Lestate è una stagione meravigliosa, che porta con sé divertimento, spensieratezza e vacanze. Tuttavia, tra gli effetti collaterali di questo periodo, ci sono anche due innegabili fastidi: il caldo e il sudore! Quest’ultimo non risparmia praticamente nessuno, e compare nelle zone più disparate, dalle ascelle all’interno coscia. Le ragazze che hanno un seno abbondante, devono però fare i conti anche con un altro fastidioso inconveniente estivo: il sudore sotto il seno! Spesso causa di imbarazzanti macchie sui vestiti, ma anche di cattivi odori ed irritazioni, è una seccatura non da poco.

Nel post di oggi, dunque, vogliamo darvi qualche suggerimento che speriamo possa esservi utile su come prevenirne la comparsa e le conseguenze, parlandovi anche degli ultimi prodotti più all’avanguardia nati appositamente per andare incontro a questo problema. Sudore sotto il seno rimedi casalinghi e prodotti mirati, dunque, sono all’ordine del giorno dell’articolo: continuate a leggere per saperne di più!

cliomakeup-sudore-sotto-il-seno-rimedi

PREVENIRE È MEGLIO CHE CURARE: L’IMPORTANZA DEL REGGISENO GIUSTO

Usare il reggiseno giusto è fondamentale per prevenire sudore e irritazioni!

Prima di addentrarci negli stratagemmi e nei prodotti per prevenire e migliorare la situazione del seno con caldo e sudore, suggeriamo un accorgimento base: scegliere il reggiseno giusto! Non deve essere né troppo largo né troppo stretto e, soprattutto, realizzato con un tessuto traspirante e naturale, come il cotone.

cliomakeup-sudore-sotto-il-seno-rimedi-9Credits: stylecraze.com

Se si ha un seno abbondante che con il caldo tende a sudare, infatti, i tessuti sintetici sono a dir poco micidiali! Inoltre, per camuffare eventuali macchie di sudore, usare reggiseni colorati o con fantasie può aiutare!

cliomakeup-sudore-sotto-il-seno-rimedi-10Credits: whowhatwear.com

BOROTALCO? PERCHÉ NO!

Il borotalco, quando si tratta di sudore, può tornare sempre utile, anche quando la zona interessata è quella sotto il seno! Presenta, tra i suoi vantaggi, una buona efficacia nell’assorbire l’umidità, ha un buon profumo e può anche prevenire eventuali irritazioni da sfregamento.

cliomakeup-sudore-sotto-il-seno-rimedi-12Credits: leaf.tv

Se il borotalco in polvere vi dà fastidio, potete anche provare come alternativa il talco liquido e, se volete invece sostituirlo con un’opzione più naturale, potete utilizzare al suo posto l’amido di mais!

cliomakeup-sudore-sotto-il-seno-rimedi-11Silky Underwear/Mutandine di seta di Lush è una polvere per il corpo che si presta bene a questo uso! Contiene, infatti, amido di mais e burro di cacao! Prezzo: 8,50€. Via Pinterest

DEODORANTE STICK, NON SOLO PER LE ASCELLE

I classici deodoranti stick possono rivelarsi molto utili anche da utilizzare sotto il seno, non solo per tamponare il sudore, ma anche per prevenire la formazione di cattivi odori.

cliomakeup-sudore-sotto-il-seno-rimedi-15.jpg

Il deodorante stick in zona sottoseno aiuta contro i cattivi odori

A causa della conformazione del seno, infatti, specialmente quando si è in giro e non si ha la possibilità di asciugarlo andando al bagno con un fazzoletto, il sudore potrebbe ristagnare.

cliomakeup-sudore-sotto-il-seno-rimedi-16Credits: twosouthernsweeties.com

Su internet si possono trovare dei deodoranti studiati appositamente per la pelle sotto al seno, ma vanno bene anche quelli normali, a patto che siano privi di parabenialluminio e che, soprattutto, siano delicati e anallergici!

cliomakeup-sudore-sotto-il-seno-rimedi-6Fresh Breasts, lozione deodorante e antisudore per la pelle sotto il seno. Prezzo: 12,18$ su Amazon.com

Ragazze, non abbiamo ancora terminato, anzi, il bello deve ancora venire! Sudore sotto il seno rimedi ad hoc studiati appositamente per prevenire ed evitare questo problema sono i protagonisti della pagina successiva! Andate a pagina 2 per scoprire tutto!