BELLA HADID E LA TUTINA CUCITA ADDOSSO

Abbiamo già parlato del look di Bella Hadid al MET Gala di quest’anno, che aveva come fulcro tematico omaggiare Rei Kawakubo, fondatrice della maison Comme des garçons. Bella, che per l’occasione ha sfoggiato una tutina trasparente attillatissima con tanto di scollatura sulla schiena, per ottenere questo look ha dovuto penare non poco!

cliomakeup-retroscena-abiti-famosi-13Credits: eonline.com

Per fare in modo che le calzasse a pennello, infatti, la tutina ideata dallo stilista Alexander Wang le è stata letteralmente cucita addosso prima dell’evento!

cliomakeup-retroscena-abiti-famosi-14.jpg

anche le scarpe di Bella sono state indossate sotto la tuta

Anche le décolleté con il tacco che la modella ha sfoggiato sono state indossate sotto la tutina, per fare in modo che questo discusso pezzo di abbigliamento unico le calzasse come un guanto.



Speriamo che non sia dovuta andare in bagno per un po’ ;-)!

cliomakeup-retroscena-abiti-famosi-15

LADY GAGA E LA CORSA CONTRO IL TEMPO DEL VESTITO DI CARNE

Lady Gaga agli MTV MA del 2010, ha dovuto far fronte alla decomposizione del suo outfit

Agli MTV Music Awards del 2010, Lady Gaga ha fatto enorme scalpore indossando un abito fatto interamente di…manzo!

Il vestito, disegnato dallo stilista Franc Fernandez e realizzato da Nicola Formichetti, anche in questo caso è stato cucito addosso alla cantante direttamente nel backstage.

Ma, a differenza di Bella Hadid, Gaga ha dovuto affrontare un’altra problematica, ovvero la decomposizione del suo outfit!

cliomakeup-retroscena-abiti-famosi-1.jpg

Il vestito è stato infatti indossato una volta sola e preservato successivamente dal tassidermista Sergio Villato, che ha accuratamente usato un mix di formaldeide e candeggina per uccidere i batteri che si erano formati e tinto la carne di rosso scuro per ridarle un aspetto simile a quello originario.

cliomakeup-retroscena-abiti-famosi

Tuttavia il vestito, per quanto ben preservato, ora ha un aspetto differente, effetto comunque molto apprezzato dai suoi creatori, che ritengono che, in questo modo, l’abito si sia “evoluto” in qualcosa di totalmente nuovo!

cliomakeup-retroscena-abiti-famosi-3L’abito è diventato talmente iconico da essere stato omaggiato anche da I Simpson! 

BEYONCÉ E LE CITAZIONI ARTISTICO-ESOTERICHE

Anche i Grammy di quest’anno hanno avuto, tra i look protagonisti, degli outfit decisamente particolari: l’esempio più lampante è stato quello di Beyoncé! Il vestito, ideato dal fashion designer Peter Dundas, aveva tantissimi significati che sono stati studiati a tavolino dallo stilista e dalla cantante.

cliomakeup-retroscena-abiti-famosi-2

Da una parte il colore è stato ispirato alle opere d’arte preferite di Dundas, derivate dalla tradizione bizantina e, dall’altra, l’abito e le sue diverse interpretazioni nel corso dell’esibizione di Beyoncé sono stati un omaggio alla dea africana dell’amore Oshun, vestita iconograficamente in modo simile a Queen Bey ai Grammy.

cliomakeup-retroscena-abiti-famosi-5Una rappresentazione della dea Oshun e Beyoncé. Via Twitter

E non è tutto! Dundas ha voluto dare un tributo a Beyoncé stessa ideando un medaglione, situato sull’abito al centro della pancia, che ritraeva la pop-star,  e ricamandovi due cherubini ricoperti con dell’edera (in inglese, “ivy”), che rappresentavano i suoi bambini.

Per realizzare queste decorazioni, c’è voluta una settimana. Può sembrare poco, ma c’è un piccolo particolare: all’abito, hanno lavorato 50 persone contemporaneamente!

cliomakeup-retroscena-abiti-famosi-4

Ragazze, volete saperne di più sui look degli eventi più in di quest’anno? Allora leggete anche:

1) BAFTA 2017: I LOOK E LE ISPIRAZIONI DAI 20 AI 70 ANNI!

2) BILLBOARD AWARDS 2017: I LOOK “NOT” E QUELLI “HOT”!

3) CANNES 2017: I PRIMI LOOK DELLE STAR, TRA SCELTE DISCUTIBILI E ABITI DA SOGNO!

4) IL MEGLIO DI CANNES 2017: 13 LOOK CHE VI LASCERANNO A BOCCA APERTA!

cliomakeup-retroscena-abiti-famosi

Ragazze, voi eravate a conoscenza della tortura che si è celata dietro ai sandali di Kendall Jenner, e che cosa ne dite dell’ “evoluzione” dell’abito di carne di Lady Gaga? E avreste mai detto che l’iconico vestito di Ginger Spice era derivato da uno strofinaccio? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal Team!

10 COMMENTI

  1. Il vestito della Gaga è da film horror..seriamente, solo a delle menti malate possono venire idee del genere, l’Arte è altro..

  2. Sarà che la carne mi fa un po’ senso in generale… Ma giuro che un abito di carne non lo indosserei neanche se mi offrissero 1 milione di euro! Ogni volta che vedo quell’outfit mi viene da vomitare -.-‘

  3. Orrendo quel vestito di carne… quasi quasi potevano usarlo in American Horror Story.
    Sinceramente anche i sandali di Rihanna non mi piacciono molto, anche una donna magra se non li indossa bene può sembrare un insaccato.

  4. Il vestito di Beyoncé non è per niente iconico, è soltanto leggermente più pacchiano di quelli che indossa di solito.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here