più musicali e semplici da ricordare. In altri casi ancora fanno parte di ben congegnate operazioni di marketing che hanno contribuito a rendere l’artista un personaggio ancor più affascinante. Se l’argomento vi incuriosisce, andate avanti a leggere!

cliomakeup-star-cambiato-nome-1

#1 MEGHAN MARKLE, LA SCELTA DEL SECONDO NOME

cliomakeup-star-cambiato-nome-2-meghan-markle

Non abbiamo ancora affrontato per bene lo stile di Meghan Markle ;-), la fidanzata del principe Henry, molto ammirata anche per i suoi look. Meghan è in realtà il suo secondo nome, mentre il primo è Rachel. Una curiosa coincidenza, dato che il suo personaggio nella serie tv statunitense Suits, dove interpreta una giovane avvocatessa, si chiama anch’essa Rachel.



cliomakeup-star-cambiato-nome-3-meghan-markle

#2 NICOLAS CAGE, UN COGNOME “SCOMODO”

cliomakeup-star-cambiato-nome-4-nicholas-cage.jpg

Nicolas Cage fa parte della schiera di celebrity che hanno cambiato nome per evitare di essere associati ad un parente famosissimo. Nel suo caso si tratta dello zio, Francis Ford Coppola, di cui Nicolas portava originariamente il cognome.

cliomakeup-star-cambiato-nome-5-nicholas-cage

#3 IL CURIOSO CASO DI DIANE KEATON

cliomakeup-star-cambiato-nome-6-diane-keaton

DIANE KEATON IN REALTÀ SI CHIAMAVA PROPRIO “HALL” COME IL PERSONAGGIO CHE L’HA CONSACRATA!

Non si può non venerare il personaggio di Annie Hall in Io e Annie, e la cosa curiosa è che Diane Keaton nacque proprio con lo stesso cognome: Hall, appunto.

Lo cambiò Keaton per varie ragioni: era il cognome da nubile di sua madre, negli albi degli attori esisteva già una Diane Hall ed inoltre all’epoca il suo agente pensò fosse una buona idea suggerire una parentela con l’attore Buster Keaton.

cliomakeup-star-cambiato-nome-7-woody-allen-diane-keaton

“Annie e io abbiamo rotto e io ancora non riesco a farmene una ragione. Io continuo a studiare i cocci del nostro rapporto nella mia mente e a esaminare la mia vita cercando di capire da dove è partita la crepa. Un anno fa eravamo innamorati, sapete.”

#4 I VARI CAMBI DI NOME DI WOODY ALLEN

Restando in tema, anche Woody Allen, che ha definito Diane Keaton “il più grande amore della sua vita”, ha cambiato nome ben due volte. Alla nascita si chiamava Allen Stewart Konigsberg, e cambiò legalmente il suo nome in Heywood Allen a soli 17 anni. In seguito, sostituì il nome Haywood con il più orecchiabile Woody.

cliomakeup-star-cambiato-nome-8-woody-allen

#5 LANA DEL REY, UN NOME IN LINEA COL PERSONAGGIO

È ben noto che dietro al successo di Lana del Rey, nome d’arte di Elizabeth Woolridge Grant, ci sia (anche) una ben congegnata operazione di marketing, che include naturalmente il suo look che spesso ammiriamo qui sul blog.

cliomakeup-star-cambiato-nome-9-lana-del-reyAnche il nome d’arte Lana del Rey (in origine “Lana del Ray”) pare sia stato scelto dai suoi manager. In un’intervista a Vogue, Lana ha detto che è stato anche ispirato alla città di Miami, alla lingua spagnola che qui parlava con i suoi amici cubani e, in generale, al mare e alla spiaggia.

cliomakeup-star-cambiato-nome-10-lana-del-rey.jpg

Ragazze, siamo arrivate a metà delle celebrity che hanno cambiato nome per i motivi più diversi. Ma forse abbiamo riservato per la seconda parte alcune delle star che sappiamo essere da voi più apprezzate. Se volete sapere di cosa stiamo parlando, girate pagina!

7 COMMENTI

  1. Da quando l’ho visto nel film su johnny cash mi da i brividi ogni volta che lo vedo sullo schermo

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here