Domenica sera, con la vittoria del film svedese The Square del regista Ruben Östlund, si è conclusa la 70esima edizione del Festival di Cannes. È arrivato allora anche per noi il momento di tirare le somme e incoronare le regine della Croisette, le dive che hanno rappresentato il meglio di Cannes 2017.

Anche se dobbiamo ammettere che è stata un’edizione abbastanza tranquilla, senza grandi colpi di scena, le celebrity non hanno mancato di sfoggiare abiti principeschi e look mozzafiato. Tra le immutabili certezze, come le divine Charlize Theron e Bianca Balti, e qualche novità, cosa resterà del Festival del cinema francese di quest’anno? Partiamo subito con il meglio di Cannes 2017, che, ne siamo certe, vi farà brillare gli occhi!

ClioMakeUp-meglio-di-cannes-2017-look-abiti-makeup-celebrity-red-carpet-5

QUELLE CHE HANNO BRILLATO

EVA HERZIGOVA IN ORO LUCCICANTE

ClioMakeUp-meglio-di-cannes-2017-look-abiti-makeup-celebrity-red-carpet-12

Abito dorato elegante e super glam di Roberto Cavalli per Eva Herzigova che ha inaugurato la 70esima edizione di Cannes con un dress sottoveste con spacco generoso.



L’oro dell’abito illumina la pelle chiara e delicata e i capelli biondi dal taglio sbarazzino. A ben guardare Eva non rinuncia al vedo-non vedo con trasparenze incastonate di cristalli e paillettes.

ClioMakeUp-meglio-di-cannes-2017-look-abiti-makeup-celebrity-red-carpet-21

La modella ha sfoggiato un trucco naturale e super luminoso realizzato dai Make-up Artist Dior.  Per la base polvere viso illuminante Diorskin Nude Air Care & Dare della collezione Dior estate 2017, sulle ciglia il nuovo mascara Diorshow Pump’n’Volume e sulle labbra un nude moderno Rouge Diorific.

ClioMakeUp-meglio-di-cannes-2017-look-abiti-makeup-celebrity-red-carpet-26

ELLE FANNING E I FIORI AI SUOI PIEDI

ClioMakeUp-meglio-di-cannes-2017-look-abiti-makeup-celebrity-red-carpet-25

Elle sembra una fata nel suo abito Gucci con fiori di seta gialli applicati sul fondo

Alla presentazione del film How to Talk to Girls At Parties, fuori concorso nella sezione ufficiale di Cannes 2017, Elle Fanning ha indossato un meraviglioso abito Gucci della collezione autunno-inverno 2017-2018. Un lungo vestito da fata, in tulle verde con ricami di cristalli e fiori di seta gialli applicati sul fondo che bordano lo strascico. A coronare tutto gioielli Tiffany & Co.

ClioMakeUp-meglio-di-cannes-2017-look-abiti-makeup-celebrity-red-carpet-19

Il trucco di Elle c’è ma non si vede: per il suo viso fresco basta un make-up acqua e sapone.

ClioMakeUp-meglio-di-cannes-2017-look-abiti-makeup-celebrity-red-carpet-6

NICOLE KIDMAN IMMERSA IN UN’ATMOSFERA FIABESCA

ClioMakeUp-meglio-di-cannes-2017-look-abiti-makeup-celebrity-red-carpet-11

Ad accompagnare Elle Fanning, la bellissima Nicole Kidman che indossa un abito molto particolare di Rodarte. Il suo è un look fiabesco, un vestito che sembra venire dal futuro, ricoperto di pailettes argentate e bordato di balze e rouches in tulle.

ClioMakeUp-meglio-di-cannes-2017-look-abiti-makeup-celebrity-red-carpet-15

Un raccolto morbido e leggermente spettinato e un make-up semplice, ombretto grigio e labbra rosate, completano l’atmosfera romantica e da sogno.

ClioMakeUp-meglio-di-cannes-2017-look-abiti-makeup-celebrity-red-carpet-16

BIANCA BALTI, MODERNA SABRINA

ClioMakeUp-meglio-di-cannes-2017-look-abiti-makeup-celebrity-red-carpet-29

Non serve un abito brillante per rendere luminosa Bianca Balti. La splendida modella ha sfilato lungo la Croisette con un abito lungo di Dolce&Gabbana, a taglio dritto, in tessuto rigido. Il colore del vestito era semplice, ma elegante: grigio leggermente cangiante con decorazioni di fiori di una tonalità più scura di grigio.

ClioMakeUp-meglio-di-cannes-2017-look-abiti-makeup-celebrity-red-carpet-9

Per il resto è una vera diva di altri tempi, con una sensualità pacata che a tanti ha ricordato vagamente Audrey Hepburn in Sabrina.

Un fiume di commenti positivi per Bianca Balti: c’è chi l’ha definita la donna più bella del mondo

Anche il raccolto spettinato e l’ immancabile eyeliner che caratterizza i suoi make-up e labbra nude hanno reso il suo look impeccabile, insieme ai grandi orecchini pendenti che le hanno illuminato ancora di più il viso. Per lei un fiume di commenti positivi e complimenti, tanto che c’è chi l’ha definita la donna più bella del mondo.

