Domenica sera, con la vittoria del film svedese The Square del regista Ruben Östlund, si è conclusa la 70esima edizione del Festival di Cannes. È arrivato allora anche per noi il momento di tirare le somme e incoronare le regine della Croisette, le dive che hanno rappresentato il meglio di Cannes 2017.

Anche se dobbiamo ammettere che è stata un’edizione abbastanza tranquilla, senza grandi colpi di scena, le celebrity non hanno mancato di sfoggiare abiti principeschi e look mozzafiato. Tra le immutabili certezze, come le divine Charlize Theron e Bianca Balti, e qualche novità, cosa resterà del Festival del cinema francese di quest’anno? Partiamo subito con il meglio di Cannes 2017, che, ne siamo certe, vi farà brillare gli occhi!

ClioMakeUp-meglio-di-cannes-2017-look-abiti-makeup-celebrity-red-carpet-5

QUELLE CHE HANNO BRILLATO

EVA HERZIGOVA IN ORO LUCCICANTE

ClioMakeUp-meglio-di-cannes-2017-look-abiti-makeup-celebrity-red-carpet-12

Abito dorato elegante e super glam di Roberto Cavalli per Eva Herzigova che ha inaugurato la 70esima edizione di Cannes con un dress sottoveste con spacco generoso.

L’oro dell’abito illumina la pelle chiara e delicata e i capelli biondi dal taglio sbarazzino. A ben guardare Eva non rinuncia al vedo-non vedo con trasparenze incastonate di cristalli e paillettes.

ClioMakeUp-meglio-di-cannes-2017-look-abiti-makeup-celebrity-red-carpet-21

La modella ha sfoggiato un trucco naturale e super luminoso realizzato dai Make-up Artist Dior.  Per la base polvere viso illuminante Diorskin Nude Air Care & Dare della collezione Dior estate 2017, sulle ciglia il nuovo mascara Diorshow Pump’n’Volume e sulle labbra un nude moderno Rouge Diorific.

ClioMakeUp-meglio-di-cannes-2017-look-abiti-makeup-celebrity-red-carpet-26

ELLE FANNING E I FIORI AI SUOI PIEDI

ClioMakeUp-meglio-di-cannes-2017-look-abiti-makeup-celebrity-red-carpet-25

Elle sembra una fata nel suo abito Gucci con fiori di seta gialli applicati sul fondo

Alla presentazione del film How to Talk to Girls At Parties, fuori concorso nella sezione ufficiale di Cannes 2017, Elle Fanning ha indossato un meraviglioso abito Gucci della collezione autunno-inverno 2017-2018. Un lungo vestito da fata, in tulle verde con ricami di cristalli e fiori di seta gialli applicati sul fondo che bordano lo strascico. A coronare tutto gioielli Tiffany & Co.

ClioMakeUp-meglio-di-cannes-2017-look-abiti-makeup-celebrity-red-carpet-19

Il trucco di Elle c’è ma non si vede: per il suo viso fresco basta un make-up acqua e sapone.

ClioMakeUp-meglio-di-cannes-2017-look-abiti-makeup-celebrity-red-carpet-6

NICOLE KIDMAN IMMERSA IN UN’ATMOSFERA FIABESCA

ClioMakeUp-meglio-di-cannes-2017-look-abiti-makeup-celebrity-red-carpet-11

Ad accompagnare Elle Fanning, la bellissima Nicole Kidman che indossa un abito molto particolare di Rodarte. Il suo è un look fiabesco, un vestito che sembra venire dal futuro, ricoperto di pailettes argentate e bordato di balze e rouches in tulle.

ClioMakeUp-meglio-di-cannes-2017-look-abiti-makeup-celebrity-red-carpet-15

Un raccolto morbido e leggermente spettinato e un make-up semplice, ombretto grigio e labbra rosate, completano l’atmosfera romantica e da sogno.

ClioMakeUp-meglio-di-cannes-2017-look-abiti-makeup-celebrity-red-carpet-16

BIANCA BALTI, MODERNA SABRINA

ClioMakeUp-meglio-di-cannes-2017-look-abiti-makeup-celebrity-red-carpet-29

Non serve un abito brillante per rendere luminosa Bianca Balti. La splendida modella ha sfilato lungo la Croisette con un abito lungo di Dolce&Gabbana, a taglio dritto, in tessuto rigido. Il colore del vestito era semplice, ma elegante: grigio leggermente cangiante con decorazioni di fiori di una tonalità più scura di grigio.

ClioMakeUp-meglio-di-cannes-2017-look-abiti-makeup-celebrity-red-carpet-9

Per il resto è una vera diva di altri tempi, con una sensualità pacata che a tanti ha ricordato vagamente Audrey Hepburn in Sabrina.

Un fiume di commenti positivi per Bianca Balti: c’è chi l’ha definita la donna più bella del mondo

Anche il raccolto spettinato e l’ immancabile eyeliner che caratterizza i suoi make-up e labbra nude hanno reso il suo look impeccabile, insieme ai grandi orecchini pendenti che le hanno illuminato ancora di più il viso. Per lei un fiume di commenti positivi e complimenti, tanto che c’è chi l’ha definita la donna più bella del mondo.

ClioMakeUp-meglio-di-cannes-2017-look-abiti-makeup-celebrity-red-carpet-8

Dopo le celebrity che hanno brillato, non potete perdervi quelle che hanno osato con trasparenze e vedo-non vedo super sensuali. E poi c’è chi ha volteggiato sul red carpet con abiti svolazzanti. Scoprite di chi stiamo parlando a pagina 2!