Oggi parliamo di una moda intramontabile che c’è ormai da anni e che non si vuole decidere a lasciare il proprio posto a nuovi trend. Ci riferiamo ovviamente a maglie, pantaloni, gonne, top e chi più ne ha più ne metta rigorosamente a righe! C’è chi le odia e chi invece le indosserebbe da mattina a sera, chi è convinta che allarghino la figura chi invece pensa il contrario, chi ancora le indossa in estate e chi in inverno.

Insomma in questo post cercheremo di fare un po’ di chiarezza sul tema “righe e come indossarle” così da capire a chi sono adatte, quale tipologia i righe va bene e a chi e tutto ciò che non sapevate su questa stampa tanto comunque quanto in voga! Sapevate che con le righe indossate nei punti strategici si può ottenere una cosa che tantissime donne sognano? Chissà cosa sarà mai! Se siete delle vere appassionate e siete curiose di saperne di più, allora non vi resta che continuare a leggere! Pronte? Via!

ClioMakeUp-righe-come-indossarle-outfit-abbinamenti-idee-verticali-orizzontali-16Via Pinterest

LE RIGHE ORIZZONTALI SÌ, MA NEI PUNTI STRATEGICI

Iniziamo a sfatare (almeno per metà) il mito sulle righe orizzontali! Quante volte infatti vi sarete sentire dire che le righe orizzontali allargano la figura e vi è stato quasi proibito di indossarle?

Indossatele per far sembrare il seno più abbondante: una taglia in più assicurata!

Quest’affermazione non è assolutamente falsa: è vero infatti che le righe orizzontali ci fanno apparire più in carne e “larghe”, quello che è sbagliato è abolirle del tutto, specialmente se si tratta di un trend alla quale siete, per così dire, affezionate!

ClioMakeUp-righe-come-indossarle-outfit-abbinamenti-idee-verticali-orizzontali-2Righe verticali e orizzontali che convergono verso il basso solo sul seno!

Indossatele come total look solo se siete molto esili e anzi il vostro obiettivo è quello di dare otticamente l’illusione di avere qualche chiletto in più! Se invece siete di costituzione normale o un po’ in carne, scegliete di indossarle solo nei punti strategici! Volete un esempio? Nella zona del seno, ovviamente! Ehehe

ClioMakeUp-righe-come-indossarle-outfit-abbinamenti-idee-verticali-orizzontali-5Via Pinterest

ClioMakeUp-righe-come-indossarle-outfit-abbinamenti-idee-verticali-orizzontali-3Via Pinterest

Se nn avete un décolleté molto abbondante e volete provare a farlo sembrare più pieno scegliete delle maglie che abbiano le righe orizzontali solo su quelle zone oppure, adesso che è estate, indossate un costume a righe orizzontali. Solo il pezzo sopra se il vostro obiettivo è il seno, il pezzo sotto se avete un lato-B un po’ piatto e volete che appaia più tondo!

ClioMakeUp-righe-come-indossarle-outfit-abbinamenti-idee-verticali-orizzontali-20Via Pinterest

LE RIGHE LARGHE ALLARGANO MOLTO DI PIÙ

Dal momento che parliamo di righe orizzontali è importante specificare anche la larghezza delle righe!

ClioMakeUp-righe-come-indossarle-outfit-abbinamenti-idee-verticali-orizzontali-14Via Pinterest

Se scegliete una riga molto larga e importante, il vostro fisico ne risentirà per il semplice fatto che quelle spesse amplificano ancora di più l’effetto ottico! Se invece optate per una riga molto sottile e stretta viene attenuato!

ClioMakeUp-righe-come-indossarle-outfit-abbinamenti-idee-verticali-orizzontali-13

Bellezze, siamo solo a metà di questa guida dedicata al vasto mondo fashion delle righe! A pagina due troverete tantissimi altri abbinamenti e i nostri consigli più preziosi su come indossare questa stampa tanto di moda! Volete anche sembrare più magre? Curiose di saperne di più? Correte a pagina due!