ClioMakeUp-meglio-di-cannes-2017-look-abiti-makeup-celebrity-red-carpet-8

Dopo le celebrity che hanno brillato, non potete perdervi quelle che hanno osato con trasparenze e vedo-non vedo super sensuali. E poi c’è chi ha volteggiato sul red carpet con abiti svolazzanti. Scoprite di chi stiamo parlando a pagina 2!

25 COMMENTI

  1. Mamma mia, scusate, i make up molto belli (anche se che noia il nude, ormai per me ha rotto davvero) ma i vestiti degli obbrobri totali, TUTTI quelli in pizzo con fiori, rouches e altri ammennicoli. Io salvo solo la nuova fidanzata di Cassel, che è la migliore in campo, le signore in nero (tranne quelle con troppo pizzo) e Bianca Balti che per carità ma che noia. Una delusione insomma.

  2. Bellissima la prima pagina, bocciata la seconda, indifferente alla terza.
    Vorrei un articolo su Elle Fanning. È stupenda

  3. Mah sinceramente mi aspettavo abiti decisamente più belli invece ne salvo solo 2: quello di Adriana Lima e quello della fidanzata di Cassel..per il resto la Balti l’ho trovata radiosa ma il vestito secondo me non le dona stesso discorso per la Kidman.. concordo con chi trova che l’abito di Bella sembri una trapunta e della Ratta non saprei che dire, più o meno sempre lo stesso stile/abito stesse scollature e stesse espressioni niente di memorabile insomma

  4. Stupenda Elle Fanning: abito meraviglioso, viso pulito e tanta tanta freschezza. Di tutte le altre, l’unica ad avermi colpita è la fidanzata di Vincent Cassel, stupenda lei e bellissimo il glicine sulla sua pelle ambrata.
    Non mi sono piaciute per nulla la Kidman, la Ratta, la Bellucci e, stranamente, la Theron:le prime due vestite malissimo, le altre due troppo cupe per l’occasione.
    Amore e odio per il vestito di Bella Hadid: alla fine mi piace ma l’avrei preferito su red carpet più stravaganti. Però il suo trucco è superlativo.
    Una delle migliori comunque è stata Sara Sampaio in rosso Murad.

  5. Ma Nicole Kidman che si è messa addosso??? No anche alla Ratta, che trovo molto bella ma ha fatto decisamente un passo indietro tornando al suo classico stile che prevede… Un po’ di roba al vento??? Peccato perché ultimamente i suoi outfit erano molto di classe. Kendall, un’altra per me bellissima, ma quell’abito era proprio brutto. Brutto anche l’abito della fiamma di Cassel, troppo seno in vista per essere fine è di buon gusto. Bella Hadid… Almeno era vestita sta volta. Ha un fisico stupendo, ma quando la guardo non riesco a vedere altro che il suo faccione da cavallo… Non credo mi piacerá mai. Divine Adriana Lima e Charlize. Molto bella anche Bianca

  6. Bianca Balti per me è la donna più bella del mondo, la trovo particolarissima e ha due occhi che è subito parlami d’amore Mariù. In generale belle tutte, non mi convince tanto il trucco occhi di bella hadid e Kendall jenner la trovo una modella pessima ma vabbè.
    La fidanzata di Cassell ha solo 19 anni e la cosa un po’ mi fa schifo :/ però è bellissima, quei capelli ❤

  7. Il vestito di Elle Fanning è un sogno.
    In cuor mio non sono pronta a veder nascere la moda del calzino nude infilato nei sandali aperti!

  8. Il sandalo col calzino vi prego NO!!!
    Ma com’è che Bella Hadid non avevo uno spacco a giro Jolanda?? Magari non ha avuto tempo di farsi la ceretta… Ah ah ah!!!!

  9. vedo o non vedo per EmRata? La risposta è facile direi…sempre e solo vedo!!!
    cmq come si è conciata la Kidman? sembra una teiera! xD

  10. Oh, menomale che c’era l’elegantissima Bianca Balti a difendere l’immagine di Audrey Hepburn che dopo la similitudine con Emily Rayajkowski forse ci si era tutti un pò confusi. Grazie Bianca.

  11. Fenning e Kidman sembrano madre e figlia 🙂 , la trapunta-vestito di Bella Hadid non si può vedere, il sandal con calza-calzino-gambaletto NO vi prego, che orrore. EmRata farà scalpore il giorno in cui si presenterà vestita. Per me poi è un grandissimo mistero il motivo per il quale invitino le top model che non recitano, o cmq che non hanno recitato nei film in gara/in mostra. Mi piacciono molto Balti e Lima, la mia preferita in assoluto, che darei per essere così bella 🙂

  12. domanda: ma se è un festival del cinema, perché ci sono così tante modelle? quale contributo potranno mai dare alla storia del cinema kendall jenner, la ratatowsky o la passera di bella hadid??

  13. Bella Hadid con la trapunta e Kendall Jenner col lenzuolo …mancava solo un bel cuscino 😀 LOL 😀 Pure il vestito di Nicole Kidman era brutto forte! Le mie preferite sono Diane Kruger, Bianca Balti e Tina Kunakey

  14. Sono le testimonial per varie maison e per gioielli! Sono cartelloni pubblicitari viventi sostanzialmente, è solo questione di soldi. Si conciassero bene almeno

  15. Lo fanno anche
    i tedeschi quando vengono in vacanza in Italia. Calzettone di spugna dentro il sandalo, e via 😛

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here